Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
A me sono usciti dopo una ricerca sulla applicazione. Vai su "Segmenti", "Esplora più segmenti" e quando appare la lente di ingrandimento sulla mappa, scrivi la zona o la località presso la quale sono presenti i famigerati segmenti. Poi clicchi su "Invia al dispositivo" (Wi-Fi acceso) e come per magia dovrebbero apparire.
Ho anche io un cellulare Android (HTC).
 

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
A me sono usciti dopo una ricerca sulla applicazione. Vai su "Segmenti", "Esplora più segmenti" e quando appare la lente di ingrandimento sulla mappa, scrivi la zona o la località presso la quale sono presenti i famigerati segmenti. Poi clicchi su "Invia al dispositivo" (Wi-Fi acceso) e come per magia dovrebbero apparire.
Ho anche io un cellulare Android (HTC).
Da dove ricerchi? Io ho solo widget ma non ci sono segmenti
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Nei widget ci sono anche i "Segmenti", devi aggiungerli.
 

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
Una volta usciti in basso c'è una scritta "Invia al dispositivo". Penso che andrà attivato il wi-fi.
Ok. Sono riuscito a sincronizzare il telefono e il dispositivo pero il problema che a alcuni segmenti non li scarica sul dispositivo ancora c'è. Non ci sto capendo niente. A nessuno è capitato? Come posso provare a risolvere
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
prova a caricare l'allegato, comunque non sembra ci siano grossi problemi sul file

Grazie, convertendola in TCX me la ha caricata, hai modificato qualcosa con qualche editor?...cmq non capisco perchè mi da errore con il file .Fit;nonzo%

Tra l'altro oggi ltra uscita e mi da un'altro errore con l'attività fatta...sto impazzendo...adesso mando a quel paese la Garmin:espulso.
 
Ultima modifica:

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
oggi con immensa gioia noto che i segmenti non si aprono nemmeno. completamente in tilt. compare questa scritta:
Stiamo riscontrando un elevato volume di attività relative ai segmenti. Elaborare lattività e allinearla ai segmenti completati potrebbe richiedere alcuni giorni.
sono passato a Garmin da un mese circa e me ne pento amaramente:angrymod::angrymod:
spendere 500 euro e poi non accorgersi che non funziona come dovrebbe.....sono da denuncia
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Grazie, convertendola in TCX me la ha caricata, hai modificato qualcosa con qualche editor?...cmq non capisco perchè mi da errore con il file .Fit;nonzo%

Tra l'altro oggi ltra uscita e mi da un'altro errore con l'attività fatta...sto impazzendo...adesso mando a quel paese la Garmin:espulso.

no
ma il file in se non sembra abbia errori. bisognerebbe capire che tipo di errore dà o che significato ha
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Oggi seconda esperienza con i segmenti, di nuovo negativa. Una volta approcciata la salita il segmento si è correttamente attivato, ma al primo tornante mi ha dato segmento non completato e l'ha direttamente chiuso. Ho provato a farlo ripartire, ma richiedeva che io tornassi giù, quindi ho lasciato perdere. Speravo che una volta tornato a casa mi rilevasse almeno il tempo, invece niente.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Un intraprendente programmatore ha creato una semplice piattaforma gratuita per importare segmenti da Strava. Basta andare su questo sito, inserire l'ID del segmento o il suo URL, scegliere i tempi che si vogliono trasferire (io ho scelto il tempo assoluto migliore ed il mio migliore tempo), cliccare su Export as a FIT-file, mettere il file .fit nella cartella Garmin/NewFiles, scollegare l'Edge 1000 e vi troverete il segmento, con il suo nome, tra i vostri segmenti.

Semplice, e funziona!
 

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
Avevo un 800 e ora sono passato al 1000, ieri l'ho provato su strada e devo dire che MI PIACE molto, una sola piccola nota negativa l'ho riscontrata sulla pendenza un pò troppo "ballerina".
Dopo aver letto tutte le 92 pagine mi rimane qualche quesito da risolvere:

1) Ho un Dura Ace di2 dove vedo se compatibile con d-fly? ho letto che il fw dev'essere aggiornato, ma dove e come si aggiorna un fw del DuraAce? ho letto che c'è chi usa il caricatore dell'I-Phone per il Dura Ace ;nonzo%;nonzo% che significa? (il mio ha il suo caricabatterie che non vedo come possa essere compatibile con l'Iphone)

2) Come posso spostare le mappe che ho sull'800 al 1000? (il 1000 ha possibilità di scheda esterna?)

3) per avere un'altimetria più precisa sull'800 dovetti creare un punto con altimetria certa e quando ci passavo l'altimetria relativa si aggiornava e di conseguenza tutta l'uscita era con altimetria riferita a quel punto, devo fare lo stesso sul 1000?

4) ad oggi dove posso comprare un d-fly + cavi

5) dove posso reperire istruzioni dettagliate per il montaggio del d-fly (sempre se lo trovo)? ... c'è percaso qualche utente di buon cuore che possa darmi i giusti suggerimenti (non sono un gran meccanico :cry)

grazie comunque siete stati già molto utili solo nel leggervi. o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Avevo un 800 e ora sono passato al 1000, ieri l'ho provato su strada e devo dire che MI PIACE molto, una sola piccola nota negativa l'ho riscontrata sulla pendenza un pò troppo "ballerina".
Dopo aver letto tutte le 92 pagine mi rimane qualche quesito da risolvere:

1) Ho un Dura Ace di2 dove vedo se compatibile con d-fly? ho letto che il fw dev'essere aggiornato, ma dove e come si aggiorna un fw del DuraAce? ho letto che c'è chi usa il caricatore dell'I-Phone per il Dura Ace ;nonzo%;nonzo% che significa? (il mio ha il suo caricabatterie che non vedo come possa essere compatibile con l'Iphone)

2) Come posso spostare le mappe che ho sull'800 al 1000? (il 1000 ha possibilità di scheda esterna?)

3) per avere un'altimetria più precisa sull'800 dovetti creare un punto con altimetria certa e quando ci passavo l'altimetria relativa si aggiornava e di conseguenza tutta l'uscita era con altimetria riferita a quel punto, devo fare lo stesso sul 1000?

4) ad oggi dove posso comprare un d-fly + cavi

5) dove posso reperire istruzioni dettagliate per il montaggio del d-fly (sempre se lo trovo)? ... c'è percaso qualche utente di buon cuore che possa darmi i giusti suggerimenti (non sono un gran meccanico :cry)

grazie comunque siete stati già molto utili solo nel leggervi. o-o

1 - Se è il DA 9070 è sicuramente compatibile, se è il 7970 (10v) è sicuramente incompatibile. Il fw dei componenti si aggiorna collegando il pc con E-Tube alla bici ,mediante il caricabatterie SM-BCR2. Il tuo caricatore è un normale USB quindi o lo usi collegato ad un PC acceso oppure lo colleghi ad un caricatore esterno USB come quelli dei telefonini (io lo faccio sempre con il pc ma perché ho il pc nella stanza dove tengo le bici).

2 - Il 1000 ha possibilità di scheda (mi pare) devi traslare le mappe su una scheda oppure passare da un pc, ma il 1000 si scarica da solo delle mappe aggiornate quando fa la sincronizzazione, mappe che per quello che faccio io sono sufficienti.

3 - Mi pare si possa fare anche con il 1000.

4 - Difficile da reperire, al momento su E-Bay in pronta consegna lo hanno solo degli australiani, qualcuno qui lo aveva trovato in Svizzera, qui in Italia con il passaggio MIC-Shimano Italia per ora niente.

5 - Montaggio banalissimo, lo metti dove ti pare, funziona anche nascosto all'interno del telaio, io l'ho messo sull'attacco manubrio, basta un cavetto Di2 aggiuntivo da 300mm. Quando lo hai trovato fai un fischio e ne riparliamo.

Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: aquiladellanotte

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
1 - Se è il DA 9070 è sicuramente compatibile, se è il 7970 (10v) è sicuramente incompatibile. Il fw dei componenti si aggiorna collegando il pc con E-Tube alla bici ,mediante il caricabatterie SM-BCR2. Il tuo caricatore è un normale USB quindi o lo usi collegato ad un PC acceso oppure lo colleghi ad un caricatore esterno USB come quelli dei telefonini (io lo faccio sempre con il pc ma perché ho il pc nella stanza dove tengo le bici).

2 - Il 1000 ha possibilità di scheda (mi pare) devi traslare le mappe su una scheda oppure passare da un pc, ma il 1000 si scarica da solo delle mappe aggiornate quando fa la sincronizzazione, mappe che per quello che faccio io sono sufficienti.

3 - Mi pare si possa fare anche con il 1000.

4 - Difficile da reperire, al momento su E-Bay in pronta consegna lo hanno solo degli australiani, qualcuno qui lo aveva trovato in Svizzera, qui in Italia con il passaggio MIC-Shimano Italia per ora niente.

5 - Montaggio banalissimo, lo metti dove ti pare, funziona anche nascosto all'interno del telaio, io l'ho messo sull'attacco manubrio, basta un cavetto Di2 aggiuntivo da 300mm. Quando lo hai trovato fai un fischio e ne riparliamo.

Saluti.
Davvero grazie per la tempestivissima risposta, dove posso vedere che Dura Ace è il mio? è comunque un 10v ... il mio caricatore è il SM-BCR1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.