Vorreste i freni a disco sulla vostra bdc?

Vorreste ancora i freni a disco sulla vostra bdc?

  • SI

    Voti: 379 43,8%
  • NO

    Voti: 397 45,9%
  • Ci dovrei pensare....

    Voti: 89 10,3%

  • Votanti
    865
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
o-o
Guarda se ti accontenti ho ancora dei bellissimi pattini per cantilever del 1991 originali Shimano, ancora montati sulla mia prima Mtb che è reliquia e non tocca terra da 20 anni, magari adattandoli un poco, penso che 4 o 5 stagioni ce le fai ... :)))::))):.

Per la bdc invece ho detto non a caso "almeno una volta a stagione", ma nel mio caso diventano anche 2 (cavoli mica mi cerco l'acqua apposta per consumarli :mrgreen:).

se abitassi da queste parti dove solo ad agosto ho fatto 24 allenamenti bagnati vedresti che si consumano eccome...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non è curioso che gli Stessi Identici personaggi , arroccati per principio sulla posizione dela non innovazione , danno le stesse identiche risposte , anche se di dischi non si parla , ma solo di inovazioni in generale mal digerite ,
in un'altra discussione come questa ?
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=186263
Mi viene il dubbio che siano contrari al cambiamento a prescindere e le scuse accampate sono solo un tentativo di darsi una ragione da soli , infatti per lo più non stanno in piedi , come scuse .

Mi chiedo vale la pena rispondere a queste persone , che tanto non stanno minimamente a leggere ciò che scrivi , l'importante è ribattere in ogni modo pur di evitare il cambiamento che l'evoluzione comporterà , forse la paura é che dopo saranno costretti ad adeguarsi , ma costretti da di ?
Probabilmente proprio da questo modo di pensare , cioè da loro stessi .
In pratica non vogliono l'innovazione , contemporaneamente non vogliono rimanere indietro .
c'è solo un modo per ottenere ciò tagliare le gambe a qualsiasi innovazione .
Bel modo.di ragionare ......
Per fortuna non tutti lo fanno per questo motivo , molti a ragion veduta e più onesti e obiettivi , per il loro tipo di uso non necessitano di cambiamenti , e di conseguenza quella novità la rifiutano , altre novità magari no !

Non ci credete , date un occhiata qui :
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=186263
se non ti spiace ognuno è libero di essere arroccato sulle posizioni che vuole senza dover rendere conto a nessuno

semplicemente a qualcuno pare il caso di valutare il pro e contro delle citate "innovazioni" e non prendere per oro colato e automaticamente abbracciare ogni novità che viene propinata dal mercato. atteggiamento un po boccalone a mio modo di vedere.

tra l'altro guarda caso sono anche più o meno gli stessi che appena esce qualcosa di nuovo sono tutti li pronti a sbavare...e anche questo vuol dire parecchio.

tanto alla fine le "gambe" mettono sempre d'accordo tutti, per fortuna.

p.s: per temere di essere indietro bisogna pensare che gli altri siano avanti. ma non perchè qualcuno si ritiene "avanti" necessariamente lo è. non sempre il nuovo è meglio, tante volte fa solo più figo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RoBart

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non è curioso che gli Stessi Identici personaggi , arroccati per principio sulla posizione dela non innovazione , danno le stesse identiche risposte , anche se di dischi non si parla , ma solo di inovazioni in generale mal digerite ,
in un'altra discussione come questa ?
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=186263
Mi viene il dubbio che siano contrari al cambiamento a prescindere e le scuse accampate sono solo un tentativo di darsi una ragione da soli , infatti per lo più non stanno in piedi , come scuse .

Mi chiedo vale la pena rispondere a queste persone , che tanto non stanno minimamente a leggere ciò che scrivi , l'importante è ribattere in ogni modo pur di evitare il cambiamento che l'evoluzione comporterà , forse la paura é che dopo saranno costretti ad adeguarsi , ma costretti da di ?
Probabilmente proprio da questo modo di pensare , cioè da loro stessi .
In pratica non vogliono l'innovazione , contemporaneamente non vogliono rimanere indietro .
c'è solo un modo per ottenere ciò tagliare le gambe a qualsiasi innovazione .
Bel modo.di ragionare ......
Per fortuna non tutti lo fanno per questo motivo , molti a ragion veduta e più onesti e obiettivi , per il loro tipo di uso non necessitano di cambiamenti , e di conseguenza quella novità la rifiutano , altre novità magari no !

