La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cippoco

Novellino
5 Settembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
bianchi sprint 00.4.24
Male, avevo trovato proprio il pennarello bianchi... proverò a chiedere in colorificio se possono ricreare un barattolino di colore da dare a pennello a questo punto...
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Male, avevo trovato proprio il pennarello bianchi... proverò a chiedere in colorificio se possono ricreare un barattolino di colore da dare a pennello a questo punto...

Difficile ricreare un colore perfettamente uguale, soprattutto se il colore originale è magari un po' sbiadito, ingiallito, insomma se ha la patina dell'usato, ma se i ritocchi sono pochi e molto piccoli ci può anche stare.
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
...........e ti ha consigliato bene ;) ( carino anche il caminetto :mrgreen: )

se ben ricordo chiesi anche a te consiglio in MP e la risposta fu più o meno simile o-o
al momento ci avrò percorso circa 5000km, nessun problema! e poi il suono della ruota libera è piacevolissimo.
E se un domani volessi cambiarle, penso siano facilmente vendibili vista la popolarità .

Io sono ancora più pivellino di te, ma spero di accorgermi del cambio..
Complimenti per il mezzo!

se ho fatto bene i conti sono circa 600gr di guadagno: differenza peso cerchio e assenza nastro.
grazie per i complimenti, prossimo passo sarà aggiungere un "po' di colore" ai copertoni (appena consumo i gp4000s, quasi 7000km e gli indicatori di usura non sono ancora scomparsi!) , rossi o bianchi.
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
se ben ricordo chiesi anche a te consiglio in MP e la risposta fu più o meno simile o-o
al momento ci avrò percorso circa 5000km, nessun problema! e poi il suono della ruota libera è piacevolissimo.
E se un domani volessi cambiarle, penso siano facilmente vendibili vista la popolarità .



se ho fatto bene i conti sono circa 600gr di guadagno: differenza peso cerchio e assenza nastro.
grazie per i complimenti, prossimo passo sarà aggiungere un "po' di colore" ai copertoni (appena consumo i gp4000s, quasi 7000km e gli indicatori di usura non sono ancora scomparsi!) , rossi o bianchi.

già passata quella fase.. avevo montato i pro race 2 michelin con banda color celeste bianchi!
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Quest'autunno/inverno vorrei apportare un upgrade alla mia sempre. Premesso che percorro sui 3000km all'anno, vorrei salire dalle R7 di serie, delle quali per altro non posso dire male.
Ho raccolto qualche info ed i modelli di ruote sarebbero:
1) T30 Vision trimax
2) Fulcrum R3
3) Mavic ksyrium equipe black M10
4) Mavic ellipse
5) Marchisio C26
6) T42 vision ( usate viste sul mercatino) ma ho qualche remora per il maggior peso dato che qua da me si fanno abbastanza salite...
Ho letto le ultime pagine e si preferiscono per affidabilità le R3 alle t30 trimax anche se a me, come estetica piacciono di più le vision.
Qualche parere?
Grazie
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Male, avevo trovato proprio il pennarello bianchi... proverò a chiedere in colorificio se possono ricreare un barattolino di colore da dare a pennello a questo punto...

chiedi a @vigorelli 1954 lo aveva scritto da qualche parte, mi ricordo pantone ma non il codice che aveva scritto
o-o

Pantone 3248 . Questo è il colore originale Bianchi. Però io mi farei fare il colore portando a campione il telaio della bici, magari partendo dall'originale avrà bisogno di qualche " aggiustamento " .
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Ragazzi non c'entra niente, solo che nel mio giretto quotidiano ho pensato bene che questo avrebbe fatto piacere!!!! :mrgreen:
 

Allegati

  • 20140910_135612.jpg
    20140910_135612.jpg
    117,7 KB · Visite: 85
  • Mi piace
Reactions: andre.road

condan

Novellino
25 Marzo 2014
53
5
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105 Disc - Fabiani in acciaio Campagnolo Super Record vintage
Ciao a tutti.

Son tornato a pedalare, dopo quasi 20 anni, dalla scorsa primavera in sella alla mia vecchia bici in acciaio, inizio anni 90. Una Fabiani, grande artigiano romano, montata con il glorioso Campagnolo Super Record. Molto, molto bella a parer mio e che vorrei lasciare così com’è oggi.
Vorrei però comprare una nuova bici visti soprattutto i rapporti che son costretto ad utilizzare: davanti una guarnitura 53-42 e dietro ben pochi rocchetti: 6. Questo vuol dire fare ben più fatica rispetto ad una moderna compatta soprattutto su certe strade.
Inutile dirvi che adoro stare in sella, ti regala sensazioni incredibili.

Ho quindi una domanda ed una riflessione che vorrei condividere con voi sulle bici Bianchi che mi sembra abbiano un buon rapporto qualità, prezzo ed estetica.

La domanda che vorrei farvi è quant’è la percentuale rispetto al prezzo di listino di un’onesta, buona scontistica che potrebbe applicare il negozio dove si acquista.

Mentre, la considerazioni su cui mi piacerebbe leggere qualche vostro commento è questa. Meglio una bici leggermente superiore a livello di telaio ma del catalogo 2013 oppure un modello del 2015?

