Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Credo si riferisse al deferimento sportivo GX2. In quel caso, se scatta la sospensione, anche questa ha un termine, se ne frattempo non si giunge a giudizio. Se invece non scatta la sospensione, come nel caso di Pisani, questo può correre sintanto che non è condannato. Il bello è che ad esempio, la sospensione scatta per controllo positivo, ma non per omesso controllo se non erro. Una delle tante incongruenze di una normativa che andrebbe ancora perfezionata.

Toccherebbe vedere sto Spampani dove ha corso e in che veste. E anche gli altri nominati. Pisani ad esempio al momento, credo che da normative vigenti possa correre.

infatti mi riferivo al deferimento scritto sul sito del coni, quindi sportivo...credo

vabè meno male che ho cambiato zona :mrgreen: e categoria :oold:
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.426
223
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Credo si riferisse al deferimento sportivo GX2. In quel caso, se scatta la sospensione, anche questa ha un termine, se ne frattempo non si giunge a giudizio. Se invece non scatta la sospensione, come nel caso di Pisani, questo può correre sintanto che non è condannato. Il bello è che ad esempio, la sospensione scatta per controllo positivo, ma non per omesso controllo se non erro. Una delle tante incongruenze di una normativa che andrebbe ancora perfezionata.

Toccherebbe vedere sto Spampani dove ha corso e in che veste. E anche gli altri nominati. Pisani ad esempio al momento, credo che da normative vigenti possa correre.

Spampani ha corso e vinto diverse corse acsi e uisp quest'anno.
Ha la maglia del giro della valdera.:angrymod:
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Rinnovo la domanda...ma che fine ha fatto la certicazione etica?
perche secondo la stessa,in virtu del fatto che scotto d'abusco ha vinto l'italiano FCI e quindi è un tesserato FCI,non avrebbe dovuto essere tesserato,avendo ricevuto in passato condanne per fatti legati al doping e una squalifica per doping....ora siccome ho visto alle varie partenze gente come Buratti Del Carlo Spampani Grecchi e addirittura Biasci(non lex prof)che dovrebbe essere addirittura con squalifica in corso,mentre gli altri hanno gia scontato,e che ovviamente continuano a vincere...mi domando che fine abbia fatto la suddetta norma.
 
Ultima modifica:

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
220
114
Belluno
Visita sito
Deferimenti Disciplinari

|
BUSCATO ALBERTO - violazione dell'art.1.2, dell'art.1.27, dell’Art. 1.7 - deferimento Commissione Disciplinare 1° Grado giorni 15 da scontare a partire dal giorno 1 aprile 2014 compreso e fino al giorno 15 aprile 2014 compreso. - del 17/03/2014

LEO ALESSIO - violazione dell’Art. 8.12 Regolamento Tecnico 2014, dell'Art. 1.7, dell'Art. 1.20, dell'Art 1.23, dell'Art 1.26 - deferimento Commissione Disciplinare 2° Grado mesi 6 da scontare dal 5 maggio 2014 al 4 novembre 2014 (compresi) - 25/04/2014



SPAMPANI ALESSANDRO - in applicazione dell'art. 14.2 del Regolamento Tecnico 2015 il Sig. Alessandro Spampani, società MyDoping, cui è' stata rilasciata tessera da agonista n. 583688, e' sospeso immediatamente da ogni attività non essendo in possesso del prescritto requisito etico. - 22/07/2015
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Uno dovrebbe essere Arabi... ma a quanto pare ha corso da cicloturist (può) e non è in classifica.


Sarebbe il caso che quando si dice che qualcuno ha corso e non poteva correre, si dicesse il suo cognome, dove ha corso e si mettesse il link della squalifica. (non parlo di Arabi).
Per i polveroni e le frasi buttate lì coperti (si pensa) dall'anonimato, c'è Facebook.
Ulteriori post fumosi saranno editati. Se invece si vuole contribuire a far pulizia, ci vogliono trasparenza, chiarezza e notizie certe.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ci vuole molto a scrivere Giuseppe Corsello se è a lui che ti riferisci?
Se fosse stato squalificato non potrebbe essere tesserato. Se fosse stato condannato, non potrebbe essere tesserato.
Poichè non è la prima che vince, dai fatti di cui si parla, ma ha vinto fra le altre un medio alla MdD, e in un'altra occasione ha fatto 3 sempre lì, direi che il suo nome sia abbastanza noto per essersi già accorti in passato di una sua eventuale intesserabilità.
Dunque, pur con tutta la voglia di combattere il doping, direi che sarebbe onesto fare i nomi di gente dichiarata colpevole, mostrando, anche su quali basi, non il semplice sentito dire, sia stata ritenuta tale. Anche perchè quando si spara a casaccio, finisce che quando si prende un colpevole vero, la cosa passa sotto silenzio, un pò per abitudine a certe notizie e un pò perchè molte, se non circostanziate, si sono nel tempo rivelate bufale.


guarda, io non so come mai non sia "non tesserabile"

ma ti assicuro che il fatto sia accaduto, poi avrà avuto la possibilità di farla franca, non so come. So anche da varie fonti (e lo conferma pure il giornale http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/07/24/news/doping_sant_orsola-39627806/ ) che è stato trasferito e non licenziato.. ripeto non so il motivo, avrà i suoi santi in paradiso ma mi farebbe piacere che gente così le gare non le potesse frequentare
 
  • Mi piace
Reactions: lufrenk

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Sarebbe il caso che quando si dice che qualcuno ha corso e non poteva correre, si dicesse il suo cognome, dove ha corso e si mettesse il link della squalifica. (non parlo di Arabi).
Per i polveroni e le frasi buttate lì coperti (si pensa) dall'anonimato, c'è Facebook.
Ulteriori post fumosi saranno editati. Se invece si vuole contribuire a far pulizia, ci vogliono trasparenza, chiarezza e notizie certe.

Nelle classifiche appese in situ, erano presenti entrambi, poi sono stati tolti, quindi inutile nominarli.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.