Novi ligure: Citta' dei campionissimi coppi e girardengo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
CONFERMO X TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI

ritrovo a Novi Ligure davanti al museo del ciclismo sabato 27 marzo ore 9.00 con partenza ore 9.15-9.20 x provare percorso medio granfondo dolci terre di Novi(se piovesse salta tutto) andatura 25-27km/h di media
più siamo meglio è

Salvo eventi dell'ultima ora sabato mattina lavoro e non posso neanche uscire prima per aggregarmi al resto della squadra che si schiererà presumibilmente al completo ad Ovada e poi l'indomani una buona parte parteciperà alla gara di Novi al Cipian..................... e io lavoro :cry: un altro we buttato.
Inoltre per il giorno della Gf di Novi mi hanno negato il giorno di ferie:angrymod:, spero di riuscire a rimediare:cassius:
Che dire, divertitevi
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Salvo eventi dell'ultima ora sabato mattina lavoro e non posso neanche uscire prima per aggregarmi al resto della squadra che si schiererà presumibilmente al completo ad Ovada e poi l'indomani una buona parte parteciperà alla gara di Novi al Cipian..................... e io lavoro :cry: un altro we buttato.
Inoltre per il giorno della Gf di Novi mi hanno negato il giorno di ferie:angrymod:, spero di riuscire a rimediare:cassius:
Che dire, divertitevi
direi che ci accomunano molte cose(come già ci eravamo scritti). io prendo ferie...e piove, mi fanno lavorare...e c'è la gf di novi o un sole esagerato!o-o
almeno se vengo sabato un giretto me lo faccio.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
arrivato a novi alle 17.45. a milano diluvio universale. in tangenziale non si vedeva la strada. a novi ho ritrovato...il solito vento. speriamo domattina. di solito la mattina è un pò meno forte. ciao
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
GIORNATA SPLENDIDA! ora vado di fretta, ma vi racconterò.

@giuseppe: per strada si è aggregato a noi...morandini. io lo ricordavo dai tempi del bar dei tigli. per la mia forma attuale è decisamente fuori portata, però oggi aveva pane per i suoi denti! la mia ostinazione, mi è costata solo dei dolorosissimi crampi!
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
GIORNATA SPLENDIDA! ora vado di fretta, ma vi racconterò.

@giuseppe: per strada si è aggregato a noi...morandini. io lo ricordavo dai tempi del bar dei tigli. per la mia forma attuale è decisamente fuori portata, però oggi aveva pane per i suoi denti! la mia ostinazione, mi è costata solo dei dolorosissimi crampi!
Mauro!! è tosto, si allena alla valà che vai bene e non fa gare, altrimenti sarebbe uno che va forte, secondo me...
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
nel gruppo di ieri c'erano due nettamente superiori, poi abbiamo raggiunto lui e altri due ciclisti con l'aria dei "cattivi clienti". quando la strada saliva, questi 5 andavano molto in relax, ma davano l'idea di sperare che qualcuno iniziasse a dare un colpetto. in effetti capisco che chi è allenato, magari patisce un pò ad andare al "minimo". comunque aveva un bell'andare. io stamattina, per smaltire i crampi mi sono fatto la salita di campo dei fiori a varese. una decina di km con pendenza media 7,7%. ora per una settimana resto sul divano!
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
resoconto della mf di novi.
noi abbiamo fatto 100km però, dopo monterosso, abbiamo svoltato a sinistra per vargo, che era la parte più faticosa della gara, ma pare che quest'anno(e mi dicevano anche gli anni scorsi) non si faccia. di sicuro la gara sarà meno dura, ma comunque l'asfalto è davvero conciato. strada brutta, piena di buchi e ghiaia. pericolosa la discesa.
i primi km (circa 16) sono in pianura. novi-merella-villarvernia-cassano si fanno a tutta e la media si impenna. poi la prima salita: cassano-monterosso. 5km e pendenza media del 2,5%. la strada sale e scende senza nessuna difficoltà particolare. poi discesa verso stazzano. strada stretta ma asfalto decente. se la gara procede verso la val borbera, si fa ancora un bel pezzo di pianura. svolta a sinistra in direzione garbagna. 4 km di strada in leggera salita, poi la galleria(all'uscita la strada è molto rovinata) e giù fino al bivio per sarezzano. 16km di stada ottima in leggera discesa da fare a tutta.noi con tranquillità, e due chiacchere, abbiamo fatto i 36 di media. salita di sarezzano: 4km con strada piuttosto rovinata, specie nel primo tratto. poi un continuo saliscendi, fino al bivio per castellania. lì si svolta a destra verso carezzano. 4km di discesa e poi salita per s.agata: 4km e pendenza media 5,4. arrivati a s.agata, si scende fino a cassano. strada piuttosto rovinata, specie vicino a cassano. ritorno sulla provinciale e svolta a destra, per ritornare a novi dalla stessa strada fatta all'andata quindi, pianurone con un leggero falsopiano dopo il ponte sul fiume scrivia. Buona gara a tutti.
 
Ultima modifica:

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
resoconto della mf di novi.
noi abbiamo fatto 100km però, dopo monterosso, abbiamo svoltato a sinistra per vargo, che era la parte più faticosa della gara, ma pare che quest'anno(e mi dicevano anche gli anni scorsi) non si faccia. di sicuro la gara sarà meno dura, ma comunque l'asfalto è davvero conciato. strada brutta, piena di buchi e ghiaia. pericolosa la discesa.
i primi km (circa 16) sono in pianura. novi-merella-villarvernia-cassano si fanno a tutta e la media si impenna. poi la prima salita: cassano-monterosso. 5km e pendenza media del 2,5%. la strada sale e scende senza nessuna difficoltà particolare. poi discesa verso stazzano. strada stretta ma asfalto decente. se la gara procede verso la val borbera, si fa ancora un bel pezzo di pianura. svolta a sinistra in direzione garbagna. 4 km di strada in leggera salita, poi la galleria(all'uscita la strada è molto rovinata) e giù fino al bivio per sarezzano. 16km di stada ottima in leggera discesa da fare a tutta.noi con tranquillità, e due chiacchere, abbiamo fatto i 36 di media. salita di sarezzano: 4km con strada piuttosto rovinata, specie nel primo tratto. poi un continuo saliscendi, fino al bivio per castellania. lì si svolta a sinistra direzione carezzano. 4km di discesa e poi salita per s.agata: 4km e pendenza media 5,4. arrivati a s.agata, si scende fino a cassano. strada piuttosto rovinata, specie vicino a cassano. ritorno sulla provinciale e svolta a destra, per ritornare a novi dalla stessa strada fatta all'andata quindi, pianurone con un leggero falsopiano dopo il ponte sul fiume scrivia. Buona gara a tutti.
Ottimo resocontoo-o
Io, come già ho detto, non ci saro' !
Quindi un buona gara a tutti da parte mia!!!
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Ottimo resocontoo-o
Io, come già ho detto, non ci saro' !
Quindi un buona gara a tutti da parte mia!!!

purtroppo nemmeno io...ma alla fine, ieri ho fatto la stessa strada, probabilmente alla stessa velocità che avrei fatto in gara, ma senza pensieri di agonismo fuori luogo. sono uscito con gli amici di saronno, e gli ho ribadito che è stata veramente un'uscita che non ricordavo da tempo.
per la cronaca: morandini prima della galleria di garbagna ha acceso le polveri con uno scatto fulmineo ma.....ha barato! aveva due cani che lo inseguivano!!!!!!!!
ho proposto un giro in compagnia a capanne di cosola. so che tra impegni vari, lavoro, gare sarà difficile però, credo che sarebbe davvero bello vista la compagnia.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
purtroppo nemmeno io...ma alla fine, ieri ho fatto la stessa strada, probabilmente alla stessa velocità che avrei fatto in gara, ma senza pensieri di agonismo fuori luogo. sono uscito con gli amici di saronno, e gli ho ribadito che è stata veramente un'uscita che non ricordavo da tempo.
per la cronaca: morandini prima della galleria di garbagna ha acceso le polveri con uno scatto fulmineo ma.....ha barato! aveva due cani che lo inseguivano!!!!!!!!
ho proposto un giro in compagnia a capanne di cosola. so che tra impegni vari, lavoro, gare sarà difficile però, credo che sarebbe davvero bello vista la compagnia.
Sarebbe bello davvero, non è detto non si possa, basta muoversi con un po' di anticipo!
Mauro è famoso per gli scatti....come vede un cavalcavia lui fa la sparata...anche senza cani!!
Non siamo ancora usciti assieme, sarei curioso di vedere che passo ha in salita!
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Sarebbe bello davvero, non è detto non si possa, basta muoversi con un po' di anticipo!
Mauro è famoso per gli scatti....come vede un cavalcavia lui fa la sparata...anche senza cani!!
Non siamo ancora usciti assieme, sarei curioso di vedere che passo ha in salita!
secondo me l'altro giorno era "nervoso". si vedeva che aveva voglia di andare più forte, ma quelli più in forma, non raccoglievano. hanno tenuto tutti un'andatura tranquilla(che io non ho tenuto...)

potremmo fare un sabato. il giro non è nemmeno troppo faticoso. del resto all'andata sali quasi sempre, ma al ritorno è tutta discesa o quasi.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
secondo me l'altro giorno era "nervoso". si vedeva che aveva voglia di andare più forte, ma quelli più in forma, non raccoglievano. hanno tenuto tutti un'andatura tranquilla(che io non ho tenuto...)

potremmo fare un sabato. il giro non è nemmeno troppo faticoso. del resto all'andata sali quasi sempre, ma al ritorno è tutta discesa o quasi.
Lui è sempre cosi'....ma era da solo?? Strano, perchè solitamente non si muove senza il suo alter ego, un ragazzo fisicamente un po' più potente con una colnago EPS. Anche lui va forte.
Ripeto, è sempre cosi', le uscite sono competitive, se trova una salita si mette a spingere. A mio parere se non fai mai gare ti resta quella voglia di confrontarti quando esci...
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Lui è sempre cosi'....ma era da solo?? Strano, perchè solitamente non si muove senza il suo alter ego, un ragazzo fisicamente un po' più potente con una colnago EPS. Anche lui va forte.
Ripeto, è sempre cosi', le uscite sono competitive, se trova una salita si mette a spingere. A mio parere se non fai mai gare ti resta quella voglia di confrontarti quando esci...
quando l'abbiamo raggiunto era con...il mio ex vicino di casa e infatti ci siamo fatti due parole, ma non so se erano insieme perchè con noi è rimasto solo morandini. il mio amico bonissone è uguale. potremmo organizzargli un appuntamento......
io dico la stessa cosa: ok il giro con un pò di spirito competitivo, ma per correre...ci vuole il numero sulla schiena! e lì sì che vedi se sei buono..
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
quando l'abbiamo raggiunto era con...il mio ex vicino di casa e infatti ci siamo fatti due parole, ma non so se erano insieme perchè con noi è rimasto solo morandini. il mio amico bonissone è uguale. potremmo organizzargli un appuntamento......
io dico la stessa cosa: ok il giro con un pò di spirito competitivo, ma per correre...ci vuole il numero sulla schiena! e lì sì che vedi se sei buono..
Concordo con la tua ultima affermazione...io ero stufo di girare coi ragazzi di Cassano che si allenano poco, staccarli in salita per manifesta inferiorità e poi pensare di essere buono, come fa qualcuno che conosco.
Vado alle gare, metto il numero e, soprattutto lo scorso anno, in fondo manco ci arrivavo! Pero' almeno affronti un dato reale, senza illudersi, con l'aspettativa di migliorarsi un poco ogni anno.
o-o
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Concordo con la tua ultima affermazione...io ero stufo di girare coi ragazzi di Cassano che si allenano poco, staccarli in salita per manifesta inferiorità e poi pensare di essere buono, come fa qualcuno che conosco.
Vado alle gare, metto il numero e, soprattutto lo scorso anno, in fondo manco ci arrivavo! Pero' almeno affronti un dato reale, senza illudersi, con l'aspettativa di migliorarsi un poco ogni anno.
o-o
io ogni tanto racconto le mie "impresotte" a qualche compagno di squadra(sai com'è, ogni volta che semini qualcuno, ti senti un campioncino). poi esco con loro, mi mollano in pianura e mi dicono che finchè vado con i "brodi della domenica"... lo scorso anno credevo di andare benino. e' bastata un'uscita con qualcuno che corre, per capire l'abisso di prestazioni.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
io ogni tanto racconto le mie "impresotte" a qualche compagno di squadra(sai com'è, ogni volta che semini qualcuno, ti senti un campioncino). poi esco con loro, mi mollano in pianura e mi dicono che finchè vado con i "brodi della domenica"... lo scorso anno credevo di andare benino. e' bastata un'uscita con qualcuno che corre, per capire l'abisso di prestazioni.
Io ormai cerco di correre una gara tutti i weekend, è cambiato il mio approccio...sono più votato all'agonismo da un lato, ma dall'altro molto più tranquillo! Il mio sfogo competitivo lo trovo al sabato o domenica...e che sfogo!!
Quando esco sono molto più rilassato, faccio i lavori che devo e se voglio fare una salita piano, anche in compagnia, lo faccio! Non mi parte più in automatico la necessità di tenere dietro ad ogni allungo, se mi costa uno sforzo eccessivo.
Per misurarmi con qualcuno so come fare, in altre sedi!
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
confermo. io sono andato in bdc per anni con bonissone. mi ha sempre, sempre seminato in salita. indovina un pò? quando andavamo a correre (cronoscalate comprese) è sempre, sempre arrivato dietro!!!
non ho mai capito bene il perchè, però a me le corse mi davano una "cattiveria" che di solito non ho. forse a lui capitava l'opposto. infatti i compari della merella non lo trovano molto simpatico e lui li stuzzica pure. quando esce in compagnia, sta a ruota e ti molla in salita e visto che va benino, ne semina parecchi. fa 10000km e passa all'anno, ma ha corso un paio d'anni. e sì, in effetti è più facile fare il figo al bar la domenica mattina che prendere delle suonate a ogni gara.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
confermo. io sono andato in bdc per anni con bonissone. mi ha sempre, sempre seminato in salita. indovina un pò? quando andavamo a correre (cronoscalate comprese) è sempre, sempre arrivato dietro!!!
non ho mai capito bene il perchè, però a me le corse mi davano una "cattiveria" che di solito non ho. forse a lui capitava l'opposto. infatti i compari della merella non lo trovano molto simpatico e lui li stuzzica pure. quando esce in compagnia, sta a ruota e ti molla in salita e visto che va benino, ne semina parecchi. fa 10000km e passa all'anno, ma ha corso un paio d'anni. e sì, in effetti è più facile fare il figo al bar la domenica mattina che prendere delle suonate a ogni gara.
Esatto. L'altro mio ex socio, quel che credevo fosse con Mauro quando lo hai trovato per strada, è uguale; forte sul passo in pianura, in salita difficile che lo stacco ed anzi, se non sono più che a posto mi lascia li'.
Eppure nelle MF che abbiamo fatto assieme il 95% delle volte sono arrivato davanti, e non di poco.
Si, è la cattiveria...e forse se avessi le sue doti fisiche potrei (quasi) essere competitivo.
Anche se io ci credo sempre di poter diventare competitivo, anche se forse è un sogno.
Certo, in certe gare tipo cronoscalate è impossibile, chi vince è di altra categoria; ma nei circuiti dove si puo' sfruttare l'esperienza acquisita non è detto non si possa arrivare a fare qualche piazzamento....sono esagerato???
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Esatto. L'altro mio ex socio, quel che credevo fosse con Mauro quando lo hai trovato per strada, è uguale; forte sul passo in pianura, in salita difficile che lo stacco ed anzi, se non sono più che a posto mi lascia li'.
Eppure nelle MF che abbiamo fatto assieme il 95% delle volte sono arrivato davanti, e non di poco.
Si, è la cattiveria...e forse se avessi le sue doti fisiche potrei (quasi) essere competitivo.
Anche se io ci credo sempre di poter diventare competitivo, anche se forse è un sogno.
Certo, in certe gare tipo cronoscalate è impossibile, chi vince è di altra categoria; ma nei circuiti dove si puo' sfruttare l'esperienza acquisita non è detto non si possa arrivare a fare qualche piazzamento....sono esagerato???
l'anno che ho corso molto, raramente ero fuori dai primi 20. anzi spesso ero nei primi 10(pensa che ho fatto una cronoscalata a s.olcese e sono arrivato 11°assoluto). se noti, la differenza tra il primo e ad esempio il 50°, sono pochi metri se arrivi in volata. quindi il problema sta nel riuscire a muoversi bene in gruppo in simili situazioni. come nei prof., il velocista magari vince 20volate, ma ci sono altri che sono sempre lì a pochi metri.
e sai cosa facevo?tutte le coppe che ho vinto....le ho regalate proprio a bonissone perchè secondo me in casa raccolgono solo la polvere!
poi ci sono gare più o meno facili ma, secondo me, una volta che stai nel gruppo, puoi tranquillamente fare la volata. e chissà che vinci. magari anche come vinse il mondiale fondriest, ma va bene anche così.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.948
10.310
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma nei circuiti dove si puo' sfruttare l'esperienza acquisita non è detto non si possa arrivare a fare qualche piazzamento....sono esagerato???
No, non sei esagerato.......ci vuole costanza, impegno, occhio e fiducia in se stessi......... se azzecchi la fuga buona o se punti il velocista giusto puoi toglierti delle soddisfazioni....... se invece prendi delle gomitate e vai per prati o sali su qualche spartitraffico, vai addosso al velocista che cade davanti a te, ti riprendono perchè in fuga tirate in 2 su 6 o ti capitano altre cose, inevitabilmente dopo un po' ti rompi le palle.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.