Dolore alla schiena

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Difficile che x soli 3mm in più di sella alta ti sia potuto fare male seriamente....
Lo stretching fallo molto leggero senza tirare troppo...magari hai solo i lombari molto contratti....
Vedi tra qualche giorno come va......

A dire il vero venti giorni fa ho fatto uno sforzo per portare un oggetto ingombrante giù per le scale, lì per lì ho avuto un indolenzimento lombare ma il giorno dopo ero a posto. Poi mi è ritornato dolore intenso nello stesso punto dopo quell'uscita in bici, ora si è attenuato ma ancora non passa.
 
Ultima modifica:

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Oggi ho controllato meglio le tacchette sono 96/97mm dalla punta della scarpa all'asse pedale ma sulle sidi tra punta scarpa e punta suola ci sarà 1mm. Ne ho smontata una e + indietro non si può... sono a fine corsa!
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Ma quanto è complicato prendere con precisione le misure della bici e soprattutto delle tacchette, come ti sposti un attimo col metro e non sei perfettamente parallelo e subito ballano 3/4mm in + o 3/4 mm in -. 8mm sono tanta roba!!!
A voi non capita di sbagliare a prendere le misure?

Ho letto che sul sito c'è un biomeccanico che effettua posizionamento online ma come fa a fidarsi delle misure prese e riportate dai clienti?
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
vai da un biomeccanico

Ho già scritto un messaggio ad Emanuele chiedendo se effettuata visite nelle mie vicinanze, aspetto una sua risposta. Mi aveva aiutato, con messaggi e telefonandomi, quando ho comprato il telaio nuovo e mi è sembrato molto disponibile e (per quello che ci posso capire io) molto competente.
Se Emanuele non effettua visite nella zona tra Perugia ed Arezzo devo cercare qualcun altro. In alternativa stavo pensando al posizionamento online di Juri ma ho paura di cannare con le misure.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ma quanto è complicato prendere con precisione le misure della bici e soprattutto delle tacchette, come ti sposti un attimo col metro e non sei perfettamente parallelo e subito ballano 3/4mm in + o 3/4 mm in -. 8mm sono tanta roba!!!
A voi non capita di sbagliare a prendere le misure?

Ho letto che sul sito c'è un biomeccanico che effettua posizionamento online ma come fa a fidarsi delle misure prese e riportate dai clienti?

Se ormai sei tutto indietro e sei a 96/97mm punta/suola - asse tacchetta direi che sei ok !o-o
Perchè dici che è difficile misurare?? basta che prendi un calibro..lo apri a 97mm...una punta sull'inizio suola e l'altra su centro tacchetta.....finish
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Se ormai sei tutto indietro e sei a 96/97mm punta/suola - asse tacchetta direi che sei ok !o-o
Perchè dici che è difficile misurare?? basta che prendi un calibro..lo apri a 97mm...una punta sull'inizio suola e l'altra su centro tacchetta.....finish

Perché ho fatto con il metro! Probabilmente col calibro si lavora meglio. Si vede che sono geometra e non meccanico! :mrgreen:

Ma x l'altezza sella ti ci voglio col calibro!
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Difficile che x soli 3mm in più di sella alta ti sia potuto fare male seriamente....
Lo stretching fallo molto leggero senza tirare troppo...magari hai solo i lombari molto contratti....
Vedi tra qualche giorno come va......

Ieri uscita di 3h. Alla fine ero un pò indolenzito e mi sono dovuto fermare a pochi km da casa per allungare un po' la schiena ma direi che va meglio. Certo l'ho presa con calma ho fatto 75km in 3h ma c'ho messo 730metri di dislivello. Ora ho un pò paura di forzare o fare salite ripide e strappi ma pian piano speriamo di recuperare in pieno.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ieri uscita di 3h. Alla fine ero un pò indolenzito e mi sono dovuto fermare a pochi km da casa per allungare un po' la schiena ma direi che va meglio. Certo l'ho presa con calma ho fatto 75km in 3h ma c'ho messo 730metri di dislivello. Ora ho un pò paura di forzare o fare salite ripide e strappi ma pian piano speriamo di recuperare in pieno.

