Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Vorrei fare un reset totale del mio garmin... Riportarlo allo stato da zero come quando esce da negozio è possibile?

Si, si chiama Hard Reset. Perdi tutti i dati quindi fai un back-up prima e segnati quali campi avevi impostato sulle schermate!

Ad unità spenta:
- Tieni premuto il tasto LAP/RESET e accedi sempre tenendo premuti i tasti.
- Dopo qualche istante ti compare il messaggio sullo schermo: "Cancellare tutti dati utente"
- Confermi e l'unità torna alle impostazioni di fabbrica

Io di solito lo faccio all'aperto così al riavvio trova subito i satelliti, fa il fix e setta la data, l'ora e tutto il resto.
 

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
So che non dovrebbe essere così, ed è un "tiro lungo" ma, hai provato a mettere la bici su un cavalletto e portare il 500 molto vicino al sensore e far girare le pedivelle??

carlo

Il sensore rileva la calamita si accende la lucetta!
E il garmin che non mi relava il sensore dopo che ho cambiato la pila...
ho provato reset nuove rilevazioni niente!!! Stasera proverò un hard reset e proverò a fare tutte le rilevazioni da capo!
 

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Si, si chiama Hard Reset. Perdi tutti i dati quindi fai un back-up prima e segnati quali campi avevi impostato sulle schermate!

Ad unità spenta:
- Tieni premuto il tasto LAP/RESET e accedi sempre tenendo premuti i tasti.
- Dopo qualche istante ti compare il messaggio sullo schermo: "Cancellare tutti dati utente"
- Confermi e l'unità torna alle impostazioni di fabbrica

Io di solito lo faccio all'aperto così al riavvio trova subito i satelliti, fa il fix e setta la data, l'ora e tutto il resto.

Grazie mille è l'unica soluzione che mi viene in mente per vedere di fargli tornare a rilevare il mio sensore!!! Le ho provate tutte come avete detto 20 risposte fa
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il sensore rileva la calamita si accende la lucetta!
E il garmin che non mi relava il sensore dopo che ho cambiato la pila...
ho provato reset nuove rilevazioni niente!!! Stasera proverò un hard reset e proverò a fare tutte le rilevazioni da capo!

Come disse il paracadute di De Gayardon, non mi sono spiegato bene :mrgreen:

Ho capito che il sensore sembra funzionare, la prova che ti chiedevo di fare io era di togliere il 500 dal supporto manubrio e tenendolo in mano avvicinarlo molto al sensore mentre con l'altra mano, fai girare le pedivelle.

carlo
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Come disse il paracadute di De Gayardon, non mi sono spiegato bene :mrgreen:

Ho capito che il sensore sembra funzionare, la prova che ti chiedevo di fare io era di togliere il 500 dal supporto manubrio e tenendolo in mano avvicinarlo molto al sensore mentre con l'altra mano, fai girare le pedivelle.

carlo
provato anche questa ma nada:cry:...ho portato il sensore dal sivende e lo mando in assistenza...date che ha 2 mesi!! Detto ciò il sivende mi ha detto che è il primo caso che gli capita;nonzo%
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Altra uscita fatta con la 2.8 e nessunissimo problema. Sembra che alcuni unità Edge non diano problemi con certe release software mentre altre si. Bah...

penso anch'io... cmq fino a quando nn mi da problemi mi tengo il mio 2.7:mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
provato anche questa ma nada:cry:...ho portato il sensore dal sivende e lo mando in assistenza...date che ha 2 mesi!! Detto ciò il sivende mi ha detto che è il primo caso che gli capita;nonzo%
Io avrei chiesto al mio sivende di provare con un'altro Garmin (705 o 500 o 800 poco importa) per escludere problemi con lo strumento. Con tutti i soldi che gli lascio, non avrebbe osato dirmi di no :rosik: ed è una prova che si può fare in negozio. Perchè a me non mi convince che sia il sensore, ma probabilmente sbaglio.

carlo
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Io avrei chiesto al mio sivende di provare con un'altro Garmin (705 o 500 o 800 poco importa) per escludere problemi con lo strumento. Con tutti i soldi che gli lascio, non avrebbe osato dirmi di no :rosik: ed è una prova che si può fare in negozio. Perchè a me non mi convince che sia il sensore, ma probabilmente sbaglio.

carlo
il sensore di altri Garmin li rileva...domenica in gruppo mi dava i dati di un mio compagno..
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
mi si blocca.....è la terza volta aprendo la cronologia delle attività.....ho aggiornato la SW alla 2.8 e finito ho provato ora è bloccato con schermata in elaborazione che faccio......aspetto che si scarichi??

cronistoria
giovedì si è piantato a fine gara.....sw 2.7....lo fatto scaricare e poi sembrava tutto ok
ieri si è piantato appena acceso....niente registrazione della gara....lo faccio nuovamente scaricare
oggi aggiorno il sw e passo alla 2.8.....provo a guardare la cronologia e tac bloccato
forzo e lo spengo (reset+power)....e faccio un hard reset sembra funzionare.....
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.824
1.070
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
cronistoria
giovedì si è piantato a fine gara.....sw 2.7....lo fatto scaricare e poi sembrava tutto ok
ieri si è piantato appena acceso....niente registrazione della gara....lo faccio nuovamente scaricare
oggi aggiorno il sw e passo alla 2.8.....provo a guardare la cronologia e tac bloccato
forzo e lo spengo (reset+power)....e faccio un hard reset sembra funzionare.....
Bello l'avatar! o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Digli che c'è na sta n'altro di caso porco giuda!

Guardate cosa ho appena trovato sul forum Garmin :

The current production GSC10 will still create a random ID from a cold restart (i.e., a battery change). The current production HRMs (HRM1G and HRM2SS) no longer do the ID randomization.

If you replace the battery before the old one completely dies, then the residual charge in the internal circuit may maintain the ID. However, you run the risk of 'hanging' the radio chip due to the power brownout caused by the battery removal and replacement. This is not fixable by pressing the reset button, and it's why it's recommended to either leave the battery out for a minute, or to temporarily short the battery contacts in the GSC10, before installing the new battery.

spiegherebbe alcuni problemi di collegamento.

carlo
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Guardate cosa ho appena trovato sul forum Garmin :

The current production GSC10 will still create a random ID from a cold restart (i.e., a battery change). The current production HRMs (HRM1G and HRM2SS) no longer do the ID randomization.

If you replace the battery before the old one completely dies, then the residual charge in the internal circuit may maintain the ID. However, you run the risk of 'hanging' the radio chip due to the power brownout caused by the battery removal and replacement. This is not fixable by pressing the reset button, and it's why it's recommended to either leave the battery out for a minute, or to temporarily short the battery contacts in the GSC10, before installing the new battery.


spiegherebbe alcuni problemi di collegamento.

carlo

ossia dovrei lasciare il sensore senza batteria prima di inserire quella nuova??
FATTO:-x ma niente:wacko:
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
...mi serve un aiuto il mio garmin 500non mi da più il battito , la fascia la rileva ma poi non appare più nulla .a qualcuno e capitato ?io ci ho provato in tutti i modi ma sembra morto
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Buona sera a tutti... ma mi viene spontanea una domanda, quanti NON hanno problemi coll'Edge 500? Lo acquisterei subito, ma quello che leggo qui sul forum mi blocca...


Io non ho mai avuto alcun problema con l'EDGE 500.


Il mio parere personale è che questo "aggeggio" ha riscosso molto successo e siano veramente tanti gli utenti che lo posseggono.

Quindi, per la legge dei numeri (:mrgreen:) nella discussione scrivono utenti che problemi ne hanno avuto, mentre chi non ne ha avuto o da consigli o sorvola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.