SICILIA NO STOP SEI Brevetto Randonneurs Mondiaux da 1.000 Km

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
domenica scorsa in una gara di mtb sono caduto 13 punti al ginocchio dx la cosa mi ha fatto in......re e non poco resta il fatto che mi sono preparato tutto l anno per la sicilia e quindi per nulla al mondo voglio mancare e poi avro' piacere di conoscere altra gente nuova
 
P

Pin0

Guest
domenica scorsa in una gara di mtb sono caduto 13 punti al ginocchio dx la cosa mi ha fatto in......re e non poco resta il fatto che mi sono preparato tutto l anno per la sicilia e quindi per nulla al mondo voglio mancare e poi avro' piacere di conoscere altra gente nuova

Caspita, mi dispiace ... Cerca di rimetterti presto. In fondo la sns è ancora lontana ...

In bocca al lupo!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
P

Pin0

Guest
Quali sarebbero i "vani ubicati nei vestiboli delle vetture"??;nonzo%

In pratica sono dei piccoli locali posizionati in certe carrozze, appositamente segnalate da cartelli, dove vi sono dei supporti e delle corde per legare e tenere ferme le bici alle pareti; in alcune ho trovato anche dei fermi sul pavimento. Tutti i treni che collegano Salerno con il Cilento ne sono dotate.
Bisognerebbe chiedere in stazione per sapere quali sono i treni predisposti.

Pin0


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
io purtroppo lavoro in quel periodo e non posso prendere ferie,però in base a dove vi troverete posso fare una capatina e mezza giornata tirarvi un po se vi fa piacere anche solo per vederci e conoscerci o-o.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
In pratica sono dei piccoli locali posizionati in certe carrozze, appositamente segnalate da cartelli, dove vi sono dei supporti e delle corde per legare e tenere ferme le bici alle pareti; in alcune ho trovato anche dei fermi sul pavimento. Tutti i treni che collegano Salerno con il Cilento ne sono dotate.
Bisognerebbe chiedere in stazione per sapere quali sono i treni predisposti.

Pin0


Sent from my iPhone using Tapatalk

Questo è interessante e utile : grazie pin0
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
riferito a minaroby 2 anni fa ci siamo conosciuti tramite pc xche venivo a fare l edizione 5 quest anno spero di incontrarti anche xchè ho conosciuto una tua compagna di squadra lucy per cui sei rimasto solo tu da conoscere sempr che il ginocchio non faccia le bizze
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
In pratica sono dei piccoli locali posizionati in certe carrozze, appositamente segnalate da cartelli, dove vi sono dei supporti e delle corde per legare e tenere ferme le bici alle pareti; in alcune ho trovato anche dei fermi sul pavimento. Tutti i treni che collegano Salerno con il Cilento ne sono dotate.
Bisognerebbe chiedere in stazione per sapere quali sono i treni predisposti.

Pin0


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quelli a cui ti riferisci tu sono presenti sui treni regionali, e li conosco anch'io.
Se leggi con attenzione quell'espressione è riferita ai treni nazionali (espressi, intercity, eurostar et similia), sui quali quella carrozza dedicata non mi è mai sembrato di vederla.
Tra l'altro parla di obbligo di tenere la bici nella sacca (che sui regionali non è richiesta).
Per cui mi sa che la caccia è ancora aperta....o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
A chi potesse essere utile : posto qui il file GPS ,fornitomi da un mio gentile amico MUSSEU (Giorgio) che ringrazio .
o-oo-o

Grazie, sia ovviamente a Giorgio che a te. Non ne potrò usufruire perchè non mi sono ancora decisa a fare l'epocale acquisto (so gia quale GPS comprare, dove e con quali accessori, ma rimando tutto alla stagione 2011). Aspetto che Totò metta a disposizione (sul sito? Via email?) il routesheet cartaceo dettagliato, a meno che non ce lo consegni il giorno dell'accredito, la domenica prima della partenza. ;nonzo%

(Nota: ho sentito qualche buontempone dire "MA TANTO LI' E' FACILE, BASTA AVERE SEMPRE IL MARE A DESTRA!". In realtà non è proprio così semplice... Parola di chi l'ha già fatta nel 2004! :rosik: )
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Quelli a cui ti riferisci tu sono presenti sui treni regionali, e li conosco anch'io.
Se leggi con attenzione quell'espressione è riferita ai treni nazionali (espressi, intercity, eurostar et similia), sui quali quella carrozza dedicata non mi è mai sembrato di vederla.
Tra l'altro parla di obbligo di tenere la bici nella sacca (che sui regionali non è richiesta).
Per cui mi sa che la caccia è ancora aperta....o-o
:asd:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
... tanto dobbiamo impegnare questo tempo che ci rimane prima della partenza, e oltretutto qui ogni sera piove a dirotto per cui anche la bicicletta è temporaneamente ferma. :bua:

Avete pensato a quale "condotta di gara" tenere alla SNS? Se sì, come vi regolerete?

Chiaramente ciascuno lo farà in base alla propria esperienza e alla propria andatura. Io vorrei condurre i primi due giorni di rando esattamente come fosse un brevetto da 600 km, quindi tirare dritto il più possibile senza (o quasi) dormire e se tutto va bene (e sottolineo "SE", anche compatibilmente con le esigenze e le condizioni del "socio" che farà il brevetto con me :friends:) fermarci per un riposo "serio" non prima del controllo di Marina di Ragusa al chilometro 625, dove tra l'altro dovrebbe essere prevista, oltre al ristoro, una "zona notte". :ronf:

La seconda parte della randonnée sarà poi "gestita" a sensazione, secondo come ci sentiamo. Dolori e dolorini vari, crisi di sonno colossali... ce ne sarà per tutti i gusti, prevedo soste random nei posti più improbabili. :wacko:
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Io la mia strategia (di sopravvivenza) ve la svelo solo al ritorno dalla 1001m,ma di solito preferisco pedalare da sveglio,quindi quando la partenza è di mattina ogni 350/380km dormo!Ovviamente la cosa a parte essere estremamente soggettiva,dipente da diversi altri fattori,primo su tutti quello delle condizioni meteo
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
la mia strategia ?;nonzo%
Difficile da dire , in quanto è la mia prima SNS :wacko: , e il mio primo 1000km .:wacko:
Prima parte : dopo essermi informato il più possibile da chi ha più esperienza di me , valutando le condizioni mie/meteo/equipaggiamento/ed eventuali compagni di viaggio/ ecc. , adotterò la strategia più idonea , che consiste nell'applicare il piano a,b,c,....z .
nel senso che cercherò di adeguarmi alla situazione adottando un mix di strategie già provate sulla mia pelle , e rischiandone ( ma non troppo :cassius:) di nuove .
Esempio : se la temperatura di giorno sarà troppo alta :bua: , la sfrutterò per riposare nelle ore più afose , invece di notte con il fresco : via a tutta ( mi piace tantissimo viaggiare di notte , specialmente da solo in mezzo alla natura ).
se invece la temperatura è ok direi mi accodo alla strategia di MN e femfem , come fosse un 600km , con primo vero riposino intorno ai 440/550 , poi dipenderà dai tempi cronometrici , nel senso che più che km , intenderei riposare dopo 30 ore circa di pedalata , e poi gestire il ritmo in base al tempo massimo rimanente , ovviamente anticipandolo di qualche ora " prevedendo un eventuale imprevisto ".
L'importante è arrivare il più vivo possibile , è se ciò avverrà , lo dovrò in buona parte ai consigli di chi a postato in questo 3d (grazie ).
o-oo-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Sempre ringraziando , il mio amico :friends:Giorgio Murari alias " MUSSEU " che mi a fornito il file GPS traccia unica .
[FONT=&quot] Specificazione : è indicativo in attesa del road book dettagliato , ogni modo anche cosi si naviga tranquilli ti porta al paese del controllo e i km sono quelli .
[/FONT]

[FONT=&quot]Sperando che vi possa essere utile qui sotto il file in allegato .o-oo-o
[/FONT]
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
in randonee o quando sto fuori casa e prevedo di non potere disporre di corrente per ricaricare i vari gingilli elettronici cellulari ,gps,ecc: mi porto via questo , che non solo fornisce energia quando serve ma permette anche di ricaricare i dispositivi , esempio riesco ad eseguire 3 ricariche complete da zero del mio cellulare e rimane ancora energia per farlo funzionare in caso di emergenza .
Vengono forniti gli adattatori per un po tutti i cell.
comunque l'uscita e di tipo usb , quindi se se dispone del cavo dati pc :il gioco è fatto .
Inoltre si puo ricaricare il power2go anche via usb , esempio da adattatore accendisigari auto .
Pagato 18 euro centro commerciale Carefour.
ecco la descrizione completa !
YouTube - Philips Rechargeable Power Pack SCE4430
La batteria del vostro computer portatile vi abbandona proprio nel mezzo di un lavoro importante? Vorreste una riserva di autonomia in più disponibile sempre e ovunque? Volete ricaricare qualunque periferica USB o il telefonino anche mentre siete in viaggio e non avete a disposizione una presa elettrica? Allora Philips Power2Go potrebbe essere la soluzione giusta per voi. E’ la situazione più comune per tutti gli utenti di apparecchi elettronici portatili, la batteria si scarica e non abbiamo con noi il caricabatteria o una presa elettrica per collegare l’alimentatore. Risultato: ci troviamo impossibilitati a continuare la nostra attività, sia essa lavorativa o di divertimento. Problema tipico dei computer notebook ma anche dei telefoni cellulari o i lettori audio/video portatili tipo IPod.
Philips corre in aiuto degli “affamati di energia” con Power2Go, una batteria esterna portatile in grado di fornire fino a 60 ore di autonomia per i nostri apparecchi. Sono disponibili diversi modelli per venire incontro alle varie esigenze di portabilità o autonomia.

