Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

14 Febbraio 2014
14
1
www.facebook.com
Cavolo, la dinamometrica Wurth che ho recuperato (per fortuna non ancora acquistata) funziona solo col pedale Dx. Nell'altro senso no (insomma non è reversibile, funziona solo in senso orario). Sapreste consigliarmi un modello affidabile, funzionale ed economico?
Tuttavia credo di aver calibrato bene anche pedale Sx, sebbene la dinamometrica giusta la vorrei (praticamente ho avvisato pedale diverse volte finché in svitamento avevo lo scatto - credo che errore di serraggio tra Dx e Sx sia non oltre 1 o 2 Nm).
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.573
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Altra questione, ma per mettere i Pod ortogonali alle pedivelle come diamine fate? Vanno bloccati con le mani, oppure c'è un meccanismo di blocco a me non noto?
Al di là che il problema è solo estetico, visto che Garmin sostiene che l'impostazione degli angoli in modo automatico prescinde dalla posizione del Pod.
 

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Con i vectoro uso sia un Garmin edge 500 che un 920xt mi danno entrambi gli stessi valori ma sulla potenza non ci siamo, tra uno e l'altro c'è una differenza di 12W per la potenza media e 3/4 per la NP. In entrambe gli stumenti c'è impostata usa zero come riferimento cos'altro posso fare ?

Grazie
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Cavolo, la dinamometrica Wurth che ho recuperato (per fortuna non ancora acquistata) funziona solo col pedale Dx. Nell'altro senso no (insomma non è reversibile, funziona solo in senso orario). Sapreste consigliarmi un modello affidabile, funzionale ed economico?
Tuttavia credo di aver calibrato bene anche pedale Sx, sebbene la dinamometrica giusta la vorrei (praticamente ho avvisato pedale diverse volte finché in svitamento avevo lo scatto - credo che errore di serraggio tra Dx e Sx sia non oltre 1 o 2 Nm).

Basta che giri la dinamometrica


Http://www.max-bdc.it
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
ma misa che ha ragione ... perche essendo a cricchetto la rilevazione dinamometrica funziona solo a stringere in senso orario, come fai a girare la chiave ;nonzo%;nonzo%

I vector si stringono con l'apposita chiave a zampa di gallina.
Basta girare la dinamometrica di 180gradi sul suo asse e sei apposto.
Anche io ho una beta che stringe in un solo verso se usi le bussole.
Poi vi faccio una foto per farvi capire meglio


Http://www.max-bdc.it
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.573
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Hehe...avevi (ovviamente) ragione!
Finalmente ho fatto il primo allenamento con Vector segreto ad hoc (38Nm).
Cose strane rilevate: bilanciamento medio 48Sx-52Dx..
Quando spingo a basse rpm o comunque sopra z3 sono quasi perfettamente bilanciato. Durante. I recuperi, z1-z2, sono clamorosamente sbilanciato verso Dx.
Come mai? Dovrei postare forse in biomeccanica...???
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Hehe...avevi (ovviamente) ragione!
Finalmente ho fatto il primo allenamento con Vector segreto ad hoc (38Nm).
Cose strane rilevate: bilanciamento medio 48Sx-52Dx..
Quando spingo a basse rpm o comunque sopra z3 sono quasi perfettamente bilanciato. Durante. I recuperi, z1-z2, sono clamorosamente sbilanciato verso Dx.
Come mai? Dovrei postare forse in biomeccanica...???

normalissimo.

quasi tutti tendiamo ad essere bilanciati ad alte intensità e più sblianciati alle basse perchè il fisico tende a "salvare" la gamba più forte.

tu sei "mancino" vero ?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Andava tutto perfettamente, ho aggiornato e in 5 uscite mi ha perso per due volte il canale sinistro.
Ho letto che è già successo e che dipende dalla banda di trasmissione che contiente più dati rispetto alla precedenze versione.
Ho notato che il pedale sn (che poi è quello che perdo) tende a essere più reattivo nella trasmissione dei dati infatti quando smetto di pedalare il sn va subito a zero e il ds resta per 2/3" al 100%. Mi è pèrsino venuto il dubbio che in fase di aggiornamento questo sia andato a buon fine su un solo pedale e non su entrambi (c'é modo di verificare?). Inoltre questa sera ho provato a lanciare vector updater ma non c'é modo di arrivare a capire; mi segnala che vede un solo pedale o che non ne trova nemmeno uno.
Che pizza!
grazie per i suggerimenti!
g
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Andava tutto perfettamente, ho aggiornato e in 5 uscite mi ha perso per due volte il canale sinistro.
Ho letto che è già successo e che dipende dalla banda di trasmissione che contiente più dati rispetto alla precedenze versione.
Ho notato che il pedale sn (che poi è quello che perdo) tende a essere più reattivo nella trasmissione dei dati infatti quando smetto di pedalare il sn va subito a zero e il ds resta per 2/3" al 100%. Mi è pèrsino venuto il dubbio che in fase di aggiornamento questo sia andato a buon fine su un solo pedale e non su entrambi (c'é modo di verificare?). Inoltre questa sera ho provato a lanciare vector updater ma non c'é modo di arrivare a capire; mi segnala che vede un solo pedale o che non ne trova nemmeno uno.
Che pizza!
grazie per i suggerimenti!
g

ciao, guarda che con l'ultimo aggiornamento di qualche gg fa il problema al pedale sx (che perdurava dall'aggiornamento precedente) dovrebbe essere stato risolto....

io fossi in te toglierei e sostituirei entrambe le batterie...spesso ci si arrovella il cervello e il problema sta li. magari non le da scariche ma una delle 2 inizia a non fare più del tutto il suo dovere.
 

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Oggi si è avverato il peggiore dei miei incubi. A dieci minuti dalla chiusura della zona cambio del triathlon obbiettivo di inizio stagione la calibrazione mi ha dato errore 16 ho ripetuto più volte la procedura ma niente. Non vi dico lo stato d'animo con cui ho iniziato la gara. Sono sicuro che che domani come ieri non mi darà nessun problema. Ma i valori che mi ha rilevato Potevano essere attendibili o no?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Oggi si è avverato il peggiore dei miei incubi. A dieci minuti dalla chiusura della zona cambio del triathlon obbiettivo di inizio stagione la calibrazione mi ha dato errore 16 ho ripetuto più volte la procedura ma niente. Non vi dico lo stato d'animo con cui ho iniziato la gara. Sono sicuro che che domani come ieri non mi darà nessun problema. Ma i valori che mi ha rilevato Potevano essere attendibili o no?
Quando avviene questo, devi, purtroppo, togliere e rimettere le batterie. Infine calibrare gli angoli

Beibo