GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
in diversi punti trovo infatti cadenza non nulla, 52 o anche di piu, e potenza =0W anche per 3 secondi di seguito.
ex:00:50:57 cad 81 e P=0W

ho dovuto togliere la spunta smart recording in gc. ma questo cambiera solo il modo in cui registro in real time la traccia su gc, non il modo in ciu il file .fit verra importato.... vero?

Beibo

influisce anche sulla vista dei grafici, ma non mi sembra molto sui valori anche se non ho controllato a fondo

quello che si legge sul file è:
t17.36.27-18.37.28 km0.01-25.57, hr97-160 avg137, rpm16-108 69, km/h0.00-30.62 25.64, w2-304 212

mentre importando il file in gc
1.01.02 (1.01.00), 25.57, hr160 138, rpm108 70, w304 212
quindi ci siamo..

però es 0.54.50- 0.55.02 gc vede tutto 0 tranne un due a metà circa mentre il file contiene 0.54.50-0.54.54 174 poi tutti 2 fino a 0.55.01
quindi vedi la barra che và a zero perchè effettivamente è più sensibile e non ci sono watt... non sò se ti sei fermato tu o i pedali/gps ha perso la connessione da 174 perchè poi riparti con un 62 e subito 191.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Colgo l'occasione x chiefere agli esperti utilizzatori. Nella pagina "attivita" dell'analisi di una attivita,nelle varie linee del grafico non riesco a interpretare quella che indica bpm/rpm/%sinistra. Qualcuno puo lluminarmi? Ve ne sarei grato.

non capisco cosa intendi con % ;nonzo% , gli altri due sono appunto BPM e RPM che lavorano sulla solita scala poi sul grafico avranno due colori diversi
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
in diversi punti trovo infatti cadenza non nulla, 52 o anche di piu, e potenza =0W anche per 3 secondi di seguito.
ex:00:50:57 cad 81 e P=0W

ho dovuto togliere la spunta smart recording in gc. ma questo cambiera solo il modo in cui registro in real time la traccia su gc, non il modo in ciu il file .fit verra importato.... vero?

Beibo

smart recording ( ed autopause ) va tolto in primis dal garmin , quello su GC personalmente non l'ho mai selezionato e non ricordo esattamente cosa faceva, ma dovrebbe essere l'impostazione per quando si importano dati registrati dal garmin in modalità smart recording o-o


Ps vedendo il file i tre secondi a zero sembrano degli autozero ( neppure questi hai sul file garmin ? ) quelli prolungati corrispondono a dimezzamento/azzeramento cadenza quindi la cosa parte da li , probabilmente si perde qualche dato per strada e non riesce a fare il calcolo della potenza ihmo
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
non capisco cosa intendi con % ;nonzo% , gli altri due sono appunto BPM e RPM che lavorano sulla solita scala poi sul grafico avranno due colori diversi

Eh.....no équesto il punto. Non vedo tre linee differenti. Sulla legenda dei colori ai lati del grafico a sinistra c'é potenza indicato in rosso,poi tre valori scrifti tutti nello stesso colore blu. Sono BPM/RPM/% SINISTRA ti ripprto esattamente quello che c'é scritto. Sul grafico vedo separatamente solo la ljnea delle rpm che posso anche deselezionare e far sperire dal grafico. Passanxo il cursore del.mouse sul grafico si apre la finestrella che da i valori esatti nel punto in cui é il mouse: sopra una linea che non riesco appunto a identificare,e sulla finestra sopra questa linea si eviddnziano appunto le tre sigle che ti dicevo prima,con un valore sotto sempre molto basso 45-50 per esempio che non é riferito a nessuna delle tre,anzi due,perché %sinistra non so cosa sia.... ora ho il cell,dopo se riesco a casa metto un print dello schermo aperto sul grafico.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
smart recording ( ed autopause ) va tolto in primis dal garmin , quello su GC personalmente non l'ho mai selezionato e non ricordo esattamente cosa faceva, ma dovrebbe essere l'impostazione per quando si importano dati registrati dal garmin in modalità smart recording o-o


Ps vedendo il file i tre secondi a zero sembrano degli autozero ( neppure questi hai sul file garmin ? ) quelli prolungati corrispondono a dimezzamento/azzeramento cadenza quindi la cosa parte da li , probabilmente si perde qualche dato per strada e non riesce a fare il calcolo della potenza ihmo

smart recording? non e' mai stato attivato su nessun garmin in mio possesso o-o

cmq, grazie, ora so che vuol dire smart recording su gc.

per quando riguarda i 0W, e rispondo anche a [MENTION=6847]sunboy[/MENTION]:
non e' un allenamento out door.. GPS non c'entra niente.
la calibrazione, se hai gc 3.1, vedi che l'ho fatta , infatti a ~7' e ~54'. li infatto ho cadenza 0 perche pedalavo all'indietro

quello che non mi spiego e' perché il terzo intervallo, a circa 50'50", il vector ha misurato 0W?? che fa si e' disconnesso? ;nonzo%
se vedi bene, la cadenza in quel frangente di tempo , era circa 51 o 52. era un esercizio specifico a basse rpm

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
influisce anche sulla vista dei grafici, ma non mi sembra molto sui valori anche se non ho controllato a fondo

quello che si legge sul file è:
t17.36.27-18.37.28 km0.01-25.57, hr97-160 avg137, rpm16-108 69, km/h0.00-30.62 25.64, w2-304 212

mentre importando il file in gc
1.01.02 (1.01.00), 25.57, hr160 138, rpm108 70, w304 212
quindi ci siamo..

però es 0.54.50- 0.55.02 gc vede tutto 0 tranne un due a metà circa mentre il file contiene 0.54.50-0.54.54 174 poi tutti 2 fino a 0.55.01
quindi vedi la barra che và a zero perchè effettivamente è più sensibile e non ci sono watt... non sò se ti sei fermato tu o i pedali/gps ha perso la connessione da 174 perchè poi riparti con un 62 e subito 191.

infatti. a 54' ho fatto una calibrazione, quindi pedalavo all'indietro.

quello che non spiego e' il 3" di P=0W a circa 50'50". li stavo facendo un esercizio a basse rpm, circa 55rpm. e ad un tratto non ha misurato la potenza, ma la cadenza continuava a segnarla.

cmq, penso sia piu un problema del vector che di gc?

Beibo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
per quando riguarda i 0W, e rispondo anche a [MENTION=6847]sunboy[/MENTION]:
non e' un allenamento out door.. GPS non c'entra niente.
la calibrazione, se hai gc 3.1, vedi che l'ho fatta , infatti a ~7' e ~54'. li infatto ho cadenza 0 perche pedalavo all'indietro

quello che non mi spiego e' perché il terzo intervallo, a circa 50'50", il vector ha misurato 0W?? che fa si e' disconnesso? ;nonzo%
se vedi bene, la cadenza in quel frangente di tempo , era circa 51 o 52. era un esercizio specifico a basse rpm

Beibo

io vedo cadenza ad 81 a 0.50.54 con potenza 177 170 0 0 0 171
comunque guardando il file con un altro prog quei 0 sono tutti 170

quindi ti consiglierei di scrivere all'autore allegando il file e specificando il punto esatto come scritto qui per sentire cosa dice
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/issues
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
io vedo cadenza ad 81 a 0.50.54 con potenza 177 170 0 0 0 171
comunque guardando il file con un altro prog quei 0 sono tutti 170

quindi ti consiglierei di scrivere all'autore allegando il file e specificando il punto esatto come scritto qui per sentire cosa dice
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/issues


anche su strava vedo gli stesi zeri.
cmq, non penso sia un problema di gc, bensì un problema dei vector che inspiegabilmente perdono il segnale.
postato su discussion dei vector
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4610722&postcount=546

Beibo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
anche su strava vedo gli stesi zeri.
cmq, non penso sia un problema di gc, bensì un problema dei vector che inspiegabilmente perdono il segnale.
postato su discussion dei vector
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4610722&postcount=546

Beibo

in effetti è curiosa come cosa , non è corretto definirlo un eventuale autozero ( come erroneamente ho detto in precedenza ) . Quando srm l'effettua si resetta rpm e watt . Non penso dipenda da GC perché anche Ascent mi dà esattamente i soliti buchi . Direi che bisogna conoscere i Vector per dare una risposta esaustiva ...quindi mi ritiro :mrgreen:o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
non capisco cosa intendi con % ;nonzo% , gli altri due sono appunto BPM e RPM che lavorano sulla solita scala poi sul grafico avranno due colori diversi

Provo a acaricare l'immagine della pagina di GC con il cursore mouse soprala linea che intendo che non interpreto e in cui si vedono i valori sulla finestrella.
sl421e.png
 

Allegati

  • attività GC.jpg
    attività GC.jpg
    20,6 KB · Visite: 23

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
anche su strava vedo gli stesi zeri.
cmq, non penso sia un problema di gc, bensì un problema dei vector che inspiegabilmente perdono il segnale.
postato su discussion dei vector
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4610722&postcount=546

Beibo

con i garmin tutto può essere :-x anzi diciamo che un funzionamento normale sarebbe strano :mrgreen:
ma io ho scritto il contrario ovvero che nel file fit è apparentemente tutto ok ovvero fai sempre 170W... quindi o il 510 si inventa i dati o i pedali funzionano


fai a questo punto ulteriori test sui rulli ovvero se fai calibrazione la fai subito (ma serebbe meglio di no) e poi pedali come vuoi ma sempre senza fermarti e vedi se ci sono ancora zeri sia nella cadenza che su potenza. questo in almeno un paio di situazioni.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
ok grazie. comprendo ancora male pero'. Credo che 50 si riferisca quindi alla percentuale di bilanciamento perchè però sono indicate anche le sigle BPM RPM??

non saprei, forse perchè hanno la stessa codifica/scala
se nelle opzioni grafico togli es la cad vedrai bmp /% left
in basso vedi così e sono il bilanciamento in alto dove c'è la fc vedi comunque bmp /% left ma con valori molto più alti che sono i battiti
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto montare i pedali Garmin Vector. Mi hanno detto che installando il Golden Cheetah e mettendo la chiavettina usb nel pc posso vedere in tempo reale il mio allenamento che faccio sui rulli.
Domandone...ma come si fa?
Scusate ma sono negato con il pc!:cry:
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Non so se è di aiuto, ma ora la cartella allenamenti/atleta su dropbox, così riesco ad utilizzare goldencheetah dappertutto.

Qualcuno sa se è in programma un editor mogliore dei file?
Mi spiego: se devo fare delle modifiche di massa all'attività adesso è impossibile, bisogna cambiare ogni numero a mano. Grazie
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non so se è di aiuto, ma ora la cartella allenamenti/atleta su dropbox, così riesco ad utilizzare goldencheetah dappertutto.

Qualcuno sa se è in programma un editor mogliore dei file?
Mi spiego: se devo fare delle modifiche di massa all'attività adesso è impossibile, bisogna cambiare ogni numero a mano. Grazie

si è sempre stato così e non è il max , per il momento export in csv ( o copi la colonna dall'editor ) fai quello che devi fare in xls e re incolli la colonna nell'editor
 

max62

Novellino
6 Giugno 2008
72
2
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei stimare i Trimp Punti dei miei allenamenti e mi sembra di ricordare che in questa discussione un utente inserì un foglio di calcolo in Excel che li calcolava.
ho cercato ma questa discussione è diventata molto vasta e non ci sono riuscito.
sapreste darmi un aiuto?
sicuramente si.
grazie in anticipo.
ciao