Vorrei regalare CICLO INFORMATION SYSTEM

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Ciao Francesco
allora volevo segnalarti alcune cose la velocità media perchè non la fai risultare in automatico? visto che molti dati bisogna inserirli a mano è uno in meno da fare.
c'è la possibilità di personalizzare i campi della voce meteo?
la voce percorsi e possibile creare un collegamento a file esterno?ricordi il mio file xls a quel campo faccio collegamenti a file pdf o txt.

Ciao alla prossima:mrgreen:

Allora...

Ho preferito non calcolare io i valori rilevati direttamente dal ciclocomputer per non alterare, anche con semplici arrotondamenti o non, il risultato originale che non credo sia standardizzato tra le diverse marche di ciclocomputer.
Dai, Davide, cosa costa inserire un dato alla fine di ogni uscita e/o allenamento sui rulli ?

Per quanto riguarda, invece, i valori dei campi "Condizioni Meteo" e "Percorso", nella prossima edizione, farò in modo che, se uno vuole inserire un valore non compreso nell'elenco a discesa, potrà farlo e lo ritroverà sempre per le altre volte.

Ciao

francesco
 

fabro

Novellino
20 Gennaio 2009
78
1
Monte san pietro (BO)
Visita sito
Ciao Vecio,
innanzitutto volevo farti i complimenti per il bel software che hai creato.
Non ho visto nessuno che ti ha fatto questo appunto , ma vedo che manca la possibilità di inserire i dati relativi all'altimetria (totale/max/media).
Potrebbe essere secondo me una cosa interessante .
Comunque , complimenti !
 

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Ciao ho provato ad inserire alcuni dati e vedere come funzionava totali e medie per mese ma mi a dato un errore che ti allego
poi volevo chiederti se nelle caselle dove bisogna indicare i tempi c'è la possibilita di indicare anche i secondi visto che tutti i ciclo comp la danno perchè altrimenti da l'errore che non tornano i tempi totale con quelli in frequenza

ciao
 

Allegati

  • errore totali e medie per mese e anno.txt
    7,3 KB · Visite: 18

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Io lo faccio ad ogni uscita, oppure ad ogni allenamento sui rulli.
Perchè, quale sarebbe il problema ?
Ci vogliono 2/3 minuti, non mi pare la fine del mondo.
Forse coloro che hanno un ciclocomputer da 30/40 euro, e ti assicuro che non sono pochi, non devono avere le stesse possibilità di quelli che si permettono di più ?
Francamente non capisco questa obiezione.
o-o
scusa avevo interpretato male io, è chiaro che i ciclocmp che non si connettono al PC (anch'io ho uno di quelli, il lavoro che avevo fatto per la conversione garmin-Polar l'ho fatto "alla cieca") non hanno la registrazione della rilevazione istantanea nei vari momenti dell'uscita dei dati tipo velocità, frequenza cardiaca ecc. Ci sono solo distanza totale , tempo, velocità media e poco altro, per cui l'insrimento a mano non è certo un problema.
Si, questo mi era chiaro, ma vuoi dire che chi ha un Garmin, ha anche un Polar, ecc. ?

In ogni caso, se tu sei un programmatore, dovresti sapere che non è semplice leggere file in formato proprietario, basta vedere i file .dat di Ciclosport, e non mi esprimo per quanto riguarda quelli di Garmin e Polar o altri perchè non li conosco.

Ripeto, il mio software, che è nato per utilizzo personale, ma che ho voluto condividere, senza chiedere nulla, con quelli che come me non hanno ciclocomputer con la possibilità di scaricare i dati sul proprio p.c. potrà, fattibilità e tempo permettendo, evolvere in qualcosaltro.

Tu, se hai idee in tal senso, come ti ho già detto, sei il benvenuto. o-o
Per garmin e polar ti aiuto senza problemi, del primo ho l'xtd (i file del Garmin sono xml) del secondo un pdf della Polar che illustra il contenuto del file che è un semplice ascii, se lo apri con un editor di testo vedrai che è in chiaro. Ciclosport invece non lo conosco.
Allora...

Ho preferito non calcolare io i valori rilevati direttamente dal ciclocomputer per non alterare, anche con semplici arrotondamenti o non, il risultato originale che non credo sia standardizzato tra le diverse marche di ciclocomputer.
Dai, Davide, cosa costa inserire un dato alla fine di ogni uscita e/o allenamento sui rulli ?
costa che uno può sbagliare ad inserire il dato, mentre il computer non sbaglia mai a fare un calcolo (certo, se sbagli ad inserire i dati coinvolti nel calcolo...:wacko:).
Non credo che un arrotondamento possa causare disgrazie irreparabili, ma comunque segui la politica che ritieni più giusta/comoda, non ti paga nessuno per quello che fai e a cambiare anche nel seguito si fa sempre in tempoo-o
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Ciao ho provato ad inserire alcuni dati e vedere come funzionava totali e medie per mese ma mi a dato un errore che ti allego
Ciao Davide

mi scrivi, per favore, all'indirizzo mail che conosci quali dati hai inserito ?

grazie

poi volevo chiederti se nelle caselle dove bisogna indicare i tempi c'è la possibilita di indicare anche i secondi visto che tutti i ciclo comp la danno perchè altrimenti da l'errore che non tornano i tempi totale con quelli in frequenza

ciao
Non avevo, volutamente, attivato la gestione dei secondi perchè mi parevavo ininfluenti sui totali dei tempi.

Però, hai ragione tu quando affermi che il controllo del "tempo totale = somma dei tempi in frequenza" potrebbe non quadrare.

Ritengo che, come sono le cose adesso, l'errore potrebbe essere max per lo scostamento di un minuto.
Pertanto, effettua la correzione manuale e al prossimo aggiornamento decideremo se gestire anche i secondi, oppure modificare il controllo.

Intanto grazie

francesco
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Per garmin e polar ti aiuto senza problemi, del primo ho l'xtd (i file del Garmin sono xml) del secondo un pdf della Polar che illustra il contenuto del file che è un semplice ascii, se lo apri con un editor di testo vedrai che è in chiaro. Ciclosport invece non lo conosco.
Ciao

Intanto, giusto per iniziare a "curiosare", mi manderesti a [email protected] tutto il materiale di cui disponi ?

Ti ringrazio in anticipo :eek:

francesco
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Ciao Vecio,
innanzitutto volevo farti i complimenti per il bel software che hai creato.
Non ho visto nessuno che ti ha fatto questo appunto , ma vedo che manca la possibilità di inserire i dati relativi all'altimetria (totale/max/media).
Potrebbe essere secondo me una cosa interessante .
Comunque , complimenti !

Ottimo suggerimento da tenere in considerazione per la prossima release.

Ciao e grazie.

francesco
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Attenzione

A seguito della segnalazione di davideb, ho scoperto un bug del programma che, in una condizione particolare, inserisce nel database i dati con alcuni campi numerici non impostati correttamente.

L'anomalia causa poi l'impossibilità di accedere alle funzioni di analisi e di generazione grafici.

L'errore è stato corretto e la versione aggiornata del programma è già disponibile sul web.

Coloro che avevano già scaricato ed installato il programma, devono reinstallare la versione corretta come descritto di seguito:

1. Scaricare la nuova versione dalla cartella segnalata via mail.

2. Prima di effettuare la nuova installazione, salvare il file "Dati.mdb", dalla cartella nella quale è già installato il programma, in un'altra cartella.

3. Eseguire la nuova installazione (non è necessario disinstallare prima quella già esistente).

4. Sostituire il file "Dati.mdb", nella cartella in cui è reinstallato il programma, con quello salvato al punto 2.

In questo modo non perderete alcun dato di quelli inseriti sino al momento in cui riaggiornerete il programma.

Se avete bisogno di altri chiarimenti, io sono qui.

francesco
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Io ne ho trovato un altro, baco... non posso disinstallare! :cry:
Una bella finestrella con scritto
" Uninstall failed - A problem occourred running Cyber Installer - Try reinstalling the software then restart removal process from the proper link"
E, ovviamente, stesso effetto sia dalla cartella del programma che provando a disinstallare da pannello controllo...
Ma che m'è girato di comprarmi XP64, che funziona cone XP32 ma con il doppio dei problemi!:bua:
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Io ne ho trovato un altro, baco... non posso disinstallare! :cry:

Non è proprio un baco, è stata una mia dimenticanza nel dichiarare i requisiti.
Purtroppo, almeno per ora, sia il programma che l'installer ed uninstaller non funziano con W64.

Nessun problema, però.

