Club assemblate (seconda parte)

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
[MENTION=13687]servarel[/MENTION]
Con 30kg in più cambia tutto, se guardi più su in questo messaggio ho messo le ruote che uso per venire a lavoro, con i Grandprix classic da 25mm che in effetti sono dei 28 a 8atm

i veloflex si sa, sono più piccoli del nominale, cosa fastidiosa ma sempre meglio
1mm in meno che 3 in più


Mi sarebbe molto utile l'ERD,apparentemente gli ZTR sono quasi uguali,e si dovrebbe poterli recuperare,apparentemente...

598mm

[MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION]

non ho gli alpha340, neanche mai provati, so che hanno ridisegnato il profilo interno per risolvere gli stallonamenti, ma di più non so mi spiace.

F
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=13687]servarel[/MENTION]
Con 30kg in più cambia tutto, se guardi più su in questo messaggio ho messo le ruote che uso per venire a lavoro, con i Grandprix classic da 25mm che in effetti sono dei 28 a 8atm

i veloflex si sa, sono più piccoli del nominale, cosa fastidiosa ma sempre meglio
1mm in meno che 3 in più




598mm

[MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION]

non ho gli alpha340, neanche mai provati, so che hanno ridisegnato il profilo interno per risolvere gli stallonamenti, ma di più non so mi spiace.

F

Scusami, tu dovresti avere i ktc, come ti sei trovato con quelli?
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Scusami, tu dovresti avere i ktc, come ti sei trovato con quelli?

Affidabilità, precisione, robustezza e..Sicurezza!

Sono sulla bici della domenica quando non faccio mtb, quindi la bici che uso meno di tutte, in un anno hanno percorso circa 3000km.

Affidabilità: raggiate, montate e via, mai toccate ma per una 32 è la norma.
Precisione: le piste frenanti sono rettificate, le forature fatte bene, la frenata è buona anche sul bagnato.
Robustezza: con il mio peso direi che non sono adatto a giudicare, quando spacco un cerchio è per un imprevisto che mi fa finire fuoristrada tipo una nutria l'anno scorso o qualche simpatico ciclista contromano.... quest'anno
Sicurezza: come sopra, frenata buona.

Poi per sapere che caratteristiche da una ruota a 32 in terza.... sono le ruote che per decenni abbiamo avuto tutti sulle bdc, classicissime, affidabili, robuste e durature.... certo nessuno te le guarda se a fianco c'è un paio di lightweight.

Insomma se non pesi troppo è un buon prodotto, in più è made in Lentate sul Seveso :-) che non fa mai male, viene fuori una ruota alla quale togli il peso dove conta di più, copertoni leggeri, camera aria leggera, cerchio leggero, tutto il resto ultra affidabile, un ottimo compromesso tra peso e sicurezza.

F
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
@flavio-san

Sfondi una porta aperta,

Lentate sul seveso, piuttosto che Solaro o Vicenza o insomma ehm "cosa nostra" va sempre bene
Alla fine quanto ti pesa ,e se posso, quanto ti era venuta a costare una tale ruota..

Io però peso 72 ahimè
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Per il peso.... caschi male, non mi è mai interessato molto ed in più peso solo il prodotto finito quindi compreso pignoni sganci copertoni e.... non mi ricordo più :mrgreen: bisognerebbe ritrovare il mio messaggio, lo cerco.

Il cerchio me lo ricordo, per curiosità avevo verificato, 380 grammi perciò se hai il resto dei componenti è facile.

Costo: 61€ cad. ma a inizio 2014.... passa il tempo.
F
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Sono sulla bici della domenica quando non faccio mtb, quindi la bici che uso meno di tutte, in un anno hanno percorso circa 3000km.

Affidabilità: raggiate, montate e via, mai toccate ma per una 32 è la norma.
Precisione: le piste frenanti sono rettificate, le forature fatte bene, la frenata è buona anche sul bagnato.
Robustezza: con il mio peso direi che non sono adatto a giudicare, quando spacco un cerchio è per un imprevisto che mi fa finire fuoristrada tipo una nutria l'anno scorso o qualche simpatico ciclista contromano.... quest'anno
Sicurezza: come sopra, frenata buona.

Poi per sapere che caratteristiche da una ruota a 32 in terza.... sono le ruote che per decenni abbiamo avuto tutti sulle bdc, classicissime, affidabili, robuste e durature.... certo nessuno te le guarda se a fianco c'è un paio di lightweight.

Insomma se non pesi troppo è un buon prodotto, in più è made in Lentate sul Seveso :-) che non fa mai male, viene fuori una ruota alla quale togli il peso dove conta di più, copertoni leggeri, camera aria leggera, cerchio leggero, tutto il resto ultra affidabile, un ottimo compromesso tra peso e sicurezza.

F


Sarà, ma è da un paio d'anni che ho una coppia di assemblate 32 in terza, cerchi KTC, mozzi Spada, e non se le fila nessuno :mrgreen: Sarà che sono per Campagnolo?
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Sarà, ma è da un paio d'anni che ho una coppia di assemblate 32 in terza, cerchi KTC, mozzi Spada, e non se le fila nessuno :mrgreen: Sarà che sono per Campagnolo?

Alberto io ho già dato :mrgreen:

Venderai un set di assemblate così ogni 1000 Rzero black cult usb ceramic, il ciclista italiano è così, non dico che sbaglia, dico solo che è così.
F
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
apperò,sono addirittura più stretti del dichiarato,non credevo.

Il guaio è che ho 30kg (abbondanti) ulteriori e uso copertoncini che sono praticamente 3atm di più.

Li userei per giri anche di 10 ore o più,dove mi serve una ruota comoda ed affidabile,per questo non sacrificherei la sicurezza dei nipples in ottone solo per l'estetica se non fosse consigliabile.

Mi sarebbe molto utile l'ERD,apparentemente gli ZTR sono quasi uguali,e si dovrebbe poterli recuperare,apparentemente...

Vero che i KTC hanno il canale strettino, ma i copertoncini da 25 mm ci stanno eccome. Io ci monto i Michelin Pro Race che arrivano a 25 mm misurati col calibro, mentre su altre ruote con cerchio più largo (Velocity A23 arrivano a 27 mm) e nessun problema. Non capisco perché li sconsigliano, per una questione di sicurezza oppure di cattiva resa?

Non farei un paragone con i Veloflex corsa da 25 perché non sono dei veri 25 mm, a mio avviso: li avevo misurati col calibro e ricordo che sui cerchi Velocity A23 erano 25 mm esatti, mentre in realtà per via del cerchio più largo avrebbero dovuto spanciare un po' di più.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
mah,sembra strano anche a me,gli ambrosio supercollaudati,ottimi per randonneè e affini,tengono 25mm e 27mm,che in realtà sono di più,ed hanno il canale largo 14.1mm,e questi sono sconsigliati con canale largo 13.5mm,solo 0.6mm in meno...

penso anch'io sia questione di precautelamento per cattiva resa (per un prof forse,ma per uno come me che differenza prestazionale ci potrà mai essere?) o "nel caso che".
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
[MENTION=13687]servarel[/MENTION]

In realtà su dei Mavic cpx30, che hanno il canale più stretto dei KTC, tempo fa montai addirittura dei 28. Ovvio che non ci azzeccano e perdi il vero effetto che un 28 dovrebbe darti, ma vero anche che un copertone più largo lo gonfi meno, e quindi avrai meno stress sulle pareti del cerchio. Questo per i KTC che sono tirati non è cosa di poco conto.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
allora ho deciso
cerchi crono F20
mozzi record silver 32f
anteriore radiale (so che non si fa ma lo farò)
posteriore radiale sx seconda dx
mi porta le seguenti misure:
286,5 anteriore
284,5 sx 296,2 dx posteriore
vi riporta?