Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
La prossima settimana voglio acquistare anche io il 500, dopo aver letto tutte le pagine non mi è ancora chiara una cosa.........il sensore di velocità e cadenza è indispensabile prenderlo secondo voi o se ne può fare tranquillamente a meno.

Senza sensore l'indicazione della velocità è molto "ballerina", nel senso che oscilla continuamente anche di 2-3 km/h pur andando a velocità costante (testato nuovamente stamattina in MTB dove non ho il sensore, che invece ho sulla BDC). Se questo non ti dà fastidio e la cadenza non ti interessa puoi farne a meno, la distanza misurata è comunque precisa.
Io senza sensore non lo comprerei, anche perchè nel kit hai anche la fascia cardio.

Ciao
 
Ultima modifica:

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
tralascio il fatto di m/h al posto di km/h,
quando hai scelto 8, premi enter
poi di nuovo enter poi rimane in neretto uno tra gli 8 campi (di solito il 1° in alto a sinistra)

a questo punto:

- con le frecce scegli quale campo modificare
- pigi enter
- con le frecce scegli il valore che vuoi assegnare a quel campo
- Enter

Finito

ho fatto tutto quello che mi hai suggerito ma con le frecce una volta entrato nel quadrato prescelto non riesco a modificare i parametri......sono in crisi......ma esiste un manuale dettagliato, non quello del cd rom che mi sembra un bignami.....
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ho fatto tutto quello che mi hai suggerito ma con le frecce una volta entrato nel quadrato prescelto non riesco a modificare i parametri......sono in crisi......ma esiste un manuale dettagliato, non quello del cd rom che mi sembra un bignami.....

allora ci sarà qualche difetto..... il mio una volta che pigio Enter mi fa comparire un riquadro (come una tendina di windows) e poi con le frecce posso scorrere i valori
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
allora ci sarà qualche difetto..... il mio una volta che pigio Enter mi fa comparire un riquadro (come una tendina di windows) e poi con le frecce posso scorrere i valori

no il riquadro a otto finestrelle come consigliato da te mi appare......quello che non riesco ad impostare una volta nella finestrella prescelta sono la velocita' in km/h..e la distanza percorsa in km
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
no il riquadro a otto finestrelle come consigliato da te mi appare......quello che non riesco ad impostare una volta nella finestrella prescelta sono la velocita' in km/h..e la distanza percorsa in km

come ti ho detto avrà qualche difetto......

io ti descrivo come fa il mio:

- accendo
- tengo premuto enter
- vado giù su impostazioni
- enter
- impost. bici
- enter
- campi dati
- enter
- pagina 1
- enter
- mi propone 7 (anzi mi dice pure: selezionare il numero di campi eccm)
- enter
- adesso mi dice: usare i tasti freccia e enter ecc......
- enter (sparisce l'help)
- vado sul campo che desidero modificare
- enter
- appare una tendina e con freccia su giù scelgo e poi enter

STOP

NB: la velocità è il campo che si chiama "velocità", la distanza si chiama distanza

ciao
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ieri sabato SESTO blocco dell'Edge in meno di 9000 km
ma ultimamente dopo aver aggiornato il FW al 2.3 i blocchi pare avvengano più spesso!
Prima ho calcolato approssimativamente che venivano dopo circa 250-300 pressioni di LAP
ora ne bastano la metà, anche meno...
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento sperando che siano in grado di far fronte a sto problema, anche perché è una cosa un po' scocciante per uno come me che lo usa tantissimo... posso capire uno che gli capita una volta al mese che può soprassedere, ma a me si può bloccare anche 3-4-5 volte al mese a sto punto... e se non ti accorgi in tempo perdi un po' di km, poi salta un LAP che magari ti interessava tantissimo (pensate se capita a una GF che non ti puoi fermare, una salita che puoi fare solo quel giorno che sei lontano da casa, ecc...) inoltre a casa i dati finali di distanza e la media possono risultare sballati
Per finire solo Garmin Connect online può leggere il file registrato, ma su questo software manca il grafico della pendenza cosa per me importantissima, su TC c'è e riesce a normalizzare gli sbalzi di questo dato che si leggono sul computer quando si pedala in modo da sapere esattamente i picchi massimi che si sono toccati nei vari tratti di strada

Insomma che si sveglino in Garmin, potenzialmente un grandissimo prodotto il 500, (per chi non vuole montare un "elettrodomestico" come un 705 sul manubrio della sua filante BDC), ma con ancora numerose pecche di gioventù si spera...
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
ciao a tutti, una domanda in merito alla gestione dei file delle corse:

i file da inviare sul Garmin 500 per eseguire una corsa (virtual partner) devono per forza essere file completi di una uscita?
ovvero da un file registrato non è possibile in qualche modo estrapolarne una porzione (ad esempio un lap che corrisponde ad una salita) ed usarlo come corsa?

grazie mille a tutti per il consiglio
 

firefox57

Novellino
1 Maggio 2010
2
0
Visita sito
Bici
pinarello dogma
Ho acquistato un mese fa il garmin 500 fino a qualche giorno fa tutto ok adesso con gli indumenti estivi essendo meno coperto e quindi prendendo più vento in discesa e in pianura sballa di brutto la frequenza cardiaca un disastro totale c'è nessuno che ha lo stesso problema? o è difettoso il mio garmin?
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
ciao a tutti, una domanda in merito alla gestione dei file delle corse:

i file da inviare sul Garmin 500 per eseguire una corsa (virtual partner) devono per forza essere file completi di una uscita?
ovvero da un file registrato non è possibile in qualche modo estrapolarne una porzione (ad esempio un lap che corrisponde ad una salita) ed usarlo come corsa?

grazie mille a tutti per il consiglio

scusami ma come si fa' a impostare la velocita' in km/h? come mai sul display mi viene visualizzata in m/h?
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Ho acquistato un mese fa il garmin 500 fino a qualche giorno fa tutto ok adesso con gli indumenti estivi essendo meno coperto e quindi prendendo più vento in discesa e in pianura sballa di brutto la frequenza cardiaca un disastro totale c'è nessuno che ha lo stesso problema? o è difettoso il mio garmin?

no non è un difetto della fascia Garmin, è un problema tipico di tutti i cardio sopratutto in condizioni climatiche di aria asciutta e ventilato, e in genere quando non si suda molto, anche bagnare la zona elettrodi può non essere sufficente, bisognerebbe usare del gel per elettrodi che rimane sempre lì fino a che non lavi la fascia, ma io non so proprio dove reperirlo e vorrei sapere come procurarmelo (mica che posso andare in un ospedale a fare una richiesta del genere...)
 

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
no non è un difetto della fascia Garmin, è un problema tipico di tutti i cardio sopratutto in condizioni climatiche di aria asciutta e ventilato, e in genere quando non si suda molto, anche bagnare la zona elettrodi può non essere sufficente, bisognerebbe usare del gel per elettrodi che rimane sempre lì fino a che non lavi la fascia, ma io non so proprio dove reperirlo e vorrei sapere come procurarmelo (mica che posso andare in un ospedale a fare una richiesta del genere...)
vai al decathlon io lo comprato lì oppure in un negozio di sanitaria o in farmacia e lo stesso che si usa per gli elettrostimolatori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.