Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Oggi sono arrivate le mie nuove assemblate, così composte:
-cerchi Notubes Alpha 340;
-raggi Sapim Superspoke;
-nipples Sapim;
-mozzi no brand, 24/28.
I mozzi, molto leggeri (255 grammi), li ho trovati da un rivenditore di Taiwan. L'assemblaggio, dopo aver dovuto rinunciare a malincuore ad Alberto di Cicli Cornale, che comunque ringrazio per l'estrema disponibilità, l'ho fatto eseguire in Germania, da Superlight bikeparts, dove ho comprato cerchi e raggi.
Il peso è di 1.180 grammi, di cui 515 l'anteriore e 665 il posteriore. La pesata nelle foto è comprensiva dei flap. Verranno completate con copertoncini Continental Attack/Force (per i grammomaniaci come me l'anteriore pesa 188 grammi ed il posteriore 207), camere Vittoria e pacco pignoni (al momento) Ultegra 11/28.
Cosa ne pensate?
molto interessanti questi cerchi, dove si possono comprare? e quanto costano?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
eccomi finalmente entrare nel club grazie a @Lanerossi / Alberto di Cicli Cornale che ringrazio con tutto il cuore per avermi assistito nella scelta sin dall'estate del 2011 fino a quando mi sono arrivate ( 26/03/2012 ).
Scrivo solo oggi perchè le ho provate per uno dei miei giri "lunghetti" solo lunedì 09/04/2012 (ieri :mrgreen: ) .
Le prime sensazioni sono che le ruote sono eccezionali anche se c'è dire che provenivo dalle Fulcrum 7 da 1972 grammi . Cmq sono una bomba e poi mi sono innamorato subito dei Tubolari :love[1]: .
Questo il set up delle ruote.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3383307&postcount=2958
Peso finale alla mia bilancia di 1537 grammi +/- ( tubolari e nastro tufo già montati quindi ho dovuto sottrarre arbitrariamente).

queste sono tre foto ( schifose ) ma ne arriveranno di migliori.
Ancora Grazie ad Alberto di Cicli Cornale che è un Grande !!!
 

Allegati

  • 100_8845res.jpg
    100_8845res.jpg
    30,8 KB · Visite: 96
  • 100_8846res.jpg
    100_8846res.jpg
    70,2 KB · Visite: 100
  • 100_8847res.jpg
    100_8847res.jpg
    70,3 KB · Visite: 92

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
eccomi finalmente entrare nel club grazie a @Lanerossi / Alberto di Cicli Cornale che ringrazio con tutto il cuore per avermi assistito nella scelta sin dall'estate del 2011 fino a quando mi sono arrivate ( 26/03/2012 ).
Scrivo solo oggi perchè le ho provate per uno dei miei giri "lunghetti" solo lunedì 09/04/2012 (ieri :mrgreen: ) .
Le prime sensazioni sono che le ruote sono eccezionali anche se c'è dire che provenivo dalle Fulcrum 7 da 1972 grammi . Cmq sono una bomba e poi mi sono innamorato subito dei Tubolari :love[1]: .
Questo il set up delle ruote.
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3383307&postcount=2958[/URL]
Peso finale alla mia bilancia di 1537 grammi +/- ( tubolari e nastro tufo già montati quindi ho dovuto sottrarre arbitrariamente).

queste sono tre foto ( schifose ) ma ne arriveranno di migliori.
Ancora Grazie ad Alberto di Cicli Cornale che è un Grande !!!
:rosik:Avevi promesso delle belle foto!!!:mrgreen: ma io sono l'ultimo a poter criticare le foto:cry Complimente, belle ruote
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
salve ragazzi
sapete se da qualche parte riesco a trovare i cerchi che vengono montati sulle R0 2 way fit. Il tutto perchè vorrei assemblare una ruota tubeless che però pesi meno delle R0
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
salve ragazzi
sapete se da qualche parte riesco a trovare i cerchi che vengono montati sulle R0 2 way fit. Il tutto perchè vorrei assemblare una ruota tubeless che però pesi meno delle R0

E su che mozzi li monti?? Sono fatti apposta per essere montati sui mozzi Fulcrum
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Usa i cerchi Notubes Alpha 340 che fai prima.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ho una domanda, ho dei mozzi campagnolo flangia alta da 36 e vorrei assemblarli con cerchi Mavic open pro (o al limite open sport), sto cercando anche i raggi su internet ma come scelgo la misura?
 
