Fissare il tubolare sottosella?

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
io l'ho piegato facendo due rotoloni paralleli lasciando la valvola al centro, volendo gli dai un giro di nastro isolante o simile per tenerlo fermo e poi l'ho legato sotto la sella con un cinghietto dei vecchi pedali (quelli a gabbietta per intenderci).
alla prima uscita così però tra la strada abbastanza sconnessa e il fatto che non l'ho stretto a sufficienza l'ho perso per strada.
e anche se più brutto esteticamente ho messo una borsetta sottosella abbastanza grossa che contiene il tubo e due bombolette di co2 con relativo erogatore
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
io l'ho piegato facendo due rotoloni paralleli lasciando la valvola al centro, volendo gli dai un giro di nastro isolante o simile per tenerlo fermo e poi l'ho legato sotto la sella con un cinghietto dei vecchi pedali (quelli a gabbietta per intenderci).
alla prima uscita così però tra la strada abbastanza sconnessa e il fatto che non l'ho stretto a sufficienza l'ho perso per strada.
e anche se più brutto esteticamente ho messo una borsetta sottosella abbastanza grossa che contiene il tubo e due bombolette di co2 con relativo erogatore

esiste solo un metodo giusto :mrgreen:
114afafeeec232efeb7a10e19a1f9792.jpg


e437e1ad814509a87876dc73e2e40e0d.jpg


688155f96331fe9d91b1dd4cdef0b324.jpg
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
ho svuotato una borraccia termica in plastica, con contenitore interno amovibile, e ho infilato dentro tubo, 2 bomboline con apparecchietto e qualche pezzetto di nastro biadesivo. il tutto infilato in uno dei 2 portaborraccia sul telaio. così sotto il sellino non c'è nulla.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
si lo so ci ho provato un paio di uscite a legarlo con quella ma trasuda buca e l altra si smolla e mi tocca poi fermarmi a stringerlo o a recuperare il tubo seminato per strada

;nonzo% sono anni che lo faccio così, mai un problema. Il tubolare prima va fissato con un nastro adesivo.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
lunedì posto foto, ok?

Ho fatto tutto come hai detto tu anche perché se non ricordomale c è già una discussione in cui si parlava proprio di come piegarlo e legarlo con il cinghietto sotto la sella.
esteticamente e molto meglio del borsello mi sembrava di averlo anche stretto a sufficienza ma una volta fuori lo perdo per strada. Ora per pedalare senza dover controllare ogni mezzo ora se ho ancora tutto uso la borsa sottosella ma non mi fa molto impazzire soprattutto perché per farci stare il tubolare non è neanche poi tanto piccola.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
con le strade che ci sono in zona la vedo dura anche tornare a casa con quello:-x

:mrgreen:

beh anche dalle mie parti le strade sono dissestate, ovviamente se ci si deve tornare a casa si va più piano e si sta molto attenti alle buche.
però ti confesso che finora non l'ho mai dovuto usare :mrgreen:

in alternativa un altro tubolare che entra tranquillamente in un astuccio sottosella è questo
con questo ci si può uscire "quasi" normalmente.
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, ho cercato sul forum e su youtube ma non ho trovato...

Grazie!

qualche ulteriore suggerimento.....

Per evitare che si sporchi o bagni si dovrebbe mettere in un sacchetto di plastica.
Il tubolare sporco e/o bagnato non attacca al cerchio, e si rovina.

Il tubolare andrebbe srotolato e gonfiato..... in alternanza con un altro, altrimenti si taglia sulle pieghe a lungo andare.


bye