Male, avevo trovato proprio il pennarello bianchi... proverò a chiedere in colorificio se possono ricreare un barattolino di colore da dare a pennello a questo punto...
Male, avevo trovato proprio il pennarello bianchi... proverò a chiedere in colorificio se possono ricreare un barattolino di colore da dare a pennello a questo punto...
...........e ti ha consigliato bene ( carino anche il caminetto )
Io sono ancora più pivellino di te, ma spero di accorgermi del cambio..
Complimenti per il mezzo!
se ben ricordo chiesi anche a te consiglio in MP e la risposta fu più o meno simile
al momento ci avrò percorso circa 5000km, nessun problema! e poi il suono della ruota libera è piacevolissimo.
E se un domani volessi cambiarle, penso siano facilmente vendibili vista la popolarità .
se ho fatto bene i conti sono circa 600gr di guadagno: differenza peso cerchio e assenza nastro.
grazie per i complimenti, prossimo passo sarà aggiungere un "po' di colore" ai copertoni (appena consumo i gp4000s, quasi 7000km e gli indicatori di usura non sono ancora scomparsi!) , rossi o bianchi.
Male, avevo trovato proprio il pennarello bianchi... proverò a chiedere in colorificio se possono ricreare un barattolino di colore da dare a pennello a questo punto...
chiedi a @vigorelli 1954 lo aveva scritto da qualche parte, mi ricordo pantone ma non il codice che aveva scritto
Ciao a tutti.
Son tornato a pedalare, dopo quasi 20 anni, dalla scorsa primavera in sella alla mia vecchia bici in acciaio, inizio anni 90. Una Fabiani, grande artigiano romano, montata con il glorioso Campagnolo Super Record. Molto, molto bella a parer mio e che vorrei lasciare così comè oggi.
Vorrei però comprare una nuova bici visti soprattutto i rapporti che son costretto ad utilizzare: davanti una guarnitura 53-42 e dietro ben pochi rocchetti: 6. Questo vuol dire fare ben più fatica rispetto ad una moderna compatta soprattutto su certe strade.
Inutile dirvi che adoro stare in sella, ti regala sensazioni incredibili.
Ho quindi una domanda ed una riflessione che vorrei condividere con voi sulle bici Bianchi che mi sembra abbiano un buon rapporto qualità, prezzo ed estetica.
La domanda che vorrei farvi è quantè la percentuale rispetto al prezzo di listino di unonesta, buona scontistica che potrebbe applicare il negozio dove si acquista.
Mentre, la considerazioni su cui mi piacerebbe leggere qualche vostro commento è questa. Meglio una bici leggermente superiore a livello di telaio ma del catalogo 2013 oppure un modello del 2015?
Nello specifico, ho trovato due Impulso del 2013, chiaramente nuove, una col Campagnolo Veloce ed una con lo Shimano 105 a 950 e 900 euro rispettivamente, entrambe coi pedali.
Sul catalogo del 2015 della Bianchi è uscita la Via Nirone 7 col nuovo 105 ad 11 velocità a 1190 euro. Mi chiedevo perciò, tornando ad eventuali sconti, che prezzo potrebbe fare un negoziante rispetto al listino.
La Impulso ha il telaio hydroformed che leviga e nasconde le saldature, lho vista dal vivo e mi sembra molto ben fatta. La nuova Nirone non so, non avendola ancora vista dal vivo. La Nirone però mi sembra abbia una migliore lega di alluminio.
Inoltre, la Nirone 2015 con lo Shimano 105 ha molta componentistica in più del 105 rispetto alla Impulso, un esempio su tutti la guarnitura; mi sembra abbia il gruppo completo ad eccezione dei freni. Soprattutto è a 11 rapporti.
Che ne pensate?
Ci sono posti dove le bici le regalano ma non riesco mai a sapere dove sono http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=184405 vi assicuro che io come rivenditore Bianchi la pagavo di più ma ......
Ciao a tutti.
Son tornato a pedalare, dopo quasi 20 anni, dalla scorsa primavera in sella alla mia vecchia bici in acciaio, inizio anni 90. Una Fabiani, grande artigiano romano, montata con il glorioso Campagnolo Super Record. Molto, molto bella a parer mio e che vorrei lasciare così comè oggi.
Vorrei però comprare una nuova bici visti soprattutto i rapporti che son costretto ad utilizzare: davanti una guarnitura 53-42 e dietro ben pochi rocchetti: 6. Questo vuol dire fare ben più fatica rispetto ad una moderna compatta soprattutto su certe strade.
Inutile dirvi che adoro stare in sella, ti regala sensazioni incredibili.
