RIDE TO FINISH Nettuno-Sperlonga

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
ESATTO! Grande Pietro! Teniamoci in contatto per le prossime uscite se ti va. O almeno appena mi riprendo da ieri...... Quella "fuga" nel finale l'ho pagata cara!
Bella giornata davvero ed è stato un piacere pedalare in vostra compagnia, e non faccio per dire :)

Nelle Rando...non servono le fughe! :mrgreen:
Io sul lungomare di Sabaudia al rientro...ero a ruota dietro di te ed Ago, ma ho mollato perchè dietro ho visto il "vuoto"... Solo dopo, ho saputo che un mio compagno di team s'era dovuto fermare per crampi...ho fatto inversione per meno di 1 km...e sono ripartito con il gruppo.

la fase di rientro è sempre stata delicata per questa Rando...o-o
 

pietrotal

Novellino
3 Ottobre 2011
15
1
43
Catanzaro, Calabria Saudita
Visita sito
Bici
Colnago C50
Sì, hai ragione, infatti è iniziata per caso: volevo mantenere alto il ritmo anche su quello strappetto prima dei lunghi rettilinei sulla litoranea, "terracina" ha fatto una breve sparata e ci siamo trovati in tre, con agostino, da soli. Avrei dovuto mollare anche io dopo qualche km, ma poi ho iniziato a provarci gusto a pedalare da solo per gli ultimi km. Del resto credo che nelle randonnèe davvero lunghe tipo la Paris-Brest-Paris capiti di pedalare da solo per tanti tanti km... E mi è sembrato stimolante provare a simulare una situazione simile.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Sì, hai ragione, infatti è iniziata per caso: volevo mantenere alto il ritmo anche su quello strappetto prima dei lunghi rettilinei sulla litoranea, "terracina" ha fatto una breve sparata e ci siamo trovati in tre, con agostino, da soli. Avrei dovuto mollare anche io dopo qualche km, ma poi ho iniziato a provarci gusto a pedalare da solo per gli ultimi km. Del resto credo che nelle randonnèe davvero lunghe tipo la Paris-Brest-Paris capiti di pedalare da solo per tanti tanti km... E mi è sembrato stimolante provare a simulare una situazione simile.

Tranquillo Pietro, tutto fa esperienza! Si cresce!
Complimenti a te per il bel passo che hai...io già dalla mattina ero un pò stanco perchè il giorno prima avevo fatto degli allenamenti in salita (125km 1650mt D+) e sono stato tutto il tempo della Rando molto conservativo perchè non sapevo "quanto" potevo resistere... la lampadina mi si è spenta fortunatamente solo qualche km prima della meta...
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti, pensavo di fare la 200 km il prossimo anno (riconoscibilissimo perché...non ho un bici da corsa) ma...anche qui sento parlare di "passo", "fughe" e "scatti"...non è che mi ritrovo tra granfondisti repressi (visto il mese di febbraio).
Comunque io le mie nove/dieci ore le impiego!
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
io pure cercherò di esserci. Sperando di non morire al ritorno come tre anni fa, quando il vento ci massacrò sui rettilinei dei laghi e sul lungomare di Foce Verde
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ma a che media la fanno la maggior parte dei partecipanti ?
Dicono che con il fatto che ci sono granfondisti che rifiniscono la condizione per le prime gare tirano di brutto...
Io per questo volevo incominciare più avanti e in Umbria con una "mini-rando..."
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION] [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] [MENTION=2424]Zener[/MENTION] [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] ecc ecc che fate venite? o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andre.road

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION] [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] [MENTION=2424]Zener[/MENTION] [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] ecc ecc che fate venite? o-o
Non credo di venire. Il percorso e il tipo di evento non mi allettano molto. Più facile ci si vede con qualche gruppone litoraneo o-o
 
Ultima modifica:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Forse organizziamo una spedizione campana, qualche consiglio su dove pernottare a Nettuno?
beh, lì siamo un pò al confine tra il comune di Anzio e quello di Nettuno.
Il luogo di incontro Partenza/Arrivo negli passati era il centro sportivo che si trova su Via Santa Barbara altezza Via del Miglioramento.
Hotel Lido Garda potrebbe essere una buona soluzione, si trova sulla via litoranea (SP601 Via Ardeatina, di fronte al mare) e dista circa 4km dal punto ritrovo.
Per le referenze dell hotel, non avendoci mai dormito, spulciate i feedback su tripadvisor o booking.com ma in generale, scegliere Nettuno significa allontanarsi dal punto di incontro, meglio restare in zona ANZIOo-o