Come ho già detto in sede di presentazione programma, non modifico alcun file di sistema e nessun valore del registro di Windows.

Pertanto, per disinstallare completamente, è sufficiente eliminare due cartelle: quella dove hai installato il programma (se non hai modificato le impostazioni predefinite è C:\Programmi\Ciclo Information System) e
quella dell'help che è sempre: c:\Programmi\Ciclo Information System Help.

Poi, elimina l'icona sul desktop e la voce nel menu programmi.

Se vuoi fare il servizio completo, infine, apri il registro di windows, vai in HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE > Microsoft > Windows > Currente Version > Uninstall ed elimina la chiave "Ciclo Information System".
In questo modo non troverai più la voce di disinstallazione in "Installa Applicazioni" nel Pannello di Controllo.

Ciao

francesco
 
Ultima modifica:

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Non è proprio un baco....
No, in effetti non è un baco, è colpa di un virus... un virus letale, che gira sul mio PC, e che si chiama Windows XP Professional 64 Bit!!! :doh:

Grazie per le indicazioni, avevo già "sradicato" tutto.. comunque, da quel che ho potuto vedere è un bel lavoro, insisti!
o-o
 

elbeppe86

Novellino
22 Febbraio 2009
62
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti,
Io non posso inserire i miei dati. L'ho installato su Vista. Mi si apre una finestra di errore, vi allego il file.
Mi dice che è necessaria una query aggiornabile
 

Allegati

  • Errore.txt
    6,3 KB · Visite: 10

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
...Mi dice che è necessaria una query aggiornabile

Ciao.

L'errore si verifica quando l'utente non ha i permessi di scrittura nella cartella dove risiede il database (nel tuo caso, quella dove è installato Ciclo Information System).

Hai fatto l'installazione con il profilo da amministratore ?
Ma, soprattutto, con quale profilo accedi al programma ?

Se vuoi, puoi rispondermi all'indirizzo [email protected] così possiamo dialogare e potrò aiutarti a risolvere il problema, senza avviare un chat sul forum.

francesco
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
In attesa di evoluzioni più significative, e per le quali attendo sempre i vostri suggerimenti (mi riferisco a tutti quelli che hanno scaricato il programma e che non hanno rilasciato il minimo feedback, anche soltanto per dare un parere, positivo o negativo che fosse), ho apportato alcuni miglioramenti a seguito del lavoro di test svolto in particolar modo da Davideb e Merlingate ed al tuning fatto da me stesso.

Le implementazioni sono le seguenti:

1 - Corretti alcuni errori di aggiornamento dati, in condizioni particolari, ed ottimizzati i controlli.

2 - Inserito calendario per scelta data (non occorre più inserirla manualmente).

3 - Tolto blocco al controllo di Tempo Totale <> da somma Tempo Limiti (il programma segnala l'incongruenza, ma l'utente decide se correggerla o accettarla).

4 - Implementato il calcolo automatico della velocità media (non occorre più inserirla manualmente).

5 - Possibilità di personalizzare l'elenco a discesa delle "Condizioni Meteo" (aggiunto nuovo comando sulla barra dei comandi).

6 - Aggiunto elenco a discesa nella casella "Percorso" , personalizzabile dall'utente (aggiunto nuovo comando sulla barra dei comandi).

7 - Aggiunto elenco a discesa nella casella "Note" , personalizzabile dall'utente (aggiunto nuovo comando sulla barra dei comandi).

Tutte le implementazioni sono già state realizzate e sono in fase di test.

Conto di rendere disponibile la nuova Release, che sarà la 1.1, durante il weekend.

Appena pronto, vi informerò qui sul Forum come fare per scaricare gli aggiornamenti.

Di seguito l'immagine della "Gestione Dati Ciclocomputer" modificata, e dalla quale si può vedere l'apertura del calendario, quando si deve scegliere una data diversa da quella corrente, proposta di default.

attachment.php
 

Allegati

  • Dati_con_Calendario.jpg
    Dati_con_Calendario.jpg
    97,1 KB · Visite: 292
Ultima modifica:

olmo 8.5

via col vento
21 Settembre 2008
1.247
0
Parma
Visita sito
azz.......... ma io sono così tonto da non aver capito come si scarica????? mi manderesti vecio in privato la procedura???? se vuoi anche alla mia mail...... grazziiiiiieeeeeeeeeee