Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.571
3.746
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non ci sono parole....a me la R5 mi piace anche in foto,quindi se la vedo dal vivo impazzisco.
Ps:la pulizia dei cavi normali la preferisco.
Comunque hai fatto un lavoro di una minuziosità impressionante....
Lascierei il mio lavoro per lavorare in un negozio "serio e professione"....sarebbe il mio sogno
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Eccomi di ritorno con le prime impressioni a caldo, ma facciamo uno step indietro...la R3 aveva (ha) nelle sue qualita' la polivalenza generale, una bici che va bene in salita, si lascia guidare a meraviglia in discesa, buona nelle lunghe distanza. Dico questo perchè con la R5 tutto questo viene amplificato, esaltato in tutte le sue sfumature.. La maggior rigidita' del triangolo post e del mov. centrale la fanno schizzare via non appena si spinge sui pedali, un vero effetto fionda, disinvolta ovunque ti segue con una sensibilita' impressionante, in ogni frangente, salita o discesa che sia. Quello che piu' impressiona pero' è la fluidita' del telaio: rispetto al modello precedente la senti che penetra l'aria, che pone meno resistenza, una cosa simile la trovi solo sui modelli aero per dire, questo esalta anche le doti di guidabilita', con vento in pancia o laterale che sia, davvero un gran mezzo....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.820
1.066
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ecco il nuovo mezzo:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php

Wow! :-x Bellissima bici e bellissime foto! (vieni a fare un servizio anche alla mia??) Entra nella mia personale galleria
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Eccomi di ritorno con le prime impressioni a caldo, ma facciamo uno step indietro...la R3 aveva (ha) nelle sue qualita' la polivalenza generale, una bici che va bene in salita, si lascia guidare a meraviglia in discesa, buona nelle lunghe distanza. Dico questo perchè con la R5 tutto questo viene amplificato, esaltato in tutte le sue sfumature.. La maggior rigidita' del triangolo post e del mov. centrale la fanno schizzare via non appena si spinge sui pedali, un vero effetto fionda, disinvolta ovunque ti segue con una sensibilita' impressionante, in ogni frangente, salita o discesa che sia. Quello che piu' impressiona pero' è la fluidita' del telaio: rispetto al modello precedente la senti che penetra l'aria, che pone meno resistenza, una cosa simile la trovi solo sui modelli aero per dire, questo esalta anche le doti di guidabilita', con vento in pancia o laterale che sia, davvero un gran mezzo....
Da quel che dici se facessero una R3 coi colori della R5 non esiterei molto a passare al DA 9070. ;-)
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Potresti passare direttamente alla R5...
Non credo che la differenza di prezzo del telaio giustifichi l'operazione.
Non son tipo da trarre un vantaggio prestazionale da un telaio piu' leggero o piu' esoterico e fortunatamente m'importa poco girare con un 5 o con un 3 sul telaio.
Invece, come gia' detto, m'intriga il giocattolo nascosto nel Di2 o nel wifi sram.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Non credo che la differenza di prezzo del telaio giustifichi l'operazione.
Non son tipo da trarre un vantaggio prestazionale da un telaio piu' leggero o piu' esoterico e fortunatamente m'importa poco girare con un 5 o con un 3 sul telaio.
Invece, come gia' detto, m'intriga il giocattolo nascosto nel Di2 o nel wifi sram.

Condivido il tuo pensiero! Si sta parlando di telai simili a parte il peso,e poi le versioni R3 vostre sono più belle delle nuove!!
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Complimenti [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION] gran bel mezzo o-o
Nonostante preferisca le vecchie livree R5 , per questa farei volentieri un'eccezione....o-o

Ma è un 51 ?
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Eccomi di ritorno con le prime impressioni a caldo, ma facciamo uno step indietro...la R3 aveva (ha) nelle sue qualita' la polivalenza generale, una bici che va bene in salita, si lascia guidare a meraviglia in discesa, buona nelle lunghe distanza. Dico questo perchè con la R5 tutto questo viene amplificato, esaltato in tutte le sue sfumature.. La maggior rigidita' del triangolo post e del mov. centrale la fanno schizzare via non appena si spinge sui pedali, un vero effetto fionda, disinvolta ovunque ti segue con una sensibilita' impressionante, in ogni frangente, salita o discesa che sia. Quello che piu' impressiona pero' è la fluidita' del telaio: rispetto al modello precedente la senti che penetra l'aria, che pone meno resistenza, una cosa simile la trovi solo sui modelli aero per dire, questo esalta anche le doti di guidabilita', con vento in pancia o laterale che sia, davvero un gran mezzo....

Scusa l'ignoranza...in merito all'effetto aero, il tubo obliquo quindi non è più squadrato ma e tondeggiante??? Grazie
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Qualcuno che usa tacchette keo cleat, puo' confermarmi quel che ho scritto?
M'e' venuto il dubbio che anche con le cleat ci sia movimento verticale. ;nonzo%

Mi son fatto una scorta delle grip dopo che stavo finendo a gambe all'aria sulle piastrelle del garage, ma non mi sembra ci sia movimento verticale rispetto alle altre che però non ho più ed usavo l'anno scorso, ho solo notato che le grip iniziano a scricchiolare molto prima e più spesso delle normali, qualcosa probabilmente vuol dire.

p.s. quando scricchiolano, io mi bagno polpastrello indice con olio per catena e lo passo all'interno dei pedali, funziona per un po' senza che diventi troppo agevole il toglierle.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi son fatto una scorta delle grip dopo che stavo finendo a gambe all'aria sulle piastrelle del garage, ma non mi sembra ci sia movimento verticale rispetto alle altre che però non ho più ed usavo l'anno scorso, ho solo notato che le grip iniziano a scricchiolare molto prima e più spesso delle normali, qualcosa probabilmente vuol dire.

p.s. quando scricchiolano, io mi bagno polpastrello indice con olio per catena e lo passo all'interno dei pedali, funziona per un po' senza che diventi troppo agevole il toglierle.
Non sono grandi movimenti.
Per notare quel che sostengo, devi montare solo la scarpa sul pedale e farla oscillare.
Coi miei keo max oltre al movimento sul piano c'e' anche un'oscillazione sul piano verticale (come se spostassi verso l'interno/esterno il ginocchio).
Questo pero' non implica un movimento verso l'alto.

Peraltro, supponendo che sia una cosa voluta, non penso sia cosi' sbagliata ... rispetto a soluzioni monolitiche, che in caso di movimento del ginocchio porterebbero ad una rotazione della caviglia/piede nella scarpa.

Comunque anche le mie grip scricchiolano e pensavo di fare qualcosa di simile a quel che fai tu.
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Mi son fatto una scorta delle grip dopo che stavo finendo a gambe all'aria sulle piastrelle del garage, ma non mi sembra ci sia movimento verticale rispetto alle altre che però non ho più ed usavo l'anno scorso, ho solo notato che le grip iniziano a scricchiolare molto prima e più spesso delle normali, qualcosa probabilmente vuol dire.

p.s. quando scricchiolano, io mi bagno polpastrello indice con olio per catena e lo passo all'interno dei pedali, funziona per un po' senza che diventi troppo agevole il toglierle.
Per lo scricchiolio io a volte passo l'interno del pedale con una di quelle candele piccole da diffusore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.