Cannondale Forum (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Off topic...vedo che hai il thomson x2 e se non ricorso male hai anche il manubrio easton slx,che coppia di serraggio usi per le viti?

Si Amos,ho la SLX3 .originariamente il meccanico le aveva serrate con la dinamometrica (non ricordo a quanto però.)ma ogni tanto in presenza di buche la piega ruotava .Diciamo che le ho strette ulteriormente io "a naso" senza esagerare
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Si Amos,ho la SLX3 .originariamente il meccanico le aveva serrate con la dinamometrica (non ricordo a quanto però.)ma ogni tanto in presenza di buche la piega ruotava .Diciamo che le ho strette ulteriormente io "a naso" senza esagerare


Infatti ti chiedevo proprio per questo.o-o
 

marty cannondale

Novellino
9 Ottobre 2008
99
0
30
Visita sito
a me piace sia il team replica che il nero...sono sincero come colori per lanciare un nuovo modello potevano fare di meglio!
Spero di essere uno dei primi poseri di questo telaio dato che il mio ora è via in garanzia per rottura...se mi troverò a scegliere penso che opterò per la colorazione team replica, Che ne dite?
io posseggo quella liquigas :smile: è stupenda rigidissima molto piu reattiva del modello 2008 (quello bianco e verde sempre liquigas) va da DIO e la colorazione è da vedere dal vivo è mozzafiato!!!o-o
 

apex

Novellino
3 Novembre 2008
63
0
Modena
Visita sito
il mio telaio di probblemi di verniciatura ne aveva vari, come crepe nei forcellini posteriori, intorno al movimento e nella giunzione fra tubo orrizzontale e tubo verticale. Ciò è presente in qualsiasi Supersix bianco che ho visto...ne avrò visti di persona più di 10.
Questo il mio rivenditore Cannondale non lo ha mai considerato un difetto... a dire il vero si vedeva il giusto e il telaio funzionava benissimo.
Il guaio mi è capitato ormai un mese fà quando ho iniziato a sentire un po di gioco quando rilanciavo sui pedali...subito non ci ho dato peso...l'uscita dopo ho fatto una decina di km e mi sono fermato pensando che mi si fosse svitata la guarnitura. Il gioco nella guarnitura c'era ecome, ma guardando bene mi sono accorto che mi si muoveva tutto il telaio!!!
A questo punto un difetto nel mio telaio c'è ed è reale.
Per ora sono passati 25 gg e ancora nulla. 10 gg per ritirare il telaio dal mio rivenditore, ora sembra che non ci siano telai del mio colore e misura...vedrò. Mi è stato detto che forse mi arriverà un modello nuovo ad agosto...speriamo sia vero!!!!

Concludendo se la vicenda finirà bene rimarò fedele e soddisfatto di avere una Cannondale!
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
il mio telaio di probblemi di verniciatura ne aveva vari, come crepe nei forcellini posteriori, intorno al movimento e nella giunzione fra tubo orrizzontale e tubo verticale. Ciò è presente in qualsiasi Supersix bianco che ho visto...ne avrò visti di persona più di 10.
Questo il mio rivenditore Cannondale non lo ha mai considerato un difetto... a dire il vero si vedeva il giusto e il telaio funzionava benissimo.
Il guaio mi è capitato ormai un mese fà quando ho iniziato a sentire un po di gioco quando rilanciavo sui pedali...subito non ci ho dato peso...l'uscita dopo ho fatto una decina di km e mi sono fermato pensando che mi si fosse svitata la guarnitura. Il gioco nella guarnitura c'era ecome, ma guardando bene mi sono accorto che mi si muoveva tutto il telaio!!!
A questo punto un difetto nel mio telaio c'è ed è reale.
Per ora sono passati 25 gg e ancora nulla. 10 gg per ritirare il telaio dal mio rivenditore, ora sembra che non ci siano telai del mio colore e misura...vedrò. Mi è stato detto che forse mi arriverà un modello nuovo ad agosto...speriamo sia vero!!!!

Concludendo se la vicenda finirà bene rimarò fedele e soddisfatto di avere una Cannondale!


ufff.....sti telai in cartonio....
io ho tribolato come un cane con Look (ma è andata a finire bene) e stavo valutando cdale (ho già un caad e mi trovo a meraviglia)....

che tu sappia il problema era solo sul supersix bianco??

Grazie
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
il mio telaio di probblemi di verniciatura ne aveva vari, come crepe nei forcellini posteriori, intorno al movimento e nella giunzione fra tubo orrizzontale e tubo verticale. Ciò è presente in qualsiasi Supersix bianco che ho visto...ne avrò visti di persona più di 10.
Questo il mio rivenditore Cannondale non lo ha mai considerato un difetto... a dire il vero si vedeva il giusto e il telaio funzionava benissimo.
Il guaio mi è capitato ormai un mese fà quando ho iniziato a sentire un po di gioco quando rilanciavo sui pedali...subito non ci ho dato peso...l'uscita dopo ho fatto una decina di km e mi sono fermato pensando che mi si fosse svitata la guarnitura. Il gioco nella guarnitura c'era ecome, ma guardando bene mi sono accorto che mi si muoveva tutto il telaio!!!
A questo punto un difetto nel mio telaio c'è ed è reale.
Per ora sono passati 25 gg e ancora nulla. 10 gg per ritirare il telaio dal mio rivenditore, ora sembra che non ci siano telai del mio colore e misura...vedrò. Mi è stato detto che forse mi arriverà un modello nuovo ad agosto...speriamo sia vero!!!!

Concludendo se la vicenda finirà bene rimarò fedele e soddisfatto di avere una Cannondale!


a me devono cambiare il telaio del CAAD9 (600km di vita)....
solo che non ho la minima intenzione di fargli dare il mio... a me la bicicletta serve.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
a me devono cambiare il telaio del CAAD9 (600km di vita)....
solo che non ho la minima intenzione di fargli dare il mio... a me la bicicletta serve.

Cos'ha...?!??!Vorrei proprio avere una statistica sulle ultime 2 annate di bici consegnate,quante sono state esenti da problemi :bua:
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Cos'ha...?!??!Vorrei proprio avere una statistica sulle ultime 2 annate di bici consegnate,quante sono state esenti da problemi :bua:

ho un problema di un rumore (tipo ciak ciak) quando mi alzo sui pedali e forzo molto. cambiato mc e niente. secondo il venditore è il telaio. sono saldati all'esterno...all'interno permane una zona (secondo lui) dovi i tubi non sono saldati...con la flessione dice che si toccano...e generano rumore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.