Mi è sorta questa domanda constatando che spesso le mie forature sono scorrelate dal tipo di copertoncino.
Esempi ?
L'anno scorso una sola foratura sul Veloflex anteriore: strada bagnata e scheggia di vetro dritta nel battistrada.
Quest'anno, in ordine cronologico:
1) foratura al posteriore su Fulcrum 5 e Vittoria Rubino Pro. ( foratura da scheggia o simile nel battistrada )
2) foratura al posteriore su Fulcrum 5 e Vittoria Rubino Pro. Foratura chiaramente dovuta a pizzicamento su una sconnessione dell'asfalto. Due buchi sul fianco della camera d'aria.
3) foratura al posteriore su Scirocco e Veloflex. Foratura sul lato del cerchio a causa del leggero spostamento del nastro paranippli. ( il segno lasciato dalla pressione sul nastro evidenziava questo fatto )
4) foratura al posteriore su Scirocco e Veloflex. Questa per colpa mia. Toppa incollata male dopo foratura n°3
Insomma: siamo sicuri che i copertoncini "anti foratura" come Michelin Krilion Carbon, Vittoria Rubino Pro, ecc...siano veramente necessari ?
Come mai i Veloflex, almeno a me, per forature DOVUTE A CORPI PENETRANTI si forano come ( e forse meno ) di altri copertoncini almeno in teoria più resistenti ?
E' solo un caso oppure la foratura "passante" è veramente un evento raro, a prescindere quindi dal copertoncino e che quando si trova una "spada di vetro" attraverserebbe anche un copertoncino in cuoio ?
Esempi ?
L'anno scorso una sola foratura sul Veloflex anteriore: strada bagnata e scheggia di vetro dritta nel battistrada.
Quest'anno, in ordine cronologico:
1) foratura al posteriore su Fulcrum 5 e Vittoria Rubino Pro. ( foratura da scheggia o simile nel battistrada )
2) foratura al posteriore su Fulcrum 5 e Vittoria Rubino Pro. Foratura chiaramente dovuta a pizzicamento su una sconnessione dell'asfalto. Due buchi sul fianco della camera d'aria.
3) foratura al posteriore su Scirocco e Veloflex. Foratura sul lato del cerchio a causa del leggero spostamento del nastro paranippli. ( il segno lasciato dalla pressione sul nastro evidenziava questo fatto )
4) foratura al posteriore su Scirocco e Veloflex. Questa per colpa mia. Toppa incollata male dopo foratura n°3
Insomma: siamo sicuri che i copertoncini "anti foratura" come Michelin Krilion Carbon, Vittoria Rubino Pro, ecc...siano veramente necessari ?
Come mai i Veloflex, almeno a me, per forature DOVUTE A CORPI PENETRANTI si forano come ( e forse meno ) di altri copertoncini almeno in teoria più resistenti ?
E' solo un caso oppure la foratura "passante" è veramente un evento raro, a prescindere quindi dal copertoncino e che quando si trova una "spada di vetro" attraverserebbe anche un copertoncino in cuoio ?