Compagni Di Modena

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
ciao a tutti oggi ho fatto un giretto breve per provare le regolazioni del cambio (mi son dedicato al fai da te) parto da casa in quel di morano city mi dirigo verso cerredolo...vento contrario... proseguo fino alla gatta...vento contrario... allorchè ho deciso di girare la ciclo e tornare in dietro... vento contrario... all incrocio per cavola ho preso la salita che porta a cavola... vento contrario... arrivo a cavola... rigiro la ciclo in cerca di vento favorevole... invece no... vento contrario.... sconsolato torno a casa tutto con il vento contro... mai la gioia di trovarlo a favore io non capisco il perchè!!! comunque il cambio sembra andare bene!!
piccola nota... ieri ho provato per una 15 di km una hibike xduro assistita.. ero molto scettico ma devo dire che è divertimento alla stato puro!!:mrgreen::mrgreen:
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Ciao a tutti :-x , sapete mica fra quanto la gente ricomincerà ad andare al novi il martedì e giovedì sera (non intendo le gare che ci sono ora ma gli allenamenti) di solito faccio un po' di palestra fino a gennaio e poi prendo in mano la bici, verso gennaio so che ci sono giù i ciclisti alla sera, quest'anno avrei intenzione di non fermarmi completamente e approfittare durante ottobre e novembre di uscire la sera, ci sarà già della gente?;nonzo%
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.603
719
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti :-x , sapete mica fra quanto la gente ricomincerà ad andare al novi il martedì e giovedì sera (non intendo le gare che ci sono ora ma gli allenamenti) di solito faccio un po' di palestra fino a gennaio e poi prendo in mano la bici, verso gennaio so che ci sono giù i ciclisti alla sera, quest'anno avrei intenzione di non fermarmi completamente e approfittare durante ottobre e novembre di uscire la sera, ci sarà già della gente?;nonzo%
Potrebbe interessare anche a me[emoji5]

Gabriele C.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.802
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Secondo me è ancora presto... di sicuro dal cambio dell'ora si inizia a vedere qlc

La butto lì : inizia ad andarci quando vuoi, son sicuro che qlc si mette a pedalare con te, magari solo qlc giro al rientro dall'allenamento
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Si , effettivamente è ancora un po' prestino:mrgreen: Comunque il novisad oltre che essere molto comodo per me dato che abito a nemmeno un chilometro di distanza è davvero una bella risorsa, personalmente mi diverto davvero tanto a fare qualche volata d'inverno! Buone pedalate a tutti o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Durante il mio giretto in pausa pranzo sono andato a perlustrare Puianello. Effettivamente ci sono gli operai al lavoro e alla mia domanda su quando finiranno, mi hanno risposto che se tutto va bene entro fine mese la strada sarà a posto!!!
:ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola:
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Durante il mio giretto in pausa pranzo sono andato a perlustrare Puianello. Effettivamente ci sono gli operai al lavoro e alla mia domanda su quando finiranno, mi hanno risposto che se tutto va bene entro fine mese la strada sarà a posto!!!
:ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola:


buona notizia, per noi modenesi Puianello è, nel suo piccolo, fondamentale!

in bici si riesce già a passare o proprio no? neanche in MTB?


fabio
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Come ho scritto dai cugini reggiani FORSE sabato vado a fare S.Pellegrino con un paio di amici.
Visto che se ne era parlato più volte se qualcuno si volesse aggregare il ns programma prevede partenza vs le 8:30 da Frassinoro https://www.strava.com/routes/3378965
Se qualcuno è interessato ad aggregarsi mi dica qualcosa che lo terrò aggiornato. o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Come ho scritto dai cugini reggiani FORSE sabato vado a fare S.Pellegrino con un paio di amici.
Visto che se ne era parlato più volte se qualcuno si volesse aggregare il ns programma prevede partenza vs le 8:30 da Frassinoro https://www.strava.com/routes/3378965
Se qualcuno è interessato ad aggregarsi mi dica qualcosa che lo terrò aggiornato. o-o

Mi autoquoto: il San Pellegrino è sempre TROPPO duro...:wacko::wacko::wacko:
Appena scollinato mi sono ripromesso di non farlo mai più! Dopo una decina di minuti stavo già pensando che magari il prox anno, se perdo un paio di chiletti e se riesco ad allenarmi un po' meglio...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
Mi autoquoto: il San Pellegrino è sempre TROPPO duro...:wacko::wacko::wacko:
Appena scollinato mi sono ripromesso di non farlo mai più! Dopo una decina di minuti stavo già pensando che magari il prox anno, se perdo un paio di chiletti e se riesco ad allenarmi un po' meglio...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non ho ben capito... hai fatto il passo di san pellegrino partendo da frassinoro? cioè hai fatto frassinoro.. piandelagotti.. imbrancamento.. passo radici?? o esiste un altro passo san pellegrino? che io ho sempre chiamato passo radici..;nonzo%
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
853
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
non ho ben capito... hai fatto il passo di san pellegrino partendo da frassinoro? cioè hai fatto frassinoro.. piandelagotti.. imbrancamento.. passo radici?? o esiste un altro passo san pellegrino? che io ho sempre chiamato passo radici..;nonzo%
ha fatto il passo delle radici, è sceso giù in toscana ed è tornato su per san pellegrino in alpe... poi immagino che sia "sceso al radici" e tornato a frassinoro.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
non ho ben capito... hai fatto il passo di san pellegrino partendo da frassinoro? cioè hai fatto frassinoro.. piandelagotti.. imbrancamento.. passo radici?? o esiste un altro passo san pellegrino? che io ho sempre chiamato passo radici..;nonzo%

Passo San Pellegrino è un altro https://it.wikipedia.org/wiki/Passo_San_Pellegrino :-x:-x:-x
Io ho fatto San Pellegrino in Alpe https://it.wikipedia.org/wiki/San_Pellegrino_in_Alpe partendo da Frassinoro, ma scendendo in garfagnana e risalendo dal versante di chiozza (quello "nobile" :wacko::wacko::wacko:)
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
perciò hai affrontato la salita che arriva dietro alla chiesa di san pellegrino in alpe quella che si fà fatica a fare in macchina!!:wacko::wacko: non è roba da tutti i giorni!!!o-oo-o

Infatti una volta all'anno basta e avanza...:wacko::wacko::wacko:

Cmq scherzi a parte, se si ha un livello di allenamento adeguato, si è consapevoli delle proprie possibilità e della salita a cui si va incontro, io consiglio caldamente di farla!
E' una di quelle salita che ti fa respirare l'aria da "professionista", un po' come le mitiche salite alpine o dolomitiche. Qua in zona direi che solo S.Luca (dalle orfanelle) e S.Pellegrino mi hanno dato emozioni simili! o-o