Milano - Sanremo 2015

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Nella sezione acciaio c'è una discussione che parla del Moser Leader, con cui bugno vinse la Sanremo, facendo anche la media record nel 1990, molti dovrebbero guardare l'edizione del 1990 e del 1991, la Sanremo si vince anche con la fantasia, se ti metti in gruppo ad aspettare il poggio, i possibili vincitori si riducono a 5, se si fa corsa per vincere quando non si hanno le possibilità le cose cambiano.
Nel 1990 ci fu la media record perché ci fu un attacco bene prima del Turchino, con una fuga con diverse squadre per far saltare il banco e la corsa divento durissima se pure velocissima.
Gente come nibali e molti altri che hanno lo 0,1 % come possibilità di vincere dovrebbero attaccare da lontanissimo con la squadra ovviamente e si che poi la corsa diventerebbe aperta a molti.
Alhoa

Giustissimo... Però nibali ora non ha nemmeno le gambe per un attacco del genere!
Una cosa del genere potrebbero farla in lampre! Con tre frecce nell'arco non di prima qualità far esplodere la corsa da lontano farebbe salire le possibilità degli outsider e scendere quelle di alcuni favoriti. Però un'azione così va preparata tempo prima, e la gamba deve girare fino alla fine!
Certo che per chi guarda sarebbe uno spettacolo!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.997
23.715
98
dove capita
Visita sito
Gente come nibali e molti altri che hanno lo 0,1 % come possibilità di vincere dovrebbero attaccare da lontanissimo con la squadra ovviamente e si che poi la corsa diventerebbe aperta a molti.

Le previsioni danno vento forte da ENE, quindi potrebbe anche riuscire una fuga da lontano di un gruppetto organizzato, ma personalmente non mi viene in mente molta gente di quel tipo in forma ora (forse Gallopin con Van Avermaet e Stannard). Di sicuro non Nibali che mi pare lontanuccio dalla forma migliore.

A parere mio è più probabile una bella volatona in via Roma. Nel caso il mio favorito, se ben supportato dalla squadra come al solito, è Kristoff. Quindi Greipel, Cavendish, Ciolek, Sagan e perché no Bonifazio, e non ultimo Lobato.

Se la Katusha lo guida bene però al momento Kristoff, in volata, mi pare il più brillante. Se si "perde" un po' di compagni invece da solo non mi pare sia un fenomeno.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.194
6.841
Udine
Visita sito
Le previsioni danno vento forte da ENE, quindi potrebbe anche riuscire una fuga da lontano di un gruppetto organizzato, ma personalmente non mi viene in mente molta gente di quel tipo in forma ora (forse Gallopin con Van Avermaet e Stannard). Di sicuro non Nibali che mi pare lontanuccio dalla forma migliore.

A parere mio è più probabile una bella volatona in via Roma. Nel caso il mio favorito, se ben supportato dalla squadra come al solito, è Kristoff. Quindi Greipel, Cavendish, Ciolek, Sagan e perché no Bonifazio, e non ultimo Lobato.

Se la Katusha lo guida bene però al momento Kristoff, in volata, mi pare il più brillante. Se si "perde" un po' di compagni invece da solo non mi pare sia un fenomeno.

Secondo Freire col vento a favore lungo la costa la corsa diventa difficile da controllare e le probabilità di evitare lo sprint di gruppo aumentano.
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.428
223
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
che Nibali abbia poche possibilità ok, ma non lo darei per morto in salita adesso è al di sotto dei suoi standard ma alla Sanremo non ce ne è molta di salita e al ragazzo la fantasia non manca. nelle crono della Tirreno non è andato malaccio.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Le previsioni danno vento forte da ENE, quindi potrebbe anche riuscire una fuga da lontano di un gruppetto organizzato, ma personalmente non mi viene in mente molta gente di quel tipo in forma ora (forse Gallopin con Van Avermaet e Stannard). Di sicuro non Nibali che mi pare lontanuccio dalla forma migliore.

A parere mio è più probabile una bella volatona in via Roma. Nel caso il mio favorito, se ben supportato dalla squadra come al solito, è Kristoff. Quindi Greipel, Cavendish, Ciolek, Sagan e perché no Bonifazio, e non ultimo Lobato.

