Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Oggi a Monte Oliveto un ciclista ha avuto un incidente, ho visto che lo portavano all'elicottero: sapete qlc di più? Chi diceva fosse di virginia, altri dicevano fosse di castelfranco.

A causa dell'incidente la strada era chiusa x agevolare i soccorsi, quindi siamo 'saliti' dalla parte della bazzanese: 200m durissimi! Secondo me punte al 15/18%

Sai nulla dell'incidente?

Sul Carlino di ieri c'era un trafiletto, dicevano che è un 61enne di Spilamberto che pare sia caduto da solo.
Nonostante indossasse il casco ha riportato un violento trauma facciale che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso...
In bocca al lupo al ferito!!!
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
il 3/5 pero' a quella di Castellarano ci sarai giusto?!

sarebbe bello fare "gruppetto forum"!
Io dovrei esserci con alcuni compagni di squadra, in ottica 9 Colli l'obiettivo sarebbe quello di fare il lungo partendo in bici da casa...:wacko:

Tra l'altro quella di Castellarano per chi fara' il lungo e' "tostina".....:-x:-x
Ho paura anch'io, l'altimetria secondo me è un po' approssimativa e nasconde le insidie che si troveranno. Mi hanno detto che Monteorsaro è una salita bella tosta e poi io non sottovaluterei il passaggio in centro a Fontanaluccia, dopo tanta strada saranno 2 km impegnativi! :asd2:

Questa è la situazione della torrrmaina-puianello Vedi l'allegato 129385 Vedi l'allegato 129386
Grazie mille! Purtroppo mi sembra che non sia franato il solito pezzo, ma quello che avevano risistemato "bene" un paio di anni fa... :cry::cry::cry:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
il 3/5 pero' a quella di Castellarano ci sarai giusto?!

sarebbe bello fare "gruppetto forum"!

E' troppo lontano x me... sono turnista e non so se lavorerò o meno il 3 maggio, ma ci provo :cassius:
Però mi sa che ci vediamo a Castellarano e poi più: partendo da casa in bici e facendo il medio diventano quasi 150, già un gran risultato x me o-o ma sinceramente ora come ora (in previsione forma tra un mese) sarei in dubbio tra corto e medio :cry: Sicuramente il lungo da casa non lo farò...

Molto bella l'idea di tramutarlo in forum-raduno... io non ho problemi di squadra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Sul Carlino di ieri c'era un trafiletto, dicevano che è un 61enne di Spilamberto che pare sia caduto da solo.
Nonostante indossasse il casco ha riportato un violento trauma facciale che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso...
In bocca al lupo al ferito!!!

Conferma le voci sentite x la strada
In bocca al lupo!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E' troppo lontano x me... sono turnista e non so se lavorerò o meno il 3 maggio, ma ci provo :cassius:
Però mi sa che ci vediamo a Castellarano e poi più: partendo da casa in bici e facendo il medio diventano quasi 150, già un gran risultato x me o-o ma sinceramente ora come ora (in previsione forma tra un mese) sarei in dubbio tra corto e medio :cry: Sicuramente il lungo da casa non lo farò...

Molto bella l'idea di tramutarlo in forum-raduno... io non ho problemi di squadra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



vieni in macchina fino in zona Rubiera e partiam da lì. in maniera moooooolto adagio
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non mi è mai piaciuto partire in auto, per come la vedo io preferisco partire da casa e fare il corto piuttosto che andare in auto a castellarano e fare il lungo. So di essere strano, quantomeno la maggior parte dei ciclisti la vede e si comporta diversamente da me.
Comunque grazie, da casa al Patio sono 7/8 km quindi non mi cambiano nulla ma fare gruppo mi piace ;-)
 

adriano1960

Novellino
31 Ottobre 2013
98
0
Visita sito
Bici
da corsa parkpre
io non ho mai fatto corse ma quella a castellarano mi piacerebbe ma la media bisogna essere iscritti a qualche gruppo o no?se dite che non e difficile ci provo e ci vediamo li
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Questa è la situazione della torrrmaina-puianello Vedi l'allegato 129385 Vedi l'allegato 129386

'Boia... s'le sucèss... l'àni bumbardèda??? :wacko:

Comunque è il "solito" tratto che va in crisi... evidentemente l'ultimo intervento che doveva essere risolutivo così poi non è stato... :bua:

Se non ci si mette nella testa di effettuare interventi radicali la situazione peggiorerà sempre... e basteranno 2 gocce d'acqua 2 (non stiamo parlando di eventi eccezionali... eh... :angrymod:) per mettere in crisi tutte le arterie secondarie (ma poi non così tanto nel caso in specie... non è poi una stradina semisconosciuta...) in collina / montagna.


Ho paura anch'io, l'altimetria secondo me è un po' approssimativa e nasconde le insidie che si troveranno. Mi hanno detto che Monteorsaro è una salita bella tosta e poi io non sottovaluterei il passaggio in centro a Fontanaluccia, dopo tanta strada saranno 2 km impegnativi! :asd2:

Finalmente si inizia a parlare di bei giri... secondo me quella zona (Monchio/Frassinoro/Montefiorino et limitrofi) è quella che regala di più dal punto di vista ciclistico nella ns. provincia.

Peccato solo che per raggiungerla occorra un giorno di ferie.:mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
'
Finalmente si inizia a parlare di bei giri... secondo me quella zona (Monchio/Frassinoro/Montefiorino et limitrofi) è quella che regala di più dal punto di vista ciclistico nella ns. provincia.

Peccato solo che per raggiungerla occorra un giorno di ferie.:mrgreen:

I genitori di mia moglie sono originari di Frassinoro, quindi io pedalo spesso in zona senza dover prendere le ferie! :tie:
:-x:-x:-x

Cmq scherzi a parte ciclisticamente sono zone bellissime!
Monte Modino ha 4 versanti, uno più bello (e più duro :wacko:) dell'altro.
Tra la salita di Vitriola o Rubbiano non saprei quale scegliere, Spervara e Pietravolta (il primo pezzo si farà il 3 Maggio) sono splendide e facendo base a Frassinoro con un max di 80km hai la possibilità di fare Le Piane, l'Abetone, il Radici e S.Pellegrino!
Tra l'altro sono zone meno conosciute e rinomate rispetto a Sestola e Fanano e quindi anche il traffico è decisamente minore, insomma UN PARADISO DEL CICLISMO!!! o-o

p.s: io non pratico, ma mi dicono che anche con le ruote grasse ci sia da divertirsi!
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Sestola e Fanano e quindi anche il traffico è decisamente minore, insomma UN PARADISO DEL CICLISMO!!! o-o

p.s: io non pratico, ma mi dicono che anche con le ruote grasse ci sia da divertirsi!
è per quello che mi pacciono,come anche molte del versante reggiano
quasi zero traffico !!!!
domenica sono partito tardi avevo poco tempo mi sono buttato verso serra........un delirio !!!!! (ma -------- io che lo sapevo :bua:)
prima della fontanina ho girato per varana :mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
è per quello che mi pacciono,come anche molte del versante reggiano
quasi zero traffico !!!!
domenica sono partito tardi avevo poco tempo mi sono buttato verso serra........un delirio !!!!! (ma -------- io che lo sapevo :bua:)
prima della fontanina ho girato per varana :mrgreen:

Se si vuole salire a Serra per la Giardini bisogna essere a Maranello prima delle 9! :asd2::asd2::asd2:
Sabato scorso siamo scesi verso le 11:30 e dopo Montardone abbiamo incrociato un pazzo in moto che avrà fatto una curva più dei 100 all'ora! :rosik: Ha addirittura fatto le scintille con la saponetta! :bua:
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se si trovasse in traiettoria un ciclista che sale ai 12/13 all'ora...:sbianca:
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ciao ragazzi , ieri sera uscitina veloce (50 km).Fatto Montebudello e Villabianca da Marano SP , le strade sono un disastro !!! Addirittura franata nel tornare a casa il pezzo di ciclabile verso Spilamberto dopo il sottopassaggio di S. Eusebio. ...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
I genitori di mia moglie sono originari di Frassinoro, quindi io pedalo spesso in zona senza dover prendere le ferie! :tie:
:-x:-x:-x

Cmq scherzi a parte ciclisticamente sono zone bellissime!
Monte Modino ha 4 versanti, uno più bello (e più duro :wacko:) dell'altro.
Tra la salita di Vitriola o Rubbiano non saprei quale scegliere, Spervara e Pietravolta (il primo pezzo si farà il 3 Maggio) sono splendide e facendo base a Frassinoro con un max di 80km hai la possibilità di fare Le Piane, l'Abetone, il Radici e S.Pellegrino!
Tra l'altro sono zone meno conosciute e rinomate rispetto a Sestola e Fanano e quindi anche il traffico è decisamente minore, insomma UN PARADISO DEL CICLISMO!!! o-o

p.s: io non pratico, ma mi dicono che anche con le ruote grasse ci sia da divertirsi!

