Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Ma ci sono solo rossi? sono osceni :mrgreen:
Mi piacciono dai, anche se preferisco profili ancora più bassi. ma se provo a montarli con dei mozzi bontrager/dt a 20 24 fori con dei bei raggi cazzuti è una follia???
Non mi pare, MIKE li ha neri, almeno uno.
Appena legge lanerossi ti da tutte le info.
Secondo me 20/24 sono un pò morbidi, poi tu hai "putenza" meglio una cosa più classica e robusta con un doppio 32.
 
29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
Chiaro, anche io preferirei 32. Però ho questa coppia di mozzi di un certo valore e non so cosa farmene:cry:

proprio la scorsa settimana ho chiesto a Lanerossi un assemblaggio con KTC 380 con mozzi DT240S con fori 24 ant 28 post. Lanerossi mi ha confermato che come raggiatura è proprio il minimo, spt con quei cerchi che sono già belli leggerini. Scendere a 20/24 potrebbe essere rischioso, però dovrebbe dipendere anche dal tuo peso. Io ad es. sono tra 75-80kg, se tu fossi una decina di kg in meno potresti anche provare a scendere di raggiatura. Altrimenti passare a cerchi un po' più robusti.

I ktc380 li trovi anche neri.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ma ci sono solo rossi? sono osceni :mrgreen:
Mi piacciono dai, anche se preferisco profili ancora più bassi. ma se provo a montarli con dei mozzi bontrager/dt a 20 24 fori con dei bei raggi cazzuti è una follia???

Sì, abbastanza :mrgreen: sono un po' morbini per quella raggiatura.

proprio la scorsa settimana ho chiesto a Lanerossi un assemblaggio con KTC 380 con mozzi DT240S con fori 24 ant 28 post. Lanerossi mi ha confermato che come raggiatura è proprio il minimo, spt con quei cerchi che sono già belli leggerini. Scendere a 20/24 potrebbe essere rischioso, però dovrebbe dipendere anche dal tuo peso. Io ad es. sono tra 75-80kg, se tu fossi una decina di kg in meno potresti anche provare a scendere di raggiatura. Altrimenti passare a cerchi un po' più robusti.

I ktc380 li trovi anche neri.

Esatto, li fanno anche neri.

Tuttavia 20-24 raggi non è che è rischioso, come ti dicevo avevo provato una coppia di ruote con quella raggiatura, veniva 1290 grammi. Tuttavia, pur tenendo bene la centratura sotto il mio peso (95kg) e le nostre strade dissestate sulle colline, flettevano troppo. Le ho fatte provare ad una ragazza che corre e mi ha dato lo stesso feedback.

Direi che sul KTC andiamo di 24-28 almeno, un 28-28 sarebbe l'ideale per gio89!
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
qualcuno ha mai assemblato dei cerchi da 38mm in carbonio per tubolare e raggiatura 20/24.....vorrei sapere come si è trovato?..
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
io, parzialmente (visto che l'anteriore è da 24 fori)
metto le foto in allegato: non è stata un'esperienza felice, un po' per i nippli in ergal che non puoi tirare più di tanto perchè si sbriciolano, e quindi anche se tensionate in maniera accettabile sono poco rigide lateralmente, ma soprattutto perchè è stato un incubo bilanciarle: l'unico compromesso accettabile per poterle usare è stato infilare dei piombini da pescatore in un raggio...
insomma, esperienza negativa o comunque fuori portata per le mie capacità attuali, con risparmi risibili considerando quanto costano le cinesi già assemblate.
unica cosa leggermente positiva il peso (1275 grammi piombini esclusi... :-x)
Grazie!o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per rando ho già quelle comprate in passato sul mercatino, ricordi?....era per un uso diverso....
lo so (e spero continuino a darTi soddisfazioni, visto che è un progetto "mio"), ma in quel lasso di tempo c'è chi cambia ai 4-5 coppie di ruote!

se per uso diverso dicci qualcosa in più.
Comunque in generale 38mm 20+24 andrei su una ruota di marca finita, anche un entry level purché di produttore serio ed affidabile, altrimenti rivolgiti ad un meccanico di provata fiducia ed esperienza e fai ordinare a Lui o concordate i materiali
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
lo so (e spero continuino a darTi soddisfazioni, visto che è un progetto "mio"), ma in quel lasso di tempo c'è chi cambia ai 4-5 coppie di ruote!

se per uso diverso dicci qualcosa in più.
Comunque in generale 38mm 20+24 andrei su una ruota di marca finita, anche un entry level purché di produttore serio ed affidabile, altrimenti rivolgiti ad un meccanico di provata fiducia ed esperienza e fai ordinare a Lui o concordate i materiali

Io non sono in grado di assemblare ruote, lo dovrebbe fare un esperto....sono indeciso cmq con delle usate, zipp 404 spenderei intorno ai 700 circa, oppure delle spada Tivan con spesa superiore ma in questo caso potrei vederle di persona....che consigli?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io non sono in grado di assemblare ruote, lo dovrebbe fare un esperto....sono indeciso cmq con delle usate, zipp 404 spenderei intorno ai 700 circa, oppure delle spada Tivan con spesa superiore ma in questo caso potrei vederle di persona....che consigli?
farei un pensiero a ruote tipo le marchisio t700 carboRace 38t
http://www.marchisio.info/index.php...=113:carborace-38t&catid=37&Itemid=70&lang=it
prodotto non estremo, dal prezzo ragionevole sul nuovo ed ancor di più sull'usato e con una azienda seria alle spalle.
Altrimenti ci vuole un assemblatore fidato che condivida e dia rassicurazioni su ogni aspetto del progetto
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.919
1.478
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho già aperto un topic sulle ruote che cerco ma questo mi sembra consono per la questione che sto per porvi. Viaggiavo sul sito di vianelli bikes e notavo che propone delle ottime proposte per le assemblate: visto che cerco qualcosa di molto scorrevole, rigido quanto basta e reattivo, qualcosa che si avvicini molto alle wh-7900 c24 cl mi chiedevo: loro per tubolare propongono un assemblaggio con mozzi dt240s, raggi dt-revolution 2-1, 5-2 con opzione alternativa raggi sapim cx-ray o in ergal o in ottone ... come cerchi per copertoncino trattano mavic open pro e ambrosio excellight, dtrr1.1; ora, dato che peso 79 kg su quale cerchio dovrei indirizzarmi???
 

Silvio77

Novellino
20 Ottobre 2010
6
0
Visita sito
Bici
Canyon
... ho in giro due coppie di mozzi DT240 28 fori nuovi di pacca, acquistati per assemblare delle ruote... ma l'idea poi si è persa per strada.. se magari interessano a qualcuno..
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Io non sono in grado di assemblare ruote, lo dovrebbe fare un esperto....sono indeciso cmq con delle usate, zipp 404 spenderei intorno ai 700 circa, oppure delle spada Tivan con spesa superiore ma in questo caso potrei vederle di persona....che consigli?

Raffaele, le ruote di cui parlavamo le ho vendute anche a qualcuno del forum... Adesso provo a fare un po' di mente locale e vediamo se riusciamo a farci dare un feedback anche da lui!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Sì, abbastanza :mrgreen: sono un po' morbini per quella raggiatura.



Esatto, li fanno anche neri.

Tuttavia 20-24 raggi non è che è rischioso, come ti dicevo avevo provato una coppia di ruote con quella raggiatura, veniva 1290 grammi. Tuttavia, pur tenendo bene la centratura sotto il mio peso (95kg) e le nostre strade dissestate sulle colline, flettevano troppo. Le ho fatte provare ad una ragazza che corre e mi ha dato lo stesso feedback.

Direi che sul KTC andiamo di 24-28 almeno, un 28-28 sarebbe l'ideale per gio89!

Io ho un paio di assemblate (da me stesso:mrgreen:) 20+24 con drc ktc 380 e chris king r45....le ruote non flettono e pesano 1300 grammi netti, però c'è da dire che io sono 30 kg in meno del buon lanerossi:mrgreen::mrgreen:o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
la mia scelta finale per le assemblate è fatta, lavoro affidato al buon Alberto -Lanerossi -Cicli cornale a cui do la mia fiducia al 100 % e che ho appena sentito via telefono ( confermando le ottime impressioni tecniche ed umane che da sul forum o-o ) , questa la configurazione:

- mozzi Record - 350 grammi reali
- cerchi Ambrosio crono f20 32 fori 380 g * 2
- raggi sfinati neri a 1.5 - 32 anteriori e 16 posteriori 233 grammi reali
- raggi sfinati neri a 1.8 - 16 posteriori lato cassetta 98 grami reali
- nipples in ottone nere 64 per 60 grammi reali ,
- tubolari Continental sprinter

dovremmo stare sui 1500 grammi +/- 20 grammi (tendente ai 1520 )

Sono nelle mani di Alberto ( .... in una botte di ferro quindi ) .
Eh, bene quando arriveranno farò delle belle foto per farvele vedere o-o.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.919
1.478
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho già aperto un topic sulle ruote che cerco ma questo mi sembra consono per la questione che sto per porvi. Viaggiavo sul sito di vianelli bikes e notavo che propone delle ottime proposte per le assemblate: visto che cerco qualcosa di molto scorrevole, rigido quanto basta e reattivo, qualcosa che si avvicini molto alle wh-7900 c24 cl mi chiedevo: loro per tubolare propongono un assemblaggio con mozzi dt240s, raggi dt-revolution 2-1, 5-2 con opzione alternativa raggi sapim cx-ray o in ergal o in ottone ... come cerchi per copertoncino trattano mavic open pro e ambrosio excellight, dtrr1.1; ora, dato che peso 79 kg su quale cerchio dovrei indirizzarmi???

Nessuno che sa aiutarmi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.