Novi ligure: Citta' dei campionissimi coppi e girardengo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
cavoli se ad aprile rimandano una gara per neve e ghiaccio siamo veramente arrivati alla fine del mondo :-)
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Concordo quasi in toto,
ognuno di noi ha esigenze di preparazione diverse, magari il tuo amico ha necessità di andare sempre in bici per mantenere/migliorare la condizione.
Certo vorrei vederlo con degli allenamenti più mirati (magari anche più corti)e con qualche giorno di riposo in più ogni tanto; io credo che i risultati migliorerebbero (imho).
In merito agli allenamenti al freddo, credimi che un PRO se è in un momento cruciale della preparazione, non rischia certo di prendersi qualche malanno o peggio di finire a terra magari compromettendo la stagione, sicuramente non si butta sul divano, ma fa stretching e allenamento indoor sui rulli e mai per più di 2 ore di seguito, ma magari fa una sessione al mattino e una al pomeriggio, questo perchè sui rulli la disidratazione è eccessiva e andando oltre le 2 ore è difficile riuscire a reintegrare ed inoltre è stressante a livello psicologico.

Adesso vi lascio che vado a farmi le 3h che ho in tabella, ne approfitto visto che oggi è caldo :sborone: siamo oltre 0°

o-oo-o
il discorso è partito da un giro di oltre 4 ore fatto dal mio amico col gelo. i risultati di tutti possono migliorare è vero, ma mi sembra che i suoi siano decisamente al top per un amatore. uno di quelli che sentiamo nominare sempre quando si parla di...quelli che vincono le gf, non plus ultra per un amatore. e per quello che ne so io e magari pure voi, anche gli altri a questo livello escono con temperature polari. come ti avevo detto fa allenamenti esattamente come te. fissa, agilità, rulli, tabelle, srm, massaggiatore ecc... quanto ai giorni di riposo, magari era fermo da una settimana(vabbè tutto, ma non penso che esca con la neve!!anche se una volta.....)e poi vi sfugge un piccolissimo dettaglio: non stiamo parlando di un prof e quindi i paragoni sono un pò inutili. il prof non esce perchè fa freddo e rischia di cadere e ammalarsi? mi pare giusto. il prof pedala al caldo? grazie, è il programma della squadra. il mio amico si è fatto una settimana prima e dopo natale al caldo con le SUE ferie e con i SUOI soldi. un amatore-lavoratore che magari è tornato da una trasferta di 10giorni per lavoro deve recuperare il tempo perso(e infatti, come avevo scritto, il tono con cui mi ha detto che sono sacrifici spiegava tante cose che forse chi ha bimbi capisce molto meglio). non so quanti di voi hanno un contratto con la squadra, bdc top, abbigliamento completo, trasferte pagate in hotel di lusso per le gf, bonus ecc ecc azzardo: nessuno? se hai deciso di prenderti questo impegno e c'è chi ha creduto in te, la motivazione(come hai detto giustamente a diana)è massima e non vedi l'ora di correre. tu fai le tabelle, ma dici che vai per divertirti e non punti alle vittorie. beppe e altri si fanno 1000km sui rulli(che per me sono tutto l'opposto di quello che mi regala la bdc e cioè libertà, aria aperta, paesaggi nuovi, velocità...infatti li ho da 15anni e li ho usati 3 volte) e anche lui si accontenta di arrivare e migliorarsi. diana esce col freddo e si da da fare per provare a stare nei 500. diciamoci la verità: tutti vorremmo andare più forte e magari vincere. del resto abbiamo una bici da CORSA. perchè in caso contrario non ci iscriveremmo a nessuna competizione. se poi non ci riusciamo perchè ci accontentiamo, non vogliamo andare oltre con l'impegno o ancora, nonostante il grande impegno proprio non ce la facciamo, pace e amen. ci piace pedalare sempre. se però c'è chi fa il mio stesso sport, e so benissimo quanto è faticoso(e pure il mio stesso lavoro e so altrettanto bene quanto è faticoso come molti nemmeno immaginano),quanti sacrifici fà, la passione che ci mette e riesce a raggiungere dei risultati, non posso che ammirarlo.o-o
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
il discorso è partito da un giro di oltre 4 ore fatto dal mio amico col gelo. i risultati di tutti possono migliorare è vero, ma mi sembra che i suoi siano decisamente al top per un amatore. uno di quelli che sentiamo nominare sempre quando si parla di...quelli che vincono le gf, non plus ultra per un amatore. e per quello che ne so io e magari pure voi, anche gli altri a questo livello escono con temperature polari. come ti avevo detto fa allenamenti esattamente come te. fissa, agilità, rulli, tabelle, srm, massaggiatore ecc... quanto ai giorni di riposo, magari era fermo da una settimana(vabbè tutto, ma non penso che esca con la neve!!anche se una volta.....)e poi vi sfugge un piccolissimo dettaglio: non stiamo parlando di un prof e quindi i paragoni sono un pò inutili. il prof non esce perchè fa freddo e rischia di cadere e ammalarsi? mi pare giusto. il prof pedala al caldo? grazie, è il programma della squadra. il mio amico si è fatto una settimana prima e dopo natale al caldo con le SUE ferie e con i SUOI soldi. un amatore-lavoratore che magari è tornato da una trasferta di 10giorni per lavoro deve recuperare il tempo perso(e infatti, come avevo scritto, il tono con cui mi ha detto che sono sacrifici spiegava tante cose che forse chi ha bimbi capisce molto meglio). non so quanti di voi hanno un contratto con la squadra, bdc top, abbigliamento completo, trasferte pagate in hotel di lusso per le gf, bonus ecc ecc azzardo: nessuno? se hai deciso di prenderti questo impegno e c'è chi ha creduto in te, la motivazione(come hai detto giustamente a diana)è massima e non vedi l'ora di correre. tu fai le tabelle, ma dici che vai per divertirti e non punti alle vittorie. beppe e altri si fanno 1000km sui rulli(che per me sono tutto l'opposto di quello che mi regala la bdc e cioè libertà, aria aperta, paesaggi nuovi, velocità...infatti li ho da 15anni e li ho usati 3 volte) e anche lui si accontenta di arrivare e migliorarsi. diana esce col freddo e si da da fare per provare a stare nei 500. diciamoci la verità: tutti vorremmo andare più forte e magari vincere. del resto abbiamo una bici da CORSA. perchè in caso contrario non ci iscriveremmo a nessuna competizione. se poi non ci riusciamo perchè ci accontentiamo, non vogliamo andare oltre con l'impegno o ancora, nonostante il grande impegno proprio non ce la facciamo, pace e amen. ci piace pedalare sempre. se però c'è chi fa il mio stesso sport, e so benissimo quanto è faticoso(e pure il mio stesso lavoro e so altrettanto bene quanto è faticoso come molti nemmeno immaginano),quanti sacrifici fà, la passione che ci mette e riesce a raggiungere dei risultati, non posso che ammirarlo.o-o