Non ci credete , date un occhiata qui :
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=186263
in effetti hai ragione in alcuni topic trovi sempre le stesse persone,in questa discussione si parla di cambio automatico...salta all'occhio l'intervento di chi sostiene i dischi in bdc e qualsiasi altra innovazione, a buon intenditore poche parole
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=186039
 
Ultima modifica:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
in effetti hai ragione in alcuni topic trovi sempre le stesse persone,in questa discussione si parla di cambio automatico...salta all'occhio l'intervento di chi sostiene i dischi in bdc e qualsiasi altra innovazione, a buon intenditore poche parole
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=186039

esiste una lista degli utenti bannati ?

sarebbe ganzo vedere da parte dei moderatori se qualcuno è stato allontanato e poi si è re-iscritto con altro nickname ma collegandosi dallo stesso indirizzo IP ...

magari qualcuno fresco di iscrizione ...

forse era stato bannato con un motivo reale, perchè ...

https://www.youtube.com/watch?v=zbCwJ7Axqm8
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
esiste una lista degli utenti bannati ?

sarebbe ganzo vedere da parte dei moderatori se qualcuno è stato allontanato e poi si è re-iscritto con altro nickname ma collegandosi dallo stesso indirizzo IP ...

magari qualcuno fresco di iscrizione ...

forse era stato bannato con un motivo reale, perchè ...

https://www.youtube.com/watch?v=zbCwJ7Axqm8

potreste essere più espilciti ? ;nonzo%
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
in effetti hai ragione in alcuni topic trovi sempre le stesse persone,in questa discussione si parla di cambio automatico...salta all'occhio l'intervento di chi sostiene i dischi in bdc e qualsiasi altra innovazione, a buon intenditore poche parole
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=186039

o-o
insomma sia i favorevoli che i contrari all'innovazione sono sempre quelli. se non altro va riconosciuta coerenza.
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Veramente mi era sembrato di intendere che stessi parlando di dislivello. E ti garantisco che in Calabria come in Basilicata ce n'è davvero tanto. Quanto al mercato estero, come ho già detto, mi frega il giusto. Anche perché col titolo del sondaggio, sinceramente, c'entra poco o zero. Io scelgo la bici in base a quel che serve a me. Fuori Italia non mi aspetto che facciano diversamente. Trovo molto curioso però che chi si presenta con questo respiro internazionale fatichi ad ammettere che le bici coi freni a disco sono in commercio da anni. Ed in Italia nessuno se le e' mai filate. Ora che i produttori stanno facendo i conti col controllo di gestione, evidentemente si sono accorti che la voce progettazione/produzione/ricerca a fianco della casella freni a disco strada inizia a gonfiarsi un po' e quindi per evitare una legnata sui denti occorre aprire velocenente nuovi mercati...

....facendo credere agli esquimesi che l'unico prodotto che manca è un bel congelatore.
:asd: o-o quotis
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Visto che ormai questo(i) topic sono partiti per la tangente da un pezzo mi permetto una digressione:

Spesso nei forum si innescano discussioni che sfociano in diatribe da bar. Penso che tutti le abbiano viste: non hanno niente a che vedere con l'argomento di cui dovrebbero trattare, ma sono solo pretesti per mettersi uno contro l'altro in una sorta di "brainstorming" in cui ognuno si sfonda le meningi per trovare argomenti pro o contro, e, in definitiva, avere ragione.

Fin qui niente di male. Poi cominciano però le ironie, i sarcasmi, i fraintendimenti, che su un mezzo scritto e non parlato come internet sono anche più facili, e i nervi cominciano a farsi tesi e l'atmosfera poco piacevole.

Così, alla fine, invece che farsi 4 chiacchere davanti un'ombra si finsce per litigare. E quando si litiga è facile dire cose che normalmente, da persone intelligenti ed educate non si direbbero.

Quindi, prima che le cose finiscano male credo sia meglio fare un "time-out" sulla questione freni a disco. Che non è una questione per l'appunto. Forse dopo qualche giorno di pausa anche i più accaniti avventori si renderanno conto della corretta dimensione della cosa, senza partire per tangenti che a questo punto avrebbero conseguenze e strascichi sicuramente spiacevoli.

o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
dunque , su 871 votanti
379 li vorrebbero
402 no assolutamente
90 ci pensano su

pertanto , a parte le pippe che si sono lette sull'argomento frenata con i pattini e frenata con i dischi , se i numeri sono quelli del sondaggio , il Mercato dei Costruttori si sta leccando i baffi perche' prevede una marea di clienti che cambieranno la tradizionale bicicletta per una con i freni a disco .
Voi che non avete partecipato al sondaggio in oggetto : che farete ?

il sondaggio e' qui' : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=146269&highlight=sondaggio
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Secondo me i freni a disco il vero vantaggio lo portano su ruote in carbonio (con pista frenante in carbonio) in caso di pioggia. Io ho cerchi in alluminio e quando piove o è molto nuvoloso non ci penso nemmeno ad uscire in bici quindi per me per ora se li possono tenere :-x
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Secondo me i freni a disco il vero vantaggio lo portano su ruote in carbonio (con pista frenante in carbonio) in caso di pioggia. Io ho cerchi in alluminio e quando piove o è molto nuvoloso non ci penso nemmeno ad uscire in bici quindi per me per ora se li possono tenere :-x

okkei , ma con i dischi i cerchi in carbonio scendono ( e anche quelli in lega ) ancora di peso poiche delle piste frenanti non se ne fanno niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.