Behhh...un'uscita di 3h dopo uno stop non mi sembra male....o-o
Hai notato se ti è passato il dolore dietro al ginocchio??

Buona ripresa!!
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Behhh...un'uscita di 3h dopo uno stop non mi sembra male....o-o
Hai notato se ti è passato il dolore dietro al ginocchio??

Buona ripresa!!

Dietro il ginocchio ho avvertito un leggero fastidio in salita, probabilmente dovuto al fatto che è ancora un po' infiammato, ma niente di particolare diciamo che mi sono ricordato che c'era pure lui più che un dolore.
Grazie per i consigli.
Ora vorrei approfondire la questione del posizionamento, anche se va già meglio, per evitare ulteriori problemi in futuro ed anche per avere la posizione più rilassata possibile in bici. Sto aspettando una risposta da Emanuele. Altri biomeccanici?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Dietro il ginocchio ho avvertito un leggero fastidio in salita, probabilmente dovuto al fatto che è ancora un po' infiammato, ma niente di particolare diciamo che mi sono ricordato che c'era pure lui più che un dolore.
Grazie per i consigli.
Ora vorrei approfondire la questione del posizionamento, anche se va già meglio, per evitare ulteriori problemi in futuro ed anche per avere la posizione più rilassata possibile in bici. Sto aspettando una risposta da Emanuele. Altri biomeccanici?

Behhh....c'è anche Juri che è molto bravo e puntiglioso.
Con lui puoi fare tutto on-line....ti fa prendere a te le misure....e dopo un paio di giorni hai il tuo assetto....che dovrai riportare sulla tua bici.
Basta che ti leggi il suo post x renderti conto dell'alto indice di gradimento riscosso da chi si è rivolto a lui....
Se hai qualche dubbio prova a contattarlo....o-o
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Behhh....c'è anche Juri che è molto bravo e puntiglioso.
Con lui puoi fare tutto on-line....ti fa prendere a te le misure....e dopo un paio di giorni hai il tuo assetto....che dovrai riportare sulla tua bici.
Basta che ti leggi il suo post x renderti conto dell'alto indice di gradimento riscosso da chi si è rivolto a lui....
Se hai qualche dubbio prova a contattarlo....o-o

Proverò grazie. Il mio dubbio è riportare correttamente l'assetto su bici e tacchette. :afraid:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Proverò grazie. Il mio dubbio è riportare correttamente l'assetto su bici e tacchette. :afraid:

Visto i problemi che hai ti consiglio un biomeccanico che ti vede pedalare.Non e' detto che riportando correttamente le misure risolvi il problema.Io ho risolto i miei problemi di schiena,dovuti oltre a due piccole ernie anche a seguito di un incidente, grazie ad Emanuele che alla fine ha dovuto posizionarmi la tacchetta dx 4mm piu' indietro rispetto a quella sx.Questo per dirti che un biomeccanico esperto quando ti vede pedalare riesce ad individuare dei difetti di pedalata che possono causare dei problemi indipendentemente dall'altezza sella o arretramento.
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Visto i problemi che hai ti consiglio un biomeccanico che ti vede pedalare.Non e' detto che riportando correttamente le misure risolvi il problema.Io ho risolto i miei problemi di schiena,dovuti oltre a due piccole ernie anche a seguito di un incidente, grazie ad Emanuele che alla fine ha dovuto posizionarmi la tacchetta dx 4mm piu' indietro rispetto a quella sx.Questo per dirti che un biomeccanico esperto quando ti vede pedalare riesce ad individuare dei difetti di pedalata che possono causare dei problemi indipendentemente dall'altezza sella o arretramento.

E' proprio quello che pensavo, grazie Dogma.
Sai dove riceve Emanuele? Centro Italia?
Gli ho mandato un email, aspetto sue notizie.