Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
quale alimentari?;nonzo%;nonzo%
Sarà che ci arrivo sempre sconvolto e non lo vedo :mrgreen:
Perchè gli ultimi km sono i più tosti, tra pendenze caldo e stanchezza!

Per dirti il mio livello, cosi ti tranquillizzi :mrgreen: l'ultima volta ci ho messo 32 minuti fino alla fontanella, però ero stanco, posso fare di meglio, ma non molto, un paio di mnuti forse

La cosa più bella di questa salita...è la discesa, non so se siete d'accordo

metterei la firma a 32 minuti o-o
 

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
Ti stai divertendo a fare tutte le salite eh? :mrgreen::mrgreen:
Ti capisco, facevo lo stesso l'anno passato, dopo un anno di percorsi pianeggianti in puglia qua mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli!!:mrgreen:

Vuoi venire in abruzzo domani? giro del lago di campotosto o campo imperatore, non ho ancora deciso

ho ripreso ad andare in bici dopo qualche stagione di stop,e ho scoperto il piacere di godermi solo quello che mi circonda,purtroppo domani non ci sono ma mi piacerebbe fare il giro del lago,mi sembra di esserci passato una volta durante una gran fondo qualche anno fa e ne rimasi affascinato
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
quale alimentari?;nonzo%;nonzo%
Sarà che ci arrivo sempre sconvolto e non lo vedo :mrgreen:
Perchè gli ultimi km sono i più tosti, tra pendenze caldo e stanchezza!

Per dirti il mio livello, cosi ti tranquillizzi :mrgreen: l'ultima volta ci ho messo 32 minuti fino alla fontanella, però ero stanco, posso fare di meglio, ma non molto, un paio di mnuti forse

La cosa più bella di questa salita...è la discesa, non so se siete d'accordo

be farla in discesa non è il massimo:l'asfalto non mi piace!spesso ci sono sassi!come tempi siamo li!l'ultima uscita prima della caduta la feci proprio andandomi a testare su quella salita!alla fontana(la prima,non quella nella piazzetta dell'alimentari) 29:30!!nel massimo splendore 2 anni fa impiegai 28 netti fino all'alimentari!e il tempo lo prendo sempre con lo stesso giro ovvero:roviano-madonna della pace-valico di canterano-gerano-passo della fortuna-sambuci-saracinesco!lo faccio almeno 2 volte l'anno per vedere come sto!

nelle mie condizioni fisiche,con l'allenamento che ho è inutile guardare il crono,ma hai visto lo strappetto sotto all'alimentari :wacko:cercavo un bar...ma per tornare su :cry:

visto si!ma un baretto sta nella piazzetta al centro del borgo mi sembra oppure dìestate sotto dove c'è la prima fontana!ma non si arriva in bici!

cmq anche a settembre se vi va si può organizzare qlcs da Roviano!non so conoscete la strada che da subiaco va arocca s stefano...da lì poi andare a san vito,scendere alla piana del giovenzano e poi scalare Saracinesco!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
sono motlto indeciso ;nonzo%;nonzo%

Campo imperatore
[URL]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/59665[/URL]

campotosto
[URL]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/59676[/URL]

come percorso preferirei campo imperatore...però sul lago di campotosto non ci sono mai stato...

@redoute se ti volessi unire avrei un motivo in più per scegliere campotosto
o-o
naturalmente si andrebbe a passo di rando!

Bello il giro del lago di Campotosto... :-):sbavon:
Ti ringrazio dell'invito ma domani difficilmente esco perché vorrei vedere in TV la MDD (e possibilmente individuare i miei amici della squadra che la faranno) o se lo farò sarà per una brevissima sgambata per i motivi già detti.
Però mi hai messo una pulce nell'orecchio, tieniti sempre sul pezzo perché se recupero un po' quel giro mi intriga, magari però accorciato (partenza e ritorno ad Amatrice passando per Configno) e con mangiata finale di spaghetti all'amatriciana...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Bello il giro del lago di Campotosto... :-):sbavon:
Ti ringrazio dell'invito ma domani difficilmente esco perché vorrei vedere in TV la MDD (e possibilmente individuare i miei amici della squadra che la faranno) o se lo farò sarà per una brevissima sgambata per i motivi già detti.
Però mi hai messo una pulce nell'orecchio, tieniti sempre sul pezzo perché se recupero un po' quel giro mi intriga, magari però accorciato (partenza e ritorno ad Amatrice passando per Configno) e con mangiata finale di spaghetti all'amatriciana...

Allora questo giro me lo tengo buono per il futuro! o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Domani forse vado a fare o Rocca di Cave, o Saracinesco, o Rocca Massima. Qualcuno di voi mi accompagnerebbe su qualcuna di queste salite? :-x per il resto del giro ci possiamo mettere d'accordo o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
da quello che so è asfaltato fino a poco dopo il paese dopo di che MTB! :mrgreen:
se non ricordo male avevi programmato un giro con il terminillo di mezzo per domenica? occhio che la strada da vazia a campoforogna è chiusa per una gara automobilistica dalle 8,30 alle 17!

lo so, me l'han detto oggi pomeriggio....auto maledette :rosik:...mi perseguitano anche di domenica sul terminillo....anche se da Leonessa si dovrebbe poter salire.....vorrà dire che mi faccio Cervara, Subiaco Jenne, Livata e ritorno:mrgreen:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ssalutami il paesello quando ci passi sotto!purtroppo le auto di domenica sono u cancro da tutte le parti!anche verso C>ervara la domenic amattina c'è traffico pr campaegli..certo sempre molto limitato!buona passeggiata!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ssalutami il paesello quando ci passi sotto!purtroppo le auto di domenica sono u cancro da tutte le parti!anche verso C>ervara la domenic amattina c'è traffico pr campaegli..certo sempre molto limitato!buona passeggiata!

paesello salutato o-o. Siam partiti alle 7.20 dal parcheggione di fronte la stazione di Vicovaro, saliti ad Arsoli, Cervara, Vignola, Subiaco, Jenne, Livata, Subiaco, Vignola, Cervara, Arsoli, Vicovaro. Temperature decenti specie in alto e poche poche macchine, specie salendo verso Livata. Alle 12.20 compresa sosta cocacola a Livata, eravamo alle auto senza scannarci alla morte. 112 per 2.200 ;-)
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
paesello salutato o-o. Siam partiti alle 7.20 dal parcheggione di fronte la stazione di Vicovaro, saliti ad Arsoli, Cervara, Vignola, Subiaco, Jenne, Livata, Subiaco, Vignola, Cervara, Arsoli, Vicovaro. Temperature decenti specie in alto e poche poche macchine, specie salendo verso Livata. Alle 12.20 compresa sosta cocacola a Livata, eravamo alle auto senza scannarci alla morte. 112 per 2.200 ;-)

Complimenti bel giro ;) sarebbe piaciuto anche a me salire a livata oggi, spero di riuscire a fare quella salita prima della fine della stagione!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Comunque campo imperatore batte gigi 2-0

E' la seconda volta che ci vado, la prima a luglio dell'anno scorso
ed anche quest'anno sono andato in crisi negli ultimi (difficili) 4 chilometri!!
Maledetta salita :mrgreen:

Però ragazzi da castel del monte in poi sembra davvero di stare sulla luna, si è a 1500 metri d'altezza ma sembra di essere sulle alpi a 2500 metri, assenza totale di alberi e cime ovunque!! che spettacolo
Comunque alla fine 130km e 2300 metri di dislivello, tanto vento contro, soprattutto negli ultimi km, la crisi in cima ci sta, anche perchè in quella zona di fontane manco l'ombra e di bar pure, ho fatto i primi 60 km di cui un 35 in salita con solo 2 borracce e 2 kinder delice (che di delice hanno veramente poco).

La solita avventura dei miei giri solitari non è mancata manco oggi.
Praticamente stamattian quando ho uscito la bici, ho notato che sul copertoncino posteriore (vittoria rubino pro) in almeno 3 punti era...finito. Completamente consumato fino alla membrana interna, slabbrato.
Ho preso un'ulteriore camera d'aria di scorta, sono partito lo stesso e sticaschi!! :mrgreen::mrgreen:

Al ritorno ho controllato ed era consumato per metà, camminavo praticamente sulla membrana interna...vabbè domani lo cambio!
Anche oggi è andata
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Confermo che anche a campo imperatore oggi c'era il pieno di auto ciccione e moto scoreggione!!

Al contrario. Nel tratto Arsoli, Cervara, Subiaco, avremo incontrato 4/5 macchine, sulla salita da Subiaco a Livata, una decina fino a Jenne (quelli che vanno alla Trinità) e 2 di numero nei restanti 14 km sino a Livata. Un pò di più ce ne erano scendendo da Livata a Subiaco per la strada classica e di nuovo 4/5 nel tratto di ritorno Subiaco, Cervara, Arsoli. Meglio di così non si può chiedere. :-)
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Al contrario. Nel tratto Arsoli, Cervara, Subiaco, avremo incontrato 4/5 macchine, sulla salita da Sibiaco a Livata, una decina fino a Jenne (quelli che vanno alla Trinità) e 2 di numero nei restanti 14 km sino a Livata. Un pò di più ce ne erano scendendo da Livata a Subiaco per la strada classica e di nuovo 4/5 nel tratto di ritorno Subiaco, Cervara, Arsoli. Meglio di così non si può chiedere. :-)

Il giorno che vedrò traffico in quella zona vendo la bici e compro anche io una moto scoreggiona!!
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Questa è ovviamente una notizia triste.
A latere, però mi chiedo se è possibile che per una garetta di auto chiudano una strada per 3 giorni, per di più in periodo di grande caldo che la gente magari se ne andrebbe in montagna e invece quando si fanno le gare di bici dopo 1/4 d'ora dal primo le strade le riaprono e rischi un frontale ad ogni incrocio.:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.