Fortunello Serpi... :angrymod:... per i comuni mortali che abitano a + 23 m s.l.m. :-x bisogna sciropparsi un bel pò di km in bici od in macchina per arrivare in zona (io ci metto quasi più tempo in macchina che in bici :-x... faccio quasi prima a farmi un birrozzo a Bolzano che un formaggino di capra a Frassinoro :mrgreen:).

Discorso Monte Modino... io conosco 2 versanti... quello da Frassinoro e quello da... Venano (ho detto bene? si chiama così quel groppuscolo di case prima della cerva a sx venendo da Montefiorino?). Forse ho capito quali potrebbero essere gli altri 2 versanti... quelle 2 stradine che venendo da Montefiorino ti trovi la prima che va a sx e quell'altra che al curvone dopo Venano va a dx... dico male? Non ricordo benissimo...

Comunque sia le ho evitate accuratamente perchè... già ero fritto e non volevo fare l'esploratore (bisogna tornare poi anche a casina :wacko:)... si sa mai che con queste deviazioni si faccia ancora più strada e fatica...:bua:... ma con qualche indicazione in più mi riprometto di farle (segnato nei "buoni propositi 2015"). o-o

è per quello che mi pacciono,come anche molte del versante reggiano
quasi zero traffico !!!!
domenica sono partito tardi avevo poco tempo mi sono buttato verso serra........un delirio !!!!! (ma -------- io che lo sapevo :bua:)
prima della fontanina ho girato per varana :mrgreen:

Mi avevano detto che c'era una frana anche lì... o tu hai scavalcato oppure i soliti ciclisti contaciavèdi.:mrgreen:

Se si vuole salire a Serra per la Giardini bisogna essere a Maranello prima delle 9! :asd2::asd2::asd2:
Sabato scorso siamo scesi verso le 11:30 e dopo Montardone abbiamo incrociato un pazzo in moto che avrà fatto una curva più dei 100 all'ora! :rosik: Ha addirittura fatto le scintille con la saponetta! :bua:
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se si trovasse in traiettoria un ciclista che sale ai 12/13 all'ora...:sbianca:

Con la bella stagione aprono anche i gabbioni di questi matti... però ad onor del vero ho visto diminuire nel corso degli anni il numero di moto verso Serra ed in particolare degli Stoner di Baggiovara :-x... in particolare negli ultimi 2.

whisp .... se invece che ai 12 sali ai 25 all'ora e ti arriva una R1 dietro ti fai meno male... :-x:mrgreen:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Mi avevano detto che c'era una frana anche lì... o tu hai scavalcato oppure i soliti ciclisti contaciavèdi.:mrgreen:
questo inverno era franata la terra da sopra la strada...verissimo
adesso hanno ruspato e si passa
il problema è che terra' botta un mese forse due ora sta frananando sotto ......e allora ciao strada per varana :bua:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se si vuole salire a Serra per la Giardini bisogna essere a Maranello prima delle 9! :asd2::asd2::asd2:
Sabato scorso siamo scesi verso le 11:30 e dopo Montardone abbiamo incrociato un pazzo in moto che avrà fatto una curva più dei 100 all'ora! :rosik: Ha addirittura fatto le scintille con la saponetta! :bua:
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se si trovasse in traiettoria un ciclista che sale ai 12/13 all'ora...:sbianca:

... è un mio vecchio e mai risolto cruccio.
Sono convinto che bisognerebbe mobilitarsi in massa per evitare che questo genere di situazioni si ripetano.

Anziché fare i cicloraduni alla sacca o altro (tanto per fare un esempio, nessuno si offenda) bisognerebbe organizzarne uno proprio sulla via Giardini per Serra.
E dare ampio risalto ad una qualche forma di protesta civile che sensibilizzi opinione pubblica, amministrazioni comunali e forze di polizia preposte ad impegnarsi per reprimere seriamente questi fenomeni(...boh.. penso a ciclisti fermi a bordo strada in una lunga catena silenziosa per dieci minuti, ad esempio, che colleghi Maranello a fin dove si può arrivare...).

Se non facciamo qualcosa noi, i nostri bravissimi Vigili Urbani continueranno comodamente a presidiare con l'autovelox la Modena Sassuolo e se ne infischieranno bellamente, come fatto negli ultimi anni, delle condizioni di (in)sicurezza di via Giardini che oramai tra motociclisti frustrati e tester delle nostre amate berlinette col cavallino rampante è diventata peggio di un circuito.

E per fortuna che ci hanno fatto credere che l'autodromo di Marzaglia doveva ad accontentare anche queste esigenze.

Povera Italia.

o-o