Micro pompa ?

il Sassaroli

Novellino
28 Gennaio 2010
40
0
firenze
Visita sito
Controllando le foto devo scusarmi con te per un particolare ... credo di non avere la nuda ma la nana (circa 14 cm) ... la grafica è quasi identica ma si spiegano i tuoi leciti dubbi sul poterla inserire in una borraccia mozzata. Sorry

buona notte
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Trekker, mi spiace ma sto WE non sono proprio riuscito a fare le prove di gonfiaggio con la airbone, il tempo mi è stato veramente tiranno!
Ti farò sapere i risultati appena riesco a ritagliarmi un minuto di tempo!
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Copertoncini con protezione anti foratura , 2 bombolette + 2 camere d'aria al seguito, sono anni che non foro, sarà anche questione di cu... ?
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Tranquillo Alo, posso aspettare, comunque grazie. ;-)


@Zonco. E' sempre così quando sei pronto a tutto non succede niente, ma aspetta di scordarti le bombolette (scherzo)! :-)
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao,
io ho la crank brothers che hai postato e ti assicuro che gonfiare gonfia, non so dirti a quale pressione arriva, ma a casa ci torni. te la consiglio soprattutto se hai anche la MTB, perché altrimenti l'innesto per la doppia valvola è solo un fastidio e allora cercherei qualcosa di più specifico per la BDC.
saluti.

io ho la crank normale, come dice comico, la uso sia per la mtb che la bdc...è ottima, visto che ha la possibilità del gonfiaggio sia per grandi volumi (prima parte della gonfiata) sia per alte pressioni (ultima parte)...penso che a 6atm e qualcosa ci arrivi comodo, percui a casa ci torni sempre!!!
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
ho preso ieri la airbone, ma arrivato a casa ho realizzato che era per valvola schrader con adattatore per la presta.
Tornato al negozio per cambiarla, erano tutte così.
Anche le vostre sono in versione schrader con adattatore presta?
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.793
1.868
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ho preso ieri la airbone, ma arrivato a casa ho realizzato che era per valvola schrader con adattatore per la presta.
Tornato al negozio per cambiarla, erano tutte così.
Anche le vostre sono in versione schrader con adattatore presta?

La mia lo è!
Ho il sospetto che lo siano tutte,poco male,mi porto dietro anche l'adattatore già attaccato
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
devo controllare...ti dico domani! ma a me pare che più che un adattatore per la valvola sia un raccordo da avviatare per evitare perdite di pressione...
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Allora, eccomi di ritorno dalle mie prove:

@ Trekker: Finalmente ho fatto le prove di gonfiaggio! Allora, in circa 7-8 minuti ho dato 600 pompate, le prime 400 in agilità, da 400 a 500 con forza moderata e da 500 a 600 con buona forza. Dopo 600 pompate la pressione della camera, misurata col manometro della pompa a piede mi dava circa 6 bar, con un pò d'aria che mi è uscita quando ho attaccato la valvola. Diciamo quindi che a 6-6.5 si può arrivare tranquillamente in una decina di minuti, certo è che effettivamente è veramente piccola!

@ Franzirst: Io l'ho presa su lordgun, sulla scatola c'era un check su "presta valve", però dalle foto del link che hai messo tu non riesco a capire se sia la ZT-70XP o la ZT-70X. Di certo devo usare cmq quella specie di "plug" da avvitare sulla valvola, ma come ti dicevo quel sistema serve a evitare perdite di pressione...
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Alo grazie mille per la faticata! o-o

Certo che 10 min per gonfiare un copertoncino..la pressione è accettabile, ma non è l'ideale da fare sotto il sole estivo!
D'altra parte è lo scotto da pagare per avere una pompetta da 10 cm! :-x
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Alo grazie mille per la faticata! o-o

Certo che 10 min per gonfiare un copertoncino..la pressione è accettabile, ma non è l'ideale da fare sotto il sole estivo!
D'altra parte è lo scotto da pagare per avere una pompetta da 10 cm! :-x
Già! forse in 7-8 minuti si riesce cmq ad avere una pressione accettabile...
o-o
Sarebbe interessante se gi altri con pompette simili facessero un test analogo, in modo da avere una prova sul campo reale...
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Già. :-)

Comunque sono un pò indeciso tra la airbone che mi semra abbastanza valida, magari da affiancare ad una bomboletta, la power pump e la Mini 12.

Vedremo al prossimo ordine cosa recensirò! :asd2:

Certo che dopo 600 pompate hai bisogno di una bustina di sali! :mrgreen: