Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
44
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Ma no direttamente sull'edge... Dove ti indica i sensori

Sapevo di aver fatto una domanda cretina...e infatti :mrgreen:: grazie mille o-o!

Sì, aggiornato!

Ma adesso vedo una cosa inquietante: scorrendo verso il basso si trovano 2 voci, "Errore sensore destro" e "Errore sensore sinistro" e mi trovo: "Errore sensore destro" 100-0; "Errore sensore sinistro" 100-0...CHE CACCHIO VUOL DIRE STA COSA ADESSO :azz :afraid::afraid::afraid:???!!!!
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
44
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Prova a togliere di nuovo le pile e rimetterle facendo attenzione... L'ha fatto pure a me

Pericolo scampato, tolte le batterie e rifatto tutto: adesso ho gli errori e 0-0 :-x!

Grazie infinite o-oo-oo-o!

Adesso però mi sorge un dubbio: è la prima volta che vedo quella pagina...e se quegli errori c'erano anche prima :azz?! Vediamo se con l'uscita di domani vengono fuori delle differenze...speriamo di no :afraid:!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.506
22.445
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nel we ho ripreso la bici con i vector, non sono riuscito a fare la calibrazione statica e,come al solito, nessuna segnalazione di avvenuta calibrazione dinamica.
però, durante l'uscita, valori di potenza assolutamente coerenti con uscite simili (anche come senzazioni di sforzo percepito). dite che devo aggiornare il firmware del edge 500? ora 3.0.
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Ho provato a fare l'aggiornamento......non funziona più nulla.
Ho registrato i Vector sul sito Garmin, ho scaricato Vector Updater. Ho seguito la procedura che diceva, mi ha riconosciuto i pedali. Ho iniziato l'aggiornamento del pedale sx.....100% completato. Nella schermata indicava che potrebbe volerci un minuto. Ne ho aspettati 5 e non succedeva nulla. Ho riprovato, sempre togliendo le batterie dai pedali. Arrivato al 87% mi si è fermato l'aggiornamento. Non so più come fare. Ora il 510 mi trova tutti i sensori vel/cad e potenza. Ho ricalcolato gli angoli ma non mi fa più la calibrazione statica ne dinamica. Se pedalo ogni 3/4 sec mi scompaiono dati cad/ e potenza e bilanciamento. Se controllo il sensore potenza dal 510 mi da pedale sx e dx connesso, bilanciamento 0-0 batteria ok. Non so cosa e come fare. Intanto ringrazio.
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ho provato a fare l'aggiornamento......non funziona più nulla.
Ho registrato i Vector sul sito Garmin, ho scaricato Vector Updater. Ho seguito la procedura che diceva, mi ha riconosciuto i pedali. Ho iniziato l'aggiornamento del pedale sx.....100% completato. Nella schermata indicava che potrebbe volerci un minuto. Ne ho aspettati 5 e non succedeva nulla. Ho riprovato, sempre togliendo le batterie dai pedali. Arrivato al 87% mi si è fermato l'aggiornamento. Non so più come fare. Ora il 510 mi trova tutti i sensori vel/cad e potenza. Ho ricalcolato gli angoli ma non mi fa più la calibrazione statica ne dinamica. Se pedalo ogni 3/4 sec mi scompaiono dati cad/ e potenza e bilanciamento. Se controllo il sensore potenza dal 510 mi da pedale sx e dx connesso, bilanciamento 0-0 batteria ok. Non so cosa e come fare. Intanto ringrazio.

Rifai l'update, possibilmente con un portatile, mettendolo molto vicino ai pedali. Assicurati che non ci siano altri sensori ant+ nei dintorni e cerca un posto con meno interferenze possibili.
Ho notato che devo spegnere il router wifi per far si che tutto vada bene (ho impostato un canale 1 ma niente, se non lo spengo gli update non vanno a buon fine)
Visto che l'updater, una volta che ha scaricato il firmware, funziona anche senza connessione internet, cerca di metterti in un posto senza interferenze wifi (magari anche nel box).
Certo che sti geni che hanno inventato ant+ potevano scegliere una frequenza meno inflazionata del wifi... :angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ho provato a fare l'aggiornamento......non funziona più nulla.
Ho registrato i Vector sul sito Garmin, ho scaricato Vector Updater. Ho seguito la procedura che diceva, mi ha riconosciuto i pedali. Ho iniziato l'aggiornamento del pedale sx.....100% completato. Nella schermata indicava che potrebbe volerci un minuto. Ne ho aspettati 5 e non succedeva nulla. Ho riprovato, sempre togliendo le batterie dai pedali. Arrivato al 87% mi si è fermato l'aggiornamento. Non so più come fare. Ora il 510 mi trova tutti i sensori vel/cad e potenza. Ho ricalcolato gli angoli ma non mi fa più la calibrazione statica ne dinamica. Se pedalo ogni 3/4 sec mi scompaiono dati cad/ e potenza e bilanciamento. Se controllo il sensore potenza dal 510 mi da pedale sx e dx connesso, bilanciamento 0-0 batteria ok. Non so cosa e come fare. Intanto ringrazio.

