GF Dolci Terre di Novi

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ragazzi io oggi ho patito il vento in un modo incredibile!!!
Ho fatto il lungo in 5h21' e sulle ultime 2 salite, ma soprattutto sul piattone finale controvento a Cassano Spinola (sulla ex SS35) mi sembrava di morire:wacko:.
Qualcuno di voi che ha fatto il lungo e aveva l'inclinometro, sa dirmi la pendenza max sulla salita a Montebore???

Cmq, dati rilevati 129km e 1898m dsl.....alla faccia dei 1583 dichiarati dall'organizzazione!!
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Ragazzi io oggi ho patito il vento in un modo incredibile!!!
Ho fatto il lungo in 5h21' e sulle ultime 2 salite, ma soprattutto sul piattone finale controvento a Cassano Spinola (sulla ex SS35) mi sembrava di morire:wacko:.
Qualcuno di voi che ha fatto il lungo e aveva l'inclinometro, sa dirmi la pendenza max sulla salita a Montebore???

Cmq, dati rilevati 129km e 1898m dsl.....alla faccia dei 1583 dichiarati dall'organizzazione!!
era dura era dura
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.183
2
COGOLETO
Visita sito
Gara da dimenticare per me.
Purtroppo un dritto in una curava per chiudere un buco mi ha fatto volare direttamente dentro un cespuglio di una pianta maledettamente piena di spine affilate come dei rasoi (risultato gambe e braccia devastate, ora sembro S.LAZZARO appena uscito dalla fustigazione) mane piene di spine e tre dita della mano sinistra indolenzite.
Per fortuna niente di rotto (spero)
Vorrei ringraziare i due corridori che mi hanno tirato su dal cespuglio nel quale ero finito (purtroppo non ricoro il loro pettorale)
Quei due sono un esempio di sportività !
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Gara da dimenticare per me.
Purtroppo un dritto in una curava per chiudere un buco mi ha fatto volare direttamente dentro un cespuglio di una pianta maledettamente piena di spine affilate come dei rasoi (risultato gambe e braccia devastate, ora sembro S.LAZZARO appena uscito dalla fustigazione) mane piene di spine e tre dita della mano sinistra indolenzite.
Per fortuna niente di rotto (spero)
Vorrei ringraziare i due corridori che mi hanno tirato su dal cespuglio nel quale ero finito (purtroppo non ricoro il loro pettorale)
Quei due sono un esempio di sportività !
dovrai cambiare la scritta perchè un regalino in gara i due te lo hanno fatto
 

Lucabok

Novellino
17 Aprile 2008
37
1
Brandizzo(TO)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ragazzi io oggi ho patito il vento in un modo incredibile!!!
Ho fatto il lungo in 5h21' e sulle ultime 2 salite, ma soprattutto sul piattone finale controvento a Cassano Spinola (sulla ex SS35) mi sembrava di morire:wacko:.
Qualcuno di voi che ha fatto il lungo e aveva l'inclinometro, sa dirmi la pendenza max sulla salita a Montebore???

Cmq, dati rilevati 129km e 1898m dsl.....alla faccia dei 1583 dichiarati dall'organizzazione!!

Mah..il mio computer mi da come pendenza massima 20%..non so però se è li........comunque io ho rilevato 129 km e 1780 m.di dislivello ma non avevo impostato l'altitudine di Novi,è impostato su 187,l'altitudine di Brandizzo,ma non dovrebbe discostarsi molto
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Contento a metà della mia gara. Soffro come e forse più del solito il piattone iniziale, dopo aver chiuso qualche buco resto a bagno maria tra due grupponi, per cui tiro un po' il fiato e mi faccio riprendere dal gruppo dietro che viaggiava anche a ritmo un po' più umano. Molto divertente la parte centrale del percorso, la gamba gira e con un gruppetto di 15-20 facciamo un bel ritmo, poi sulle ultime due salite recupero diverse posizioni e all'intermedio sono 335° arrivando a pochi secondi dalla coda del gruppone davanti che non prendo per qualche accenno di crampi e per il 50 che all'inizio non voleva saperne di salire nell'ultimo falsopiano prima dello scollinamento.
Da qui in poi è un mezzo calvario, sento lo stomaco vuoto e la benzina sta finendo; sul primo drittone dopo la discesa le gambe rispondono ancora discretamente e un po' da solo un po' in un gruppetto tengo ancora un buon ritmo, poi ai -10 finiscono le energie e gambe e testa non rispondono più; riesco solo a tenere per poco il gruppo con Luca-Funtosbike, ma vengo poi passato dal mondo, perdendo più o meno 5 minuti e 70-80 posizioni... Alla fine 437° contento per la prestazione, ma con un bel po' di rammarico per il finale
 

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
eccomi a scrivere della mia gara! purtroppo andata male:ritirato. Non so su quale salita (mi sembra l'inizio di Castellania) la catena inizia a rompermi le ballllllls e mi cade 3 volte di fila..alla 4' ha deciso di rompersi..tutto nel giro di 200mt...quindi gara finita e aspetto incazzuso su un tornante l'arrivo della macchina fine corsa. Peccato fino a quel momento sul giro corto era nel gruppetto di testa che aveva iniziato a far selezione visto che fino li eravamo ancora un bel gruppone....(non li avrei tenuti fino alla fine ma di sicuro stavo tranquillamente sotto i 100) amen..sarà per la prossima gara!

Ciao Max! E' stato davvero un peccato!
Quando ci siamo beccati eri davvero in buona posizione, e secondo me saresti entrato tranquillamente nei 50 se non meglio, altro che 100! :bua:

ps: alla fine la macchina di fine corsa è arrivata?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
decisamente soddisfatto della gara di ieri, dopo pochi km va via una fuga con chocol e dietro quattro atleti ad inseguire (due del lungo e altrettanti del medio), dietro andatura decisamente "soporifera", mentre uscivano altri due atleti all'inseguimento, al bivio il ritardo accusato era nell'ordine di 4', io ho girato per il medio e stavo tranquillo vista la presenza del mio compagno davanti, che poi sulla penultima salita è rimasto solo. sempre sulla penultima salita, con un gruppo ancora estremamente numeroso per l'andatura tranquilla della gara, dopo che l'andatura era aumentata ho forzato un pò e sono venuto via, in cima sono rientrati poi un paio di corridori e abbiamo formato un gruppetto che, sull'ultima salita, ha inglobato sia gli inseguitori che l'ex attaccante di giornata, mentre il vantaggio del primo era sempre nell'ordine dei 2'30". Da lì in poi buono l'accordo fino a 5km dall'arrivo quando un corridore ha fatto un ottimo scatto e sul quale, a fatica, mi sono riportato e abbiamo iniziato a tirare a tutta (tanto il mio compagno ormai era irraggiungibile) fino all'arrivo, dove non ho fatto la volata in quanto mi andava bene il 3° posto avendo comunque vinto come squadra... decisamente giornata positiva o-o
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ciao Max! E' stato davvero un peccato!
Quando ci siamo beccati eri davvero in buona posizione, e secondo me saresti entrato tranquillamente nei 50 se non meglio, altro che 100! :bua:

ps: alla fine la macchina di fine corsa è arrivata?
ciao Paolo!
si si arrivata la vettura che chiudeva il campo gara dei 15minuti, c'era già un ragazzo sopra con la ruota bucata, gli ho dato la mia cosi lui è ripartito e io ho preso l'auto se no mi toccava chiamare un taxi o aspettare il carro scopa se c'era.

ho visto il tuo risultato! complimenti..direi ottimo!!!!! o-o
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
penso sia per la categoria il real time ma non so se anche in questa, penso di si
Anche a me piacerebbe capire a che serve il real time? avevano assicurato che con championchip le classifiche, almeno di gategoria, sarebbero state fatte sul real time, ma non mi sembra sia così..per me bella gara, per fortuna il gruppo davanti è andato piano e siamo riusciti a raggiungerlo al bivio per garbagna, poi sono stato troppo dietro e soro rimasto con un gruppetto arrivato intorno alla sessantesima pos sul medio.
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
contento della mia gara.mi ero posto come obbiettivo di riuscire a stare nel lungo intorno ai 30 di media e ce l'ho fatta,qualcosina meglio anzi,unico rammarico aver mollato il gruppetto con cui ero sull'ultima salita dove li ho tenuti a poche centinaia ,anche meno, di metri nella presunzione di rientrare in discesa e così non è stato.dovrò migliorare su questo e sforzarmi un po' di più.ho perso poi da loro un paio di minuti alla fine, va be'.per la classifica di categoria non cambiava molto ma io non guardo più di tanto ( opps il naso tocca la tastiera)quella quanto ciò che mi ero posto come obbiettivo .alla fine sono contento ma quando vado in bici sono poi sempre contento.
 

simo79

Pignone
13 Settembre 2005
137
1
44
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bella gara! 34 assoluto e 3 di categoria nel lungo. Peccato per la categoria perchè il secondo posto me lo sono giocato in volato ma chi è arrivato primo si è leggermente avvantaggiato insieme ad altri due su una delle ultime discese e con l'aiuto di una macchina che è sbucato come per magia si è messo a fare un pò di dietroamotore. Risultato: 5' prima al traguardo.. COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!