Nello specifico, ho trovato due Impulso del 2013, chiaramente nuove, una col Campagnolo Veloce ed una con lo Shimano 105 a 950 e 900 euro rispettivamente, entrambe coi pedali.

Sul catalogo del 2015 della Bianchi è uscita la Via Nirone 7 col nuovo 105 ad 11 velocità a 1190 euro. Mi chiedevo perciò, tornando ad eventuali sconti, che prezzo potrebbe fare un negoziante rispetto al listino.

La Impulso ha il telaio hydroformed che leviga e nasconde le saldature, l’ho vista dal vivo e mi sembra molto ben fatta. La nuova Nirone non so, non avendola ancora vista dal vivo. La Nirone però mi sembra abbia una migliore lega di alluminio.
Inoltre, la Nirone 2015 con lo Shimano 105 ha molta componentistica in più del 105 rispetto alla Impulso, un esempio su tutti la guarnitura; mi sembra abbia il gruppo completo ad eccezione dei freni. Soprattutto è a 11 rapporti.

Che ne pensate?
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Ciao a tutti.

Son tornato a pedalare, dopo quasi 20 anni, dalla scorsa primavera in sella alla mia vecchia bici in acciaio, inizio anni 90. Una Fabiani, grande artigiano romano, montata con il glorioso Campagnolo Super Record. Molto, molto bella a parer mio e che vorrei lasciare così com’è oggi.
Vorrei però comprare una nuova bici visti soprattutto i rapporti che son costretto ad utilizzare: davanti una guarnitura 53-42 e dietro ben pochi rocchetti: 6. Questo vuol dire fare ben più fatica rispetto ad una moderna compatta soprattutto su certe strade.
Inutile dirvi che adoro stare in sella, ti regala sensazioni incredibili.

Ho quindi una domanda ed una riflessione che vorrei condividere con voi sulle bici Bianchi che mi sembra abbiano un buon rapporto qualità, prezzo ed estetica.

La domanda che vorrei farvi è quant’è la percentuale rispetto al prezzo di listino di un’onesta, buona scontistica che potrebbe applicare il negozio dove si acquista.

Mentre, la considerazioni su cui mi piacerebbe leggere qualche vostro commento è questa. Meglio una bici leggermente superiore a livello di telaio ma del catalogo 2013 oppure un modello del 2015?

Nello specifico, ho trovato due Impulso del 2013, chiaramente nuove, una col Campagnolo Veloce ed una con lo Shimano 105 a 950 e 900 euro rispettivamente, entrambe coi pedali.

Sul catalogo del 2015 della Bianchi è uscita la Via Nirone 7 col nuovo 105 ad 11 velocità a 1190 euro. Mi chiedevo perciò, tornando ad eventuali sconti, che prezzo potrebbe fare un negoziante rispetto al listino.

La Impulso ha il telaio hydroformed che leviga e nasconde le saldature, l’ho vista dal vivo e mi sembra molto ben fatta. La nuova Nirone non so, non avendola ancora vista dal vivo. La Nirone però mi sembra abbia una migliore lega di alluminio.
Inoltre, la Nirone 2015 con lo Shimano 105 ha molta componentistica in più del 105 rispetto alla Impulso, un esempio su tutti la guarnitura; mi sembra abbia il gruppo completo ad eccezione dei freni. Soprattutto è a 11 rapporti.

Che ne pensate?

Domanda con risposta scontata, vai di Impulso, telaio di un etto più leggero, ho letto che il cambio 105 2015 è più pesante più della controparte 2013/2014 e con i soldi risparmiati comprati un bel paio di Fulrum 7 o se riesci a trattare delle Fulcrum 5
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Ciao a tutti.

Son tornato a pedalare, dopo quasi 20 anni, dalla scorsa primavera in sella alla mia vecchia bici in acciaio, inizio anni 90. Una Fabiani, grande artigiano romano, montata con il glorioso Campagnolo Super Record. Molto, molto bella a parer mio e che vorrei lasciare così com’è oggi.
Vorrei però comprare una nuova bici visti soprattutto i rapporti che son costretto ad utilizzare: davanti una guarnitura 53-42 e dietro ben pochi rocchetti: 6. Questo vuol dire fare ben più fatica rispetto ad una moderna compatta soprattutto su certe strade.
Inutile dirvi che adoro stare in sella, ti regala sensazioni incredibili.

Ho quindi una domanda ed una riflessione che vorrei condividere con voi sulle bici Bianchi che mi sembra abbiano un buon rapporto qualità, prezzo ed estetica.

La domanda che vorrei farvi è quant’è la percentuale rispetto al prezzo di listino di un’onesta, buona scontistica che potrebbe applicare il negozio dove si acquista.

Mentre, la considerazioni su cui mi piacerebbe leggere qualche vostro commento è questa. Meglio una bici leggermente superiore a livello di telaio ma del catalogo 2013 oppure un modello del 2015?

Nello specifico, ho trovato due Impulso del 2013, chiaramente nuove, una col Campagnolo Veloce ed una con lo Shimano 105 a 950 e 900 euro rispettivamente, entrambe coi pedali.

Sul catalogo del 2015 della Bianchi è uscita la Via Nirone 7 col nuovo 105 ad 11 velocità a 1190 euro. Mi chiedevo perciò, tornando ad eventuali sconti, che prezzo potrebbe fare un negoziante rispetto al listino.

La Impulso ha il telaio hydroformed che leviga e nasconde le saldature, l’ho vista dal vivo e mi sembra molto ben fatta. La nuova Nirone non so, non avendola ancora vista dal vivo. La Nirone però mi sembra abbia una migliore lega di alluminio.
Inoltre, la Nirone 2015 con lo Shimano 105 ha molta componentistica in più del 105 rispetto alla Impulso, un esempio su tutti la guarnitura; mi sembra abbia il gruppo completo ad eccezione dei freni. Soprattutto è a 11 rapporti.

Che ne pensate?

prendimi con le pinze, ma credo che un 20% lo possano applicare tranquillamente. A maggior ragione sul modello 2013.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=67215]condan[/MENTION] : meglio la Impulso del 2013, vedi tu se con gruppo Campagnolo o Shimano (questione di gusti).
Puoi trattare il prezzo, chiedi inizialmente uno sconto del 30% per poi scendere al 20%, vedrai che la porti a casa.
E con il grano risparmiato, ti compri delle ruote dignitose. E' lì che sta la differenza prestazionale più grande tra una bici e l'altra.
Che poi sia a 10 velocità oppure a 11, all'atto pratico non cambia nulla.
 

Zappa63

Pignone
23 Marzo 2014
171
2
60
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2014 Campagnolo Zonda
Alcuni mesi fa ero nel tuo caso. Quindici anni circa senza pedalare, poi o ripreso con la mia Pinarello Treviso tutta Campagnolo Record del 1993. Dal venditore con i soldi della ripresa o pagato la differenza su ruote sella e regisella per prendere l'Impulso. La differenza di peso è di circa 700gr. Il 10 velocità 12-25 con il compact e più che sufficiente rispetto al 8 con il 39-53.
 

Zappa63

Pignone
23 Marzo 2014
171
2
60
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2014 Campagnolo Zonda
Ciao a tutti.

Son tornato a pedalare, dopo quasi 20 anni, dalla scorsa primavera in sella alla mia vecchia bici in acciaio, inizio anni 90. Una Fabiani, grande artigiano romano, montata con il glorioso Campagnolo Super Record. Molto, molto bella a parer mio e che vorrei lasciare così com’è oggi.
Vorrei però comprare una nuova bici visti soprattutto i rapporti che son costretto ad utilizzare: davanti una guarnitura 53-42 e dietro ben pochi rocchetti: 6. Questo vuol dire fare ben più fatica rispetto ad una moderna compatta soprattutto su certe strade.
Inutile dirvi che adoro stare in sella, ti regala sensazioni incredibili.

Ho quindi una domanda ed una riflessione che vorrei condividere con voi sulle bici Bianchi che mi sembra abbiano un buon rapporto qualità, prezzo ed estetica.

La domanda che vorrei farvi è quant’è la percentuale rispetto al prezzo di listino di un’onesta, buona scontistica che potrebbe applicare il negozio dove si acquista.

Mentre, la considerazioni su cui mi piacerebbe leggere qualche vostro commento è questa. Meglio una bici leggermente superiore a livello di telaio ma del catalogo 2013 oppure un modello del 2015?

Nello specifico, ho trovato due Impulso del 2013, chiaramente nuove, una col Campagnolo Veloce ed una con lo Shimano 105 a 950 e 900 euro rispettivamente, entrambe coi pedali.

Sul catalogo del 2015 della Bianchi è uscita la Via Nirone 7 col nuovo 105 ad 11 velocità a 1190 euro. Mi chiedevo perciò, tornando ad eventuali sconti, che prezzo potrebbe fare un negoziante rispetto al listino.

La Impulso ha il telaio hydroformed che leviga e nasconde le saldature, l’ho vista dal vivo e mi sembra molto ben fatta. La nuova Nirone non so, non avendola ancora vista dal vivo. La Nirone però mi sembra abbia una migliore lega di alluminio.
Inoltre, la Nirone 2015 con lo Shimano 105 ha molta componentistica in più del 105 rispetto alla Impulso, un esempio su tutti la guarnitura; mi sembra abbia il gruppo completo ad eccezione dei freni. Soprattutto è a 11 rapporti.

Che ne pensate?
Vedi sotto. Zappa63.
 

condan

Novellino
25 Marzo 2014
53
5
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105 Disc - Fabiani in acciaio Campagnolo Super Record vintage
Alcuni mesi fa ero nel tuo caso. Quindici anni circa senza pedalare, poi o ripreso con la mia Pinarello Treviso tutta Campagnolo Record del 1993. Dal venditore con i soldi della ripresa o pagato la differenza su ruote sella e regisella per prendere l'Impulso. La differenza di peso è di circa 700gr. Il 10 velocità 12-25 con il compact e più che sufficiente rispetto al 8 con il 39-53.

Grazie anche a te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.