Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
image.php


E' stato presentato ieri a Milano, in anteprima nazionale, il nuovo GPS "Mio Cyclo", realizzato appositamente per soddisfare le esigenze di chi pedala in bici, che sia su strada, pista ciclabile oppure offroad. Due modelli - 300 e 305 HC - declinati in tre versioni... Continua la lettura...
 
Ultima modifica:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
A me sembra un po' caro ed il modello che venderà sarà 305 HC. Perché non hanno fatto anche il Mio Cyclo 305 HC con mappe Italia? A cosa serve la mappa Europa per la bicicletta?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma per Europa Occidentale cosa si intende? Slovenia e Croazia sono escluse?
Gli Stati appartenenti all'Europa Occidentale sono quelli colorati nel disegno sotto riportato (c'è anche la Grecia, che però nel disegno non è colorata ma si trova nelle mappe caricate all'interno del GPS).

europaoccidentale.gif

A me sembra un po' caro ed il modello che venderà sarà 305 HC. Perché non hanno fatto anche il Mio Cyclo 305 HC con mappe Italia? A cosa serve la mappa Europa per la bicicletta?
Nell'Europa Occidentale è evidentemente compresa anche l'Italia.
Il modello 300 ha l'opzione "solo Italia" oppure Europa Occidentale (dove è logico trovare anche l'Italia, dato che ne fa geograficamente parte).
Il modello 305 HC ha precaricate le mappe dell'Europa Occidentale, che comprende (ahinoi, vista la situazione economico-finanziaria nazionale) anche l'Italia.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Serve a tutti coloro che abitano nel Nord vicino ai confini (Francia, Svizzera, Austria, Slovenia).... non sono pochi!

... e per tutti gli altri italiani cui non serve? Sono "costretti" (ammesso che si rivolgano a tale prodotto visto la presenza di produttori con molta più esperienza nel mondo del ciclismo) a spendere 50€ in più inutilmente! Secondo te 50€ non possono far pendere l'ago della bilancia su altri prodotti?
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
...
Nell'Europa Occidentale è evidentemente compresa anche l'Italia.
Il modello 300 ha l'opzione "solo Italia" oppure Europa Occidentale (dove è logico trovare anche l'Italia, dato che ne fa geograficamente parte).
Il modello 305 HC ha precaricate le mappe dell'Europa Occidentale, che comprende (ahinoi, vista la situazione economico-finanziaria nazionale) anche l'Italia.

Grazie, non ho mai avuto dubbi sul fatto che l'Italia è compresa nell'Europa Occidentale.
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
... e per tutti gli altri italiani cui non serve? Sono "costretti" (ammesso che si rivolgano a tale prodotto visto la presenza di produttori con molta più esperienza nel mondo del ciclismo) a spendere 50€ in più inutilmente! Secondo te 50€ non possono far pendere l'ago della bilancia su altri prodotti?

Beh, allora a me non serve nemmeno tutta l'Italia... ma con questo ragionamento non si va da nessuna parte.
Sono scelte commerciali, sarà il mercato a dire chi ha ragione.
In ogni caso, mi pare che un Garmin 800 HRC con le mappe Italia costi molto di più...

o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
E' arrivato il Mio Cyclo 305 HC in prova per BDC-Forum.
Già effettuato un primo assaggio. Non male.
Certo, le funzionalità non sono sterminate, però sono tante.
Vedrò di stabilire il perimetro applicativo di questo strumento.
Tra un mese, o poco più, il resoconto del test.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.551
763
Visita sito
E' arrivato il Mio Cyclo 305 HC in prova per BDC-Forum.
Già effettuato un primo assaggio. Non male.
Certo, le funzionalità non sono sterminate, però sono tante.
Vedrò di stabilire il perimetro applicativo di questo strumento.
Tra un mese, o poco più, il resoconto del test.
oltre alle varie funzioni vedi , se possibile, di testare la precisone del chip ... ovvero che tipo di traccia ne risulta e come si sovrappone sulle varie mappe, scostamento, precisone in canyon, ripresa segnale dopo gallerie etc
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
... e per tutti gli altri italiani cui non serve? Sono "costretti" (ammesso che si rivolgano a tale prodotto visto la presenza di produttori con molta più esperienza nel mondo del ciclismo) a spendere 50€ in più inutilmente! Secondo te 50€ non possono far pendere l'ago della bilancia su altri prodotti?

