Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Boh! a leggere qualche commento mi sembra di aver comprato una cosa diversa;nonzo%: il cardio non mi sballa, l'altezza è giusta, la cadenza è corretta e la velocità pure. Perdo il segnale gps nei luoghi dove debbo perderlo (gallerie ecc.), ma il sensore di velocità fa il suo sporco lavoro, le alette non si rompono e con st2 ho dei report interessanti. Soldi ben spesi!o-o Ho perfino letto il manuale di istruzioni:angrymod::mrgreen:

Quoto.
Io ho il Garmin 800 ed è un gioiellino.

Massimo
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Sono il terzo.

Io sono il quarto, ho l' 800 e il 500 che usa mio figlio e anch'io sul muletto, mai un problema, direi due gioiellini.

A differenza dei Polar che avevo prima il cs 400, dopo averlo mandato 4 volte in assistenza, sono stato costretto a buttarlo nel secchio, il cs 500 per fortuna sono riuscito a rivenderlo dopo un mese una delusione completa. :wacko:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
3 mesi di Garmin:
- rotto le alette sotto del Computer ...
- la fascia ko ....
- vari problemi dii satellite ect.
- i grafici sono inferiori alla Polar ....

Inoltre per chi e' come me un vewcchietto con la vista carente, anche se si settano le funzioni del display a poche cifre,la 2 e cosi' il resto delle visualizzazioni e' piccola specialmente a luce scarsa o con riflessi.

L'unica cosa di positivo : e' che mi rivedo il percorso fatto sul pc e che il cardio (finche' avevo la fascia) era molto piu' stabile del Polar.
Ho rimontato il mio Polr s 725 che mi sa' non abbondenero' mai......

Ora vediamo l'assistenza come funziona...non aggiungom altro, se non che ho 3 polar e mai nessun problema sia hardware che meccanico.

Un viaggetto a Lourdes?

E' vero che la fortuna è cieca e la sfiga invece ci vede benissimo :mrgreen:
ma te rischi di entrare nel Guinness.

carlo
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Un viaggetto a Lourdes?

E' vero che la fortuna è cieca e la sfiga invece ci vede benissimo :mrgreen:
ma te rischi di entrare nel Guinness.

carlo
ti manca solo un virus al pc dopo aver installato la nuova versione del Training center
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.712
1.051
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ho edge500 completo, tutto bene, tra un po purtroppo inizierò a rullare con il muletto, se comprassi un secondo sensore vel/cad per metterlo sulla seconda bici, si autoconfigura su entrambi senza problemi?
 

galdo81

Novellino
1 Ottobre 2011
7
0
senigallia
Visita sito
Bici
specialized roubex
ho edge500 completo, tutto bene, tra un po purtroppo inizierò a rullare con il muletto, se comprassi un secondo sensore vel/cad per metterlo sulla seconda bici, si autoconfigura su entrambi senza problemi?


ciao in che senso tutto bene???
non hai notato letture di cadenza troppo ottimiste???
nelmio ancora non sono riuscito ad avere letture di cadenza quasi reali!

tu come lo hai montato???
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.712
1.051
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ciao in che senso tutto bene???
non hai notato letture di cadenza troppo ottimiste???
nelmio ancora non sono riuscito ad avere letture di cadenza quasi reali!

tu come lo hai montato???

Non mi ha mai dato alcun problema :prega:

La cadenza è giusta o cmq verosimile. L'ho montato nella maniera standard con l'aletta della velocità alzata.
 

galdo81

Novellino
1 Ottobre 2011
7
0
senigallia
Visita sito
Bici
specialized roubex
Non mi ha mai dato alcun problema :prega:

La cadenza è giusta o cmq verosimile. L'ho montato nella maniera standard con l'aletta della velocità alzata.

cioè? potresti mettere una foto così si capisce meglio???

io ho valori di cadenza esagerati ed ho provato a vedere se dipendesse dalla distanza del sensore sul pedale (allontanandolo o avvicinandollo all'attacco della scarpa)ma non ho risolto molto! boh?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
cioè? potresti mettere una foto così si capisce meglio???

io ho valori di cadenza esagerati ed ho provato a vedere se dipendesse dalla distanza del sensore sul pedale (allontanandolo o avvicinandollo all'attacco della scarpa)ma non ho risolto molto! boh?

sensore.jpg


i sensori devono passare dove ci sono le tacche del trasmettitore vedi frecce rosse
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
cioè? potresti mettere una foto così si capisce meglio???

io ho valori di cadenza esagerati ed ho provato a vedere se dipendesse dalla distanza del sensore sul pedale (allontanandolo o avvicinandollo all'attacco della scarpa)ma non ho risolto molto! boh?

So che puó sembrare una str.... ma per quello che costa...
Prova a mettere il sensore off sul Garmin, spegnere, riaccendere e rimetterlo on, rifare la scansione e vedere se ti dà ancora valori di cadenza sballati.

Carlo
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
da una settimana il mio Edge 500 mi fornisce altitudini molto scorrette.

Esempio:
a casa mia mi dice 0 mt. (qando in realtà sono ca. una 50ina)
in cima grappa, sabato scorso, mi diceva 1621 (quando in realtà sono 1735)

Come posso risolvere il problema? ;nonzo%
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
da una settimana il mio Edge 500 mi fornisce altitudini molto scorrette.

Esempio:
a casa mia mi dice 0 mt. (qando in realtà sono ca. una 50ina)
in cima grappa, sabato scorso, mi diceva 1621 (quando in realtà sono 1735)

Come posso risolvere il problema? ;nonzo%
Imposta un punto quota a casa tua (o da dove parti di solito). Il Garmin all'accensione regola l'altitudine su quella impostata. Se non ci sono variazioni meteo importanti la misurazione della quota è molto più precisa.
Menu/gps/imposta quota
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
da una settimana il mio Edge 500 mi fornisce altitudini molto scorrette.

Esempio:
a casa mia mi dice 0 mt. (qando in realtà sono ca. una 50ina)
in cima grappa, sabato scorso, mi diceva 1621 (quando in realtà sono 1735)

Come posso risolvere il problema? ;nonzo%

Come ho già scritto nel topic dedicato all'800 :

" L'altimetro va ritarato ad ogni uscita, è intrinseco negli altimetri barometrici. Non ha senso utilizzarlo senza taratura. Questo perchè la pressione atmosferica al suolo cambia con il tempo.
L'800 lo fa in automatico quando premi Start, ma solo se hai avuto l'accortezza di memorizzare la posizione di partenza (tipicamente casa propria) con la quota corretta.
Altrimenti in qualunque momento puoi impostargli manualmente la quota attuale corretta (quota corretta che dovrai conoscere per altre vie).
Eventuali errori invece nell'arco dell'uscita dovuti a repentini cambi di condizione meterologica invece non sono prevedibili, ma difficilmente si supera qualche decina di metri. ".

Massimo
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
domanda forse stupida:
per risparmiare batteria disattivo il gps quando faccio il solito tragitto,di consegenza sparisce la pendenza ma cmq ho un dislivello finale,questo è giusto?
perchè se è barometrico e non collegato al satellite perchè sparisce la pendenza?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
domanda forse stupida:
per risparmiare batteria disattivo il gps quando faccio il solito tragitto,di consegenza sparisce la pendenza ma cmq ho un dislivello finale,questo è giusto?
perchè se è barometrico e non collegato al satellite perchè sparisce la pendenza?

Ma ce l'hai il sensore di velocità?

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.