Ho quindi una domanda ed una riflessione che vorrei condividere con voi sulle bici Bianchi che mi sembra abbiano un buon rapporto qualità, prezzo ed estetica.
La domanda che vorrei farvi è quantè la percentuale rispetto al prezzo di listino di unonesta, buona scontistica che potrebbe applicare il negozio dove si acquista.
Mentre, la considerazioni su cui mi piacerebbe leggere qualche vostro commento è questa. Meglio una bici leggermente superiore a livello di telaio ma del catalogo 2013 oppure un modello del 2015?
Nello specifico, ho trovato due Impulso del 2013, chiaramente nuove, una col Campagnolo Veloce ed una con lo Shimano 105 a 950 e 900 euro rispettivamente, entrambe coi pedali.
Sul catalogo del 2015 della Bianchi è uscita la Via Nirone 7 col nuovo 105 ad 11 velocità a 1190 euro. Mi chiedevo perciò, tornando ad eventuali sconti, che prezzo potrebbe fare un negoziante rispetto al listino.
La Impulso ha il telaio hydroformed che leviga e nasconde le saldature, lho vista dal vivo e mi sembra molto ben fatta. La nuova Nirone non so, non avendola ancora vista dal vivo. La Nirone però mi sembra abbia una migliore lega di alluminio.
Inoltre, la Nirone 2015 con lo Shimano 105 ha molta componentistica in più del 105 rispetto alla Impulso, un esempio su tutti la guarnitura; mi sembra abbia il gruppo completo ad eccezione dei freni. Soprattutto è a 11 rapporti.
Che ne pensate?
Grazie, questo fine settimana porterò la forcella come campione per vedere cosa si può fare!Pantone 3248 . Questo è il colore originale Bianchi. Però io mi farei fare il colore portando a campione il telaio della bici, magari partendo dall'originale avrà bisogno di qualche " aggiustamento " .
Vedi sotto. Zappa63.Ciao a tutti.
Son tornato a pedalare, dopo quasi 20 anni, dalla scorsa primavera in sella alla mia vecchia bici in acciaio, inizio anni 90. Una Fabiani, grande artigiano romano, montata con il glorioso Campagnolo Super Record. Molto, molto bella a parer mio e che vorrei lasciare così comè oggi.
Vorrei però comprare una nuova bici visti soprattutto i rapporti che son costretto ad utilizzare: davanti una guarnitura 53-42 e dietro ben pochi rocchetti: 6. Questo vuol dire fare ben più fatica rispetto ad una moderna compatta soprattutto su certe strade.
Inutile dirvi che adoro stare in sella, ti regala sensazioni incredibili.
Ho quindi una domanda ed una riflessione che vorrei condividere con voi sulle bici Bianchi che mi sembra abbiano un buon rapporto qualità, prezzo ed estetica.
La domanda che vorrei farvi è quantè la percentuale rispetto al prezzo di listino di unonesta, buona scontistica che potrebbe applicare il negozio dove si acquista.
Mentre, la considerazioni su cui mi piacerebbe leggere qualche vostro commento è questa. Meglio una bici leggermente superiore a livello di telaio ma del catalogo 2013 oppure un modello del 2015?
Nello specifico, ho trovato due Impulso del 2013, chiaramente nuove, una col Campagnolo Veloce ed una con lo Shimano 105 a 950 e 900 euro rispettivamente, entrambe coi pedali.
Sul catalogo del 2015 della Bianchi è uscita la Via Nirone 7 col nuovo 105 ad 11 velocità a 1190 euro. Mi chiedevo perciò, tornando ad eventuali sconti, che prezzo potrebbe fare un negoziante rispetto al listino.
La Impulso ha il telaio hydroformed che leviga e nasconde le saldature, lho vista dal vivo e mi sembra molto ben fatta. La nuova Nirone non so, non avendola ancora vista dal vivo. La Nirone però mi sembra abbia una migliore lega di alluminio.
Inoltre, la Nirone 2015 con lo Shimano 105 ha molta componentistica in più del 105 rispetto alla Impulso, un esempio su tutti la guarnitura; mi sembra abbia il gruppo completo ad eccezione dei freni. Soprattutto è a 11 rapporti.
Che ne pensate?
Alcuni mesi fa ero nel tuo caso. Quindici anni circa senza pedalare, poi o ripreso con la mia Pinarello Treviso tutta Campagnolo Record del 1993. Dal venditore con i soldi della ripresa o pagato la differenza su ruote sella e regisella per prendere l'Impulso. La differenza di peso è di circa 700gr. Il 10 velocità 12-25 con il compact e più che sufficiente rispetto al 8 con il 39-53.