Stai studiando da PM ??????? Sei un grande, hai fatto in breve una disamina perfetta, effettivamente un amatore (che lavora) non può e non deve essere paragonato ad un PRO.
Certo il tuo amico ha fatto un giro di 4 ore con il gelo,io non ho detto che non doveva uscire, (anche io in questi giorni oltre ai rulli sono uscito in strada :mrgreen: ) solo che forse sarebbe e sottolineo sarebbe stato meglio accorciare il giro solo ed esclusivamente per non stressare il fisico, ho però anche scritto che ognuno di noi ha esigenze diverse e magari lui ha "bisogno" delle 4 ore per mantenere/migliorare la condizione.

Comunque confermo che il mio obiettivo non è vincere,(certo che se arriva un risultato non mi offendo) ma correre divertendomi e, per fare questo devo ottimizzare gli allenamenti per faticare il meno possibile in gara in modo da arrivare tranquillamente all'arrivo.
Certo è un impegno allenarsi tutti i giorni fare stretching e allenamenti con fit ball lavorando con i turni, incastrare gli impegni di famiglia ecc. ecc. ma quest'anno per recuperare i danni della mononucleosi devo fare così, purtroppo io sono cresciuto correndo in bici e non riesco a fare semplici pedalate devo avere lo stimolo della competizione,però non mi strappo certo i capelli, tengo musi o divento scontroso se non vinco o-o

Dimenticavo una cosa, comunque il tuo amico lo ammiro :hail::hail:
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Stai studiando da PM ???????
Dimenticavo una cosa, comunque il tuo amico lo ammiro :hail::hail:
ho rifatto giusto oggi la domanda per l'ennesimo concorso....
oggi l'ho visto e mi ha fatto ridere: aveva lo sguardo furbetto... mi dice: oggi ho fatto poca strada. poi ha aggiunto: ma a cannone!!!!! evito la media:cry: la cosa simpatica è che mi dice sempre se voglio andare con lui.;nonzo%
forse in macchina a fargli da ammiraglia:mrgreen:
quanto allo stressare il fisico: mi diceva un mio collega(che come me lavora al freddo e al gelo ma anche col caldo tropicale all'aperto)che pochi giorni fa ha stabilito un personalissimo "record". 12 ore ininterrotte di servizio sotto la neve. se non stressa il fisico questo!!! dopo una giornata simile di lavoro(e per chi fa orari mai fissi ma dipendenti dal servizio come me)4ore in bdc con meno 5 sono una goduria!:mrgreen:
 
Ultima modifica:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Effettivamente ci alleniamo x divertirci in gara,e purtroppo x divertirti devi soffrire il meno possibile.senno diventa un supplizio come certe mie gare dell'anno scorso....qua ha ragione marco..me le ricordo ancora quelle gare(tromello-ovada-casorate e chi se le scorda)
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
Laigueglia il 25 marzo...
Spero che stavolta sia veramente la data definitiva, è la terza volta che cambio la richiesta ferie. :rosik:

Visto che bella giornata che è oggi, ovviamente cosa avevo in tabella.................. RIPOSO.......... va be mi è servito per "dissalare" la bici, faceva veramente schifo :angrymod:
 

aaturing

Novellino
6 Gennaio 2012
46
0
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Oggi mi sono iscritto alla squadra, mi sono comprato il chip, ed entro la settimana entrante mi iscriverò alla GF di Novi. Sarà la mia prima GF: obiettivo terminarla, e davanti all'ambulanza....:wacko:
 
Ultima modifica:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Vabbe ma le gf di solito si finiscono tutte,deve proprio succedere qualcosa x nn finirla.dove ti sri iscritto?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.