Investito

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ciao, volevo un vostro parere come fare a vincere una ritrosia, a riprendere la bici da corsa dopo essere stato purtroppo vittima di un investimento con rottura piatto tibiale arto destro. Non mi fido più di questi automobilistici con la testa nel cellulare. Saluti cinghiale max

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Essendo reduce da 3 sinistri contro, auto, furgone e autobus una cosa è certa, non sarà l'ultima, non necessariamente come nei casi sopracitati, ma inevitabilmente accadrà almeno x chi, come me, abita e deve uscire dalla città in bici. Ad ogni modo anche fuori città non siamo immuni da cadute, ma sicuramente meno auto meglio è, questa è la realtà. Sei al classico bivio, ho smetti subito approfittando dello stop e del timore di risalire in sella, o scegli di tornare a pedalare con la consapevolezza dei rischi, ma anche dei benefici che trarrai da questa disciplina sportiva.
 
Ultima modifica:

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
739
73
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Anche io sono stato investito da una signora che mi ha tagliato la strada. Dopo una convalescenza di circa 2 mesi sono risalito in sella. Non posso negare che rispetto a prima ho un po' di timore nel percorrere itinerari trafficati. Cerco di scegliere strade tranquille anche se il pericolo oramai è ovunque
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
260
52
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Ciao, volevo un vostro parere come fare a vincere una ritrosia, a riprendere la bici da corsa dopo essere stato purtroppo vittima di un investimento con rottura piatto tibiale arto destro. Non mi fido più di questi automobilistici con la testa nel cellulare. Saluti cinghiale max

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Purtroppo non c'è un suggerimento valido in generale... ognuno ha il suo modo di metabolizzare i traumi psicologici.
Per quanto riguarda la gente in giro in macchina con la testa nel sacco... ce n'è troppa ahinoi...

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come detta è soggettiva la cosa, potresti pensare alla mtb stando tra i boschi non pedali col timore delle auto ad ogni metro
 

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
Ciao, volevo un vostro parere come fare a vincere una ritrosia, a riprendere la bici da corsa dopo essere stato purtroppo vittima di un investimento con rottura piatto tibiale arto destro. Non mi fido più di questi automobilistici con la testa nel cellulare. Saluti cinghiale max

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app


auguri di pronta guarigione , purtroppo sulla strada siamo "invisibili" ,per le mie uscite è da qualche anno che ho montato una telecamerina e una luce anteriore lampeggiante sempre accesa , noto che attira l'attenzione degli altri utenti della strada . Rimane la regola principale di anticipare cosa farà l'altro , anche se si ha la precedenza ...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
ciao, sono paul dal friuli, io dopo aver schivato vari incidenti in oltre una decina d'anni , ed averne subito qualcuno, (con poche settimane di prognosi), e l'ultimo con lussazione vertebra (5 mesi letto-divano...) mi sono ristretto a battere tutte le strade in salita, quasi tutto l'anno deserte, di montagna (per fortuna non mancano della mia regione), sconfinando spesso in austria dove l'educazione stradale è parecchio migliore!!! Solo all'inverno mantengo la gamba recandomi alle località turistiche balneari del friuli incrociando al max un paio di autovetture!!