Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non so se già se ne è parlato nella pagine indietro per quanto riguarda il Garmin Edge 800.
Ho notato che caricando le tracce GPX il dislivello è sempre maggiore del reale, ossia di quello indicato su Connect o sull'Edge 800.
Guardate voi stessi:

Garmin Connect: http://connect.garmin.com/activity/233650390http://connect.garmin.com/activity/233650390

Strava: http://app.strava.com/activities/34574219http://app.strava.com/activities/34574219

Come mai??? ;nonzo%

se lo ricalcola dalle mappe che sono poco precise in termini di altimetrie e sicuramente molto meno del sistema (barometrico) dei Garmin
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Grazie o-o Gentilissimo e precissisimo come sempre o-o

Però su GC si può disabilitare il ricalcolo mentre su Strava no, giusto? ;nonzo%
O sono io che non ho trovato la funzione? :bua:

sai una cosa..ripensandoci ho letto da qualche parte che se lo ricalcola da solo se non riconosce il dato come affidabile ( tipo quelli da iphone ecc ) , in teoria dal Garmin non dovrebbe farlo .

Magari MrSpock può esserci di aiuto visto che è particolarmente ferrato in materia o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie o-o Gentilissimo e precissisimo come sempre o-o

Però su GC si può disabilitare il ricalcolo mentre su Strava no, giusto? ;nonzo%
O sono io che non ho trovato la funzione? :bua:

Uso poco Strava, ma se non ricordo male, caricando direttamente dallo strumento, o caricando un file .fit NON ricalcola la quota, mentre se gli dai in pasto un .tcx o gpx che tu voglia o no ci mette i suoi dati.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
sai una cosa..ripensandoci ho letto da qualche parte che se lo ricalcola da solo se non riconosce il dato come affidabile ( tipo quelli da iphone ecc ) , in teoria dal Garmin non dovrebbe farlo .

Magari MrSpock può esserci di aiuto visto che è particolarmente ferrato in materia o-o
Grazie o-o o-o

Uso poco Strava, ma se non ricordo male, caricando direttamente dallo strumento, o caricando un file .fit NON ricalcola la quota, mentre se gli dai in pasto un .tcx o gpx che tu voglia o no ci mette i suoi dati.

carlo

Grazie Carlo, ora ho capito.
Gli ho caricato i GPX che avevo (non i .fit), ecco spiegato il mistero!
Da domani carico o i .fit o direttamente dall'Edge

GRAZIEEEEEE :eek:
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
una info terra terra:
usando stava su iphone 4 , si puo' collegare una normale fascia cardio
( da ciclocomputerino da 60€...) ?

oppure una bluetooth ? (perche' rimangono buone anche se si cambia cellulare )

oppure sul sito 60beat+ c'e' un ricevitore che si collega al jack cuffie: va bene er STRAVA?

Se invece serve per forza una Ant+ ..... avete un link dove comprare tutto ? ( fascia, rx, sensore cadenza).

Se chiedete il PERCHE' non vorrei usare il ricevitore ant+, e' perche' se lascio libero il connettore, ci posso mettere una battera aggiuntiva economica.

baci e auguri a tutti ! o-o
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Na l'icona che dici te non c'è nei dettagli delle tracce che ho caricato da files gpx

E' come dicevo io:

The dialogue pops up with a button to "Correct Elevation". This button will only appear for data collected with a Barometric Altimeter

Nel caso di .gpx Strava non riesce a determinare se il file viene da uno strumento con altimetro barometrico e di "default" applica la correzione.

Mi duole dirlo :wacko:, ma su questo punto è meglio GC che ti fa scegliere applica/non applicare indipendentemente dal tipo di file.

carlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Come già detto, basta caricare il .FIT o fare l'upload direttamente dallo strumento, esattamente come si fa con GC. Io oramai ho l'abitudine appena arrivo a casa di attaccare il G800 al PC, collegarmi a GC e Strava e fare subito l'upload direttamente.

I GPX li interpreta sempre come "altimetria non affidabile" applicando però altimetrie proprie che sono al limite della casualità... mi domando perchè inserire una altimetria che il 99% delle volte è peggio dell'originale, ma si tratta di una scelta di Strava.

Massimo
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Grazie ragazzi, tutto chiarissimo o-o o-o

@MrSpock: certo che sarebbe bastato mettere su Strava la stessa opzione che ha GC! Non penso sarebbe stato così difficile.
Non avevo i .fit di alcuni allenamenti per questo ho usato i .gpx
Da domani faccio come con GC e quando attacco l'800 scarico prima da una parte e poi dall'altra ;-)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
E' come dicevo io:

The dialogue pops up with a button to "Correct Elevation". This button will only appear for data collected with a Barometric Altimeter

Nel caso di .gpx Strava non riesce a determinare se il file viene da uno strumento con altimetro barometrico e di "default" applica la correzione.

Mi duole dirlo :wacko:, ma su questo punto è meglio GC che ti fa scegliere applica/non applicare indipendentemente dal tipo di file.

carlo
esatto, ho appena verificato, io avevo memoria di tcx...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.