Gare amatoriali circuito in piemonte 2012

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
Tempi brevissimi potrebbe voler dire quest'anno???
Sono molto incuriosito dal percorso spettacolare, dopo la bellissima gara dello scorso anno ad Orsara Bormida.
Tutta la mia stima per la passione e la voglia di organizzare eventi in cui valga la pena partecipare....

Approfitto per chieder lumi sul percorso di sabato a Pessione, potrebbe considerarsi simile a quella di Roreto di Cherasco, per capirci???
La squadra va ad Asigliano, che credo sia un piattone unico...preferirei qualcosa di più movimentato!!!

Grazie
Stiamo trattando con Ponti per riproporre la corsa in cui mi sono fracassato nel finale. SE dovesse andare in porto ci sarà poco dopo la metà di corsa l'ascesa a Terzo Alto (primo tratto di 700 mt, falsopiano di 500 mt e altri 1100 metri di salita). A questo punto speriamo di proporla per inizio settembre. Purtroppo a Pessione rischio di non esserci, è la corsa che reputo più bella con quella del 2 giugno di Acqui. L'anno in cui viinse Danilone uccellò tutti con una attacco ai due chilometri. Il 20 maggio a Sommariva ci sarò, con moglie e figlio via tutto il mese di maggio praticamente correrò sempre. :mrgreen::mrgreen:
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Stiamo trattando con Ponti per riproporre la corsa in cui mi sono fracassato nel finale. SE dovesse andare in porto ci sarà poco dopo la metà di corsa l'ascesa a Terzo Alto (primo tratto di 700 mt, falsopiano di 500 mt e altri 1100 metri di salita). A questo punto speriamo di proporla per inizio settembre. Purtroppo a Pessione rischio di non esserci, è la corsa che reputo più bella con quella del 2 giugno di Acqui. L'anno in cui viinse Danilone uccellò tutti con una attacco ai due chilometri. Il 20 maggio a Sommariva ci sarò, con moglie e figlio via tutto il mese di maggio praticamente correrò sempre. :mrgreen::mrgreen:

Ok grazie, le zone un po' le conosco avendo lavorato quasi 2 anni a Monastero bormida!
Incrociamo le dita..

Ad Acqui ahimè sono libero solo al mattino...anche se non ho ancora visto un volantino, non è detto essendo un festivo che sia al pomeriggio!
 

danilone69

Pignone
22 Maggio 2009
139
2
castagnito(cn)
Visita sito
Bici
bianchi 928 iasp
Puoi darci qualche informazione in più, per favore?
Ad esempio percorso e km. Grazie :)

La gara di Silvano d'Orba è stata bella, veloce nonostante il forte vento contrario, ma un po cortina: 62 km circa in un'ora e mezza (ho letto che gli organizzatori sono stati costretti ad accorciare il percorso per problemi nel tratto Strada Oltre Orba). Insomma è valso la pena fare la trasferta ;)
La corsa parte da Sommariva perno,si fanno 6 giri del circuito dei castagni di Baldissero,discesa di 3km altrettanti di pianura e gli ultimi 2,5km salita dei Cunoni al 4-5% ultimi 200mt in leggera discesa,80km di gara belli belli...la partenza nel pomeriggio 3 fasce(giovani,veterani,gentleman),rinfresco a fine gara,il ricavato della corsa andrà in beneficenza alla collina degli elfi.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Stai scherzando?
Mettere a confronto Asigliano con Pessione è un pò come confrontare la m...col risotto.

Confermo che Asigliano è un piattume unico in mezzo alle risaie, Pessione per come la penso io è una delle gare più belle dell'anno.

Sono 90 km di percorso unico, primi 40km piatti su strade larghe e veloci, poi è un 30 di percorso mosso, e poi gli ultimi 20 con continui strappi spezza gambe(da pratomorone all'arrivo è un continuo saliscendi).

L'ultimo strappo di villanova è lungo circa 1,5 km e dopo 80 km di gara risulta veramente selettivo....di solito è negli ultimi 10-15km che si decide la corsa.

L'anno scorso siamo arrivati in fuga in 6-7 e Schiari all'ultimo km ci ha lasciati li....ma lui si sa aveva "qualcosa" in più! ;-)

Adesso cerco di salvare il percorso e di allegarlo.....

:angrymod:
 

lakis

Novellino
14 Ottobre 2008
79
0
Visita sito
:angrymod:
[/B]

Non sono riuscito a salvare il percorso e l'altimetria come volevo. :cry
Allego il percorso così:

Percorso: Pessione, Chieri, Riva Presso Chieri, Buttigliera d’Asti, Crivelle, Savi, bivio Villanova FS, bivio Fontana del Bue, Montafia, Gallareto, Piea, Cortazzone, Cortandone, Monale, Baldichieri d’Asti, Pratomorone, San Damiano d’Asti, San Giulio, San Pietro, Ferrere, Villanova d’Asti, Riva presso Chieri, Pessione per km 90 circa
 

Merlin071

Novellino
19 Aprile 2011
78
1
Torino
Visita sito
Bici
.
Allego il percorso così:

Percorso: Pessione, Chieri, Riva Presso Chieri, Buttigliera d’Asti, Crivelle, Savi, bivio Villanova FS, bivio Fontana del Bue, Montafia, Gallareto, Piea, Cortazzone, Cortandone, Monale, Baldichieri d’Asti, Pratomorone, San Damiano d’Asti, San Giulio, San Pietro, Ferrere, Villanova d’Asti, Riva presso Chieri, Pessione per km 90 circa

cosi va bene (a grandi linee) ?
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    112,1 KB · Visite: 37
  • Cattura2.jpg
    Cattura2.jpg
    53,6 KB · Visite: 31

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non sono riuscito a salvare il percorso e l'altimetria come volevo. :cry
Allego il percorso così:

Percorso: Pessione, Chieri, Riva Presso Chieri, Buttigliera d’Asti, Crivelle, Savi, bivio Villanova FS, bivio Fontana del Bue, Montafia, Gallareto, Piea, Cortazzone, Cortandone, Monale, Baldichieri d’Asti, Pratomorone, San Damiano d’Asti, San Giulio, San Pietro, Ferrere, Villanova d’Asti, Riva presso Chieri, Pessione per km 90 circa

o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
sono tentato di venire il 17,anche perche cosi poi porterei a casa mia figlia che come sai(o forse lo sa solo roby) studia a torino e per una volta non le farei prendere il treno

Bene, bene, bell'idea. Sarà una bella festa, io non corro ma sono nello staff giuria - organizzazione - hanno bisogno e preferisco seguire che non vi siano intoppi. Comunicato stampa di alto livello garantito, scherzo!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non sono riuscito a salvare il percorso e l'altimetria come volevo. :cry
Allego il percorso così:

Percorso: Pessione, Chieri, Riva Presso Chieri, Buttigliera d’Asti, Crivelle, Savi, bivio Villanova FS, bivio Fontana del Bue, Montafia, Gallareto, Piea, Cortazzone, Cortandone, Monale, Baldichieri d’Asti, Pratomorone, San Damiano d’Asti, San Giulio, San Pietro, Ferrere, Villanova d’Asti, Riva presso Chieri, Pessione per km 90 circa
Grazie...ma purtroppo mi tocca saltare...arrivano i parenti dal Down under...niente gare nel week end:cry: