sofia
Apprendista Cronoman
- 19 Marzo 2010
- 3.021
- 81
- Bici
- Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Provo io: la parte teoricamente da smontare è quella in corrispondenza della scritta "pluncer". Da quello che si vede però quella che hai postato tu "non" è smontabile e non riesci a utilizzarla in abbinata con il lattice (a meno che tu non lo introduca forando il battistrada con un ago).
Significa quindi che, a parte i Vittoria come è stato detto, tutti gli altri tubolari non montano valvole Presta di questo tipo, ma valvole con la parte centrale rimovibile?
i vittoria montano tre tipi di valvole, i rally hanno la valvola che non si smonta, i corsa hanno la valvola a cui si smonta lo spillo interno, i vittoria cx hanno la valvola che si smonta completamente, restando con un supporto filettato sul tubolare dove si possono avvitare le varie prolunghe a seconda della profondità dei cerchi
Significa quindi che, a parte i Vittoria come è stato detto, tutti gli altri tubolari non montano valvole Presta di questo tipo, ma valvole con la parte centrale rimovibile?
I Tufo "per principio" hanno tutte le teste smontabili.
Continental tutte smontabili a parte il modello di bassa gamma (GIRO)
Il tubolare più economico che c'è a testa smontabile è il Byte Tirreno, che si scozza per pochi euro con il Tufo minore.
Provo io: la parte teoricamente da smontare è quella in corrispondenza della scritta "pluncer". Da quello che si vede però quella che hai postato tu "non" è smontabile e non riesci a utilizzarla in abbinata con il lattice (a meno che tu non lo introduca forando il battistrada con un ago).
Esistono chiavette specifiche, come quella che si può vedere nella foto: