Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
uso ride w gps per creare un percorso... poi lo carico su new file... adesso ho provato a fare un giro con plotaroute... salvando il tcx vedo le indicazioni... devo provare...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


No, non è quello che vuoi.

Tu hai aggiunto dei POI (Point of Interest) che sono indipendenti dalla traccia e funzionano solo sui cartografici.

Per fare un lavoro pulito ti consiglio di:

1) in OPITONS in alto a destra, togliere il segno di spunta da "generate cuesheet while planning" altrimenti te ne ritrovi troppi
2) Dopo aver tracciato il percorso clicccare su ADD TO CUESHEET a destra nel tab OVERVIEW
3) Cliccando sul percorso ti si aprirà una finestrella con in alto il tipo di punto corsa (sono le definizioni standard di Garmin = left, right, stright ecc.)
Quello che digiti in notes ti apparirà sullo schermo dello strumento, bisogna fare delle prove perchè non mi ricordo più quanti caratteri puoi visualizzare, comunque pochi.

Last but not least, provare anche altri programmi, ad esempio Plotaroute è proprio bellino, BikeRoute Toaster resta il migliore se si vuole competere con il Virtual Partner, perchè permette facilmente di settare velocità in piano, velocità in discesa, VAM in salita.

carlo

Non è che queste indicazioni possono servire anche in questo caso Carlo?

La funzione ""generate cuesheet while planning" serve o solo in altri casi e per altri strumenti?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
si.. ieri ha funzionato benissimo...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

sono andato ieri e non ha funzionato, farò un'altra prova a piedi, la prima volta ha funzionato, ma questo perchè ho inserito le email , ma poi la seconda volta, le email rimangono? io le vedo ma non sono cliccabili


poi sempre ieri ho caricato un segmento su newfiles, ma non l'ho attivato, eppure me lo segnalava

inoltre quasi appena partito, moooooolto lontano da qualsiasi segmento, mi è venuta fuori una palla bianca con scritto qualcosa in mezzo, non sono riuscito a leggere in tempo ma sembrava scritto "bravo"
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
sono andato ieri e non ha funzionato, farò un'altra prova a piedi, la prima volta ha funzionato, ma questo perchè ho inserito le email , ma poi la seconda volta, le email rimangono? io le vedo ma non sono cliccabili


poi sempre ieri ho caricato un segmento su newfiles, ma non l'ho attivato, eppure me lo segnalava

inoltre quasi appena partito, moooooolto lontano da qualsiasi segmento, mi è venuta fuori una palla bianca con scritto qualcosa in mezzo, non sono riuscito a leggere in tempo ma sembrava scritto "bravo"
senza uscire puoi fare la verifica anche da casa... accendi... fai partire il Live su connect... metti la tua mail... e vedi... solitamente arriva all'istante!!! per i segmenti... non so a quali ti riferisci... se quelli creati da te con software di terzi... oppure quelli garmin o quelli di strava... io... ho caricato qualche segmento di salita da connect... mi da il tempo ma ovviamente non ci sono le classifiche... per strava non saprei aiutarti... non mi piace e non lo uso... idem per altri...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Paraz28

Novellino
1 Gennaio 2014
31
1
cagli
Visita sito
Salve avrei bisogno di un consiglio: son 2 mesi che ho il garmin 520 aggiornato alle versione 3.10 e sembra funzionare tutto correttamente, la mia domanda è se vale la pena aggiornarlo all ultima versione o rimanere cosi ?
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve avrei bisogno di un consiglio: son 2 mesi che ho il garmin 520 aggiornato alle versione 3.10 e sembra funzionare tutto correttamente, la mia domanda è se vale la pena aggiornarlo all ultima versione o rimanere cosi ?
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Squadra che vince non si cambia [emoji41]

Comunque coi garmin è abbastanza facile il downgrade.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Salve avrei bisogno di un consiglio: son 2 mesi che ho il garmin 520 aggiornato alle versione 3.10 e sembra funzionare tutto correttamente, la mia domanda è se vale la pena aggiornarlo all ultima versione o rimanere cosi ?
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Lascialo così. Io dal 5.20 sono tornato al 3.0, quindi a quello prima del tuo, e stop. Va bene così.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nella sincronizzazione automatica dell'allenamento tra garmin connect e strava,quest'ultimo si prende il tempo trascorso dell'allenamento comprese le pause,mentre su garmin connect naturalmente quello che conta è il tempo effettivo per calcolare la velocità media.

Devo impostare qualcosa(su strava o su garmin connnect)in modo che strava si prenda solo il tempo effettivo di pedalata?
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Tanto per sapere, come si effettua il downgrade?
E' una procedura ufficiale o bisogna cercare il firmware precedente al di fuori di garmin?

Visto che sei cosi esperto, ti chiedo se hai mai visto una palla bianca con una scritta in mezzo, giusto per non essere frainteso di nuovo, mi riferisco al display del garmin....

EDIT: Avevo quotato [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tanto per sapere, come si effettua il downgrade?
E' una procedura ufficiale o bisogna cercare il firmware precedente al di fuori di garmin?

Visto che sei cosi esperto, ti chiedo se hai mai visto una palla bianca con una scritta in mezzo, giusto per non essere frainteso di nuovo, mi riferisco al display del garmin....

EDIT: Avevo quotato [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]
È una procedura semi-ufficiale, infatti la Garmin la spiega a chi vuol provare le versioni Beta. C'è un sito che raccoglie tutte le versioni firmware vecchie e nuove. Si scarica quella che interessa, la si rinomina gupdate.gcd e la si copia nella cartella Garmin dello strumento. Si va all'aperto si accende e si risponde sì alle domande.
Quanto alla sfera, credo che sia il messaggio che ti informa che, secondo lo strumento, hai recuperato bene dall'ultimo esercizio.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Tanto per sapere, come si effettua il downgrade?
E' una procedura ufficiale o bisogna cercare il firmware precedente al di fuori di garmin?
[/MENTION]

Per la precisione quindi:

_La software's history se ti interessa la trovi qua: http://gawisp.com/perry/edge

_Rinominare il file scaricato (lo selezioni dalla pagina http://gawisp.com/perry/edge appunto) in GUPDATE.GCD;

_Aprire la cartella del Garmin, dentro c'è una cartella gialla con scritto Garmin, mettere il GUPDATE.GCD lì dentro;

_Scollegare il Garmin e riavviarlo. Verrà chiesto di aggiornare il Garmin con un software più vecchio, dare ok ed attendere.
 
  • Mi piace
Reactions: more

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
È una procedura semi-ufficiale, infatti la Garmin la spiega a chi vuol provare le versioni Beta. C'è un sito che raccoglie tutte le versioni firmware vecchie e nuove. Si scarica quella che interessa, la si rinomina gupdate.gcd e la si copia nella cartella Garmin dello strumento. Si va all'aperto si accende e si risponde sì alle domande.
Quanto alla sfera, credo che sia il messaggio che ti informa che, secondo lo strumento, hai recuperato bene dall'ultimo esercizio.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Grazie, buono a sapersi
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Per la precisione quindi:

_La software's history se ti interessa la trovi qua: http://gawisp.com/perry/edge

_Rinominare il file scaricato (lo selezioni dalla pagina http://gawisp.com/perry/edge appunto) in GUPDATE.GCD;

_Aprire la cartella del Garmin, dentro c'è una cartella gialla con scritto Garmin, mettere il GUPDATE.GCD lì dentro;

_Scollegare il Garmin e riavviarlo. Verrà chiesto di aggiornare il Garmin con un software più vecchio, dare ok ed attendere.

Grazie per la precisazione!
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Vorrei condividere con voi ciò che mi è successo ieri, visto che più volte si è parlato della batteria, parlandone male...
Appena uscito mi accorgo che avevo il livello batteria al 15%, mi ero dimenticato di ricaricarlo; quando si va in vacanza anche il cervello tende a rilassarsi...
Ho in programma un'uscita da 2h e tre quarti, e penso:"arrivo dove arrivo, poi si spegnerà..."
Dopo qualche minuto riaccendo il cervello, e comincio a smanettare sulle impostazioni:
Luminosità: 100%
registrazione: ogni secondo
Bluetooth: acceso
mappa con percorso precaricato

Vediamo se posso ridurre un po' il consumo...
luminosità a 0, c'è il sole, si vede lo stesso
registrazione: intelligente, per una volta...
bluetooth: spento, tanto sono all'estero e chissenefrega di chi chiama!
mappa: disinnescata, intanto so dove devo andare

Morale della favola...arrivo dopo 2:45 con ancora il 5%.
meditate gente, meditate!
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Oggi ho usato il garmin con Live Track attivato in un giro tra Italia e Svizzera.
Anche all'estero mi ha segnato la traccia perfettamente nonostante non avessi il roaming attivato. Alla fine i km, la media è il tempo trascorso erano gli stessi dello strumento. Solo il dislivello era molto più basso. La stessa cosa mi è successa ieri durante un'uscita fatta tutta in territorio italiano. Quindi il Live Track funziona anche all'estero (come? Boh) a patto di farlo iniziare sotto copertura Wi-Fi. Io oggi sono partito dall'Italia e quindi mi sono mandato la mail senza bisogno del roaming. Il Live Track è solo deficitario, per il momento, nel segnare il dislivello corretto.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Oggi ho usato il garmin con Live Track attivato in un giro tra Italia e Svizzera.
Anche all'estero mi ha segnato la traccia perfettamente nonostante non avessi il roaming attivato. Alla fine i km, la media è il tempo trascorso erano gli stessi dello strumento. Solo il dislivello era molto più basso. La stessa cosa mi è successa ieri durante un'uscita fatta tutta in territorio italiano. Quindi il Live Track funziona anche all'estero (come? Boh) a patto di farlo iniziare sotto copertura Wi-Fi. Io oggi sono partito dall'Italia e quindi mi sono mandato la mail senza bisogno del roaming. Il Live Track è solo deficitario, per il momento, nel segnare il dislivello corretto.
a me serve solo per mia moglie... così sa quando mettere su la pasta!!! che vado a 30 di media... o faccio 3000 d+... lei sa che quando arrivo a casa... puzzo e ho fame... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi ho usato il garmin con Live Track attivato in un giro tra Italia e Svizzera.
Anche all'estero mi ha segnato la traccia perfettamente nonostante non avessi il roaming attivato. Alla fine i km, la media è il tempo trascorso erano gli stessi dello strumento. Solo il dislivello era molto più basso.

Come fai a sapere che quando eri in svizzera veniva trasmesso il percorso? Chi ti seguiva guardava in tempo reale e vedeva la traccia crearsi anche quando eri in svizzera?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come fai a sapere che quando eri in svizzera veniva trasmesso il percorso? Chi ti seguiva guardava in tempo reale e vedeva la traccia crearsi anche quando eri in svizzera?
[emoji15] [emoji15] È la stessa domanda che volevo fare io.
No trasmissione dati, no track in tempo reale, ma poi quando si ristabilisce la connessione passano anche i dati precedenti.

carlo



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: temporaneo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.