Bici da corsa | bdc-forum.it

Bici da corsa | bdc-forum.it (http://www.bdc-forum.it/index.php)
-   News (http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Concorso “Disegna la tua Ridley” (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=92070)

marco 04-02-2010 10:18:31

Concorso “Disegna la tua Ridley”

1 Allegato/i
Vinci una RIDLEY NOAH Campagnolo Athena 11s nel design da te proposto, del valore di 5.000€

http://www.bdc-forum.it/picture.php?...274212&thumb=1

[Comunicato stampa] Ridley ha costruito la sua reputazione di leader nel design di telai di biciclette da competizione, adeguandosi alle necessità ed I gusti degli appassionati ciclisti che, oltre a richiedere prodotti di qualità, apprezzano lo stile e , ove possibile, una certa “esclusività”.

Possedendo una delle strutture di verniciatura piu’ avanzate nel settore, Ridley, lo scorso anno, ha lanciato, direttamente sul suo sito web, il programma di personalizzazione grafica dei propri telai www.ridley-bikes.com/customizer, che mette a disposizione di chiunque, la possibilità di rendere esclusivo il proprio telaio Ridley, o addirittura la bicicletta completa. Sono infatti offerte molteplici combinazioni di colori, sia per il telaio, per buona parte della componentistica.

Per celebrare il successo di questa iniziativa, invitiamo oggi I lettori di questa rivista a partecipare al concorso “Disegna la tua Ridley”, dove non sarà solo possibile selezionare la combinazione dei colori, ma addirittura creare il design stesso da riprodurre sul telaio.

Le proposte possono essere inviate via e-mail a: customizer@ridley-bikes.com. Le regole del concorso prevedono che tutti I partecipanti utilizzino uno schema grafico e artworks (logotipo ecc.) che si possono scaricare direttamente dal sito: www.ridley-bikes.com/contest

Tutti i design inviati appariranno online su www.ridley-bikes.com/contest durante le 4 settimane di accettazione delle proposte.

Alla fine di questo periodo, cinque (5) design “finalisti” verranno selezionati da Ridley Bikes e dalla rivista e saranno messi on line sul sito della Ridley, affinché possano poi essere votati e quindi giudicati da chiunque. Naturalmente sarà ammesso un solo voto da un singolo IP address.

I voti del pubblico conteranno al 50%, come i voti dei designers e dello staff di Ridley. La combinazione di questi giudizi darà il nominativo del vincitore finale del concorso “Disegna la tua Ridley”, il quale vincerà la Ridley Noah, nel suo design prescelto. Ad ulteriore vanto del vincitore, sarà inoltre possibile che questo design, da lui creato appaia sul catalogo Ridley 2011.

Dichiarazione di proprietà intellettuale
Tutti I partecipanti al concorso dovranno firmare una dichiarazione di proprietà intellettuale (che trovate qui in allegato), che liberi la Ridley bikes da eventuali richieste, o pretese di alcuno, in merito all’ eventuale utilizzo del design inviato.

Regole
Scarica ed utilizza lo schema grafico ed il logotipo da: www.ridley-bikes.com/contest

Disegna la tua Ridley Noah , secondo I tuoi gusti.

Importante: fra i criteri di valutazione, i nostri designers dovranno tenere in grande considerazione la fattibilità del design, secondo le nostre tecnologie di verniciatura (con maschere di verniciatura, non con decalcomanie, o ad aerografo), oltre, ovviamente, all’ originalità, alla commerciabilità (dovrebbe piacere al maggior numero di persone possibile) ed alla combinazione di colori (al massimo 4)

Scarica dunque e compila a mano il documento “Dichiarazione di proprietà intellettuale”

Invia il design d ate creato, insieme alla dichiarazione a: customizer@ridley-bikes.com

4 settimane dopo l ‘ inizio del concorso, Ridley comunicherà i 5 design “finalisti” selezionati, che, a quell punto, potranno cominciare ad essere votati, per 2 settimane. Sarà accettato un (1) solo voto a persona. Il vincitore riceverà in premio la sua Ridley Noah – Campagnolo Athena 11v, nel design da lui inviato, del valore commerciale di 5.000 euro

alphaproject 05-02-2010 09:12:00

Scusate ma ho bisogno di alcune informazioni.
Stampando il pdf, colorandolo e scannerizzandolo va bene? O devo per forza creare la livrea al computer?
Poichè è presente solo un lato del telaio, si presume che la livrea debba essere necessariamente simmetrica? Se voglio creare un motivo sul tubo orizzontale (vista dall'alto) come fo? Grazie per le info. Maurizio

Luca_Ridley 05-02-2010 12:40:19

Citazione:

Originalmente inviato da alphaproject (Messaggio 2056601)
Scusate ma ho bisogno di alcune informazioni.
Stampando il pdf, colorandolo e scannerizzandolo va bene? O devo per forza creare la livrea al computer?
Poichè è presente solo un lato del telaio, si presume che la livrea debba essere necessariamente simmetrica? Se voglio creare un motivo sul tubo orizzontale (vista dall'alto) come fo? Grazie per le info. Maurizio

Bisogna crearlo al computer. Vi sono 3 possibilità. Si può usare : Corel Draw, Illustrator, o un normale programma che hanno tutti i PC, come paint brush....
Tenete presente che, oltre all' originalità verrà premiata la "fattibilità" del design e la sua commerciabilità, secondo i canoni di verniciatura Ridley (con maschere di verniciatura). Il designer, potrebbe infatti essere premiato, non solo con una Noah Athena nel design da lui proposto (che farà il giro del mondo su testate e siti internazionali, ma verrà proposto, molto presumibilmente anche nel catalogo Ridley 2011.
OK ?
Buon lavoro, allora, aspiranti designers !!!!

mescal 05-02-2010 12:44:20

adesso ci provo:

marrone e lilla con venature di verde :mrgreen:

vediamo se mi salta in mente qualcosa di meglio :-x

dome 05-02-2010 16:14:56

photoshop posso usarlo???

Luca_Ridley 05-02-2010 17:04:42

Penso proprio di sì. Non sono sicuro, però, quale sia la versione del programma da scaricare, ma, come i miei amici forumendoli sanno, sono super ignorante in materia.
Tu lo saprai meglio di me, di sicuro.

mescal 05-02-2010 17:25:12

penso basti salvare in jpeg,

c'è anche image ready in ambiente adobe, un po vetusto ma ottimale per questo tipo di lavoro

cello86 06-02-2010 13:27:34

ciao ragazzi,
ma quando è il termine ultimo per inviare il mio design???

Luca_Ridley 06-02-2010 16:39:12

Citazione:

Originalmente inviato da cello86 (Messaggio 2059400)
ciao ragazzi,
ma quando è il termine ultimo per inviare il mio design???

Tutto il regolamento è sul sito. Comunque i disegni vengono presi in considerazione fino a quelli arrivati al 5 aprile, cioè dopo 4 settimane che il gioco/concorso viene pubblicizzato sulla rivista CICLISMO. Diciamo che i forumendoli di bdc-forum sono un po' piu' avvantaggiati degli altri ed hanno qualche settimana in piu'. Dopo il 5 aprile si passerà alle votazioni. Ovviamente anche il pubblico potrà votare, visto che i design saranno tutti pubblicati nell' apposita sezione sul sito della Ridley. OK ?

Mi raccomando nuovamente di tenere conto della fattibilità del design !

Shinkansen 08-02-2010 14:18:02

Sono andato alla pagina www.ridley-bikes.com/customizer per leggere il regolamento, ma non si apre. Volevo sapere: si può inviare più di un lavoro?

Update delle 14:20: sono andato anche all'altra pagina www.ridley-bikes.com/contest e ho letto il regolamento. Non fa alcun accenno a più proposte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06:39.