Caduta

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
Come da titolo dopo 3 anni e circa 13500 km in bici ieri il fatidico giorno, sono entrato anch'io nel club di "Quelli che sono caduti" :bua::bua: Grazie a Dio solo un pò di spavento e una leggera sgrattuggiata al braccio e al ginocchio, ora passiamo alla bici nulla di particolare, sgrattuggiata nastro manubrio e coprileva dx, ora a parte i complimenti per l'entrata nel fantomatico club, mi aspetto dei consigli per colore nastro e coprileva, (la bici è quella in foto che si può vedere meglio nell'album), grazie a tutti per i consigli.
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mi dispiace che anche tu sia caduto, purtroppo quasi tutti hanno avuto una caduta. :wacko:
Se la leva è solo leggermente grattata (come è successo a me) allora pazienza, l'essenziale è che sia tutta intera, controlla se funziona come prima!
Se è di alluminio nera puoi provare a dare un leggera passata di vernice o smalto e non si noterà più. Se hai segnato il coprileva in gomma allora ti sarà sufficiente cambiarlo.
Per il nastro invece ti consiglio bianco o nero, colori che stanno sempre bene!
 

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
Mi dispiace che anche tu sia caduto, purtroppo quasi tutti hanno avuto una caduta. :wacko:
Se la leva è solo leggermente grattata (come è successo a me) allora pazienza, l'essenziale è che sia tutta intera, controlla se funziona come prima!
Se è di alluminio nera puoi provare a dare un leggera passata di vernice o smalto e non si noterà più. Se hai segnato il coprileva in gomma allora ti sarà sufficiente cambiarlo.
Per il nastro invece ti consiglio bianco o nero, colori che stanno sempre bene!

Grazie per la solidarietà
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.780
8.259
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
si vede poco ma la bici è blu e nera con strisce bianche?
se si direi nastro blu con coprileve nere o, se sei tipo che osa, bianche

ps: benvenuto nel club :D
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Come da titolo dopo 3 anni e circa 13500 km in bici ieri il fatidico giorno, sono entrato anch'io nel club di "Quelli che sono caduti" :bua::bua: Grazie a Dio solo un pò di spavento e una leggera sgrattuggiata al braccio e al ginocchio, ora passiamo alla bici nulla di particolare, sgrattuggiata nastro manubrio e coprileva dx, ora a parte i complimenti per l'entrata nel fantomatico club, mi aspetto dei consigli per colore nastro e coprileva, (la bici è quella in foto che si può vedere meglio nell'album), grazie a tutti per i consigli.

scusa se faccio un discorso fuori dal coro.. ma il tuo casco come sta? io dopo la mia prima caduta l'ho dovuto buttare.. avendo battuto la testa a terra il casco ha fatto il suo dovere e si è rotto in pieno .. ma da quanto ho capito in generale dopo cadute "importanti" è il caso di sostituirli
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
benvenuto nel club , cmq l'importante è che sia stata una scivolata innocua

ps. ma xkè dopo 3 anni posti in principianti?
 
Ultima modifica:

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
scusa se faccio un discorso fuori dal coro.. ma il tuo casco come sta? io dopo la mia prima caduta l'ho dovuto buttare.. avendo battuto la testa a terra il casco ha fatto il suo dovere e si è rotto in pieno .. ma da quanto ho capito in generale dopo cadute "importanti" è il caso di sostituirli

Il casco non ha toccato da nessuna parte quindi è integro, sono scivolato a 25/28 km/h, avevamo con l'amico appena finito di pedalare dietro ad un gruppo al quale ci eravamo aggregati con il ns. gruppo, dopo qualche km ci siamo accorti di essere restati soli io e il mio amico il resto del gruppo non c'era, si erano fermati causa bucatura, ci siamo rialzati e abbiamo rallentato, stavo per prendere la borraccia, un'attimo di distarzione e sono finito sotto il bordo d'asfalto un dente di circa 10/15/cm sul bordo della strada, neanche il tempo di reagire ero già scivolato a terra.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.336
6.458
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ebbene si....oggi vigilia di Natale, esco per un giretto tranquillo in solitaria, la signora aveva brontolato nella mattinata "ma come proprio oggi che c'è brutto ecc ecc....." dopo 49km e 700m affronto l'ultima svolta prima di casa e......patatrak!!!!!!!!!! causa asfalto viscido sono scivolato, battuto di brutto il fianco sinistro...abrasione sulla coscia e dolore alla clavicola ma niente di rotto per fortuna!!!!!

il mondo si è fermato.....tutti gli automobilisti hanno abbassato il vetro per sincerarsi delle mie condizioni, poi sono risalito in sella piuttosto dolorante direzione casa!

solo che già lei si era indispettita perchè sono uscito e stasera dobbiamo andare a cena fuori.......la mia fortuna è stata che quando sono arrivato a casa lei non c'era......ora devo stringere i denti e soffrire in silenzio finchè non torniamo dal ristorante :cry:....perchè ve lo immaginate se glielo dico ora......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e con questo auguro un buon Natale a tutto il forum !!!!!!!!!

e cosa importante....ho dato una bella botta al casco....se non l'avevo non credo proprio che stasera riuscivo ad andare fuori a cena!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
ebbene si....oggi vigilia di Natale, esco per un giretto tranquillo in solitaria, la signora aveva brontolato nella mattinata "ma come proprio oggi che c'è brutto ecc ecc....." dopo 49km e 700m affronto l'ultima svolta prima di casa e......patatrak!!!!!!!!!! causa asfalto viscido sono scivolato, battuto di brutto il fianco sinistro...abrasione sulla coscia e dolore alla clavicola ma niente di rotto per fortuna!!!!!

il mondo si è fermato.....tutti gli automobilisti hanno abbassato il vetro per sincerarsi delle mie condizioni, poi sono risalito in sella piuttosto dolorante direzione casa!

solo che già lei si era indispettita perchè sono uscito e stasera dobbiamo andare a cena fuori.......la mia fortuna è stata che quando sono arrivato a casa lei non c'era......ora devo stringere i denti e soffrire in silenzio finchè non torniamo dal ristorante :cry:....perchè ve lo immaginate se glielo dico ora......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e con questo auguro un buon Natale a tutto il forum !!!!!!!!!

e cosa importante....ho dato una bella botta al casco....se non l'avevo non credo proprio che stasera riuscivo ad andare fuori a cena!!!!!!

Mi dispiace per te e [MENTION=24254]turbotre[/MENTION] ma vi faccio gli auguri di risalire subito in sella e di Buon Natale.....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.336
6.458
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi dispiace per te e [MENTION=24254]turbotre[/MENTION] ma vi faccio gli auguri di risalire subito in sella e di Buon Natale.....
grazieeee !!! e penso di tornare in sella nel giro di qualche giorno, quando si cade e non c'è bisogno di pronto soccorso o ambulanze è sempre andata bene!!!!!

vado a consolarmi andando a mangiare il pesce e gustare un buon rum all'abate (se volete info chiedete a [MENTION=19187]osso[/MENTION] ....:mrgreen:) buona cena !!!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.560
8.004
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Come da titolo dopo 3 anni e circa 13500 km in bici ieri il fatidico giorno, sono entrato anch'io nel club di "Quelli che sono caduti" :bua::bua: Grazie a Dio solo un pò di spavento e una leggera sgrattuggiata al braccio e al ginocchio, ora passiamo alla bici nulla di particolare, sgrattuggiata nastro manubrio e coprileva dx, ora a parte i complimenti per l'entrata nel fantomatico club, mi aspetto dei consigli per colore nastro e coprileva, (la bici è quella in foto che si può vedere meglio nell'album), grazie a tutti per i consigli.

ebbene si....oggi vigilia di Natale, esco per un giretto tranquillo in solitaria, la signora aveva brontolato nella mattinata "ma come proprio oggi che c'è brutto ecc ecc....." dopo 49km e 700m affronto l'ultima svolta prima di casa e......patatrak!!!!!!!!!! causa asfalto viscido sono scivolato, battuto di brutto il fianco sinistro...abrasione sulla coscia e dolore alla clavicola ma niente di rotto per fortuna!!!!!

il mondo si è fermato.....tutti gli automobilisti hanno abbassato il vetro per sincerarsi delle mie condizioni, poi sono risalito in sella piuttosto dolorante direzione casa!

solo che già lei si era indispettita perchè sono uscito e stasera dobbiamo andare a cena fuori.......la mia fortuna è stata che quando sono arrivato a casa lei non c'era......ora devo stringere i denti e soffrire in silenzio finchè non torniamo dal ristorante :cry:....perchè ve lo immaginate se glielo dico ora......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e con questo auguro un buon Natale a tutto il forum !!!!!!!!!

e cosa importante....ho dato una bella botta al casco....se non l'avevo non credo proprio che stasera riuscivo ad andare fuori a cena!!!!!!

Diciamo che il vostro non esservi fatti nulla è stato un bel regalo di Natale!
Auguri a tutti quelli che cadranno!! Buon Natale!

o-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
ebbene si....oggi vigilia di Natale, esco per un giretto tranquillo in solitaria, la signora aveva brontolato nella mattinata "ma come proprio oggi che c'è brutto ecc ecc....." dopo 49km e 700m affronto l'ultima svolta prima di casa e......patatrak!!!!!!!!!! causa asfalto viscido sono scivolato, battuto di brutto il fianco sinistro...abrasione sulla coscia e dolore alla clavicola ma niente di rotto per fortuna!!!!!

il mondo si è fermato.....tutti gli automobilisti hanno abbassato il vetro per sincerarsi delle mie condizioni, poi sono risalito in sella piuttosto dolorante direzione casa!

solo che già lei si era indispettita perchè sono uscito e stasera dobbiamo andare a cena fuori.......la mia fortuna è stata che quando sono arrivato a casa lei non c'era......ora devo stringere i denti e soffrire in silenzio finchè non torniamo dal ristorante :cry:....perchè ve lo immaginate se glielo dico ora......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e con questo auguro un buon Natale a tutto il forum !!!!!!!!!

e cosa importante....ho dato una bella botta al casco....se non l'avevo non credo proprio che stasera riuscivo ad andare fuori a cena!!!!!!
ti è andata bene tutto sommato auguri di buon NATALE:eek:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Prima o poi capita a tutti... nelle uscite invernali peggio che mai ed è una cosa di cui tener conto (se conviene o meno, intendo). Dopodichè la regola numero uno è: meglio star zitti e non lamentarsi mai! non mi sono fatto niente! vuoi andare a ballare? pronto! :)
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Prima o poi capita a tutti... nelle uscite invernali peggio che mai ed è una cosa di cui tener conto (se conviene o meno, intendo). Dopodichè la regola numero uno è: meglio star zitti e non lamentarsi mai! non mi sono fatto niente! vuoi andare a ballare? pronto! :)
beh ballare con una botta nella coscia vorrei vederti :eek:
 

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
Io ho risolto il problema contagiando anche mia moglie al ciclismo...:mrgreen:
Eheheheh... E' diventato una droga anche per lei.

Conosco più di un appassionato con la moglie che mal digerisce questa nostra passione, cosa che può diventare fonte di battibecchi e gelosie.