[Pre - Review] - BMC SLC-01 Team Machine Naked

?

...

Guest
Come molti di voi sapranno, oggi sono andato dall'unico rivenditore di zona BMC, e ho avuto il piacere di vedere di persona e toccare con mano il gioiellino della casa Svizzera BMC, l'SLC-01 Pro Machine. Prima di tutto posto le foto e poi vi do un paio di impressioni, per quello che ho potuto purtroppo solo vedere e non testare, ma non temete, mi sa che presto lo proverò pure. Mi scuso anticipatamente per la qualità delle foto, fatte con un cellulare, la fotocamera è in vacanza con mio fratello.

Foto del telaio.

01092006004xz9.jpg



Zona Sterzo.

01092006007sf4.jpg



Carro Posteriore.

01092006006lx3.jpg



Particolare del carro e della giuntura zona reggisella.

01092006013yb3.jpg



Giuntura zona reggisella.

01092006012mm9.jpg
 
?

...

Guest
Appena preso tra le mani ti da l'impressione di essere un telaio massiccio, ben fatto. E' di un altro livello rispetto a quello che si vede in foto. Le foto sia quelle mie che quelle del sito BMC non gli rendono onore e non fanno percepire tanti piccoli particolari che fanno davvero la differenza e rendono imho questo telaio di un altro pianeta.

Prima di tutto il passaggio interno dei cavi. E' spettacolare e ve ne potete accorgere guardando la zona sterzo. Il tutto è curato nei minimi dettagli, e nonostante fosse da esposizione (e qualche bottare ce l'aveva) devo dire che rende davvero molto bene.

Gli appassionati della trama del carbonio, resteranno delusi. Qui la "fibra" e gli incroci delle varie pelli non si vedo per niente, il tutto è dovuto allo speciale trattamente superficiale che viene fatto dalla casa svizzera per rendere il telaio più rigido. Per me il telaio ha una resa estetica da orgasmo.

Altro particolare che mi ha fatto arrapare è la forma del tubo obliquo. Come potete vedere da questa foto

01092006014cp7.jpg


e da altre che ho postato prima vi rendete conto che il tubo obliquo nei pressi della scatola di sterzo è schiacciato lateralmente mentre man mano che si avvicina alla zona del movimento centrale si schiaccia nella parte superiore ed inferiore.

Il carro dietro è mostruosamente bello e massiccio. Gli orizzontali sono qualcosa di eccezionale, sono alti e spessi e fanno davvero impressione. Ti danno l'impressione di essere rigidi solo a guardarli.

01092006010ie2.jpg


[CONTINUA...]
 
?

...

Guest
[...CONTINUA]

Nonostante il carro dietro sembra grosso e massiccio allo stesso tempo non sembra tozzo, grazie anche alla sinuosità nella parte orizzonatale

01092006011qj9.jpg



Ovviamente, visto che i particolari non vengono per nulla tralasciati dalla BMC non poteva mancare anche una cura maniacale dei forcellini che sono completamente in carbonio e annegati nel carbonio come se fossero un'unico pezzo col telaio. Spettacolari.

01092006016ky4.jpg



Dopo aver analizzato per bene il carro posteriore, passiamo alla zona movimento centrale, dove ci sono altre belle chicche per questo telaio.

Prima di tutto c'è da dire che la zona del movimento centrale, in particolare la zona dove materialmente vengono avvitate le calotte (o il mov centrale) è intermente in Titanio. La scelta di questo materiale è stata dettata da due motivi principali. Il primo per risparmiare peso, il secondo e più importante è che dopo vari test ci si è accorti che il titanio incollato col carbonio rende meglio di qualunque altro materiale metallico, e le possibilità di "scollaggio" della zona metallica del mov centrale dalla parte in carbonio, già molto remote, sono ridotte ulteriormente.

01092006005ry6.jpg


[CONTINUA...]
 
?

...

Guest
[...CONTINUA]

Ecco un altra foto dell'area del movimento centrale. Notate quelle specie di alette poste di fianco e dietro al tubo verticale.

204c816f3b.jpg


Traendo le conclusioni.
Per me è un telaio di un altro livello rispetto a tanti altri. Curato maniacalmente in ogni piccolo particolare. Il telaio ti da proprio la sensazione di essere solido e massiccio ed è perfettamente proporzionato in ogni sua parte. Solo averlo in mano e ti da la sensazione di essere rigido e robbusto. Per me è un telaio che emoziona. Costa che costa, a listino si parla di 3399 euro, i negozianti più del 5% di sconto non possono fare, ho letto personalmente la circolare che ha mandato la BMC a tutti i rivenditori. Per me ce li vale tutti. Ultimo appunto riguarda il resto della componentistica. Il telaio viene venduto nel modulo comprendente, telaio, reggisella Easton EC90 (stupendo), Forcella Easton EC90 SL e Seriesterzo FSA.

Aspetto comunque di provarlo di persona per postare le impressioni di guida.

aa5be8df95.jpg


[FINE]
 
?

...

Guest
lucignolo_one ha scritto:
Ma secondo te...posso io andà a dormì tranquillo dopo le foto e i tuoi commenti? :razz: :ronf:
secondo me no. :mrgreen:

PS. Altro che R3 qui stiamo su un altro livello proprio. E' come paragonare na Lamborghini Gallardo con na BMW M3.
 
?

...

Guest
TheAndrez ha scritto:
Capito adesso?

AAAAAAAAAAAARGHHHHHH
:smile:

ragazzi vi ha soddisfatto la recensione. Non mi dite che le foto non vi hanno soddisfatto che lo so già... l'unica cosa che mi consola è che ho in mano il catalogo BMC e manco la casa è riuscita a fare foto che rendessero onore a questo telaio.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
atsic ha scritto:
:smile:

ragazzi vi ha soddisfatto la recensione. Non mi dite che le foto non vi hanno soddisfatto che lo so già... l'unica cosa che mi consola è che ho in mano il catalogo BMC e manco la casa è riuscita a fare foto che rendessero onore a questo telaio.

già i telai normali in foto rendono poco...questo poi......o lo prendi in mano oppure difficilmente ti potrai rendere conto di cosa si sta parlando.....
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
[Dopo aver analizzato per bene il carro posteriore, passiamo alla zona movimento centrale, dove ci sono altre belle chicche per questo telaio.

Prima di tutto c'è da dire che la zona del movimento centrale, in particolare la zona dove materialmente vengono avvitate le calotte (o il mov centrale) è intermente in Titanio. La scelta di questo materiale è stata dettata da due motivi principali. Il primo per risparmiare peso, il secondo e più importante è che dopo vari test ci si è accorti che il titanio incollato col carbonio rende meglio di qualunque altro materiale metallico, e le possibilità di "scollaggio" della zona metallica del mov centrale dalla parte in carbonio, già molto remote, sono ridotte ulteriormente.

01092006005ry6.jpg


[CONTINUA...][/QUOTE]


Ernesto insegna!