Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Una domanda: con quale altro prodotto sostituereste il Garmin 500?

Sì perchè sinceramente mi sono veramente scocciato da passare da pecorone pronto a tutto con la testa china e prona.
Siccome i soldi me li sudo di essere preso in giro ne ho poca voglia nè di essere il supertecnologico cicloamatore pronto da spennare fino all'ultimo.

Il mio prodotto è in assistenza per la rottura delle alette posteriori causa caduta (quindi colpa mia). Basterebbe cambiare la parte posteriore al costo x, ma no viene proposto l'acquisto ad un prezzo di favore di un nuovo prodotto (si parla di € 180) e SENZA NEMMENO LA RESTITUZIONE DEL VECCHIO PRODOTTO.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Hai fatto benissimo , infatti non uso il Cardio , ma visualizzo a schermo benissimo le tue 4 schermate della mia uscita compresa la temperatura cosa identica alla mia ma senza l'ulitmo riquadro Temp....



Quindi ho cambiato anche la risoluzione schermo ma non cambia inquanto come sopra vedo regolarmente le schermate di Spran ... ergo non ci sto' capendo piu' una mazza le ho provate tutte le impostazioni, ma aquesto punto e' solo una spunta che non riesco a trovare ....... ;nonzo%

Tanto non hai niente da perdere.....
Prova a connetterti a GC, cancellare l'ultima uscita, e poi fare un caricamento manuale (cioè caricare il file 2011-10-12-08-06-25.fit da una cartella del PC e non dallo strumento)

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Una domanda: con quale altro prodotto sostituereste il Garmin 500?

Sì perchè sinceramente mi sono veramente scocciato da passare da pecorone pronto a tutto con la testa china e prona.
Siccome i soldi me li sudo di essere preso in giro ne ho poca voglia nè di essere il supertecnologico cicloamatore pronto da spennare fino all'ultimo.

Il mio prodotto è in assistenza per la rottura delle alette posteriori causa caduta (quindi colpa mia). Basterebbe cambiare la parte posteriore al costo x, ma no viene proposto l'acquisto ad un prezzo di favore di un nuovo prodotto (si parla di € 180) e SENZA NEMMENO LA RESTITUZIONE DEL VECCHIO PRODOTTO.

Ciclocomputer LIDL da 10€, cartina e "scusi buon uomo"? :mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte concordo con te che per questo tipo di interventi la Garmin è vergognosa :rosik::rosik:
Lo strumento era fuori garanzia? Non capisco queste cose, anche perchè ad altri che avevano lamentato la rottura delle alette, lo strumento era stato sostituito senza ulteriori spese, dato che si tratta di un oggettiva carenza di progettazione.
E che in Italia le spese legali sono inavvicinabili, ma sarebbe da fare causa.

Consolazione (da poco) meglio il Garmin che la bici o le tue ossa.

carlo
 

Glacy

Novellino
11 Settembre 2009
73
1
Varedo - Monza/Brianza
Visita sito
Bici
Pinarello FP_3 / Ultegra 6800 / Zefiro 38 Tubolar
Tanto non hai niente da perdere.....
Prova a connetterti a GC, cancellare l'ultima uscita, e poi fare un caricamento manuale (cioè caricare il file 2011-10-12-08-06-25.fit da una cartella del PC e non dallo strumento)

carlo


Carbal sei un grande cosi' Funionaaaaaa :mrgreen: solo che ogni volta dovro' inserirlo manualmente pazienza gia' e' qualcosa ....... :-x
Grazie ancora a tutti i partecipanti alla diatriba ......... o-o
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.823
1.069
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Una domanda: con quale altro prodotto sostituereste il Garmin 500?

Sì perchè sinceramente mi sono veramente scocciato da passare da pecorone pronto a tutto con la testa china e prona.
Siccome i soldi me li sudo di essere preso in giro ne ho poca voglia nè di essere il supertecnologico cicloamatore pronto da spennare fino all'ultimo.

Il mio prodotto è in assistenza per la rottura delle alette posteriori causa caduta (quindi colpa mia). Basterebbe cambiare la parte posteriore al costo x, ma no viene proposto l'acquisto ad un prezzo di favore di un nuovo prodotto (si parla di € 180) e SENZA NEMMENO LA RESTITUZIONE DEL VECCHIO PRODOTTO.
Ma in garanzia o no?
 

gerry

Novellino
20 Maggio 2008
99
1
Livorno
Visita sito
.....premessa... ho un garmin 500 che va benissimo!!!!!
Domanda:e possibile che quello di un mio amico segni sempre in media 50mt di quota differenti rispetto alla realta'??(esempio quella scritta sui cartelli stradali!!!)
Quale potrebbe essere il problema????
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
.....premessa... ho un garmin 500 che va benissimo!!!!!
Domanda:e possibile che quello di un mio amico segni sempre in media 50mt di quota differenti rispetto alla realta'??(esempio quella scritta sui cartelli stradali!!!)
Quale potrebbe essere il problema????
Grazie

E' possibile sì. Il tuo amico lo tara alla partenza?
Attenzione che le quote scritte sui cartelli fanno riferimento alla sede del comune e non a dove c'è il cartello (tranne ovviamente i cartelli che si trovano in alcuni passi).

carlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
.....premessa... ho un garmin 500 che va benissimo!!!!!
Domanda:e possibile che quello di un mio amico segni sempre in media 50mt di quota differenti rispetto alla realta'??(esempio quella scritta sui cartelli stradali!!!)
Quale potrebbe essere il problema????

