Novi ligure: Citta' dei campionissimi coppi e girardengo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Si ok, ma i prof vanno al caldo ad allenarsi in inverno chissà perché, e credo che anche il tuo amico farebbe lo stesso se potesse, per quanto riguarda il correre con il freddo l'ho fatto pure io, ma le corse sono un'altra cosa!

è andato a maiorca e in versilia, ma visto che fa freddo da molti giorni è uscito. non l'ha fatto di sicuro per esibizionismo(come molti altri che mettono foto in rete, racconti sui blog, o raccontano al bar del loro giro con i geloni sulle chiappe:mrgreen:)e comunque sono andato a mendrisio in auto sabato e di ciclisti, nonostante la temperatura abbondantemente sotto lo zero ne ho visti. anche un bel gruppetto di signori di una certa età. quindi il mio discorso rimane questo: se è sicuro che ad uscire con questo tempo si può rischiare in salute tra cadute e malanni, e il buon senso di molti basta per capire che è meglio stare a casa, comprendo molto di più chi esce perchè deve tenere una forma buona per puntare a vittorie di pregio che non chi esce tanto per fare km. e lo dico per esperienza personale. alcuni anni fa sono uscito il 27 dicembre e mi sono rotto un gomito cadendo sul ghiaccio. e capite bene che col ghiaccio, di ciclisti in giro ce ne sono pochi! e io vado per passare il tempo quindi mi sono pentito ancora di più perchè era un giro inutilissimo. quanto al preparatore ce l'ha(e pure buono:mrgreen:)e per quel che ne so, magari gli ha detto che doveva uscire anche se lui non ne aveva voglia.
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
beh se hai tempo puoi allungare le uscite,invece che 1h30''(tipo io) si puo fare almeno 2h,ma in settimana secondo me anche se fai gf e vuoi vicerle non serve fare uscite solo di 4h,meglio fare ripetute o altri lavori specifici e poi il fine sett l'uscita lunga.
nelle tabelle dell'anno scorso roberto mi faceva sempre fare 90' x 3 volte a sett(2 carico+1 scarico o media) + le 2 del fine sett.Secondo me meglio fare qualita che quantita!
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Visto che hai trovato la strada testa bassa e pedalare!!! Aleeeee


si sono super motivato :mrgreen: :mrgreen: ho acquistato anche l'abbonamento per la coppa delle regioni+coppa liguria da un ragazzo che non puo partecipare e che lo scorso anno si è classificato 2° di categoria quindi ho la griglia rossa di merito :mrgreen: :mrgreen:

A partire dal 4 marzo avro una gara tutte le domeniche,lo so è un impegno troppo duro ma io non gareggio per posizioni alte in classifica( purtroppo:cry:) quindi prendo le gare come un modo per allenarmi meglio e con maggiore motivazione

Magari riesco ad arrivare alla gara di novi in una forma per me strepitosa e mi riesco a classificare nei primi 500 :-x :-x
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
è andato a maiorca e in versilia, ma visto che fa freddo da molti giorni è uscito. non l'ha fatto di sicuro per esibizionismo(come molti altri che mettono foto in rete, racconti sui blog, o raccontano al bar del loro giro con i geloni sulle chiappe:mrgreen:)e comunque sono andato a mendrisio in auto sabato e di ciclisti, nonostante la temperatura abbondantemente sotto lo zero ne ho visti. anche un bel gruppetto di signori di una certa età. quindi il mio discorso rimane questo: se è sicuro che ad uscire con questo tempo si può rischiare in salute tra cadute e malanni, e il buon senso di molti basta per capire che è meglio stare a casa, comprendo molto di più chi esce perchè deve tenere una forma buona per puntare a vittorie di pregio che non chi esce tanto per fare km. e lo dico per esperienza personale. alcuni anni fa sono uscito il 27 dicembre e mi sono rotto un gomito cadendo sul ghiaccio. e capite bene che col ghiaccio, di ciclisti in giro ce ne sono pochi! e io vado per passare il tempo quindi mi sono pentito ancora di più perchè era un giro inutilissimo. quanto al preparatore ce l'ha(e pure buono:mrgreen:)e per quel che ne so, magari gli ha detto che doveva uscire anche se lui non ne aveva voglia.


secondo me se se la sente fa bene ad uscire o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
beh se hai tempo puoi allungare le uscite,invece che 1h30''(tipo io) si puo fare almeno 2h,ma in settimana secondo me anche se fai gf e vuoi vicerle non serve fare uscite solo di 4h,meglio fare ripetute o altri lavori specifici e poi il fine sett l'uscita lunga.
nelle tabelle dell'anno scorso roberto mi faceva sempre fare 90' x 3 volte a sett(2 carico+1 scarico o media) + le 2 del fine sett.Secondo me meglio fare qualita che quantita!


se è un atleta che sta tra i primi nelle granfondo sicuramente avrà anche un buon preparatore oppure data l'esperienza che ha accumulato nel corso degli anni sa come gestirsi gli allenamenti
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
SKID ma a quando si va forte alla partenza nei primi km di una gran fondo tipo quella della laiguelia
Se viaggio ai 40 riesco a restare con i primi per qualche km oppure mi mollano subito
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
si sono super motivato :mrgreen: :mrgreen: ho acquistato anche l'abbonamento per la coppa delle regioni+coppa liguria da un ragazzo che non puo partecipare e che lo scorso anno si è classificato 2° di categoria quindi ho la griglia rossa di merito :mrgreen: :mrgreen:

A partire dal 4 marzo avro una gara tutte le domeniche,lo so è un impegno troppo duro ma io non gareggio per posizioni alte in classifica( purtroppo:cry:) quindi prendo le gare come un modo per allenarmi meglio e con maggiore motivazione

Magari riesco ad arrivare alla gara di novi in una forma per me strepitosa e mi riesco a classificare nei primi 500 :-x :-x
io ti ribadisco di fare qualcosa di specifico e di non uscire sempre a fare 30km a muzzo,la gf è lunga e parti a tutta e arrivi a tutta,a meta sei gia cotto.

SKID ma a quando si va forte alla partenza nei primi km di una gran fondo tipo quella della laiguelia
Se viaggio ai 40 riesco a restare con i primi per qualche km oppure mi mollano subito

laigueglia nn so quanta pianura c'è,ma tipo novi o la colnago(nn so se quest'anno rientra nella coppa piemonte) ti spari un bel 20km a fuoco,quindi da novi a cassano ai 40 e passa.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
io ti ribadisco di fare qualcosa di specifico e di non uscire sempre a fare 30km a muzzo,la gf è lunga e parti a tutta e arrivi a tutta,a meta sei gia cotto..

si hai ragione ma ora con il meteo che cè non si puo programmare niente quindi quando riesco ne aprofitto e via in strada :mrgreen:



laigueglia nn so quanta pianura c'è,ma tipo novi o la colnago(nn so se quest'anno rientra nella coppa piemonte) ti spari un bel 20km a fuoco,quindi da novi a cassano ai 40 e passa.

se mi faccio da novi a cassano ai 40 mi portano direttamente al cimitero :wacko: :cry
ho capito a pozzolo gia mi hanno riassorbito nelle retrovie :cry
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
A no ora che ci penso a novi non ho la griglia rossa la ho solo al giro delle regioni e a 2 gare della coppa liguria (laiguelia 18 marzo e la spezia 25 marzo) che sono inserite nel giro delle regioni le alte gare che farò sono gf val di cecina 4 marzo gf perini 1 aprile (carpeneto) gf il diavolo in versilia(viareggio) 22 aprile gf valli bresciane (brescia) 29 aprile metre per la coppa liguria gf camogli 11 marzo gf celle ligure 15 aprile
Le gare del 1 aprile e del 22 aprile del giro delle regioni cadono gli stessi giorni della gran fondo di novi e casella quindi credo che non vi parteciperò per dare la precedenza alla coppa piemonte a meno che non sia piazzato bene in classifica del giro delle regioni (cosa che ritengo moooolllllllttttoooo improbabile)
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
la gf di novi passa dalla rimembranza,giu dall'aereoporto e poi si rigira indietro sino alla rotonda della merella..merella-villa-cassano e poi si sale..
tutte le gf che farai quest'anno sono allenamento x il prox anno.:-)
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
si si io le faccio con lo spirito di potermi migliorare invece di fare uscite domenicali in solitaria faccio delle gare
le cicloturistiche ne ho fatte alcune lo scorso anno ma in alcune il ritmo era troppo basso per poterle ritenere un buon allenamento e in altre mi hanno mollato per strade,ne ho fatta una dalle parti di pavia ora non ricordo il paese i primi 10 km in piano abbiamo viaggiato ai 35 e io ero gia impiccato poi ha iniziato a salire e sono andati su a minimo 22-25 e io sono scoppiato e mi sono ritirato
quest anno l'obbiettivo è finire tutte le gare voglio tagliare il traguardo nel tempo utile per rientrare in classifica
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
L'anno scorso nei primi km sull'Aurelia io non ho mai visto meno di 50 all'ora, apri gli occhi che ci stai.


50 Km/h :wacko: :wacko: sono veramente tanti non ce la farò mai :cry:

Vorra dire che mi metto alla ruota di olga cappiello gli attacco una corda al reggisella e mi faccio tirare :mrgreen: :mrgreen:

adesso gli mando un messaggio e gli dico della mia idea :mrgreen: :mrgreen::rosik:
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
50 Km/h :wacko: :wacko: sono veramente tanti non ce la farò mai :cry:

Vorra dire che mi metto alla ruota di olga cappiello gli attacco una corda al reggisella e mi faccio tirare :mrgreen: :mrgreen:

adesso gli mando un messaggio e gli dico della mia idea :mrgreen: :mrgreen::rosik:

Penso che vedendo il suo lato "B" non avrai bisogno di nessuna corda! Diventi un segugio!non la molli più...
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
Come sempre Gavia la tua preparazione in fatto di allenamento è imbarazzante.

Mi limito solo a riportare ciò che ho imparato negli anni, dai miei DS o-o

P.s.: ora sto scoprendo un nuovo mondo con gli allenamenti basati sulla potenza, è tutto molto molto diverso da quello che ho imparato sino ad oggi ;nonzo%
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
@ diana1: come ti hanno gia detto altri, anche se fai pochi km cerca di non partire ed arrivare con lo stesso passo, fai almeno qualche variazione di velocità ogni tanto, altrimenti al primo cambio di ritmo (es. inizio di una salita) il cuore schizza alle stelle e poi non riesci più a recuperare, una volta magari il fisico riesce ad adeguarsi ma alla seconda rischi di "saltare".

Per ciò che riguarda la partenza delle GF,il mio consiglio è quello di partire con il tuo passo e fregartene di quello che fanno gli altri, strada facendo troverai sicuramente qualcuno che va al tuo passo, poi negli ultimi km puoi dare tutto.
Esperienza personale, nel 2010 (nel 2011 non ho fatto GF ) a Laigueglia sono partito in 1a griglia e dopo 5KM mi sono "agganciato" a 4 del team dell'Esercito (il loro capitano che alla fine è arrivato 2°ass aveva bucato e lo hanno aspettato) e fino ad Alassio veramente mai sotto i 50Km/h e spesso sopra i 60, risultato alla prima salita......crampi che mi hanno accompagnato sino alla fine :cry
Alla GF di Novi per entrare 1° alla rotonda di via Manzoni il rettilineo che da Pozzolo porta appunto alla rotonda l'ho fatto a tutta con il 53x11 e ho visto la Madonna perchè che davanti c'era tutto il Team Cinelli in fila indiana che tirava :wacko: però sono riuscito nel mio obiettivo :mrgreen:
Sono rimasto nelle primissime posizioni fino a Cassano poi visto che il giorno prima avevo fatto una gara in circuito ho preso il mio passo........... peccato per la foratura a S.Agata altrimenti arrivavo discretamente bene.


Comunque, la motivazione (e tu la hai) è una componente fondamentale per riuscire a centrare gli obiettivi prefissati o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
@ diana1: come ti hanno gia detto altri, anche se fai pochi km cerca di non partire ed arrivare con lo stesso passo, fai almeno qualche variazione di velocità ogni tanto, altrimenti al primo cambio di ritmo (es. inizio di una salita) il cuore schizza alle stelle e poi non riesci più a recuperare, una volta magari il fisico riesce ad adeguarsi ma alla seconda rischi di "saltare".

Per ciò che riguarda la partenza delle GF,il mio consiglio è quello di partire con il tuo passo e fregartene di quello che fanno gli altri, strada facendo troverai sicuramente qualcuno che va al tuo passo, poi negli ultimi km puoi dare tutto.
Esperienza personale, nel 2010 (nel 2011 non ho fatto GF ) a Laigueglia sono partito in 1a griglia e dopo 5KM mi sono "agganciato" a 4 del team dell'Esercito (il loro capitano che alla fine è arrivato 2°ass aveva bucato e lo hanno aspettato) e fino ad Alassio veramente mai sotto i 50Km/h e spesso sopra i 60, risultato alla prima salita......crampi che mi hanno accompagnato sino alla fine :cry
Alla GF di Novi per entrare 1° alla rotonda di via Manzoni il rettilineo che da Pozzolo porta appunto alla rotonda l'ho fatto a tutta con il 53x11 e ho visto la Madonna perchè che davanti c'era tutto il Team Cinelli in fila indiana che tirava :wacko: però sono riuscito nel mio obiettivo :mrgreen:
Sono rimasto nelle primissime posizioni fino a Cassano poi visto che il giorno prima avevo fatto una gara in circuito ho preso il mio passo........... peccato per la foratura a S.Agata altrimenti arrivavo discretamente bene.


Comunque, la motivazione (e tu la hai) è una componente fondamentale per riuscire a centrare gli obiettivi prefissati o-o

grazie per i consigli o-o o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Uffa hanno nuovamente rinviato e questa volta a data da destinarsi la granf fondo della laigueglia :rosik: :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.