Non penso proprio, anzi, avere tutte le mappe d'Europa precaricate mi sembra d'obbligo... visto fra l'altro il basso costo ormai dei voli aerei!
Secondo me è una cosa bellissima avere già tutta l'Europa occidentale caricata.

In un normale weekend o giro di 3 giorni, partendo dal FVG (mia regione), posso raggiungere per es. l'Alto Friuli, sconfinare in Austria e rientrare per la Slovenia... e tutto questo riguarda sicuramente anche le regioni come Lombardia, da dove si può arrivare in Austria e Svizzera.

Poi le persone delle regioni del Nord sono molti milioni, non so quanti siano i ciclisti, ma di sicuro sono più che al Sud! Quindi, ammettendo che qualsiasi ciclista possa, prendendo il treno o la macchina, raggiungere le zone di confine per pedalare, ritengo la cartografia europea assolutamente un must have.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
oltre alle varie funzioni vedi , se possibile, di testare la precisone del chip ... ovvero che tipo di traccia ne risulta e come si sovrappone sulle varie mappe, scostamento, precisone in canyon, ripresa segnale dopo gallerie etc
Ci puoi scommettere che verifico la precisione del segnale e gli eventuali scostamenti delle tracce.
Il test sarà molto approfondito, il GPS non lo restituisco finchè non lo avrò rivoltato in lungo e in largo.
...
Quindi, ammettendo che qualsiasi ciclista possa, prendendo il treno o la macchina, raggiungere le zone di confine per pedalare, ritengo la cartografia europea assolutamente un must have.
Si, è quasi essenziale avere Italia+Europa.
Io mi reco spesso in Svizzera in bici, avere un GPS limitato alla sola Italia non mi soddisferebbe affatto.
Infatti ho chiesto di provare un 300 con cartografia europea.
Poi è arrivato il 305 HC che ha in più il cardio e il sensore di cadenza pedalata. Meglio di così...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mitac Europe sceglie A.M.G. e SofTeam per la distribuzione in Italia della nuova serie di navigatori per la bici Mio Cyclo

[Comunicato Stampa]

Mitac Europe annuncia le partnership con A.M.G. S.p.A. e SofTeam per la distribuzione sul mercato italiano dei nuovi navigatori per bicicletta Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC. A partire da metà giugno, i due nuovi prodotti di Mitac Europe dedicati agli appassionati della bicicletta saranno disponibili in tutta Italia grazie alla capillare rete di vendita dei partner di distribuzione nel settore sportivo-tecnologico.

Mitac Europe – leader nella tecnologia GPS e proprietaria del brand Mio – annuncia nuovi accordi di partnership con A.M.G. S.p.A. e SofTeam per la distribuzione in tutta Italia, a partire da metà giugno, della nuova serie Mio Cyclo sul canale sportivo-tecnologico.

«Abbiamo scelto Amg e SofTeam perché sono due realtà che vantano una grande esperienza nel settore – afferma Raffaele Crippa, South and East European Country Director di Mitac Europe – Questo accordo ci permetterà di coprire con i nostri nuovi navigatori outdoor Mio Cyclo non solo il mercato dell’elettronica di consumo nel quale siamo già presenti, ma anche quelli della piccola distribuzione specializzata e dello sport-fitness, completando così la nostra offerta».

«Da 25 anni operiamo nel mercato sportivo ciclistico italiano attraverso più di 1500 punti vendita, con una chiara percezione delle esigenze che hanno i clienti di questo settore – spiega Angelo Farina, Amministratore Delegato di A.M.G. S.p.A. - I dispositivi GPS di Mitac Europe, grazie alle loro caratteristiche, sono accessori ideali per il cliclista sportivo e più in generale per gli appassionati di ciclismo e cicloturismo».

«Il progetto di sviluppo di SportXtreme, divisione di SofTeam dedicata ai prodotti tecnologici dedicati allo sport, vede nei navigatori Mio Cyclo un logico ampliamento dei prodotti offerti. Il mondo degli appassionati di bicicletta in Italia – spiega Agostino De Andreis, Strategic Development plans di SportXtreme – conta su un numero consistente di amatori in costante aumento; si tratta di consumatori alto spendenti, esigenti e innovativi, per i quali il binomio sport-tecnologia esercita un grande fascino. Anche la GDS si è resa conto di questo fenomeno, iniziando a creare aree specificamente dedicate a questo settore merceologico. Siamo certi di conseguenza, di assicurare a Mio una distribuzione, nei canali di nostra pertinenza, bilanciata e omogenea, con risultati di vendita di sicuro interesse».

Mitac Europe fa il suo ingresso ufficiale nel mercato del ciclismo italiano con Mio Cyclo, la nuova serie di dispositivi di navigazione pensati per tutti i tipi ciclisti: dagli sportivi più allenati agli appassionati, dai cicloturisti alle famiglie che vogliono fare una semplice pedalata all’aria aperta. Grazie alla funzione Surprise Me™, i nuovi Mio Cyclo sono in grado di calcolare automaticamente percorsi ciclistici partendo dalla sola impostazione del tempo e della distanza che si vuole percorrere. Il Mio Cyclo 305 HC integra anche un sensore ANT+ con cardiofrequenzimetro e sensore cadenza/ruota, ideale per gli sportivi più allenati e i professionisti.

Facili da usare, con mappe pre-installate e con l'innovativa funzione Surprise Me™, i nuovi Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC possono ora avvalersi di un’ampia rete di distribuzione in tutta Italia, garantita dalla partnership con Amg e SofTeam.

Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC saranno disponibili da metà giugno ai seguenti prezzi:

- Mio Cyclo 300 con mappe Italia: 299,99 euro (IVA inclusa)
- Mio Cyclo 300 con mappe Europa Occidentale: 349,99 euro (IVA inclusa)
- Mio Cyclo 305 HC con mappe Europa Occidentale: 399,99 euro (IVA inclusa)

Per info:
www.mio.com
www.facebook.com/MioTechnologyItalia
www.twitter.com/MioTechnologyIT
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Disponibile il primo aggiornamento software per la nuova serie di navigatori per bicicletta Mio Cyclo

[Comunicato Stampa]

A partire dal lancio della nuova serie di navigatori satellitari per bicicletta Mio Cyclo, Mio ha ascoltato attentamente tutti i feedback ricevuti dai propri clienti riguardo al software e all’interfaccia dei dispositivi. Il reparto Ricerca&Sviluppo ha analizzato tutti i commenti molto rapidamente, e oggi Mio è in grado di annunciare il rilascio del primo aggiornamento software per la serie MioCyclo, disponibile gratuitamente attraverso il software desktop MioShare.

Non appena il dispositivo è connesso a MioShare, viene immediatamente visualizzata una notifica e l’aggiornamento parte in automatico. Se la notifica non dovesse essere visualizzata, è possibile effettuare l’aggiornamento cliccando sul pulsante “update”, sul lato sinistro superiore del menu.

Questi i principali miglioramenti del software Cyclo Mio v1.1:

  • Dashboard, maggiore chiarezza e leggibilità alla luce del sole;
  • Miglioramento delle traduzioni di alcuni bottoni di navigazione e acronomi;
  • Miglioramento della durata della batteria: meno tensione sulla batteria per tempi ancora più lunghi di utilizzo senza caricatore;
  • I dispositivi della serie Mio Cyclo ora leggono tutti i file GPX importati;
  • I file GPX con accenti all’interno del nome vengono ora pienamente riconosciuti;
  • Altri piccoli aggiustamenti e risoluzione di alcuni bug del software, che lo rendono più veloce e user-friendly.

Mio continuerà a lavorare sulla fruibilità di Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305HC, per assicurare ai suoi clienti la migliore esperienza di navigazione in bicicletta. Un secondo aggiornamento è già previsto per il mese di Agosto.

Per essere sempre informati sugli ultimi sviluppi, per richiedere supporto tecnico o per dare i propri feedback, seguiteci sulla pagina Facebook ufficiale di Mio Technology Italia: www.facebook.com/MioTechnologyItalia.

Per info:
www.mio.com
www.facebook.com/MioTechnologyItalia
www.twitter.com/MioTechnologyIT