Ultima modifica:

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
salve ragazzi
sapete se da qualche parte riesco a trovare i cerchi che vengono montati sulle R0 2 way fit. Il tutto perchè vorrei assemblare una ruota tubeless che però pesi meno delle R0

Non ha senso togliere peso dai mozzi, è ininfluente, è la massa rotante che fa la differenza.

Quindi o ti tieni le R0, oppure assembli un paio di ruote con i Notubes Alpha Road che pesano 340 gr. circa, allora sì che potrai dire di aver alleggerito le ruote.

Tra l'altro con mozzi Extralite (ma anche con la maggior parte di quelli in commercio) non puoi montare nessun cerchio Fulcrum: ammesso che tu riesca a risolvere il problema dei raggi, la foratura del cerchio non corrisponde alla foratura del mozzo Extralite. Anzi, ti sfido a trovare un mozzo posteriore con foratura 14+7 che non sia Fulcrum :mrgreen:
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non ha senso togliere peso dai mozzi, è ininfluente, è la massa rotante che fa la differenza.

Quindi o ti tieni le R0, oppure assembli un paio di ruote con i Notubes Alpha Road che pesano 340 gr. circa, allora sì che potrai dire di aver alleggerito le ruote.

Tra l'altro con mozzi Extralite (ma anche con la maggior parte di quelli in commercio) non puoi montare nessun cerchio Fulcrum: ammesso che tu riesca a risolvere il problema dei raggi, la foratura del cerchio non corrisponde alla foratura del mozzo Extralite. Anzi, ti sfido a trovare un mozzo posteriore con foratura 14+7 che non sia Fulcrum :mrgreen:
la mia voleva essere soltanto una domanda sulla fattibilità del progetto e non una critica a voi gente più esperta. Per ora allora mi tengo le mie R0 e più in là acquistero le hyperclinch della extralite. Grazie comunque o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
la mia voleva essere soltanto una domanda sulla fattibilità del progetto e non una critica a voi gente più esperta. Per ora allora mi tengo le mie R0 e più in là acquistero le hyperclinch della extralite. Grazie comunque o-o

Sì, perdona ma non volevo criticare la tua idea così, fine a se stessa. Ho spiegato il perché a livello tecnico sulla non fattibilità.

Il mio consiglio resta il medesimo: il cuore di un paio di ruote sono i mozzi, quindi sceglierei i mozzi in base alla qualità e alla foratura richiesta dall'assemblaggio, e non in base al peso. Extralite, DTSwiss, Shimano Durace, Chris King, Campa Record, Hope, e altri sono un'ottima scelta anche se alcuni di essi hanno soluzioni tecniche diverse (alcuni sono su coni, altre su cuscinetti, ad esempio).

A questi, se abbini un cerchio notubes, che ora tra i cerchi in commercio in alluminio per copertoncino/tubeless è il più leggero, avrai fatto un ottimo paio di ruote, forse il migliore che si possa assemblare come rapporto peso/qualità.

Poi c'è il discorso dei costi: ovviamente i mozzi che ho citato hanno prezzi diversi, ed i cerchi Notubes costano mediamente il doppio di altri, ma questo aspetto è una scelta solo tua, in base alle tue possibilità.

Ti segnalo un sito che assembla ottime ruote in UK con cerchi notubes, a prezzi interessanti [URL]http://www.justridingalong.com/[/URL]

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.