Canyon 2008

supercafone

Novellino
28 Aprile 2008
29
0
Visita sito
domani avrò la mia nuova bici!!

telaio Canyon F10 ultimate pro series
freni, pignoni, cambio shimano Dura-ace
reggisella FSA k-force
attacco e manubrio FSA in ergal RIGOROSAMENTE BIANCHI
sella slr carbon ultraleggera
guarnitura FSA k-force light
ruote fulcrum racinglight tubolari veloflex


i'm looking forward to it!!
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
domani avrò la mia nuova bici!!

telaio Canyon F10 ultimate pro series
freni, pignoni, cambio shimano Dura-ace
reggisella FSA k-force
attacco e manubrio FSA in ergal RIGOROSAMENTE BIANCHI
sella slr carbon ultraleggera
guarnitura FSA k-force light
ruote fulcrum racinglight tubolari veloflex


i'm looking forward to it!!

mi raccomando vogliamo la prova bilancia!!
 

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
domani avrò la mia nuova bici!!

telaio Canyon F10 ultimate pro series
freni, pignoni, cambio shimano Dura-ace
reggisella FSA k-force
attacco e manubrio FSA in ergal RIGOROSAMENTE BIANCHI
sella slr carbon ultraleggera
guarnitura FSA k-force light
ruote fulcrum racinglight tubolari veloflex


i'm looking forward to it!!

..fantastica..:sbavon:..appena puoi..posta le foto!
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ecco una foto del telaio in ''azione''

Bello vedere che lo stai già usando pure in corsa. o-o
Un pò t'invidio visto che sono infortunato e chissà quando monto il mio. :cry: Poi Nicola è un rompimaroni...:mrgreen:

Dacci magari qualche ulteriore sensazione visto che oramai la usi da un paio di settimane e pure in gara.

OT; complimenti per i Radar
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Bello vedere che lo stai già usando pure in corsa. o-o
Un pò t'invidio visto che sono infortunato e chissà quando monto il mio. :cry: Poi Nicola è un rompimaroni...:mrgreen:

Dacci magari qualche ulteriore sensazione visto che oramai la usi da un paio di settimane e pure in gara.

OT; complimenti per i Radar


:tie: TdC io rompimaroni eh.... fachiu ho tribolato la metà quando mi sono fatto la mia di bici gnucco!!:rosik:
 

supersprint

Novellino
23 Maggio 2008
5
0
Visita sito
Ho guardato la loro serie di bici da triathlon e sarei seriamente intenzionato a prendermi la Speedmax 7 che ha un rapporto qualita'-prezzo irresistibile; a quanto ho capito bisogna che prima dia la configurazione dei mie dati antropomorfici e poi loro verificano che il telaio ordinato collimi, poi si passa al pagamento (contrassegno ?, bonifico?, Carta Credito?).
Ho capito bene ?
Chi ha gia' ordinato mi illumini, grazie!
Saluti
Supersprint
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ho guardato la loro serie di bici da triathlon e sarei seriamente intenzionato a prendermi la Speedmax 7 che ha un rapporto qualita'-prezzo irresistibile; a quanto ho capito bisogna che prima dia la configurazione dei mie dati antropomorfici e poi loro verificano che il telaio ordinato collimi, poi si passa al pagamento (contrassegno ?, bonifico?, Carta Credito?).
Ho capito bene ?
Chi ha gia' ordinato mi illumini, grazie!
Saluti
Supersprint

Se sai già le misure ordini il telaio che vuoi, se no puoi usare il loro programmino, anche se un biomeccanico è molto meglioo-o
Per il pagamento noi abbiamo fatto con bonifico...
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ciao Ragazzi

Eccoci di nuovo, e stavolta si và a Sestola - Valli del Cimone - in provincia di Modena, a divertirci al Funky Day organizzato da Tutto Mountainbike !

Ci troverete lì da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno, con le nostre bike da testare ;o) sperando nella clemenza del tempo, vi aspettiamo tutti,

A presto!

il TEAM CANYON ITALIA
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Secondo la visita biomeccanica il mio telaio dovrebbe essere orr.58 vert 57 con angolo 73,5° non riesco a capire se è meglio un 58 o un 60 in quanto le misure riportate sono quelle reali o virtuali, ad esempio ora ho un giant che di orrizz. ha 55,5 ma il virtuale è 58, mi sapreste aiutare?
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Secondo la visita biomeccanica il mio telaio dovrebbe essere orr.58 vert 57 con angolo 73,5° non riesco a capire se è meglio un 58 o un 60 in quanto le misure riportate sono quelle reali o virtuali, ad esempio ora ho un giant che di orrizz. ha 55,5 ma il virtuale è 58, mi sapreste aiutare?

Attacco da quanto?
Da quant'è il tubo sterzo che hai sulla Giant e quanti spessori hai adesso?
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
@Veloce; il nuovo Canyon ha una particolarità, la serie sterzo che si va a collocare tra tubo sterzo e attacco.
In pratica fa da spessore e sul mio misura circa 2.5cm.
(Se dai un'occhiata alla foto ingrandita nel link sotto capirai a cosa mi riferisco)

Questo può essere un problema perchè per esempio guardando le geometrie Canyon il telaio a te più congeniale sembrerebbe la taglia 60.
Ti troveresti a dover usare una pipa da 130mm (invece dei 120 e sinceramente come estetica ne guadagneresti) e forse ti troveresti a non necessitare di spessori sotto lo stesso attacco.

Parlando con un'amico danese che fà test per una rivista del settore, si lamentava del fatto che causa questa serie sterzo la posizione in bici possa risultare più.."comoda" che "corsaiola".