Niente panico :mrgreen:
Avvicina semplicemente i pedali più che puoi, alla chiavetta ant+ e rifai la procedura da capo, vedrai che funziona.
Mi è successo anche a me la prima volta.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
posso fare una considerazione anti vector? un po scherzosa ma in parte anche seria

premesso che non li possiedo e quindi è una considerazione che deriva dalle sole letture su questo thread e quindi ha un valore molto basso
Ma detto ciò ... e la chiave a zampa di piccione zoppo che manca, e la calibrazione statica che va fatta nelle sole notti di luna piena, e quella dinamica che invce deve seguire quella statica ma solo se non fa troppo caldo, e i pedali da avvicinare alla chiavetta ant+ con una tolleranza in h7, e il router wifi del vicino che va spento, e i telefoni bluetooth che fanno interferenza con il filetto destrorso, l'aggiornamento del firmware da fare in un bunker piombato per stare lontano dai raggi cosmici ... mi pare che ci sia ancora qualcosa da ingegnerizzare perché il livello degli utenti panicati raggiunga lo zero come per gli altri pm o no? :mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
posso fare una considerazione anti vector? un po scherzosa ma in parte anche seria

premesso che non li possiedo e quindi è una considerazione che deriva dalle sole letture su questo thread e quindi ha un valore molto basso
Ma detto ciò ... e la chiave a zampa di piccione zoppo che manca, e la calibrazione statica che va fatta nelle sole notti di luna piena, e quella dinamica che invce deve seguire quella statica ma solo se non fa troppo caldo, e i pedali da avvicinare alla chiavetta ant+ con una tolleranza in h7, e il router wifi del vicino che va spento, e i telefoni bluetooth che fanno interferenza con il filetto destrorso, l'aggiornamento del firmware da fare in un bunker piombato per stare lontano dai raggi cosmici ... mi pare che ci sia ancora qualcosa da ingegnerizzare perché il livello degli utenti panicati raggiunga lo zero come per gli altri pm o no? :mrgreen:

Sei riuscito a raggruppare, tutte insieme , una marea di cavolate(ho corretto, che non si sà mai che qualcuno si offenda, pur scherzando) :mrgreen:o-o
E' tutto semplicissimo, ma visto che non hai i pedali, non puoi capire e scrivi per sentito dire, o meglio scrivere :-x
All'inizio, come in tutte le cose, ci vuole la pratica, ma non c'è davvero nulla di complicato, credimi.

I Vector sono un gioiello, attualmente sono il miusratore di potenza, con più possibilità di gestione dati, funzionano perfettamente, se usati correttamente, semplicemente fantastici.

Nessuno nasce imparato!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Sei riuscito a raggruppare, tutte insieme , una marea di cavolate(ho corretto, che non si sà mai che qualcuno si offenda, pur scherzando) :mrgreen:o-o
E' tutto semplicissimo, ma visto che non hai i pedali, non puoi capire e scrivi per sentito dire, o meglio scrivere :-x
All'inizio, come in tutte le cose, ci vuole la pratica, ma non c'è davvero nulla di complicato, credimi.

I Vector sono un gioiello, attualmente sono il miusratore di potenza, con più possibilità di gestione dati, funzionano perfettamente, se usati correttamente, semplicemente fantastici.

Nessuno nasce imparato!

non posso che quotare.

anche io avevo le stesse impressioni di [MENTION=47842]mag[/MENTION] prima di comperarli. se uno non ce li ha davanti e non li usa non puo capire bene quanto sia semplice. se uno si basa solo sui commenti qui letto penso allora che sia un po limitante per farsi un'opinione acconcia.

per dirla tutta, mag ha ragione da un lato, ci sono ancora cosine da migliorare, ma per me sono dettagli, anzi, difficoltà che incontro raramente. basta che seguo le istruzioni .

Beibo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=12118]Braccio[/MENTION] sapevo che avresti risposto tu :)))::)))::))):

come ho premesso la mia era una nota un po scherzosa ma neppure tanto.
Ogni tanto apro questo thread e quasi sempre nell'ultima pagina ci sono utenti che chiedono spiegazioni. E questo è indice di una certa immaturità del prodotto (d'altra parte lo è per definizione, non si può dire che non lo sia ... è un prodotto contemporaneamente nuovo ed innovativo, non può essere anche maturo). E il fatto che sia comunque tutto "semplice" è un parametro secondario; la semplicità di installazione è dimostrata solo dalla quantità delle domande degli utenti, non da quello che tu percepisci.
Voglio dire ... io scrivo firmware e software da 30 anni. Quello che per me è innato per un altro utente è irrealizzabile. Quindi il fatto che sia "di semplice installazione" per utenti advanced non implica che lo sia per tutti, ma è il "tutti" che conta, non te, me e pochi altri esperti che non si spaventano di fronte ad un upgrade firmware, ad una calibrazione, ...

Credo pure io che il vector sia un prodotto fantastico, e che nei prossimi anni sarà probabilmente il pm numero 1. Ma ha bisogno di un po di "esperienza" proprio per renderlo un po più friendly di quanto non sia oggi.

o-o
p.s. non sono certo io quello che si offende per una "cazzata" :mrgreen: