GF Sharm "Maratona del deserto"

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Premesso che è più un'occasione per una vacanza che altro, penso, però volevo segnalare questa GF internazionale. Qualcuno ci fa un pensierino? sarebbe bello svernare al caldo quando in Italia farà molto freddo.
http://www.dadaviaggi.it/speciale_world_bike_2011.html
Vedendo il programmi sembra intenso per fine gennaio, c'è bisogno di sicuro un buon fondo.
 

Allegati

  • gf_sharm_2011.pdf
    1,7 MB · Visite: 28
Ultima modifica:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Premesso che è più un'occasione per una vacanza che altro, penso, però volevo segnalare questa GF internazionale. Qualcuno ci fa un pensierino? sarebbe bello svernare al caldo quando in Italia farà molto freddo.
http://www.dadaviaggi.it/speciale_world_bike_2011.html
Vedendo il programmi sembra intenso per fine gennaio, c'è bisogno di sicuro un buon fondo.

ciao powerbike83,

se ne sta già parlando qua :

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=104325
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Meglio pedalare alle Canarie.....perlomeno le donne girano in bikini.....e non con i veli sino al volto.
Oltre a questo eviterai anche di trovare postazioni militari in assetto di guerra.
Forse non sei mai stato lì e parli per luoghi comuni, perchè non ci sono postazioni militari in assetto da guerra (solo i normali controlli stradali analoghi a quelli delle forze dell'ordine da noi), non ci sono donne col velo per la semplice ragione che egiziane in giro NON ce ne sono proprio e le donne che sono in giro son tutte turiste in primis italiane e russe e girano vestite in maniera piuttosto succinta (ma non scandalosa).
Fra l'altro Sharm è 1000 volte meglio delle Canarie, come mare, come clima e come paesaggi.....anche se questo rientra nella sfera dei gusti personali e potrebbe anche essere opinabile.
Non credo, quella del deserto è a fine gennaio l'altra un mese dopo mi pare

In effetti anche io pensavo fosse la stessa, ma mi par strano che ve ne siano due nello stesso posto a distanza di 1 mese, per di più sempre con il gruppo Domina di mezzo. Non vorrei ci fosse qualcosa di strano sotto o semplicemente vi fosse stato uno spostamento di data.
 
Ultima modifica:

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Forse non sei mai stato lì o parli per luoghi comuni, perchè non ci sono postazioni militari in assetto da guerra (solo i normali controlli stradali analoghi a quelli delle forze dell'ordine da noi), non ci sono donne col velo per la semplice ragione che egiziane in giro NON ce ne sono proprio e le donne che sono in giro son tutte turiste in primis italiane e russe e girano vestite in maniera piuttosto succinta (ma non scandalosa).
Fra l'altro Sharm è 1000 volte meglio delle Canarie, come mare, come clima e come paesaggi.....anche se questo rientra nella sfera dei gusti personali e potrebbe anche essere opinabile.


In effetti anche io pensavo fosse la stessa, ma mi par strano che ve ne siano due nello stesso posto a distanza di 1 mesem per di più sempre con il gruppo Domina di mezzo. non vorrei ci fosse qualcosa di strano sotto o semplicemente vi fosse stato uno spostamento di data.
Quoto i luoghi comuni sul nord Africa, ho girato in lungo e il largo per 2 settimane in Marocco. Penso pure io ad un cambio di data o-o
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Forse non sei mai stato lì e parli per luoghi comuni, perchè non ci sono postazioni militari in assetto da guerra (solo i normali controlli stradali analoghi a quelli delle forze dell'ordine da noi), non ci sono donne col velo per la semplice ragione che egiziane in giro NON ce ne sono proprio e le donne che sono in giro son tutte turiste in primis italiane e russe e girano vestite in maniera piuttosto succinta (ma non scandalosa).
Fra l'altro Sharm è 1000 volte meglio delle Canarie, come mare, come clima e come paesaggi.....anche se questo rientra nella sfera dei gusti personali e potrebbe anche essere opinabile.

Forse è capitato solo a me: Febbraio 2008.
Esco per farmi una corsa a piedi....dopo 3 Km. vengono bloccato da militari in assetto da guerra....intendo con postazione antibombe e mitragliatrice in loco....mi controllano, mi scannerizzano e poi mi salutano.
Un paio di sere dopo esco per una passeggiata con moglie e bimba (in passeggino), l'idea è di andare a vedere un famoso centro commerciale distante 1,2 Km. dall'Hotel....altra postazione fissa...altro controllo a tutti e 3....compreso tutto il passeggino....
Se a te piace tutto stò contesto.....io preferisco bere zumo de fruta e sangria in un posto qualsiasi canariano.....e scambiare anche 2 parole con gli "indigeni del posto".....senza che loro pretendano in cambio nessun Euro!!
 
Ultima modifica:

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
ciao,
in quale isola sei stato a pedalare? soprattutto in che periodo ci sei stato?
grazie x le info
ciao

Gran Canaria 2 volte....sempre tra fine Febbr. ed inizio Marzo.
Clima perfetto......mai usato mantellina e manicotti.
Addirittura la 2° volta che ci son stato ho pedalato per 5 giorni su 6 con maglietta smanicata (ho tagliato le maniche).
Isola che si presta molto alla bici.....appena lasci la costa trovi salite.
C'è da ricordare che non si trovano fontanelle (non c'è acqua dolce)....per cui 2 borracce...oppure ci si ferma nei bar x il rifornimeto idrico.
Fuerteventura 1 volta......era metà Maggio.
Quest'isola è poco dislivellata......solo qualche "mangia e bevi".
La cosa che più mi ha colpito, pedalandoci sopra, e che gli automobilisti sono molto educati.....nessuna classonata, rimangono anche 2-3 minuti dietro....finchè non hanno libera la strada x sorpassare.
L'asfalto è ottimo in entrambe le isole.....d'altronde la temperatura è sempre mite e la pioggia abbastanza rara.
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Infatti alla Gran Canaria organizzano ogni anno una camp ciclistico di Cassani e anche i pro vanno con le proprie squadre in ritiro
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.264
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Gran Canaria 2 volte....sempre tra fine Febbr. ed inizio Marzo.
Clima perfetto......mai usato mantellina e manicotti.
Addirittura la 2° volta che ci son stato ho pedalato per 5 giorni su 6 con maglietta smanicata (ho tagliato le maniche).
Isola che si presta molto alla bici.....appena lasci la costa trovi salite.
C'è da ricordare che non si trovano fontanelle (non c'è acqua dolce)....per cui 2 borracce...oppure ci si ferma nei bar x il rifornimeto idrico.
Fuerteventura 1 volta......era metà Maggio.
Quest'isola è poco dislivellata......solo qualche "mangia e bevi".
La cosa che più mi ha colpito, pedalandoci sopra, e che gli automobilisti sono molto educati.....nessuna classonata, rimangono anche 2-3 minuti dietro....finchè non hanno libera la strada x sorpassare.
L'asfalto è ottimo in entrambe le isole.....d'altronde la temperatura è sempre mite e la pioggia abbastanza rara.

ok ti ringrazio
l'idea è di andarci a feb/mar anno prossimo, ultima cosa hai portato la tua bici o l'hai noleggiata in loco?
grazie ciao
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
ok ti ringrazio
l'idea è di andarci a feb/mar anno prossimo, ultima cosa hai portato la tua bici o l'hai noleggiata in loco?
grazie ciao

L'ho sempre portata con me......anche perchè a Gran Canaria era una vacanza organizzata per ciclisti....per cui il "pacchetto" comprendeva anche un imballaggio per ricoverare la bici.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
L'ho sempre portata con me......anche perchè a Gran Canaria era una vacanza organizzata per ciclisti....per cui il "pacchetto" comprendeva anche un imballaggio per ricoverare la bici.

OT
Anche se ho aperto un 3d in altra parte del Forum, mi potresti brevemente parlare di Fuerteventura, dato che quasi sicuramente ci andrò con la bici a febbraio (intensità del vento, altezza montagne, ecc....).
Grazie
FINE OT
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Forse non sei mai stato lì e parli per luoghi comuni, perchè non ci sono postazioni militari in assetto da guerra (solo i normali controlli stradali analoghi a quelli delle forze dell'ordine da noi), non ci sono donne col velo per la semplice ragione che egiziane in giro NON ce ne sono proprio e le donne che sono in giro son tutte turiste in primis italiane e russe e girano vestite in maniera piuttosto succinta (ma non scandalosa).
Fra l'altro Sharm è 1000 volte meglio delle Canarie, come mare, come clima e come paesaggi.....anche se questo rientra nella sfera dei gusti personali e potrebbe anche essere opinabile.


In effetti anche io pensavo fosse la stessa, ma mi par strano che ve ne siano due nello stesso posto a distanza di 1 mese, per di più sempre con il gruppo Domina di mezzo. Non vorrei ci fosse qualcosa di strano sotto o semplicemente vi fosse stato uno spostamento di data.
Concordo su tutto, meno sul paesaggio, che secondo me (sono stato in ambedue i posti) è migliore alle Canarie (almeno x l'allenamento in bici)o-o
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Forse non sei mai stato lì e parli per luoghi comuni, perchè non ci sono postazioni militari in assetto da guerra (solo i normali controlli stradali analoghi a quelli delle forze dell'ordine da noi), non ci sono donne col velo per la semplice ragione che egiziane in giro NON ce ne sono proprio e le donne che sono in giro son tutte turiste in primis italiane e russe e girano vestite in maniera piuttosto succinta (ma non scandalosa).
Fra l'altro Sharm è 1000 volte meglio delle Canarie, come mare, come clima e come paesaggi.....anche se questo rientra nella sfera dei gusti personali e potrebbe anche essere opinabile.

non ci sono donne col velo per la semplice ragione che egiziane in giro NON ce ne sono proprio "ANCORA PEGGIO"

Fra l'altro Sharm è 1000 volte meglio delle Canarie, come mare, come clima e come paesaggi "se dovessi farmi una vacanza per andare in bici sicuramente le canarie, al mare Sharm essendo il mare delle canarie praticamente impraticabile(tipo freezer) per un normale italiano.

solo i normali controlli stradali analoghi a quelli delle forze dell'ordine da noi.
L'ultima volte che c'ero stato mi avevano fatto tutt'altra impressione.
 
Ultima modifica:

speggio

Novellino
13 Febbraio 2010
12
0
Visita sito
io ho aperto tempo fà l'altra discussione
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=104325&page=2[/URL]
qui io ci vado dal 2003 e devo dire che mi sono sempre trovato bene,considerate anche il periodo perchè a fine gennaio non è quella temperatura che abbiamo trovato noi andando gli scorsi anni da fine febbraio ad inizio marzo,30 gradi fissi,pantaloncino e maglietta corta e il pomeriggio bagno,quindi meditate gente,vi dò un consiglio da chi ci è già stato.

o-oo-o