Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garbain

Novellino
9 Aprile 2008
87
8
Romagna mia!!
Visita sito
Bici
Cervélo S3
Attacco da 120. Riesco ad appoggiare l'avambraccio sulla piega e impugnare la fine della parte i gomma delle leve diciamo stile crono. Mi state facendo venire il dubbio che sia io quello sproporzionato :mrgreen: Comunque la mia Kuota e una taglia grande è una XL,va bè che sono tutt'altre geometrie (faccio solo finta di saperne :-) )
Beh dai sono piccole variazioni, un cm di differenza ci stà, magari sei meno flessibile di schiena, non che io sia un giunco;-)
però, con tali misure una taglia in meno mi lascia dubbioso;nonzo%
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Si ma ... lunghe, lunghe, lunghe :-)
Mi stai facendo venire il dubbio di essere rannicchiato sulla bici.
Sono 183 con 88.5 di calvallo ... e non avendo il collo lungo, dovrei avere il busto piu' lungo del vostro ... e mi trovo bene con una 56 attacco da 12.

Sei come me allora. E sul 56 mi ci trovo benissimo.
Anzi, un paio di settimane fa mi si erano mollate le viti che tengono la sella e avevo cominciato ad arretrare senza accorgemene.
Ho cominciato ad avere dolori di schiena e formicolii alle braccia. Poi ho scoperto l'arcano e ho rimesso le misure a posto. Risultato: passato tutto
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
però, con tali misure una taglia in meno mi lascia dubbioso;nonzo%
Dipende molto dalla rotazione del bacino e/o dalla flessibilita' ... e anche dalle preferenze estetiche.
Io al momento preferisco un telaio piu' corto e un'attacco lungo.
La tg 58 e' stata usata da Van Summeren, che pero' e' alto 197cm. ;-)
Hesjedal, e' alto 191cm e corre con una 56.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.995
23.711
98
dove capita
Visita sito
Dipende molto dalla rotazione del bacino e/o dalla flessibilita' ... e anche dalle preferenze estetiche.
Io al momento preferisco un telaio piu' corto e un'attacco lungo.
La tg 58 e' stata usata da Van Summeren, che pero' e' alto 197cm. ;-)
Hesjedal, e' alto 191cm e corre con una 56.

VanSummeren e Hesjedal li ho conosciuti. Il primo non è più di 193cm, il secondo usa una 58.
Io pure :mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
VanSummeren e Hesjedal li ho conosciuti. Il primo non è più di 193cm, il secondo usa una 58.
Io pure :mrgreen:
I 197 di van summeren li ho presi da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Johan_Vansummeren

Che questa sia una 58, non ci credo :-)
http://velonews.competitor.com/2013/05/news/pro-bike-ryder-hesjedals-cervelo-rca_284837

Che tu la usi si. Lo sanno tutti che sei altissimo.

PS: guarda la foto 17 - se fosse una 58 avrebbe 20cm di dislivello sella manubrio
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
VanSummeren e Hesjedal li ho conosciuti. Il primo non è più di 193cm, il secondo usa una 58.
Io pure :mrgreen:

la bici con cui Hesjedal ha vinto il giro era una 56. Con un attacco da 140 mm. L'ho vista in un'occasione proprio dal vivo.

HejsedalBike.jpg
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.995
23.711
98
dove capita
Visita sito

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Questo fu l'articolo uscito su Bikeradar:

"Hesjedal stands at 1.88m (6' 2") tall and yet he rides a comparatively tiny 56cm frame. Much of that is based on his extreme position, which includes a gargantuan handlebar drop of over 17cm. Even with the shorter head tube afforded by the downsized frame, Hesjedal still runs a 140mm-long stem with a -17° angle, and even removes the upper headset cover to gain another couple of millimeters."

E qui il link all'articolo:

http://www.bikeradar.com/news/article/pro-bike-ryder-hesjedals-garmin-sharp-cervlo-r5ca--34473/
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Queste le quote della R5. Io sono alto come lui, ho quasi la stessa altezza sella, non il suo mostruoso dislivello sella - manubrio (3 cm in meno) e ho una R3 58.

Critical measurements

Rider's height: 1.88m (6' 2")
Rider's weight: 72kg (159lb)
Saddle height, from BB (c-t): 827mm
Saddle setback: 100mm
Seat tube length, c-t: 544mm
Seat tube length, c-c: 505mm
Tip of saddle nose to C of bars (next to stem): 646mm
Saddle-to-bar drop: 174mm
Head tube length: 173mm
Top tube length: 580mm
Total bicycle weight: 6.8kg (14.99lb, claimed, in race trim)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.489
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la bici con cui Hesjedal ha vinto il giro era una 56. Con un attacco da 140 mm. L'ho vista in un'occasione proprio dal vivo.

HejsedalBike.jpg

non c'entra nulla con il discorso sulle misure...mah....semplicemente.....:sbavon::azz:sbavon::azz:sbavon::azz.
pazzesca!!!!!!!

ma percaso, avevano commercializzato un modello simile? tipo edizione "speciale" giro d'italia?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Si ma ... lunghe, lunghe, lunghe :-)
Mi stai facendo venire il dubbio di essere rannicchiato sulla bici.
Sono 183 con 88.5 di calvallo ... e non avendo il collo lungo, dovrei avere il busto piu' lungo del vostro ... e mi trovo bene con una 56 attacco da 12.

Sei perfetto ... Più o meno come ero io su Cervelo, però avendo 91 di cavallo attacco da 100o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.