Il "ferro" del mestiere

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mi sa che opterò per il cannondale(lo ha anche il mio amico silvio parodi)poca spesa tanta resa ed è in linea con quello che ho usato ,e che mi ha dato molte soddisfazioni ,per anni...(il Liger max lelli è molto simile)
se fai un discorso di rapporto qualità prezzo la soluzione migliore è comprare direttamente i prodotti asiatici commercializzati su ebay&c

perché in fondo una volta individuata la misura giusta che è sempre fondamentale, il grosso vantaggio di una bici da crono è la posizione che ottieni anche con prodotti low cost (alcuni dei quali stanno iniziando ad introdurre anche diverse soluzioni inizialmente appannaggio dei modelli di marca più cari).
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
se fai un discorso di rapporto qualità prezzo la soluzione migliore è comprare direttamente i prodotti asiatici commercializzati su ebay&c

perché in fondo una volta individuata la misura giusta che è sempre fondamentale, il grosso vantaggio di una bici da crono è la posizione che ottieni anche con prodotti low cost (alcuni dei quali stanno iniziando ad introdurre anche diverse soluzioni inizialmente appannaggio dei modelli di marca più cari).
Secondo me e' come vestirsi alla Rinascente o in un negozio di Armani, ci si veste eleganti in entrambi i negozi ma se posso permettermelo io compro ARMANI che tra parentesi si chiama come me:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!!!!o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Secondo me e' come vestirsi alla Rinascente o in un negozio di Armani, ci si veste eleganti in entrambi i negozi ma se posso permettermelo io compro ARMANI che tra parentesi si chiama come me:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!!!!o-o
non proprio (secondo me ovviamente), l'esempio più calzante sarebbe tra comprare un abito in boutique o -potendolo fare (come avviene nel caso dei telai) - dal fasonista che realizza per quello ed altri marchi
 

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
Salve una domanda,o meglio un consiglio....dopo un anno sono costretto a vendere il mio telaio da crono,la misura era sbagliata ho provatao ad adattarmici ma alla fine nella mia testa si è incuneato il pensiero che ho ottenuto poco per colpa del telaio,ora sono a chiedervi:cosa comprereste tra queste:Bianchi D2,Cervelo P2,Ridkey Dean,Formigli FR07,Cannondale Slice,Max Lelli Falco?
Il mio istinto mi manda verso il Dean o il Formigli o il Canndondale(il secondo e il terzo per motivi di sponsorizzazione)

Dean o giant Trinity.... se puoi, per me sono il meglio
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
non proprio (secondo me ovviamente), l'esempio più calzante sarebbe tra comprare un abito in boutique o -potendolo fare (come avviene nel caso dei telai) - dal fasonista che realizza per quello ed altri marchi
Io il giorno che vinco alla lotteria mi faccio un bmc time machine01 alla modica cifra di 10000 eurozzi per il solo telaio almeno so con chi fare certe cose se mia moglie e' di luna storta!!!!o-o
 

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
Anche per il 2011, mi presenterò con il mio vecchio "cancello" visto che budget non ce n'è tanto....

Unica modifica probabilmente monterò le pedivelle da 180 al posto di 177,5 e la corona Rotor da 54 invece di 53 (che monterò sulla bici da strada), e farò fare un lavoro certosino sui cuscinetti di guarnitura e ruote per migliorare la scorrevolezza.

Poi se trovo una "rotona" davanti a prezzo giusto magari la prendo.
 

Allegati

  • 27062010(002).jpg
    27062010(002).jpg
    117,2 KB · Visite: 217

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
mi sa che opterò per il cannondale(lo ha anche il mio amico silvio parodi)poca spesa tanta resa ed è in linea con quello che ho usato ,e che mi ha dato molte soddisfazioni ,per anni...(il Liger max lelli è molto simile)
da posessore di cannondale non posso far altro che consigliartelo, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo o-o
eccola dopo le ultime modifiche che non hai visto
 

Allegati

  • DSCF2441.jpg
    DSCF2441.jpg
    102,4 KB · Visite: 191

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La giant e molto estrema.. ma rende un bel po'!! bisogna comprare una taglia in meno del normale perchè è molto lunga, io sono alto 190 cm. ma la M mi è grande.... (soprattutto lunga), anche la dean rende tanto anche se come dici tu è meno estrema. la Shiv l'ho vista solo in foto.
la shiv è molto simile alla giant, poi di entrambe sono state prodotte diverse versioni soprattutto per quanto riguarda l'avantreno, una delle zone più interessanti