Come funziona? Si collega alla rete elettrica mediante l’apposito alimentatore, alcuni LED colorati sulla superficie ci indicheranno graficamente lo stato di carica. Portiamo il Power2Go con noi e all’occorrenza lo colleghiamo al nostro apparecchio per fornirgli la carica/energia di cui abbiamo bisogno per continuare la nostra attività senza interruzioni. Una batteria esterna utilizzabile con computer portatili, disposivi USB (lettori MP3 etc) e telefoni cellulari. Il modello più grande (SCE7640/12) ha una batteria interna ai polimeri di litio di ben 8000 mA. Si carica in 3 ore ed ha un peso di poco meno di 300 grammi. Ovviamente sono proposti modelli con capacità e peso inferiori fino al piccolo SCE2110/10 in grado di fornire circa 30 minuti di autonomia ad un telefono cellulare mediante una comune pila stilo AA.
Queste batterie esterne d’emergenza possono risultare utili in moltissime situazioni. Dimensioni e peso sono contenute. In dotazione troverete spinotti specifici per un’ampia gamma di modelli e marche di notebooks, cellulari e apparecchi USB. Scegliete il Power2Go che fa per voi e… mai più senza energia
I prezzi vanno da 20 euro circa fino a €200 per il modello di punta. Non male, soprattutto se consideriamo quanto costa una batteria “originale” per un notebook e la flessibilità e comodità offerte da queste batterie esterne.
o-oo-o
 
Ultima modifica:

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
salve a tutti,salvo imprevisti ankio sarò alla partenza della sicilia no stop,già due anni fa ho provato a farla ma x dei problemi di salute (oltre a quelli climatici) mi sn ritirato a san vito lo capo...
cmq io sn di patti e faccio parte della società ke organizza l'evento,se avete qualke domanda kiedete pure...
io nn avendo molta esperienza sulle randonee ed essendo questa volta intenzionatissimo a portarla a termine volevo un pò sapere le vostre esperienze ed i vostri modi di affrontare i 1000 km.....
io avevo pensato di suddividerla in 3 tappe:la prima da patti a marsala,la seconda da marsala a portopalo,la terza da portopalo a patti....
grazie mille in anticipo :)
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
io avevo pensato di suddividerla in 3 tappe:la prima da patti a marsala,la seconda da marsala a portopalo,la terza da portopalo a patti.... grazie mille in anticipo :)

Benvenuto Sandman, allora speriamo che questo sia l'anno buono per arrivare al traguardo! o-o

Suddividere la SNS in tre tappe... Io ti posso dire solo una cosa: quando tanti anni fa cercavo info strategiche per la mia prima Parigi-Brest-Parigi, leggevo sul sito dell'Audax Club Parisien che da loro statistiche (ah, i Francesi!) risulta che chi si ferma a dormire prima di aver fatto almeno 400 km ha altissime probabilità di non finire la prova entro il tempo massimo. E la PBP è 200 km più lunga della SNS! :wacko: La mia esperienza in questi anni mi ha confermato la veridicità di questa affermazione, per cui IMHO la strategia migliore per le randonnée di 1000 km e oltre è sempre quella di cercare di portarsi avanti il più possibile nella prima metà, quando le energie sono fresche e il sonno ancora non "morde" troppo. Per questo penso (sperando ovviamente di stare tutti bene e di non avere problemi :prega:) di fare la prima sosta sonno "seria" non prima di Marina di Ragusa. :ronf:
 

torzeon

Novellino
15 Aprile 2010
75
2
Cjargne
Visita sito
Bici
Ti e CrMo ma niente plastica
...
cmq io sn di patti e faccio parte della società ke organizza l'evento,se avete qualke domanda kiedete pure...

Un saluto a tutti i randagi che faranno la SNS.
Manca più di un mese e credo che penserò alla "strategia di gara" solo gli ultimi giorni, come detto da altri, dipenderà da vari fattori...

Intanto sarei contento di arrivare a Patti in tempo per la partenza, per questo approfitto della presenza sul forum di Sandman, che ringrazio in anticipo, per chiedergli se conosce la maniera più semplice per percorrere la tratta Catania/Patti - Patti/Catania. Io scenderò in aereo e volevo sapere se ci sono dei pullman diretti (cosa migliore visto che avrò la valigia con bici al seguito) oppure bisogna per forza di cose prendere il treno cambiando credo a Messina.

Ciaooo