Shimano sora

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Io ho la tripla e trovai su un sito che ora non ho sotto mano il peso di 1054 grammi, incluso movimento centrale... La doppia peserà un paio di centinaia in meno...
 

Mattia82

Novellino
2 Maggio 2009
37
1
Biella
Visita sito
Dopo averci fatto più di 10.000 km (10.400 circa) pregi e difetti a mio avviso sono i seguenti:

Pregi:
-precisione di cambiata;
-manutenzione praticamente nulla oltre alla pulizia periodica e al cambio catena ogni 5.000 km;
-prezzo;
-affidabilità (sono a 10.400 km senza nessun problema di sorta o rotture).

Difetti:
-bottone scomodo per scendere di marcia--> però ho visto che nel 2013 il Sora dovrebbe guadagnare le nuove leve come gli altri gruppi superiori;
-peso (dovremmo essere sui 2650 circa completo), però per cominciare ad avere un serio alleggerimento bisogna andare almeno sull'Ultegra (circa 350 grammi in meno, il 105 è poi solo 150 grammi in meno); un'idea non da buttare come alcuni di voi hanno proposto è sostituire la guarnitura (dovrebbe pesare 865 grammi) per risparmiare almeno 150 grammi con poco costo;
-9 velocità invece di 10.

Qui per vedere gli upgrade previsti per il 2013 che dovrebbero risolvere due dei tre principali problemi attuali (tastino al posto della leva per scendere di marcia e peso della guarnitura che viene rifatta e PROBABILMENTE alleggerita):

http://www.bdc-forum.it/shimano-2013-le-prime-novita/
 
Ultima modifica: