Vintage a Novi Ligure

Fats

Novellino
9 Gennaio 2014
18
3
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi/Fuchs
Buongiorno a tutti, reduce da Novi Ligure
eccovi un minireport fotografico della mostra Bianchi al Museo dei Campionissimi.
Primo gioiello:

Bianchi Paris- Roubaix del 1951, la prima ad aver montato il Campagnolo a stecca singola, quella esposta era conservata molto bene, però ho visto quella di Poldocoop attualmente in restauro che ha delle cromature più belle.o-o P1030811.jpg

P1030818.jpg

P1030829.jpg

P1030835.jpg

P1030841.jpg

P1030821.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: papalla

Fats

Novellino
9 Gennaio 2014
18
3
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi/Fuchs
...si potevano ammirare anche delle bici leggendarie, questa Bianchi da pista di Coppi compare anche nel bel libro di Amadori e Tullini " Le Bici di Coppi...emozionante ammirarla da due centimetri... e che rapporto! P1030847.jpg

P1030850.jpg

P1030853.jpg

P1030854.jpg

P1030856.jpg
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Bianchi Paris- Roubaix del 1951, la prima ad aver montato il Campagnolo a stecca singola, quella esposta era conservata molto bene, però ho visto quella di Poldocoop attualmente in restauro che ha delle cromature più belle.o-
Vedi l'allegato 107782

Spettacolare!!!!! Fonte di grande ispirazione!!!!!
In particolare queste due immagini, qualcuno che ci legge sa come si possano recuperare le mezze gomme dell'Universal 50? Le mie si stanno sfaldando e ogni volta che le tocco si aprono nuove fessure... ho ordinato una colla per gomma... ma non so che cosa posso risolvere! o allegro i paramani totalmente e li faccio asciugare, o non so sinceramente come procedere!!!



Bella anche questa borraccia! non hai qualche foto più in cui si veda meglio?

Complimenti per la selezione o-o
P.
 

Fats

Novellino
9 Gennaio 2014
18
3
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi/Fuchs
Spettacolare!!!!! Fonte di grande ispirazione!!!!!
In particolare queste due immagini, qualcuno che ci legge sa come si possano recuperare le mezze gomme dell'Universal 50? Le mie si stanno sfaldando e ogni volta che le tocco si aprono nuove fessure... ho ordinato una colla per gomma... ma non so che cosa posso risolvere! o allegro i paramani totalmente e li faccio asciugare, o non so sinceramente come procedere!!!




Bella anche questa borraccia! non hai qualche foto più in cui si veda meglio?

Complimenti per la selezione o-o
P.
Ecco un'altra vista della borraccia P1070528.jpg
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
non e' che l'hai nastrato un po' troppo ?

Lo so... me ne rendo conto e non sono super soddisfatto, se però guardi le bici di Coppi con gli stessi freni della mia (so perfettamente che non usava le mezze gomme, che a detta degli esperti sono rarissime, ma castrava fin quasi alla leva.

Se vai a vedere nel post della Paris Roubaix, le mezze gomme sono molto rovinate e cerco di preservarle con il nastro perché vorrei cercare di usare la bici e non tenerla in un museo... o-o