bicicletta bwin fc7 decathlon

teardrop

Novellino
10 Novembre 2009
19
0
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi ho vista da decatlon una bicletta in composito con gruppo sram rival completo in offerta a € 1000.
E' l'ultima disponibile taglia 55.
Ho parlato col ragazzo addetto aveva un foglietto con misure consigliate, decathlon la taglia 55 considera addatta a persone alte fino mt. 1,80 e con cavallo max 83.80.
Io sono alto mt. 1,77 ed il cavallo misurato a 84.50
L'ho provata in negozio, con la sella al minimo la trovavo piccola, poi abbiamo alzat di circa 5 cm il sellino ed era già più comoda sulle tre impugnature.
Ho provato a cerare su sito decathlon ma non ci sono le geometrie.
Sarebbe la mia seconda bici da corsa, non sono un agonista e non faccio neppure gran fondo, mi piacciono le salite e facevo uscite medie di km 70.
Il prezzo è interessante ma non sono certo sulla misura ed il rigazzo oltre a leggere le misure consgliate non andava oltre.
Voi con maggior esperienza cosa mi consigliate?
Grazie
 
S

stefano59

Guest
Ciao, non c'è un buon meccanico di bdc dalle tue parti? Immagino di si...
Prima di comperare da decathlon io ci farei un giro, per vedere se non ha qualche buon usato da proporti.
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Ciao a tutti,
oggi ho vista da decatlon una bicletta in composito con gruppo sram rival completo in offerta a € 1000.
E' l'ultima disponibile taglia 55.
Ho parlato col ragazzo addetto aveva un foglietto con misure consigliate, decathlon la taglia 55 considera addatta a persone alte fino mt. 1,80 e con cavallo max 83.80.
Io sono alto mt. 1,77 ed il cavallo misurato a 84.50
L'ho provata in negozio, con la sella al minimo la trovavo piccola, poi abbiamo alzat di circa 5 cm il sellino ed era già più comoda sulle tre impugnature.
Ho provato a cerare su sito decathlon ma non ci sono le geometrie.
Sarebbe la mia seconda bici da corsa, non sono un agonista e non faccio neppure gran fondo, mi piacciono le salite e facevo uscite medie di km 70.
Il prezzo è interessante ma non sono certo sulla misura ed il rigazzo oltre a leggere le misure consgliate non andava oltre.
Voi con maggior esperienza cosa mi consigliate?
Grazie


Io dico che la taglia 55 è la tua misura (attacco da 120 ?)!
 

teardrop

Novellino
10 Novembre 2009
19
0
Visita sito
Grazie per i consigli, sabato sono andato da decathlon l'ho provata, ma non l'ho presa, non mi sentivo a mio agio, peccato il prezzo era ottimo.
Per essere precisi era una facet 5
Grazie ancora per il tempo dedicatomi
Ora ricomincia la ricerca
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ciao a tutti,
oggi ho vista da decatlon una bicletta in composito con gruppo sram rival completo in offerta a € 1000.
E' l'ultima disponibile taglia 55.
Ho parlato col ragazzo addetto aveva un foglietto con misure consigliate, decathlon la taglia 55 considera addatta a persone alte fino mt. 1,80 e con cavallo max 83.80.
Io sono alto mt. 1,77 ed il cavallo misurato a 84.50
L'ho provata in negozio, con la sella al minimo la trovavo piccola, poi abbiamo alzat di circa 5 cm il sellino ed era già più comoda sulle tre impugnature.
Ho provato a cerare su sito decathlon ma non ci sono le geometrie.
Sarebbe la mia seconda bici da corsa, non sono un agonista e non faccio neppure gran fondo, mi piacciono le salite e facevo uscite medie di km 70.
Il prezzo è interessante ma non sono certo sulla misura ed il rigazzo oltre a leggere le misure consgliate non andava oltre.
Voi con maggior esperienza cosa mi consigliate?
Grazie

Ciao, mi dispiace di non aver letto prima questa tua, comunque per avere le geometrie delle Facet 7 e 9 apri il link http://balisages.btwin.com/pdf/notices/fr/geometrie/facet79.pdf

per avere le geometrie delle Facet 3 e 5 invece.. http://balisages.btwin.com/pdf/notices/fr/geometrie/routecompetition.pdf facendo riferimento alle misure Géométrie des cadres carbone
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie per i consigli, sabato sono andato da decathlon l'ho provata, ma non l'ho presa, non mi sentivo a mio agio, peccato il prezzo era ottimo.
Per essere precisi era una facet 5
Grazie ancora per il tempo dedicatomi
Ora ricomincia la ricerca

Sarebbe questa giusto? http://www.decathlon.it/btwin-fc-5-id_8203210.html
Non so se la prenderei,ho una mtb 5.3 del deca e per quello che costa(pagata 370€) va benissimo ma per cifre così alte non so...c'è da dire che con 1200€ hai una bici in carbonio montata con 105 e rs10,mica male!
Di contro l'assistenza lascia molto a desiderare,per ogni cosa che sia oltre il controllo del cambio mandano in assistenza e sta via almeno 10 giorni.
Come mai non ti sentivi a tuo agio?
 

teardrop

Novellino
10 Novembre 2009
19
0
Visita sito
.
Come mai non ti sentivi a tuo agio?[/QUOTE]

Provo a spiegarmi se ci riesco. La prima impressione mi sentivo come ranicchiato, alzando la sella le cose son un po' migliorate, ma non mi convinceva non mi sentivo "comodo" oltretutto la sella in lunghezza era gia tutta indietro e l'attacco del manubio l'abbiamo misurata era 110 dunque non cera molti margini correggere.
ciao
 

teardrop

Novellino
10 Novembre 2009
19
0
Visita sito
come hanno già detto con 1000 euro sull'usato ti vengono cose carine e serie!

Puo darsi ma devi conoscere il prodotto, in questo caso le biciclette, ed io non sono capace. Oppure il rivenditore è un tuo amico.
Quando vado a chiedere informazioni per una bici, dico che posso arrivare fino a 1500 € hanno sempre una bici per quella cifra, la cosa mi sembra strana. Per quella cifra mi hanno anche offerto telai con buco, dicendomi che non ne vale la pena ripararlo tanto non comporta nessun problema di tenuta poichè in quel punto non subisce non mi ricordo più cosa.
Preferisco una bici nuova per l'uso che ne devo fare se riesco a fare 3000 km l'anno già sono contento.
ciao
 

Carlito 86

Novellino
1 Febbraio 2012
1
0
Visita sito
Bici
Btwin Triban 3
io voglio spezzare una lancia a favore delle btwin,ne ho una ed è una bomba,con quello che costa.
E soprattutto vorrei un attimo puntualizzare che se dovessi spendere 1200 euro non comprerei un usato ma un nuovo,per un discorso di garanzia e perchè so come è tenuta la bici,è raro trovare una bici usata su quella cifra che sia in condizioni pari a un nuovo,semplicemente spesso perchè chi spende certe cifre poi la bici giustamente la usa.
fatta questa premessa la FC7 è una bici con i controcaXXX
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Provo a spiegarmi se ci riesco. La prima impressione mi sentivo come ranicchiato, alzando la sella le cose son un po' migliorate, ma non mi convinceva non mi sentivo "comodo" oltretutto la sella in lunghezza era gia tutta indietro e l'attacco del manubio l'abbiamo misurata era 110 dunque non cera molti margini correggere.
ciao

Dovresti provarla con la sella all'altezza giusta e l'attacco si può ancora allungare,fino a 130 è una lunghezza normale,e più la sella è alta più automaticamente si arretra,comunque dovresti farti dare le misure giuste,che non siano cambiate rispetto a quelle che hanno postato,potrebbe darsi che il telaio sia effettivamente piccolo.
Per calcolare l'altezza sella in linea di massima puoi fare il semplice calcolo cavallox0,887 e misurare dal centro del mc alla sella,a circa 12cm dalla fine di questa. Devi essere comodo sia sui comandi,che in presa bassa,rimanendo sempre con le braccia leggermente piegate,mai tese,certo che se non sei pratico sarebbe sempre meglio che ti rivolgessi ad un negozio,ove il titolare abbia la fama di essere onesto e competente.
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Puo darsi ma devi conoscere il prodotto, in questo caso le biciclette, ed io non sono capace. Oppure il rivenditore è un tuo amico.
..............................
Preferisco una bici nuova per l'uso che ne devo fare se riesco a fare 3000 km l'anno già sono contento.
ciao

.................................
E soprattutto vorrei un attimo puntualizzare che se dovessi spendere 1200 euro non comprerei un usato ma un nuovo,.................................
fatta questa premessa la FC7 è una bici con i controcaXXX

Vediamo di puntualizzare sull'usato. Nelle bdc (e non solo) il deprezzamento è elevetissimo, specie dopo il primo-secondo anno.
Questo significa che, in genere, una bdc usata di due anni costava nuova almeno il doppio. In quanto al deterioramento...... la bici non ha il motore e gli organi soggetti ad usura (oltre ai normali ricambi di catena, copertoncini ed in parte pignoni) hanno vita media assai lunga. Per esempio io tengo le bici almeno 5-6 anni (a meno chè non le sfasci:mrgreen:) cioè 50-60mila km e non ho mai dovuto sostituire nulla di rilevante (nemmeno le ruote!), e la maggior parte le ho acquistate usate. Infine i ricambi, se non si pretende l'alta gamma, possono costare anche molto poco (poi bisognerebbe acquisre un po' di manualità per farsi la manutenzione, ma questo vale anche per il nuovo).
Se poi si fanno 3000 Km all'anno un buon usato può durare una vita (o quasi:mrgreen:).
Chiarito questo, capisco benissimo che se non si ha la minima competenza e/o si ricava una particolare gratificazione dal possedere un prodotto nuovo si faccia bene a non orientarsi sull'usato (ma non, imho, per problemi di scarsa affidabilità del mezzo non nuovo).
Infine, il mio parere è che tutte le bici di quella fascia di prezzo (ma anche meno) si equivalgano* pertanto orienterei la scelta del nuovo solo su una questione estetica indipendentemente da altre valutazioni (a parte le misure ovviamente!)
In ogni caso auguri di buone pedalateo-o

* specie se si fanno solo 3000 Km/anno (ma qui non mi dilungo oltre)

P.S. Nulla da eccepire sulle btwin del deca