Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alberto.clip

Novellino
8 Dicembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
DOMANE SLR6 2017 - DOGMA CX 9.9 Epic xx1
Io mi son preso le Roval Rapide da 40 hanno il profilo cerchio simile alle firecrest.. Spettacolari sia x estetica che per scorrevolezza, rigidita' e versatilita' ....
La frenata e' ottima pari ai cerchi in alluminio ( utilizzo pattini lightweight /swissStop neri) !
Saranno le ruote che mi accompagneranno in qs stagione e proprio se ce ne sara' bisogno le alternero' a delle Ksyrium SLR (indistruttubili... Una garanzia)

Anch'io avevo pensato a queste ruote, ma costano troppo. Le zipp le trovo anche usate
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Nel mezzo di tutte queste sl4/sl3 e venge ecco la mia specyz :) Così mi piace tanto
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1361134039049.jpg
    uploadfromtaptalk1361134039049.jpg
    117,7 KB · Visite: 222

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Meraviglia!!!!!!!!!!!

Grazie;);)

Ti diró...è stata la prima bici ke ho rifatto da cima a fondo e la soddisfazione che se ne ricava è veramente grande...oltre al fatto ke è stato anche un bel passatempo e divertimento....

Quasi quasi lo trasformo in un nuovo hobby invernale :)
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Nel mezzo di tutte queste sl4/sl3 e venge ecco la mia specyz :) Così mi piace tanto

bellaaaa

eh come ti han gia detto il borsello la mortifica ma noto che è dura trovare un borsellino sotto sella compatto ma capiente, ne ho 1 del decathlon che è inguardabile, ma kl minimo antiforatura ci vuole
 

Ghesbo

Novellino
6 Luglio 2010
2
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao, non so se è la discussione giusta, ma ci tenevo a condividere la mia gioia da felice neo possessore di una splendida Specialized Venge Sworks ritirata da un paio di giorni e che userò per il triathlon
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Hai ragione, nn sei il primo che me lo dice :D
Si vede proprio che sono un inesperto!!

Non direi...

Inesperto è chi va in giro senza un kit di riparazione :mrgreen:

E comunque ci sono sempre le finte borracce che salvano l'estetica.

Ma... farsi implorare per una camera d'aria dal maniaco dell'estetica (nonché grande sprovveduto :asd: ) che circola senza kit, non ha prezzo... :mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.762
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
bellaaaa

eh come ti han gia detto il borsello la mortifica ma noto che è dura trovare un borsellino sotto sella compatto ma capiente, ne ho 1 del decathlon che è inguardabile, ma kl minimo antiforatura ci vuole


...
E comunque ci sono sempre le finte borracce che salvano l'estetica.

Io per la mia Sl4 ho ordinato il modello Phantom 230 Pro Carbon della SCI.CON.....ci sta 1 camera d'aria + 1 bomboletta CO2 e valvola con rubinetto + i 2 bastoncini/estrattori.....è il minimo indispensabile..... lo trovo molto pratico con il sistema di attacco alla sella (che contribuisce anche a tenerlo sempre nella stessa identica posizione....una cosa che non sopporto è quando il borsello non rimane "allineato" alla sella e tende a pendere da una parte.....cosa che accadeva sempre con i modelli con chiusura a strappo) ed esteticamente lo trovo gradevole, molto più della finta borraccia......anche perchè essendo posizionato dietro la sella, io praticamente non lo noto.....cosa che accade con la seconda borraccia o finta borraccia montata sul piantone........degustibus! o-o
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
il borsello sotto alla sella è sempre stato oggetto di discussioni anche tra i miei amici, chi non riesce a farne senza e chi non lo può assolutamente vedere (io sono tra i secondi..)
ultimamente utilizzo la finta borraccia, ne ho due, una con il kit per le Cosmic (con le camere con la valvola lunga) ed una per le shamal, riesco a metterci 2 camere, 3 bombolette, il raccordo per gonfiare e i levagomme.
in estate per sopperire alla mancanza della seconda borraccia ne utilizzo una da 750 ml, se devo fare giri lunghi, fa molto caldo e sul tragitto c'è scarsità di punti acqua metto nelle tasche le camere ma non succede quasi mai, si trova sempre una fontana o un bar...
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
il borsello sotto alla sella è sempre stato oggetto di discussioni anche tra i miei amici, chi non riesce a farne senza e chi non lo può assolutamente vedere (io sono tra i secondi..)
ultimamente utilizzo la finta borraccia, ne ho due, una con il kit per le Cosmic (con le camere con la valvola lunga) ed una per le shamal, riesco a metterci 2 camere, 3 bombolette, il raccordo per gonfiare e i levagomme.
in estate per sopperire alla mancanza della seconda borraccia ne utilizzo una da 750 ml, se devo fare giri lunghi, fa molto caldo e sul tragitto c'è scarsità di punti acqua metto nelle tasche le camere ma non succede quasi mai, si trova sempre una fontana o un bar...

Meglio sotto la sella che sotto l'ascella........o-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
il borsello sotto alla sella è sempre stato oggetto di discussioni anche tra i miei amici, chi non riesce a farne senza e chi non lo può assolutamente vedere (io sono tra i secondi..)
ultimamente utilizzo la finta borraccia, ne ho due, una con il kit per le Cosmic (con le camere con la valvola lunga) ed una per le shamal, riesco a metterci 2 camere, 3 bombolette, il raccordo per gonfiare e i levagomme.
in estate per sopperire alla mancanza della seconda borraccia ne utilizzo una da 750 ml, se devo fare giri lunghi, fa molto caldo e sul tragitto c'è scarsità di punti acqua metto nelle tasche le camere ma non succede quasi mai, si trova sempre una fontana o un bar...

per quanto mi riguarda mi gestisco così: in allenamento porto dietro tutto quello che serve per ritornare a casa, tutto nella finta borraccia o in un borsello della scicon piuttosto capiente... anche due camere d'aria, con tanto di attrezzi, due bombolette pezzo di catena di scorta, pezzetta di copertone per i tagli ecc. E devo dire mi è sempre servito tutto. La sicurezza prima di tutto... non mi va di restare magari in una valle in mezzo al nulla all'imbrunire con la catena rotta o per un taglio nel copertone...

In gara invece il minimo, una camera, una bomboletta nel miniborsello sottosella, così da avere spazio per due borracce, sali e acqua. Conta il peso, e se le cose vanno male c'è sempre il camion scopa... :mrgreen:
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Ciao ho visto che non hai montato il reggisella originale,mi sembra piu' bello questo,che marca e modello è?

A dire il vero io non l'ho cambiato, quindi dovrebbe essere quello di serie, in particolare "New Specialized Sport, alloy, 27.2mm"
Non nego che sarebbero da fare degli upgrade, ma oramai DEVO accontentarmi di quella che è (e mi va bene così)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
il borsello sotto alla sella è sempre stato oggetto di discussioni anche tra i miei amici, chi non riesce a farne senza e chi non lo può assolutamente vedere (io sono tra i secondi..)
ultimamente utilizzo la finta borraccia, ne ho due, una con il kit per le Cosmic (con le camere con la valvola lunga) ed una per le shamal, riesco a metterci 2 camere, 3 bombolette, il raccordo per gonfiare e i levagomme.
in estate per sopperire alla mancanza della seconda borraccia ne utilizzo una da 750 ml, se devo fare giri lunghi, fa molto caldo e sul tragitto c'è scarsità di punti acqua metto nelle tasche le camere ma non succede quasi mai, si trova sempre una fontana o un bar...
Sempre usato il borsellino sottosella , perchè mi è utile in quando uso sempre 2 borracce , anche nei mesi freddi !!! Per la cronaca : ci sono cose peggiori del borsellino sottosella per me o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.