Il problema è che tutti i ciclisti ormai hanno l'altimetro, ma pochi lo sanno usare.

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3173500&postcount=1458[/URL]
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2937548&postcount=174[/URL]
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3056858&postcount=193[/URL]

Attenzione che le quote scritte sui cartelli fanno riferimento alla sede del comune e non a dove c'è il cartello (tranne ovviamente i cartelli che si trovano in alcuni passi).

Il riferimento è, per convenzione, sempre alla quota del Municipio.

Massimo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La cima, per definizione, è la cima.
I cartelli sulle vette sono sempre riferiti al punto in cui c'è il cartello.
In quel caso qual è la difficoltà a capire quale sia il punto a cui la quota è riferita ? :mrgreen::-x

Massimo

caro Massimo, giusto per cazzeggiare che tanto ho da fare aspettando il mio volo per Francoforte, credo che non esista regola precisa, a parte i cartelli col nome del paese, dove la quota fa riferimento alla sede del comune. Non sono mai stato sul Mortirolo, ma ad esempio i cartelli dello Stelvio sono ben prima dello scollinamento, ma credo che la quota indicata sia il punto più alto raggiunto dalla strada. A quanto prima o quanto dopo mettere il cartello credo venga deciso "ad minchiam"

o-oo-o
carlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
caro Massimo, giusto per cazzeggiare che tanto ho da fare aspettando il mio volo per Francoforte, credo che non esista regola precisa, a parte i cartelli col nome del paese, dove la quota fa riferimento alla sede del comune. Non sono mai stato sul Mortirolo, ma ad esempio i cartelli dello Stelvio sono ben prima dello scollinamento, ma credo che la quota indicata sia il punto più alto raggiunto dalla strada. A quanto prima o quanto dopo mettere il cartello credo venga deciso "ad minchiam" o-oo-o
carlo

Ti assicuro che tutte le vette che mi è capitato di scollinare avevano il cartello in cima e la quota è quella di scollinamento. Per elencartene alcuni :

Colle del Sestriere (2035m)
Colle delle Finestre (2178m)
Colle dei Morti (2481m) [Colle della Fauniera]
Colle di Sampeyre (2284m)
Colle del Nivolet (2612m)
Col del Lys (1314m)
Col du Mont Cenis (2080m) [Colle del Moncenisio]
Col de Montgenèvre (1860m) [Colle del Monginevro]
Col de l'Echelle (1762m) [Colle della Scala]
Col du Granon (2413m)
Col du Lautaret (2058m)
Col du Galibier (2645m)
Col du Telegraphe (1566m)
Col de l'Iseran (2770m)
Col d'Izoard (2361m)
...

L'unico di cui ho dubbi è il Sampeyre che ho fatto una volta sola e non ricordo se vicino alla madonnina c'era il cartello.

Le numerose altre che ho fatto non avevano nemmeno il cartello.

Massimo
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
mi raccomando aggiungete 1mt perchè il computerino è montato sulla curva e non a terra...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ti assicuro che tutte le vette che mi è capitato di scollinare avevano il cartello in cima e la quota è quella di scollinamento. Per elencartene alcuni :



L'unico di cui ho dubbi è il Sampeyre che ho fatto una volta sola e non ricordo se vicino alla madonnina c'era il cartello.

Le numerose altre che ho fatto non avevano nemmeno il cartello.

Massimo
Su cycloclimbing, per tua tranquillità, ho trovato questa. Il metro non va tolto nè aggiunto. Anche il cartello è a 1 mt d'altezza :-x:-x:-x:-x:-x:-x
 

Allegati

  • 17sampeyreo.jpg
    17sampeyreo.jpg
    98 KB · Visite: 46

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Su cycloclimbing, per tua tranquillità, ho trovato questa. Il metro non va tolto nè aggiunto. Anche il cartello è a 1 mt d'altezza :-x:-x:-x:-x:-x:-x

Ah ecco, la mia lucidità in cima al Sampeyre dopo aver fatto il Fauniera da Pradleves era piuttosto ridotta :mrgreen:
Pensa che la Madonnina l'avevo vista molto prima della vetta :-x
Massimo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Su cycloclimbing, per tua tranquillità, ho trovato questa. Il metro non va tolto nè aggiunto. Anche il cartello è a 1 mt d'altezza :-x:-x:-x:-x:-x:-x

La prima volta che ci vado mi porterò al seguito stadia e autolivello, non vorrei sbagliare il mio dislivello :wacko::wacko:

:angrymod::angrymod:o quello che ha fatto la foto ha una bici moooolto piccola, o il cartello è a più di un metro :angrymod::angrymod: cerchiamo di essere precisi per favore!

(ancora 3 ore prima del volo, scusate o-oo-o)

carlo
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ragazzi oggi dal mio si vende (Bici Sport Fabriano) ho visto il nuovo (come colori) Edge 500 ed è uno spettacolo: finitura effetto carbon + rosso scuro
http://www.bicisportfabriano.com/index.php?main_page=product_info&cPath=14_41&products_id=835

edge-500-rosso.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.