Forse ci siamo...

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
11008174615_1fdbf3ff5f_b.jpg

Scapin Eos7 in taglia S, credo del 2002.
Dopo lungo cercare ne ho trovata una, tra l'altro in condizioni molto buone.
I tubi sono Ultrafoco.
Spero solo di riuscirla a provare (con 'sto meteo) e di sentirla giusta come taglia (sulla carta è un pelo piccola...).
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
11008174615_1fdbf3ff5f_b.jpg

Eos7 in taglia S, credo del 2002.
Dopo lungo cercare ne ho trovata una, tra l'altro in condizioni molto buone.
I tubi sono Ultrafoco.
Spero solo di riuscirla a provare (con 'sto meteo) e di sentirla giusta come taglia (sulla carta è un pelo piccola...).

non conosco questa bici, è alluminio-carbonio??? come mai la cerchi??? ti sei appassionato a questo modello??? (te lo dico perchè come seconda bici ho un Alpe d'Huez del 98 anche se sognavo una K2;-))
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Forse sono stato un po' criptico...
è una Scapin Eos7 tutta d'acciaio tranne la forcella; dopo tanto cercare ne ho trovata una e l'ho presa ;-) anche se la taglia sulla carta non è perfetta.
Non sono ancora riuscito a provarla causa meteo infame.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
mi sembra tenuta molto bene, magari la descrivi nel montaggio e gli fai una foto lato guarnitura :rosik:
Ecco qua una foto migliore.
E' montata con un gruppo mix avanti/mirage, ruote assemblate DRC/campy. Reggisella Secolf in cabonio, manubrio FSA sempre in carbonio.
11014030376_4f5d77240e_b.jpg


hai ancora quel gruppo shimano in casa?:lookaround:
il DA7400? è ormai lontano...
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
che telaio spettacolare!!!
complimenti!
Io lo monterei con reggisella e stem Thomson...per restare su componenti metallici evitando la "plastica", anche se per la piega, da bravo niubbo, non saprei cosa metterci...anche se ricordo che Scapin usava Selcof anche sulle rudolf da mtb...
bella!
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ok, bici smontata (quasi) completamente del vecchio gruppo campy 9v.
So che molti di voi non saranno d'accordo ma io preferisco shimano.
Però ho un dubbio, che vi sottopongo: dato il budget limitato mi dedico con calma e pazienza alla ricerca di un 7800 di condizioni e prezzo decenti o poso anche ripiegare su di un moderno 6700?
Giusto per dire la mia, io preferirei i cavi esterni...
E nel caso (tutt'altro che improbabile) che trovassi gruppi senza guarnitura, dite che esiste una compact che non fa a pugni con un gruppo shimano?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ok, bici smontata (quasi) completamente del vecchio gruppo campy 9v.
So che molti di voi non saranno d'accordo ma io preferisco shimano.
Però ho un dubbio, che vi sottopongo: dato il budget limitato mi dedico con calma e pazienza alla ricerca di un 7800 di condizioni e prezzo decenti o poso anche ripiegare su di un moderno 6700?
Giusto per dire la mia, io preferirei i cavi esterni...
E nel caso (tutt'altro che improbabile) che trovassi gruppi senza guarnitura, dite che esiste una compact che non fa a pugni con un gruppo shimano?

quanto vuoi spendere per "l'eventuale" guarnitura?
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
i lavori di smontaggio e pulizia sono terminati, direi.
11271119594_ee967f35f8_b.jpg

Da mie artigianali misurazioni pesa 1560 + 450 di forcella carbonica.
Ho un paio di dubbi, per i quali chiedo conforto.
Il primo: sotto il tubo orizzontale c'è un "buco" del tutto analogo a quello dei portaborracce, destinato mi pare a portare il numero in gara (dal che si dovrebbe capire che non è cosa per me, ma non divaghiamo...).
Il punto è che questo buco è stato (secondo me malamente) chiuso con una vitazza: che faccio, la tolgo?
11271044695_b9c4b611de_c.jpg
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Il primo: sotto il tubo orizzontale c'è un "buco" del tutto analogo a quello dei portaborracce, destinato mi pare a portare il numero in gara (dal che si dovrebbe capire che non è cosa per me, ma non divaghiamo...).
Il punto è che questo buco è stato (secondo me malamente) chiuso con una vitazza: che faccio, la tolgo?

quel buco è normalmente chiuso perchè serve solo per fare la cataforesi del telaio.
In origine c'è dentro una brugola senza testa e quindi non si vede.

bye