15 Marzo 2009 - 16° GF Gepin Olmo – Celle Ligure

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
C'e' anche la premiata ditta Pennellatore & Rossi del Centro Meteo Portosole - Liguria Meteo che oltre ad essere ancora più attendibile ci mette un pochino di passione :)
Per il momento il meteo "tiene" .
Non conoscevo! Sempre utile una fonte competente, dove trovo? Grazie!!
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Non conoscevo! Sempre utile una fonte competente, dove trovo? Grazie!!

Scherzi a parte Achille Pennellatore ed Enrico Rossi sono davvero una fonte autorevole .
Li trovi anche in rete su www.liguriameteo.net

pallini004.gif
DOMENICA 15 MARZO
pallini004.gif

Cielo e fenomeni
Tra parzialmente e molto nuvoloso con possibilità di locali piovaschi dal pomeriggio.
Temperature
Minime sulla costa fra 9° e 12°, massime fra 14° e 17°.
Zero termico alle 13
2300 metri.
Venti e mare
Vento debole a direzione variabile; mare poco mosso, localmente mosso.​
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.183
2
COGOLETO
Visita sito
Che dire ?
Tutto perfetto !!! Altro che LOANO....
Ricchissima premiazione organizzazzione "TEUTONICA" guai a chi osava scavalcare le griglie !!
Per quello che mi riguarda "tanta fatica" ma una giornata di ciclismo indimenticabile e anche il meteo un po capriccioso in questo periodo è stato con noi...

Un grande applauso quindi agli organizzatori e all'amico RICCARDO ALFONSI in particolare !!

N.b.
Avete visto come lavorava PIERO SEDABONI ??? Un bravo anche a lui, forse se correva faceva meno fatica...
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Convidido cio' che ha scritto Indseta...ottima organizzazione!!!
Ricco PaccoGara...
peccato per lo stato delle strade, veramente disastroso!

Quelli del Pegaso (che dovrebbero smettere con l' organizzare corse) avrebbero moltissimo da imparare da quelli della Olmo...
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Mi dispiace non esserci stato... mi è mancata.. volevo conoscere Senna, che ha fatto il 12 posto sul lungo (sempre ottime prestazioni), e c'è da dire che non conosceva il percorso!
Mi fa piacere che le cose questanno siano andate meglio, è stato grazie anche a questo forum che non sono stati ripetuti gli stessi errori dell'anno scorso! Il numero degli iscritti ha dato favore alla fiducia nell'organizzazione nonostante le cadute del 2008
Che dire il cambiamento di partenza sembra abbia portato notevoli migliorie!!! A voi i commenti!!
 

rollo

Pignone
16 Novembre 2007
121
0
Genova
Visita sito
Mi sono proprio divertito il percorso l'ho trovato bello ma per le mie capacità forse un pò troppo difficile ( ma questo è un problema mio)

L'organizzazione direi 8 pieno ottima l'idea di evitare l'Aurelia e di conseguenza assurdi tira e molla.
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.183
2
COGOLETO
Visita sito
Si vabè adesso tutto perfetto, 135 km di sabbia e buche e niente da mettere sotto i denti non lo trovo così perfetto

Per i ristori sono d'accordo, potevano essere di più e posizionati meglio...ma è una piccolezza.
Non mi sono accorto che non c'era da mangiare, io di solito non mi fermo, ma ho sentito dire che c'era solo acqua e questo ovviamente non va bene.
Per quanto riguarda le strade, non penso sia colpa degli organizzatori...
Frequento spesso queste strade e ti assicuro che sono tutte nelle medesime condizioni...a quanto mi risulta comunque non ci sono state cadute o incidenti degni di nota...quindi se hai buon senso e ti accorgi che la strada non è perfetta (e mi sembra che abbiano anche avvisato a sufficienza) vai un po più piano...

Ripeto a mio giudizio organizzazione 10 e lode !!!o-o
 

quepaic

Pedivella
23 Aprile 2008
349
0
Varese
Visita sito
Per i ristori sono d'accordo, potevano essere di più e posizionati meglio...ma è una piccolezza.
Non mi sono accorto che non c'era da mangiare, io di solito non mi fermo, ma ho sentito dire che c'era solo acqua e questo ovviamente non va bene.
Per quanto riguarda le strade, non penso sia colpa degli organizzatori...
Frequento spesso queste strade e ti assicuro che sono tutte nelle medesime condizioni...a quanto mi risulta comunque non ci sono state cadute o incidenti degni di nota...quindi se hai buon senso e ti accorgi che la strada non è perfetta (e mi sembra che abbiano anche avvisato a sufficienza) vai un po più piano...

Ripeto a mio giudizio organizzazione 10 e lode !!!o-o
Il 10 nelle GF non esiste, io dico cmunque un 7 pieno però nel giudizio complessivo bisogna mettere tutto; per me le pecche sono state queste: 1) asfalto indecente su tutto il percorso (d'accordissimo che non è imputabile a chi organizza ma il problema c'era) 2) niente da mangiare ai ristori e nemmeno al ristoro finale; non bello in una gara di 135 km e con arrivo lontano dalla partenza 3) Ho pagato 35 euro e non mi hanno dato il pacco gara (prima volta che mi succede)
Capirai che se esiste un GF perfetta, di sicuro per me non è questa.
 

pinoarello

Pedivella
1 Giugno 2007
398
3
ponente ligure
Visita sito
Percorso molto bello ma duro.Organizzazione direi perfetta, tra l'altro con un buon pacco gara!!!lLa gara fino al 90km tutto bene dopo, crampi "in ogni dove"!:cry:
Contento per incontrato Hinault con il quale abbiamo fatto 2 chiacchere!!

ps:non sò chi c'era nel mio gruppo,ma c'era un "cristo"con una maglia rossa con un n 77 che penso tirasse la ragazza che era con lui,ha tirato per non so quanti km un gruppo di una valanga di persone,senza mai chiedere un cambio!!Una moto!!!!Complimenti a lui perchè davvero se li meritao-o
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Premiazione un po ridicola............ un mio amico9°ç posto 1 borraccia e un nastro manubrio meglio premiare i 5 ma fatte bene. Il VIA SECONDO ME DA DARE PRIMA. Per il resto ok
 

pinoarello

Pedivella
1 Giugno 2007
398
3
ponente ligure
Visita sito
Per i ristori sono d'accordo, potevano essere di più e posizionati meglio...ma è una piccolezza.
Non mi sono accorto che non c'era da mangiare, io di solito non mi fermo, ma ho sentito dire che c'era solo acqua e questo ovviamente non va bene.
Per quanto riguarda le strade, non penso sia colpa degli organizzatori...
Frequento spesso queste strade e ti assicuro che sono tutte nelle medesime condizioni...a quanto mi risulta comunque non ci sono state cadute o incidenti degni di nota...quindi se hai buon senso e ti accorgi che la strada non è perfetta (e mi sembra che abbiano anche avvisato a sufficienza) vai un po più piano...

Ripeto a mio giudizio organizzazione 10 e lode !!!o-o
Ma guarda,io mi sono fermato all'ultimo ristoro sul lungo perchè ero pieno di crampi ma,da mangiare c'erano crostatine sia con la marmellata che al cioccolato,albicocche secche e acqua e coca a volontà.Io al limite avrei fatto un ristoro idrico in più.
Quoto anche tutto il resto per cui anche per mè buona organizazioneo-o
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.183
2
COGOLETO
Visita sito
Il 10 nelle GF non esiste, io dico cmunque un 7 pieno però nel giudizio complessivo bisogna mettere tutto; per me le pecche sono state queste: 1) asfalto indecente su tutto il percorso (d'accordissimo che non è imputabile a chi organizza ma il problema c'era) 2) niente da mangiare ai ristori e nemmeno al ristoro finale; non bello in una gara di 135 km e con arrivo lontano dalla partenza 3) Ho pagato 35 euro e non mi hanno dato il pacco gara (prima volta che mi succede)
Capirai che se esiste un GF perfetta, di sicuro per me non è questa.

1) Abbiamo già detto...
2)per i ristori può essere che hai ragione non ho fatto caso, ma all'arrivo c'era di tutto, io non mi sono fermato perchè abito nelle vicinanze ma passando per andare alla premiazione ho visto che c'era ancora gente che mangiava...quindi ti smentisco
3)Io ho ritirato il pacco garo regolarmente e non mi risulta ci siano state persone che non lo hanno avuto, mi spiace davvero, ma hai provato a chiedere ???
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
1) Il via volante doveva essere dato molto prima e non con quel rallentamento proprio sulla rampa dura che ha provocato scompiglio e una quasi caduta (il nostro @Zac ne sa' qualche cosa, io gli stavo finendo contro.....);
2) In alcuni punti le strade erano in pessime condizioni, ma TUTTI eravamo stati avvisati della cosa, gli organizzatori più di così non potevano certo fare;
3) Noi del primo gruppo del corto (e chissà poi più indietro i numeri) ci siamo trovati macchine pericolosamente contro nell'ultima discesa, proprio sui curvoni ciechi;
4) Concordo che lassù all'arrivo qualche cosa da mangiare ci stava bene;
5) Mi ha dato molto fastidio che il regolamento prevedesse un certo di tipo di premiazioni, poi completamente sconvolto al momento delle stesse. Se si voleva ricevere una medaglia d'oro, era meglio tirare i freni e arrivare più indietro. Concordo con che ha già detto..."Ridicole!!!!" anche Sedaboni (prezioso il suo operato oggi), si è accorto della magagna!!!!! A saperlo prima, me ne andavo via subito!!!!

Per quanto riguarda il percorso del corto niente da dire, dura la terza salita (grazie a @Diego che me l'ha anticipato 500 metri prima di svoltare a sinistra) anche se ne avrei preferita una molto più lunga per fare la selezione.

Per quanto riguarda la mia prova, con il gruppo di testa fino alla fine. Bene la gamba sulle salite. In 18 al bivio corto/lungo. Ci è scappato Pistis sulla discesa dei Girini e Grasso nell'ultima discesa. Alla resa dei conti sugli ultimi 2.2 km poteva andare un po' meglio. Se l'arrivo fosse stato spostato quei 100 metri più avanti, proprio dove finiva l'erta, penso una/due posizioni probabilmente le rimontavo. Sarà per la prossima volta.
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.183
2
COGOLETO
Visita sito
Premiazione un po ridicola............ un mio amico9°ç posto 1 borraccia e un nastro manubrio meglio premiare i 5 ma fatte bene. Il VIA SECONDO ME DA DARE PRIMA. Per il resto ok

Io non ho mai visto una premiazione del genere 3 medaglie oro per ogni categoria e per ogni percorso...
Inoltre non so se hai notato ma hanno premiato i primi 10 assoluti e poi li hanno ripremiati anche di categoria....non so se mi spiego.
Non conosco i contenuti dei sacchetti con i premi dal 4° in poi ma ti dico per certo che ho visto anche dei copertoncini di marca...
Inoltre il pacco gara era molto generoso.

Cosa intendi per dare il via "prima" ? o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.