Se la Katusha lo guida bene però al momento Kristoff, in volata, mi pare il più brillante. Se si "perde" un po' di compagni invece da solo non mi pare sia un fenomeno.

Ricordi l'edizione del 1990? andarono via 3 squadre a blocco, ovvio che nibali non ha possibilità, ma in Astana hanno gente che è in forma e nel caso in cui dovesse uscire una gara pazza potrebbero giocarsela, altrimenti la vedo duro e on solo nell'Astana.
Hai nominato 7 velocisti per 7 squadra, allarghiamo la rosa a 10 squadre di velocisti, bhe ci sono almeno 10 squadre che non hanno la minima possibilità se la corsa arriva bloccata fino alla Cipressa, io mi riferisco a quelle squadre, ne bastano 3 per far saltare il banco, poi magari non vincono, ma almeno ci provano.
Dal '90 al '96 ci sono state 3 edizioni in cui la corsa è stata decisa prima del Poggio, dopo di che bastava guardare gli ultimi 10 km.
Io mi riferivo a situazioni simili.
Alhoa
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.997
23.715
98
dove capita
Visita sito
Ricordi l'edizione del 1990? andarono via 3 squadre a blocco, ovvio che nibali non ha possibilità, ma in Astana hanno gente che è in forma e nel caso in cui dovesse uscire una gara pazza potrebbero giocarsela, altrimenti la vedo duro e on solo nell'Astana.
Hai nominato 7 velocisti per 7 squadra, allarghiamo la rosa a 10 squadre di velocisti, bhe ci sono almeno 10 squadre che non hanno la minima possibilità se la corsa arriva bloccata fino alla Cipressa, io mi riferisco a quelle squadre, ne bastano 3 per far saltare il banco, poi magari non vincono, ma almeno ci provano.
Dal '90 al '96 ci sono state 3 edizioni in cui la corsa è stata decisa prima del Poggio, dopo di che bastava guardare gli ultimi 10 km.
Io mi riferivo a situazioni simili.
Alhoa

Sono d'accordo con te. Vincerà Bugno.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.056
285
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Comunque guardando la start list provvisoria, quasi tutte le squadre dovrebbero portare almeno un velocista/passista-veloce: Kristoff, Guarnieri e Haller (KAT), Dumoulin (ALM), Bozic e Guardini (AST), Bennett (BOA), Bouhanni (COF), Cavendish e Renshaw (EQS), Demare (FDJ), Haussler (IAM), Pozzato e Cimolai (LAM), Greipel e Roelandts (LTS), Rojas e Lobato (MOV), Ciolek, Boasson Hagen e Goss (MTN), Matthews (OGE), Navardauskas (TCG), Degenkolb (TGA), Hofland (TLJ), Swift (SKY), Sagan, Bennati e Breschel (TCS), Nizzolo (TFR).
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
A me sfugge la ragione per cui RCS concede wild cards alle sue gare alla CCC. Li han invitati anche al Giro...
Piacciono le maglie arancioni?

Sinceramente, di un team di paracarri polacchi con dentro due condannatissimi (e miei quasi coetanei...) tipo Rebellin e Schumacher, se ne poteva anche fare a meno.
Dare una WC ad un'altra squadra italiana, o ad un team con qualche giovane promettente ed in grado di dar spettacolo? Pareva brutto? Bah...

Accordi commerciali con Rcs,ti sei domandato perche' il Giro di Polonia ha sconfinato in Italia negli ultimi due anni?
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.977
396
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma che ci facevano l'altro ieri Van Avermaet, Gilbert e un altro BMC che non sono riuscito a riconoscere sui Colli Euganei?!? Ma non dovrebbero essere in ricognizione alla Sanremo? ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma che ci facevano l'altro ieri Van Avermaet, Gilbert e un altro BMC che non sono riuscito a riconoscere sui Colli Euganei?!? Ma non dovrebbero essere in ricognizione alla Sanremo? ;nonzo%

non sempre i corridori quando sono in trasferta stanno in albergo sul luogo di partenza o arrivo, ma spesso alloggiano anche a casa di qualche membro dello staff o altro corridore

in più cercano di stare in zone più tranquille e la riviera è abbastanza trafficata che io sappia

la ricognizione si fa disolito diverse settimane prima , anche se il percorso della sanremo è consolidato e lo sanno praticamente tutti